..quando esco da lavoro, la nebbia, la foschia, mi mette un buon umore...quello che avevo sempre da bambino quando si avvicinava il natale...mi sento piu felice, piu generoso (forse per i 1300? dell'ultima busta paga...
1 dicembre 2005, natale 2005, con la moneta piu bastarda che abbia mai conosciuto e che ci tiene con l'acqua alla gola, ma che non ci impedisce di certo di rendere felice le persone a cui vogliamo bene, bambini orfani, anziani e senza tetto compresi...adoro le raccolte di beneficenza, perche ogni singolo capo che metto all'interno dello scatolo, mi fa pensare davvero a quanto e tanto ho (nulla rispetto al suo vero utilizzo) e quanto possono rendere felice, un paio di scarpe dismesse, ad un uomo che ha passato la sua vita per le strade e che conosce il mondo con occhi davvero diversi, la sofferenza, il cavarsela...sopravvivere...dicembre, caldo dicembre nell'isola, magari fioccasse giu per qualche giorno come nei suggestivi paesaggi del nord, magari potessi assaporare il pungente freddo mattutino con la neve tutt'intorno...atmosfera magica di dicembre...il mio caloroso abbraccio va specialmente al mio capo, stefania, che sta combattendo per una malattia, che di certo non cambia il suo vivere ogni giorno al massimo, coi suoi splendidi sorrisi e risate...siamo al 1? dicembre e so che lavorer? il 31 per portare supporto a tanta gente, e credo di aver capito il valore di una telefonata per un cliente, o piu che altro credo di aver capito quanto fa bene al cuore l'aiutare la gente, con una telefonata, o con un paio di scarpe.. ultimamente scopro in me un altruismo inimmaginato e quando si manifesta, a volte involontariamente, non fa che aprirmi il cuore e solo un sorriso ? la manifestazione piu sciocca, tutto il resto lo porto dentro di me...? presto per gli auguri di natale, ma nel frattempo vi auguro di provare le mie stesse sensazioni di felicit? quando con un gesto ottieni un meraviglioso sorriso di una persona, che magari il giorno dopo non vedrai mai piu...a tutti.

Comu ti scafazzu na bumma atomica!!
!!!!!

group"