labatteria.it • Leggi argomento - Genesis!

Genesis!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Pippo il ven nov 11, 2005 11:48 am

Avete letto? Forse tornano insieme, con Peter Gabriel (e Collins alla batteria)!

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spet ... esis.shtml

Ma ci pensate? :a:
Pippo
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il ven nov 11, 2005 12:03 pm

Ho letto e trattengo il fiato.... speriamo :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Rap il ven nov 11, 2005 12:27 pm

Speriamo che ci sia anche Chester Thompson !! :)
A tutto c'? rimedio fuorch? alla morte.
Rap
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mattiaroger il ven nov 11, 2005 12:50 pm

cazzo!!tanta robina!!
Mattiaroger
martellatore
martellatore

Messaggioda portnoy'74 il ven nov 11, 2005 1:22 pm

Si, l'ho letto qualche giorno f?...speriamo bene! :P
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven nov 11, 2005 2:03 pm

speriamo che tornino insieme e che risuonino i vecchi Supper's Ready e The Lamb Lies....sarebbe un sogno...

Per? poco tempo fa vedendo uno speciale su allmusic c'era phil collins che verso la fine del programma in una intervista diceva di aver rincontrato gabriel e di avergli fatto lui la proposta di una reunion e descriveva la risposta di gabriel come un "si" di circostanza ma che non gli sembrava per nulla interessato....potrei anche ricordarmi male ma mi pare che nella trasmissione abbia detto proprio cosi collins...

Speriamo bene...
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il ven nov 11, 2005 2:06 pm

Si, ? Phil che st? facendo il primo passo. Lo ha detto durante una data della sua ultima tourne?! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven nov 11, 2005 2:10 pm

portnoy'74 ha scritto:Si, ? Phil che st? facendo il primo passo. Lo ha detto durante una data della sua ultima tourne?! :wink:

Secondo me ? un bel po di tempo che ci sta pensando phil, dato che il programma al quale mi riferisco io mi pareva registrato pi? di qualche mese fa ed ? gi? passato un paio di mesetti dal momento che l' ho visto...
speriamo bene....ma io faccio parte della schiera di fan scettici...
Secondo me Gabriel non ? interessato..ha lasciato la band nel 75 e di acqua ne ? passata sotto i ponti.
Anche se si riunissero credo che lui si rifiuterebbe di cantare le canzoni dei genesis post-gabriel (a ragione, credo) come fece poco prima della sua dipartita con le canzoni non scritte da lui...e che non andrebbero cmq d' accordo...
Mah, chi vivr? vedr?, noi fan incrociamo le dita! :P
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il ven nov 11, 2005 2:18 pm

zonder ha scritto:
portnoy'74 ha scritto:Si, ? Phil che st? facendo il primo passo. Lo ha detto durante una data della sua ultima tourne?! :wink:

Secondo me ? un bel po di tempo che ci sta pensando phil, dato che il programma al quale mi riferisco io mi pareva registrato pi? di qualche mese fa ed ? gi? passato un paio di mesetti dal momento che l' ho visto...
speriamo bene....ma io faccio parte della schiera di fan scettici...
Secondo me Gabriel non ? interessato..ha lasciato la band nel 75 e di acqua ne ? passata sotto i ponti.
Anche se si riunissero credo che lui si rifiuterebbe di cantare le canzoni dei genesis post-gabriel (a ragione, credo) come fece poco prima della sua dipartita con le canzoni non scritte da lui...e che non andrebbero cmq d' accordo...
Mah, chi vivr? vedr?, noi fan incrociamo le dita! :P

Sono d'accordo con ci? che hai detto! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il lun nov 14, 2005 12:33 am

Se i Genesis tornano insieme vado a fare l'eremita al polo nord. Io, me stesso e una registrazione della reunion. E che altro mi servirebbe lass??
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il lun nov 14, 2005 2:59 am

certo sarebbe una bella cosa, ma non bisogna dimenticare che anche per loro il tempo ? passato...non saranno pi? il gruppo di allora come non lo sono tutti i gruppi di quegli anni che ancora (o di nuovo) suonano insieme... la maggior parte di ci? che avevano da dare l'hanno gi? dato allora (e io intendo dagli inizi a quando gabriel ha lasciato...perch? di ci? che ? arrivato dopo n? avrei fatto a meno volentieri...) ed ora o dovrebbero scrivere canzoni nuove (e ci vorrebbe tempo e voglia e non ? affatto detto che riescano a scrivere dei capolavori come allora) oppure sarebbero pi? che altro una brutta copia di loro stessi (probabilmente si imiterebbero peggio di quanto non li imitino i the musical box)... certo per chi ha amato ed ama ancora tanto i genesis di quegli anni 70 rivederli insieme sarebbe bellissimo, per? pi? per la gioia di vederli uniti che per la speranza di sentire cose grandi come quelle di allora...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nite79 il lun nov 14, 2005 10:44 am

Dio che tristezza infinita..per gli altri 4 sarebbe oro colato, ma Peter Gabriel si sputtanerebbe irrimediabilmente!
uno come lui che ha sempre fatto musica di 10 anni avanti rispetto ai tempi che ritorna con una band sepolta? :| :| :|
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il lun nov 14, 2005 11:34 am

nite79 ha scritto:Dio che tristezza infinita..per gli altri 4 sarebbe oro colato, ma Peter Gabriel si sputtanerebbe irrimediabilmente!
uno come lui che ha sempre fatto musica di 10 anni avanti rispetto ai tempi che ritorna con una band sepolta? :| :| :|

E' la tua opinione.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda pliko il lun nov 14, 2005 11:35 am

...io continuo a sperare..... :P
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda nite79 il lun nov 14, 2005 1:45 pm

IlGiovaneIko ha scritto:
nite79 ha scritto:Dio che tristezza infinita..per gli altri 4 sarebbe oro colato, ma Peter Gabriel si sputtanerebbe irrimediabilmente!

E' la tua opinione.

s? certo, da fan dei genesis cmq
nite79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda garzaman il lun nov 14, 2005 3:10 pm

Ho comprato il dvd dei genesis "Soundbook" in cui c? la storia dei genesis con interviste varie di tutti i membri e collaboratori (quindi thompson e stuermer), e quando parlano dell'abbandono di collins e del flop dei genesis con ray wilson, tutti sono concordi nel dire che. secondo loro, la storia dei genesis meritava una fine differente. Ora contando anche il fatto che collins vuole ritirarsi dai live nel 2006 (anche se pare ci stia ripensando) secondo me vogliono organizzare un end-tour e certamente cantando i pezzi del periodo gabriel (concordo con chi dice che difficilmente lui voglia cantare altri pezzi). B? raga se ci cascano sar? un bel vedere..............
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il lun nov 14, 2005 5:40 pm

catastrophy ha scritto:certo sarebbe una bella cosa, ma non bisogna dimenticare che anche per loro il tempo ? passato...non saranno pi? il gruppo di allora come non lo sono tutti i gruppi di quegli anni che ancora (o di nuovo) suonano insieme... la maggior parte di ci? che avevano da dare l'hanno gi? dato allora (e io intendo dagli inizi a quando gabriel ha lasciato...perch? di ci? che ? arrivato dopo n? avrei fatto a meno volentieri...) ed ora o dovrebbero scrivere canzoni nuove (e ci vorrebbe tempo e voglia e non ? affatto detto che riescano a scrivere dei capolavori come allora) oppure sarebbero pi? che altro una brutta copia di loro stessi (probabilmente si imiterebbero peggio di quanto non li imitino i the musical box)... certo per chi ha amato ed ama ancora tanto i genesis di quegli anni 70 rivederli insieme sarebbe bellissimo, per? pi? per la gioia di vederli uniti che per la speranza di sentire cose grandi come quelle di allora...

Nessuno credo si aspetti che esca un altro "Nursery Crime", non tanto perch? il tempo passa PER LORO quanto perch? il tempo passa e basta. Cmq mi stupisce questo accanimento contro i Genesis post-Gabriel...Ok che il meglio l'hanno dato con lui, ma dire che del resto "ne faresti a meno", beh, cazzo, Seconds Out, Trick Of The Tail, Duke ecc...non fanno mica schifo!!! Cmq questa ? gente che pu? suonare fino a 90 anni con la grinta di un ventenne, quindi credo che una reunion tutto sarebbe fuorch? "triste"...

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il lun nov 14, 2005 7:48 pm

beh...se si rimettono insieme e fanno ancora quei mega successi....mi inchino..... :a:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda uccio il lun nov 14, 2005 11:59 pm

Io sono troppo di parte, ne sto parlando da giorni con alcuni colleghi anche per cercare di avere qualche informazione in pi?, so solo che si avverrebbe il sogno di tutta la mia vita, rivedere il gruppo che amo da sempre e di cui ho tutto e conosco tutto. Spero davvero che questa reunion vada in porto, ho pure scritto a Phil!!! Per me possono fare quello che vogliono, vado nudo a vederli anche sotto la neve! MEMORABILI e IMMENSI.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il mar nov 15, 2005 3:01 am

uccio... :B :B :B
scusa ma tu per caso conosci un certo Mario Giammetti? Lui potrebbe essere il tramite per andare a trovare Phil!!! In primavera un bel giretto a Ginevra, io e te con donne al seguito, si viaggia in Citroen DS e lo si va a trovare...sarebbe un altro sogno che si avvera...magari mi vende una batteria!!! :mrgreen:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il mar nov 15, 2005 9:06 am

Jackleo ha scritto:uccio... :B :B :B
scusa ma tu per caso conosci un certo Mario Giammetti? Lui potrebbe essere il tramite per andare a trovare Phil!!! In primavera un bel giretto a Ginevra, io e te con donne al seguito, si viaggia in Citroen DS e lo si va a trovare...sarebbe un altro sogno che si avvera...magari mi vende una batteria!!! :mrgreen:

Non lo conosco, ma il viaggio sarebbe bellissimo, soprattutto su una Citroen DS! Il problema ? che in primavera 99 su 100 io sono a Milano per motivi di studio-lavoro...l'universit? la odiooooooooooo! Certo che arrivare a casa di Phil e mettersi l? a chiamarlo a gran voce...vabb? poi non ci sente perch? ? sordo...oppure potremmo travestirci da idraulici, dire che c'? una perdita nella sua villa e infiltrarci..
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hydra il mar nov 15, 2005 9:46 am

Proprio in questi giorni stavo riascoltando FOXTROT che ad un primo ascolto non mi aveva esaltato ma che ora sta in loop nel mio lettore....

Riguardo la reunion, speriamo bene e speriamo pure che i biglietti per i loro eventuali concerti non costino cifre spropositate...ma questa ? un'altra storia!
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il mar nov 15, 2005 1:16 pm

Beh, Mario Giammetti ? il massimo esperto di Genesis in Italia, al secondo posto sta un certo "uccio" e poi Jakov Leone dei Malaavia ( :mrgreen: )...io lo conosco, lui si sente spesso con loro a parte Petere Gabriel perch? ? uno che sta molto sulle sue e non ama parlare del suo passato. Per farti l'idea, ? il direttore della fanzine "Dusk" nonch? lo scrittore della collana che sta prendendo forma adesso delle biografie sui Genesis. Per ora ? uscita quella di Collins "The Singing Drummer" (me l'ha regalata proprio lui) e quella di Hackett. Quasi quasi in st? giorni lo chiamo... :wink:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il mar nov 15, 2005 3:31 pm

ecco dove l'avevo gi? sentito! Porca vacca, hai ragione! Mitica Dusk tra l'altro, gran bella fanzine.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il gio nov 17, 2005 2:11 pm

portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il gio nov 17, 2005 6:33 pm

Mammamia sono svenuto...un TOUR INTERO!?! ROBE DA PAZZI...VADO A VEDERLI ANCHE NUDO SOTTO LA NEVE...

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il gio nov 17, 2005 6:53 pm

Jackleo ha scritto:Mammamia sono svenuto...un TOUR INTERO!?! ROBE DA PAZZI...VADO A VEDERLI ANCHE NUDO SOTTO LA NEVE...

Ed io sar? li, pronto a fotografarti ..... :B
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda uccio il gio nov 17, 2005 8:37 pm

Si parteeeeeeeeeeeeeeeeeee! Seguo tutto il tour, far? il mendicante, parto con la prostituzione bisessuale, uomini e donne, anche trans, chiunque, vendo la mamma, la zia e la ragazza! Entro nudo in Vaticano urlando Ratzinger non sei prog!!! <Phil , Peter ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda progster76 il ven nov 18, 2005 1:09 am

...tutto ci? ? semplicemente fantastico!!!!

la cosa importante secondo me ? ke bisogna ovviare al finale ke ha avuto questa stupenda avventura....xk? ? stato 1 brutto finale, prima con phil collins ke va via e poi con 1 disco e relativo tour col nuovo singer ke va male.....no, ragazzi...questa band non deve uscire di scena cosi' e questa reunion mi fa sognare....

io inoltre sono convinto ke se questi ragazzi si mettessero di nuovo a creare musica insieme potrebbero sfornare ancora grandissime cose...in fondo, gli yes ancora oggi secondo me spaccano e nel 2003 in concerto mi hanno dato i brividi!

steve hackett , x ki lo sa, continua a produrre della roba fantastica, a dirla tutta ? quello ke si ? mantenuto + sul prog....risendendosi al fianco di tony banks non oso immaginare ke magie possa far venir fuori....poi phil di nuovo dietro i tamburi e peter col suo flauto....

oddio piango!!!! di gioia!!!!! :D
Sacra Alleanza ProgMetal

Tama Starclassic Performer Purple Fade

2 BD 22x18; tom 8,10,12 - timp 14, 16 - rullante "melody master" mp1455; due octoban 6" artigianali- hi-hat sabian aax stage 14";ride sabian paragon 22"; crash sabian 18" hhxevolution; 16" paragon; china hh thin 20"; minichina wuhan 12" - splashes aax 8" - max splash 7" - pedali cassa DW delta III turbo- asta charly Tama Iron Cobra- sgabello Tama 1st Chair
progster76
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda uccio il ven nov 18, 2005 9:07 am

Anch'io sono convintissimo che sappiano ancora fare della splendida musica. E c'era bisogno di riprendere l'avventura, perch? un gruppo del genere non poteva chiudere la carriera allo sbando e con un disco flop come Calling All Stations come se fosse una boyband qualsiasi. E finalmente, forse, il sogno si avverer?. Steve Hackett ha prodotto una discografia da brividi, mantenendosi su un prog pi? melodico, talvolta visionario e sempre molto delicato. Dischi come Voyage of the Acolyte, Spectral Mornings e Highly Strung sono perle, ma tutta la sua discografia solista ? da ascoltare attentamente, incluso lo splendido Genesis revisited.

Che dire...sono estasiato!
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi