Vado controcorrente e quoto in toto le parole di cassa4.
Sono felice padrone da un anno di un border collie femmina, razza completamente avulsa (almeno per mia esperienza) da questi raptus omicidi.
E' ovvio che quando un cane (essere dominato PRIMA DI TUTTO dall'istinto) attacca una persona un motivo c'?...non lo f? perch? non ha niente di meglio da fare, anche perch? sa benissimo che si espone fisicamente e potrebbe perire. Come dice cassa, i cani in questione potrebbero aver assalito il povero angelo perch?
A) Hanno subito uno shock da piccoli e quindi hanno visto nel bimbo una minaccia
B) Il bimbo in qualche modo li ha stuzzicati
LUNGI DA ME L'IDEA DI GIUSTIFICARLI...sono il primo a dire che, purtroppo, devono essere soppressi perch? non recuperabili, e ovviamente il padrone deve essere sottoposto a processo per omicidio colposo.
La cosa che pi? per? mi spaventa di tutto questo intero topic ? un'accanimento contro i cani di razze "pericolose"...purtoppo come dite voi spesso e volentieri questi cani sono dati in affidamento a gente che non ? PALESEMENTE in grado di tenerli PUR DI VENDERLI, ma che colpa ne hanno loro povere bestie?!? Non ? forse vero che dovrebbe esistere una regolamentazione pi? severa, non il semplice denunciare il cane e portarlo in giro con la museruola???
E poi perch?, dico io, quando porto in giro il cane, mi si appiccicano sempre addosso una marea di bambinetti che vogliono accarezzarlo, strapazzarlo, rompergli le palle?!? Dove stanno i genitori che dovrebbero dirgli: "Smettila, guarda che non ? un giocattolo e potrebbero anchi girargli i cinque minuti"
Ragazzi, ho visto bambini PICCHIARE CON VIOLENZA i propri cagnolini perch? non facevano pip? dove volevano loro...ho suonato ai loro genitori e mi sono sentito rispondere FATTI I CAZZI TUOI. E' la verit?.
Perch? devo allontanarmi io CHE SONO IN REGOLA e invece il genitore con il bambinetto deve venirmi a rompere l'anima?!?
Il problema DI BASE di tutta questa faccenda ? che pi? del 50% dei proprietari di cani oggi non dovrebbero esserlo. E' una moda che spero passi alla svelta, soprattutto per i cani stessi.