labatteria.it • Leggi argomento - Chi ha la PAZIENZA di spiegarmi perch? Portnoy ? out?

Chi ha la PAZIENZA di spiegarmi perch? Portnoy ? out?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda kikko * BANNED * il gio nov 03, 2005 1:04 pm

Lord of Numbs ha scritto:Ti spiego io:
in questo forum Portnoy e' come la Lecciso :D ..nel senso ke la gente ne parla,ne parla e ne parla ancora..ki bene..ki male(la maggior parte) ma comunque sia se ne parla.
Nei topic se ne parla forse x odio,forse x amore,forse x invidia..Ma se ne parla.. ancora..e ancora.. ancora e poi ancoraa..aaaahhh :o nel bene o nel male l'importante e' ke se parli dice il saggio :a:

[tralasciando le stronzate e parlando di musica invece]se ora apro un post su un batterista grandioso a caso (tipo jon Hisema x citarne uno)probabilmente mi risponderanno in poki xke' la gente in questo forum oltre ad essere estremamente ignorante e ad aggrapparsi ai soliti 2-3 nomi ragiona in compartimenti stagni e la maggior parte di loro qui conosce si e no 2 nomi di batteristi da prendere come idoli e poi per il resto nn ne vogliono piu' sapere.Di conseguenza pur di scrivere cagate quando si nomina il "solito" che non rientra nella propria capegoria "idoli"la gente continua ad aprire o a rispondere ai soliti topic "e' il migliore e' questo../fa cagare questo.."ecc..
c'e' ki idolatra quello e ki quell'altro... la musica l'hanno fatta in tanti quindi nn esiste un grande ma tanti. a un certo punto va a gusti!!! e come dire qual'e' il miglior pittore.. quindi e' come dire una cazzata e basta!
si parla in continuazione di Portnoy bene o male ma mi vien da ridere xke' nn si parla ne di Joe Nevolo, ne di Jason Rullo ,ne di Peter Karlsson e ne di Ian Mosley batteristi ke fanno lo stesso genere praticamente.(rimanendo nel prog metal)

Personalmente trovo ke Portnoy sia un grande batterista o cmq uno dei Tanti ke mi piace... come mi garbano parekki altri batteristi di generi anke diversi..italiani e stranieri.
ki e' il migliore??? e ke cazzo ne so io.. ke cazzo ne sa la gente???
ma soprattutto ma ke cazzo ce ne fotte????

e' una bambinata!

Portnoy nel suo genera(PROGRESSIVE METAL. NON metal! Non Progressive!) fa bene quello ke fa. se ti piace bene se no basta semplicemente nn ascolatre prog metal.e fine della discussione :a:

Il tuo discorso, oltre che ovvio, mi sembra un po incoerente.
Poi... Portnoy=No metal??? Ma non farmi ridere!! Per esempio AWAKE cos'?? Samba? :)

"a bene quello ke fa. se ti piace bene se no basta semplicemente nn ascolatre prog metal.e fine della discussione :a:[/quote]"
E che vuol dire?????

Va b?h---- riguardo a stOrm... tu cel'hai su con Portnoy a priori... ok, ? una tua opinione.... portnoy ? ovunque... ok, ma non rompere se chi ne vuole parlare ne parla liberamente un questo forum! Ti sta sul cazzo???? Criticarlo cos? non ? molto costruttivo per te.
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il gio nov 03, 2005 1:12 pm

Lord of Numbs ha scritto:Ti spiego io:

.....omissis......mi risponderanno in poki xke' la gente in questo forum oltre ad essere estremamente ignorante e ad aggrapparsi ai soliti 2-3 nomi ragiona in compartimenti stagni e la maggior parte di loro qui conosce si e no 2 nomi di batteristi...............omissis

:o :o

...e spiegami, l'unico "saggio" "acculturato" e detentore di verit? e conoscenza saresti te ????

p.s.: Portnoy non c'entra nulla, a me non piace, ma non c'entra nulla, qui tu rilasci una dichiarazione un po' pesante e generalizzata.....quasi banale !!!

p.s.2: anche tu fai parte della "gente di questo forum"....
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Lord of Numbs il gio nov 03, 2005 3:01 pm

si si ok intendevo la maggior parte della gente visto che l'eta' media qua si e' pure abbassata..non mi riferivo a tutti, era sottointeso! cmq non so xke' ti sei sentito preso in causa...
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il gio nov 03, 2005 3:07 pm

Dico la mia e scappo...mike mi sta sulle palle a morte :evil: , ma ammetto che sia un buon batterista professionista.
Per? se cercate di meglio se ne provano a pacchi da venti!

PS: per vedere e sentire all' opera un grandissimo batterista rock e metal dirottatevi su carmine appice o suo fratello vinnie! :a:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lord of Numbs il gio nov 03, 2005 3:17 pm

kikko ha scritto:Il tuo discorso, oltre che ovvio, mi sembra un po incoerente.

ovvio ma alcuni non ci arrivano...quindi bisogna spiegare e nel modo piu' semplice possibile :wink: l'incoerenza invece e' data dalla rabbia e dalla noia ke provo ogni volta ke si dicono sempre le stesse cose..sorry mi son lasciato andare..

kikko ha scritto:Poi... Portnoy=No metal??? Ma non farmi ridere!! Per esempio AWAKE cos'?? Samba? :)

no. e' PROG metal :!: :!: :!:

kikko ha scritto:"Nel GENERE fa bene quello ke fa. se ti piace bene se no basta semplicemente nn ascolatre prog metal.e fine della discussione :a:"
E che vuol dire?????

vuol dire ke a ki non piace portnoy automaticamente nn dovrebbero piacergli tutti gli altri batteristi prog metal dato ke gira e rigira fan tutti le stesse cose..nel PROG metal!!!!!!

kikko ha scritto:Va b?h---- riguardo a stOrm... tu cel'hai su con Portnoy a priori... ok, ? una tua opinione.... portnoy ? ovunque... ok, ma non rompere se chi ne vuole parlare ne parla liberamente un questo forum! Ti sta sul cazzo???? Criticarlo cos? non ? molto costruttivo per te.

QUOTO e aggiungo ke e' pure una perdita di tempo
Ultima modifica di Lord of Numbs il gio nov 03, 2005 3:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il gio nov 03, 2005 3:18 pm

Lord of Numbs ha scritto:si si ok intendevo la maggior parte della gente visto che l'eta' media qua si e' pure abbassata..non mi riferivo a tutti, era sottointeso! cmq non so xke' ti sei sentito preso in causa...

be' penso che per come ti sei espresso, chiunque si senta preso in causa !
..chiarito cmq !

...poi anche perche' piu' su' c'e' una mia opinione sull'argomento ! :wink:

indi per cui poscia......alza la coscia e piscia !!!!!!
:a:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda kikko * BANNED * il gio nov 03, 2005 7:53 pm

Lord of Numbs ha scritto:

ovvio ma alcuni non ci arrivano...quindi bisogna spiegare e nel modo piu' semplice possibile :wink: l'incoerenza invece e' data dalla rabbia e dalla noia ke provo ogni volta ke si dicono sempre le stesse cose..sorry mi son lasciato andare..

kikko ha scritto:Poi... Portnoy=No metal??? Ma non farmi ridere!! Per esempio AWAKE cos'?? Samba? :)

kikko ha scritto:"Nel GENERE fa bene quello ke fa. se ti piace bene se no basta semplicemente nn ascolatre prog metal.e fine della discussione :a:"
E che vuol dire?????

vuol dire ke a ki non piace portnoy automaticamente nn dovrebbero piacergli tutti gli altri batteristi prog metal dato ke gira e rigira fan tutti le stesse cose..nel PROG metal!!!!!!

kikko ha scritto:Va b?h---- riguardo a stOrm... tu cel'hai su con Portnoy a priori... ok, ? una tua opinione.... portnoy ? ovunque... ok, ma non rompere se chi ne vuole parlare ne parla liberamente un questo forum! Ti sta sul cazzo???? Criticarlo cos? non ? molto costruttivo per te.

Ok Lord... su tutto.... tranne che sul drumming di portnoy... ha una base puramente metal sulla quale ha maturato il suo particolare stile... che ? progressive!
Guarda i mitici filmati di quando era piccolo... era fottutamente heavy! La batteria era messa gi? alla Lombardo! "Solo" tom, timpani e doppia cassa e un paio di crash! e... ripeto, il drumming di AWAKE ? metallaro di brutto (e progressive ovviamente), specialmente nella scelta dei suoni!
Mi sa che ho scritto da analfabeta.... capisci quello che intendo? :) 8)
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kikko * BANNED * il gio nov 03, 2005 7:59 pm

John Friglia ha scritto:
cassa4 ha scritto:Il problema sta nell' eccessivo "idolatrismo" (concedetemi il termine) che viene rivolto questo batterista, soprattutto da parte delle giovani leve

Centrato il problema..... basta andare a vedere in generale adesso chi si trova ai concerti dei DT: ragazzine con la maglietta di Octavarium (conoscono solo quest'album) mezze punkettone o darkettone che non hanno capito un c***o dei DT che urlano come pazze. Di conseguenza ci vanno pure i ragazzini (anche loro sprovvisti di una buona conoscenza del fenomeno DT) che vanno appresso alle ragazzine o seguono un loro amico batterista che conosce solo Portnoy e che dice che ? il pi? bravo al mondo. Resta il fatto che Mike ? quello che tira di pi? dei DT: basta vedere ad esempio gli extra del Live at Budokan per vedere la gente che sbava intorno a Portnoy mentre gli altri vengono comunque idolatrati (tolto Labrie che credo sia quello con meno seguito) ma molto di meno. Portnoy per me ? un mito ma non perch? "i DT sono fighi" o perch? "c'ha 'na batteria enorme" ma perch? ? uno con un cursus studiorum nel campo batteristico coi contro che gi? faceva scalpore alle superiori per le sue doti. E' partito come tutti gli altri 4 in sordina con il primo CD ma poi ? subito salito alla ribalta ed in quel periodo (primi anni 90) si stava facendo un nome solo per le sue capacit?, non per altro (il vizio per i set grandi gi? ce l'aveva) anche perch? stava nascendo una realt? DT che sarebbe stata una rivelazione nel campo insidioso del prog metal. Andando avanti con gli anni la fama aumentava per tutto il gruppo e forse Portnoy era gi? quello che tirava di pi? perch? in fondo ? un personaggio: tiene meglio lui il palco tra i 5, canta, si agita ed ogni tanto fa pure lo sborone ma se lo pu? permettere. Ha anche ricevuto dei premi, naturalmente ? endorser (Tama, Sabian, Pro-mark, Latin percussion, Remo) ed ha avuto i suoi alti e bassi come tutti i DT. Alcuni CD infatti non sono stati all'altezza del loro nome ed anche gli ultimi CD sono bruttini rispetto a quelli dei fasti di "Images and words" e "Metropolis pt.2". In sintesi non so perch? ce l'abbiano con lui. Non gli si pu? accusare il fatto che non sia tecnico e che non abbia fantasia e a mio parere non mi sembra che sia incapace sulle basse sonorit? o sui lenti. E' dunque un batterista completo (non so dirvi se sappia swingare o jazzare, scusate i termini, ma non credo siano dei capi di imputazioni tremendi), personaggio da palco, per quello che ne so non ? neanche una cattiva persona e con tanta voglia di divertirsi e far divertire. Preferisco di gran lunga vedere suonare lui rispetto ad uno magari pi? bravo che tiene il muso per tutto il concerto! Il problema sta negli altri che, idolatrandolo troppo senza avere delle solide conoscenze alla base, offuscano la sua immagine. Purtroppo gli ultimi 2 CD leggermente pi? commerciali rispetto agli altri hanno favorito questo processo ma d'altr'onde credo ci siano anche questioni discografiche ed economiche da tenere da conto (potevano comunque far di meglio). Poi se uno viene idolatrato non ? mica colpa sua! Certo, a luinon dispiace che accada ma credo che chiunque, nella sua condizione, avrebbe fatto altrettanto. Questo ? quello che penso. Passo e chiudo.

Paolo

AMEN!
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il gio nov 03, 2005 8:09 pm

E che vuol dire?????

Lord of numbs... Credo che sia il caso che tu stia zitto per un paio di settimane per far dimenticare agli utenti tutte le stronzate che hai detto e che ti ostini a dire. La gente che odia portnoy a priori ? in crescita vertiginosa grazie a quelli come te :wink:

Per cui basta. Taci.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lord of Numbs il ven nov 04, 2005 1:37 am

kikko ha scritto:

E che vuol dire?????

Ok Lord... su tutto.... tranne che sul drumming di portnoy... ha una base puramente metal sulla quale ha maturato il suo particolare stile... che ? progressive!
Guarda i mitici filmati di quando era piccolo... era fottutamente heavy! La batteria era messa gi? alla Lombardo! "Solo" tom, timpani e doppia cassa e un paio di crash! e... ripeto, il drumming di AWAKE ? metallaro di brutto (e progressive ovviamente), specialmente nella scelta dei suoni!
Mi sa che ho scritto da analfabeta.... capisci quello che intendo? :) 8)

alla fine la pensiamo uguale.. :wink:
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il ven nov 04, 2005 4:16 pm

themucco ha scritto:Dico la mia e scappo...mike mi sta sulle palle a morte :evil: , ma ammetto che sia un buon batterista professionista.
Per? se cercate di meglio se ne provano a pacchi da venti!

PS: per vedere e sentire all' opera un grandissimo batterista rock e metal dirottatevi su carmine appice o suo fratello vinnie! :a:

Penso che simpatia o antipatia una volta che si debba giudicare un musicista debbano essere messe un attimo da parte! Anche a me sta sulle palle (adesso sta cominciando a diventare quasi simpatico per?) Mikkey Dee per? so benissimo quanto bravo sia!

In rosso: Carimine Appice ? un grandissimo batterista, a mio avviso meglio del fratello! Per? potrei confondermi: beh insomma bravi entrambi, meglio quello che suona(va) con i Vanilla Fudge!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven nov 04, 2005 7:19 pm

peccato che ti stia sulle balle....questa non la condividiamo proprio.....
? il batterista rock per eccellenza dei nostri tempi,punto! :wink:
azzardo una personalissima ipotesi:m.dee mi pare essere lo step successivo di cozy powell...stessa intenzione,stesso genere(piu' o meno)...ma m.dee ha portato il discorso powell un po'piu'avanti.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il sab nov 05, 2005 9:09 am

BONZO ha scritto:peccato che ti stia sulle balle....questa non la condividiamo proprio.....
? il batterista rock per eccellenza dei nostri tempi,punto! :wink:
azzardo una personalissima ipotesi:m.dee mi pare essere lo step successivo di cozy powell...stessa intenzione,stesso genere(piu' o meno)...ma m.dee ha portato il discorso powell un po'piu'avanti.

Perfettamente d'accordo! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il sab nov 05, 2005 11:07 am

st0rm ha scritto:per favore...

1. Distinguiamo tra BATTERISTI e DOPPIACASSISTI
2. Se mettiamo ASAFA POWELL (campione del mondo dei 100 piani) sulla batteria di portnoy, probabilmente va molto meglio di lui col doppio pedale, che ? l'essenza del drumming di portnoy. Provate a mettere portnoy su una drum con una cassa un tom e un timpano con un solo pedale... Diventa peggio di Ringo Starr!
:oops:
3. D'Orazio > Portnoy :D :mrgreen: :mrgreen: :D

okkio storm ke MP nn ? per niente un corridore! Nn ricordo pezzi in cui faccia un tappeto oltre i 160bpm.....(forse hellhammer del forum ? mooolto + veloce di lui :D )
....il suo drumming ? incentrato su quegli incastri doppio-rull-doppio-tom.....
....basta guardare il video "progressive drum concept" per capire tutto! :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrumOfThougt il dom nov 06, 2005 4:29 am

sono d'accordo con te Lord...il problema come gi? stato detto sta nel fatto che molti batteristi oggettivamente pi? bravi secondo me o comunque allo stesso livello dell?INNOMINABILE non sono cos? venerati,adorati..e a me personalmente questo fa un p? rabbiatra un p? usciranno pure le mutande di Portnoy :o
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda patapunfete il dom nov 06, 2005 10:43 pm

Portnoytom ha scritto:
st0rm ha scritto:per favore...

1. Distinguiamo tra BATTERISTI e DOPPIACASSISTI
2. Se mettiamo ASAFA POWELL (campione del mondo dei 100 piani) sulla batteria di portnoy, probabilmente va molto meglio di lui col doppio pedale, che ? l'essenza del drumming di portnoy. Provate a mettere portnoy su una drum con una cassa un tom e un timpano con un solo pedale... Diventa peggio di Ringo Starr!
:oops:
3. D'Orazio > Portnoy :D :mrgreen: :mrgreen: :D

okkio storm ke MP nn ? per niente un corridore! Nn ricordo pezzi in cui faccia un tappeto oltre i 160bpm.....(forse hellhammer del forum ? mooolto + veloce di lui :D )
....il suo drumming ? incentrato su quegli incastri doppio-rull-doppio-tom.....
....basta guardare il video "progressive drum concept" per capire tutto! :wink:

s?,portnoy non ? mai velocissimo...in the glass prison ,per?,a quanto arriva??saranno 180?
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mike_81 il lun nov 07, 2005 1:55 am

il diffetto piu' grande di Portnoy e' che viene trasmesso come il migliore sulla Terra..e pure lui dice che c'e' gente piu' brava di me (Chambers per esempio)

dall'altra parte,il solo fatto che a molti non piacciono i Dream Theater fa Portnoy un batterista antipatico

secondo me Portnoy (ed in generale i Dream) o lo ami o lo odi ..o sei suo fan o sei uno che lo critica ..insoma non ci sono mezze vie

a me piace da matti ed io conosco che ci sono un sacco di batteristi sopra di lui (Weckl e' il mio preferito)

.

ma ripeto quando si parla di Portnoy viene condizionato un parere dall'antipatia

si vede in tutti i topic e tutti i post,praticamente!inutile nasconderlo :)
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mike_81 il lun nov 07, 2005 2:05 am

Rullante ha scritto:Perche' non ascoltare Weckl,Colaiuta,Gadd,Cobham,Hakim, e tanti altri di questo calibro piuttosto che Portnoy ?

perche' l'uno con l'altro non c'entra niente e non mi piace fare paragoni,sopratutto fra batteristi cosi' diversi l'uno dall'altro
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mike_81 il lun nov 07, 2005 2:07 am

patapunfete ha scritto:
s?,portnoy non ? mai velocissimo...in the glass prison ,per?,a quanto arriva??saranno 180?

GlassPrison quando ho iniziato a suonarlo pensavo che fosse la canzone piu' facile dei Dream,invece ho scoperto che con il doppio pedale va un bel po veloce!

anche se ci arrivi a quella velocita',lui lo fa con una facilita' disarmante ..infatti lui e' un professionista ed io no,ci mancherebbe!
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mike_81 il lun nov 07, 2005 2:11 am

John Friglia ha scritto:
cassa4 ha scritto:Il problema sta nell' eccessivo "idolatrismo" (concedetemi il termine) che viene rivolto questo batterista, soprattutto da parte delle giovani leve

Centrato il problema..... basta andare a vedere in generale adesso chi si trova ai concerti dei DT: ragazzine con la maglietta di Octavarium (conoscono solo quest'album) mezze punkettone o darkettone che non hanno capito un c***o dei DT che urlano come pazze. Di conseguenza ci vanno pure i ragazzini (anche loro sprovvisti di una buona conoscenza del fenomeno DT) che vanno appresso alle ragazzine o seguono un loro amico batterista che conosce solo Portnoy e che dice che ? il pi? bravo al mondo. Resta il fatto che Mike ? quello che tira di pi? dei DT: basta vedere ad esempio gli extra del Live at Budokan per vedere la gente che sbava intorno a Portnoy mentre gli altri vengono comunque idolatrati (tolto Labrie che credo sia quello con meno seguito) ma molto di meno. Portnoy per me ? un mito ma non perch? "i DT sono fighi" o perch? "c'ha 'na batteria enorme" ma perch? ? uno con un cursus studiorum nel campo batteristico coi contro che gi? faceva scalpore alle superiori per le sue doti. E' partito come tutti gli altri 4 in sordina con il primo CD ma poi ? subito salito alla ribalta ed in quel periodo (primi anni 90) si stava facendo un nome solo per le sue capacit?, non per altro (il vizio per i set grandi gi? ce l'aveva) anche perch? stava nascendo una realt? DT che sarebbe stata una rivelazione nel campo insidioso del prog metal. Andando avanti con gli anni la fama aumentava per tutto il gruppo e forse Portnoy era gi? quello che tirava di pi? perch? in fondo ? un personaggio: tiene meglio lui il palco tra i 5, canta, si agita ed ogni tanto fa pure lo sborone ma se lo pu? permettere. Ha anche ricevuto dei premi, naturalmente ? endorser (Tama, Sabian, Pro-mark, Latin percussion, Remo) ed ha avuto i suoi alti e bassi come tutti i DT. Alcuni CD infatti non sono stati all'altezza del loro nome ed anche gli ultimi CD sono bruttini rispetto a quelli dei fasti di "Images and words" e "Metropolis pt.2". In sintesi non so perch? ce l'abbiano con lui. Non gli si pu? accusare il fatto che non sia tecnico e che non abbia fantasia e a mio parere non mi sembra che sia incapace sulle basse sonorit? o sui lenti. E' dunque un batterista completo (non so dirvi se sappia swingare o jazzare, scusate i termini, ma non credo siano dei capi di imputazioni tremendi), personaggio da palco, per quello che ne so non ? neanche una cattiva persona e con tanta voglia di divertirsi e far divertire. Preferisco di gran lunga vedere suonare lui rispetto ad uno magari pi? bravo che tiene il muso per tutto il concerto! Il problema sta negli altri che, idolatrandolo troppo senza avere delle solide conoscenze alla base, offuscano la sua immagine. Purtroppo gli ultimi 2 CD leggermente pi? commerciali rispetto agli altri hanno favorito questo processo ma d'altr'onde credo ci siano anche questioni discografiche ed economiche da tenere da conto (potevano comunque far di meglio). Poi se uno viene idolatrato non ? mica colpa sua! Certo, a luinon dispiace che accada ma credo che chiunque, nella sua condizione, avrebbe fatto altrettanto. Questo ? quello che penso. Passo e chiudo.

Paolo

HAI DETTO TUTTO

dopo questo intervento credo che il topic non abbia piu' senso
l'avessi letto prima,avrei quotato e basta senza dire niente
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mike_81 il lun nov 07, 2005 2:15 am

st0rm ha scritto:Semplicemente ? un doppiacassista e non un batterista.
Probabilmente a suonare un normale accompagnamento pop o rock farebbe schifo. Come forse farebbe schifo se avesse una batteria 4 pezzi.

scusa se te lo dico,ma Portnoy lo avrai sentito massimo 4 minuti suonare.. :D
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mike_81 il lun nov 07, 2005 2:21 am

st0rm ha scritto:si, e babbo natale e la befana! E pure Lars.

A me non me ne strafrega un cazzo di come suona portnoy o delle sue batterie enormi da TAMArro. Invidioso proprio no.
Poi non mi sembra di rifugiarmi dietro a nessun mito, il paragone con Danny Carey mi sembra che ci possa stare... Due batteristi metal, stessa epoca, generi simili... Eppure Danny gli da 30 giri a quel lama di portnoy! Tanto in tecnica, quanto in velocit?, quanto in fantasia, quanto in tiro precisione e tutto il resto.
Sentire un disco dei dream theater e poi uno dei tool ? come fare il bagno nel fango e andarsi a fare la doccia.

E smettiamola di dire stronzate del tipo NEL METAL CI DEVONO ESSERE TUTTI TAPPETI DI DOPPIA CASSA oppure PORTNOY NON E' MONTATO/SBORRONE PER NIENTE oppure PORTNOY E' UN GENIO DELLA BATTERIA E HA INVENTATO UNO STILE NUOVO.

Se vi piace basta, tenetevelo per voi, non c'? bisogno di intasare il forum di topic che lo esaltano pi? del dovuto.

grazie :wink:

mmm..si direbbe che Portnoy ti ha fregato la ragazza come minimo,per scrivere quel post! :o
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mike_81 il lun nov 07, 2005 2:23 am

st0rm ha scritto:E' arrivato lo sveglio...
Guarda che siete voi con le gif animate di portnoy nella firma che vi ostinate ad aprire topic riguardo ogni stronzata che fa portnoy. Ha cambiato l'endoser di mutande? bene! Facciamo una ventina di topic!

Io rispondo perch? 1? sono uno degli utenti pi? attivi del forum e mi piace partecipare alle discussioni, 2? perch? di fronte a certe stronzate non si pu? restare passivi.
Di portnoy non me ne frega un emerito cazzo, per? se la gente mi viene a dire che ? il miglior batterista metal di qua il migliore qualcos'altro di l? oppure che gli album dei dream theater sono delle pietre miliari... MA PER FAVORE! Io intervengo, per fare chiarezza. :wink:

anzi,direi che ti ha pure ammazzato il gatto! :oops:
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il lun nov 07, 2005 1:52 pm

quasi tutto ci? che ho scritto ? vero e succede tutti i giorni. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar nov 08, 2005 8:10 am

Io dico solo che per fare un mondo ci vuole tutto da Portnoy a Gadd da Mangini a Weckl...

Pi? che lo stile di suonare del Mike secondo me lo si critica per tutto quelloc he gli gira attorno a lui.?

Ad esempio, il rullante signature tama Mike Portnoy non ? altro che un comune rullante in acciaio da 5.5 solamente che ? nero con la sua firma sopra e la macchinetta a tre posizioni per tendicordiera peraltro utile come un dito nel culo? e quanto costa di pi? rispetto appunto ad un rullante Tama normale di acciaio suonando tra l'altro uguale...?...

E'il il mercato fittizio che ? nato intorno al suo essere che ha indirizzato verso di lui la maggior parte delle critiche talvolta giuste talvolta gratuite e scorrette.

Senza dubbio sa vendersi benissimo al pubblico il Mike ed ? pi? furbo che bello ma diamo a Cesare quel che ? di Cesare...? un buon batterista nel senso tecnico assoluto punto...

Personalmente non mi fa n? caldo n? freddo perch? live non l'ho mai visto e in cd studio si sente palese che usa parecchie sovraincisioniSe avr? l'opportunit? di vederlo live magari inizier? a farmi pi? caldo o pi? freddo :D :D :D :wink: :wink: :wink:
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda exa73 il mar nov 08, 2005 2:45 pm

Ottimo spunto Leano, a tal proposito pochi giorni fa ad un mio ex allievo, un p? fissato con il suddetto, ? arrivata la Tama Starclassic Maple con rullante Signature Mike Portnoy, ha speso una cifra esorbitante e se casse e tom hanno un suono molto bello e un estetica da paura, non altrettanto si pu? dire del rullante, che mi ? sembrato assolutamente nella norma. Sar? che il mio termine di paragone ? lo Yamaha Absolute in acero, ma tra i due c'? un abisso tenendo soprattutto conto che io l'ho pagato "solo" 300 ?.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar nov 08, 2005 3:59 pm

Purtroppo spesso si ? portati credere che la firma di qualcuno significhi qualcosa come una sorta di omologazione che ci? va bene...

Boh...a me le firme lasciano alquanto indifferente...cio?...mi son fatto ciulare una volta col Pearl Signature Steve Ferrone...niente di particolarmente esagerato...insomma...per il prezzo che costa e per come piace a me il rullo non era proprio il massimo...ma ero giovane e sbarbatello e avere il signature era motivo di orgoglio dato che capivo meno ancora di adesso di strumenti a percussione.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda zonder il mar nov 08, 2005 4:48 pm

leano ha scritto:Purtroppo spesso si ? portati credere che la firma di qualcuno significhi qualcosa come una sorta di omologazione che ci? va bene...

Boh...a me le firme lasciano alquanto indifferente...cio?...mi son fatto ciulare una volta col Pearl Signature Steve Ferrone...niente di particolarmente esagerato...insomma...per il prezzo che costa e per come piace a me il rullo non era proprio il massimo...ma ero giovane e sbarbatello e avere il signature era motivo di orgoglio dato che capivo meno ancora di adesso di strumenti a percussione.

Io cerco di evitare come la peste le cose signature...mi sta sulle palle avere una cosa firmata da un altro...
Evito a partire dalle bacchette fino ai tamburi, ai piatti, tutto ci? che ? firmato...e non mi riferisco a portnoy ma a chiunque...tanto ogni cosa signature ha una controparte non signature che costa meno ed a volte ? pure qualitativamente migliore...
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar nov 08, 2005 5:13 pm

la truffa dei rulli signature di portnoy ? famosa.... Ne parlavo giusto la scorsa settimana con i ragazzi di Acustica napoli che si stupivano di averne venduti due alla stessa persona, ed erano assolutamente d'accordo con me sulla fregature che girano attorno al nome di portnoy :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar nov 08, 2005 5:23 pm

ian paice signature:NA BOMBA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi