labatteria.it • Leggi argomento - AIDS ne parliamo? ( "giornata mondiale" a parte )

AIDS ne parliamo? ( "giornata mondiale" a parte )

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drummer82 il ven dic 02, 2005 5:26 pm

bonehead2 ha scritto:Sar? perch? ho un pisellino

LOL :mrgreen:
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il ven dic 02, 2005 5:52 pm

Bisogna saper ammettere i propri limiti 8)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda wizedo il sab dic 03, 2005 10:41 am

Pippo ha scritto:(...)Per? ci sono tante altre cose che meriterebbero di essere discusse in continuazione quanto l'AIDS: le guerre, la fame nel mondo, i diritti umani, le malattie, lo sfruttamento dei paesi poveri, l'inquinamento, le catastrofi naturali... Sta a ciascuno di noi tenersi informato su tutto. E anche la giornata mondiale pu? servire.

scusate il ritartdo.....

Sono d'accordo. Ed ? per questo che dico che la "GIORNATA MONDIALE" (da leggersi in tono sarcastico) non serve a niente. Serve solo ai molti che si volgiono mettere in mostra nel classico modo "quanto-sono-equo-------quanto sono-solidale".
Mentre la "Giornata Mondiale" -o qualunque altra iniziativa "solidale"-, fatta seriamente, ben documentata, ricorda e sensibilizza. Potrebbe far nascere l' interesse ad approfondire, in via personale, la questione. Per l' aids come per tutti gli altri drammi di questo mondo
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lEg0l4z il sab dic 03, 2005 12:07 pm

devo ammettere che questo argomento mi ? estraneo per molti versi e mi farebbe piacere avere dell informazioni in pi?..
innanzi tutto vorrei capire esattamente cosa vuol dire "sieropositivo"..
poi, quello che non ho mai capito bene ? la trasmissione del virus..
ok, se si hanno rapporti non protetti con dei sieropositivi c'? il rischio (o quasi la certezza a quanto ho capito) di contrarre il virus..
per? ? anche vero che avere rapporti non protetti con partner occasionali ? molto pericoloso giusto?.. ok adesso io mi chiedo, il pericolo ? dovuto al fatto che questi partner possano essere sieropositivi? e se ? cos?, come lo si diventa? perch? se lo si diventa contraendo il virus allora si dovrebbero avere rapporti con chi il virus lo ha gi? contratto e non ci sarebbe il rischio di contrarlo per 2 persone che non sono sieropositive e, magari, non hanno mai avuto rapporti sessuali prima.. questa ? una deduzione logica che ho fatto io ma penso sia sbagliata vero? perch? altrimenti il virus non sarebbe cos? diffuso forse.. boh.. chiaritemi le idee...
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il sab dic 03, 2005 1:06 pm

Prendile con le pinza, non sono un medico, quindi potrei dire delle cazzate :) :

Fondamentalmente per "rapporto occasionale" si intende un rapporto con una persona non completamente conosciuta....quindi non si sa se sia sieropositiva o meno.

Poi oltre ai rapporti sessuali ci sono altri modi per contrarre la malattia, tipo il citatissimo "scambio di siringhe" tra sieropositivi o qualche trasfusione di sangue iellatissima.... pi? in generale il contagio del virus avviene attraverso lo scambio di fluidi ematici...pi? o meno.

Poi c'? la questione dei bambini che nascono da madre sieropositiva, oggi il problema ? superato (credo al 100%) con particolari accorgimenti e cure, che non conosco nel dettaglio.

Altre cose? Non sono un medico, quindi anche io non conosco benissimo il problema, ci sar? qualcos'altro da dire.

Ecco! Ad esempio, col rapporto sessuale non protetto, non ? matematico il "contagio"... credo dipenda dalle microferite che si creano con lo "sfregamento". Una volta si diceva fosse la malattia dei "tossici" e dei "gay" i primi per lo scambio di siringhe, i secondi per via del rapporto anale, pi? "stretto" e foriero di microferite. Col tempo si ? visto che il problema non era cos? selettivo e beccava chiunque. Probabilmente adesso ? pi? diffusa tra gli eterosessuali irresponsabili, non ho dati in mano per?.

Ciao :)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il sab dic 03, 2005 4:35 pm

quindi tra persone non sieropositive non c'? pericolo di contagio? (anche perch? da qualche parte dovr? pure uscir fuori questo virus.. per? boh, mi sembra strano che sia cos? diffuso se uno dei 2 che si scambiano i fluidi ematici debba essere sieropositivo)

quindi a quanto mi pare di aver capito essere sieropositivi non vuol dire obbligatoriamente avere l'aids, o sbaglio? comunque, bollo, bel topic, ammetto che sono contento di leggerlo perch? sono argomenti sui quali l'informazione forse ? spesso troppo vaga anche a causa di quel grande tab? che ? il sesso..
se posso apprendere qui sul forum, da persone senza peli sulla lingua, qualcosa di nuovo e MOLTO IMPORTANTE ne sono davvero felice..
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il sab dic 03, 2005 5:02 pm

lEg0l4z ha scritto:quindi tra persone non sieropositive non c'? pericolo di contagio?

Per forza :lol:

Il problema sta nell'essere sicuri che nessuno dei due sia sieropositivo.
Anche perch? mi sembra (correggetemi se sbaglio) che il test HIV riveli la presenza del virus solo dopo alcuni mesi...tipo 3 o 6...giusto?

Il problema ? tutto l?.

Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il sab dic 03, 2005 7:42 pm

ho capito.. quindi era come avevo dedotto.. per? la cosa mi sembra strana data la diffusione del virus cos? ampia e anche il suo passaggio tra le generazioni... evidentemente ci sono molti pi? rapporti non protetti tra perfetti sconosciuti e persone con et? molto differenti.. poi correggetemi se dico minchiate...
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il sab dic 03, 2005 7:56 pm

@ Wizebo sei un grande in tutti i sensi :wink: e non aggiungo altro.

@ Legolaz secondo il mio modestissimo parere ci sono parecchie cose che ancora non si sanno riguardo la trasmissione del virus a cui non si riesce o non si vuole dare una spiegazione.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda ape90 il sab dic 03, 2005 8:03 pm

bonehead2 ha scritto:
lEg0l4z ha scritto:quindi tra persone non sieropositive non c'? pericolo di contagio?

Per forza :lol:

Il problema sta nell'essere sicuri che nessuno dei due sia sieropositivo.
Anche perch? mi sembra (correggetemi se sbaglio) che il test HIV riveli la presenza del virus solo dopo alcuni mesi...tipo 3 o 6...giusto?

Il problema ? tutto l?.

Ciao

eh ma dipende, xke praticamente nel caso in cui si ha un rapporto nn protetto e si contrae il virus questo nn e visibile da subito, ma sl dopo alcuni mesi come tu hai detto che sn di solito di 6 mesi ma dipende (nn so esattamente da cosa) xke quie 6 mesi o quello che e chiamato "periodo finestra", dove praticamente il virus e nel tuo corpo e si e insediato nella cellula, e rimane quasi nascosto in essa e poi ad un certo punto si rivela e inizia a fare i suoi casini, che penso che ognuno di noi conosca.....
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda bonehead2 il sab dic 03, 2005 9:21 pm

bellabollo ha scritto:@ Wizebo sei un grande in tutti i sensi :wink: e non aggiungo altro.

@ Legolaz secondo il mio modestissimo parere ci sono parecchie cose che ancora non si sanno riguardo la trasmissione del virus a cui non si riesce o non si vuole dare una spiegazione.

A me non ? mai capitato, e non vado a cercarle, ma le "avventure" sono molto pi? numerose di quanto si creda.

Poi, probabilmente, sono cambiati anche i costumi sessuali e qualche pratica (leggi abuso del b?s de c? :lol:) potrebbe favorire maggiormente le famose microferite di cui si parlava prima.

Rimane il fatto che ? una malattia molto, ma molto stramba....nel dubbio goldone :wink:

Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda wizedo il mer dic 07, 2005 6:11 pm

@bellabollo
Grazie, ma non credo di aver diritto ad onori per una cosa normale ed un po di ragionamento eh... ;)

@bonehead2
Anche io non me la sono cercata. E' arrivata. Conoscevo la sua situazione ma cmq la sua persona mi ha stregato e non ho mai minimamente anteposto la malattia al sentimento.

E per dire che ? stramba te lo confermo. Sono arrivato al punto di credere che sia una modifica o mutazione, artificiosa(in qual caso qualcuno sta vivendo nel rimorso) o naturale della sindrome che colpisce i felini.
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sabba il mer dic 07, 2005 11:48 pm

ragazzi, tanto dovete rassegnarvi al fatto che l'unica soluzione ? la castit?... :x :x :x

il prezzo dei preservativi puo' rimanere quello che ? basta che garantiscano la resistenza a qualsiasi tipo di prestazione :P , se il prezzo si abbassa poi c'? il rischio che la qualit? scenda insieme al prezzo...

prima o poi riusciremo a debellare questo brutto incubo? ma s?!!! anche lui avr? il suo punto debole!!! :a:
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mer dic 07, 2005 11:59 pm

Il meccanismo di contagio ? lo stesso dell'epatite B, praticamente. La tipologia di diffusione ? diversa a seconda che si tratti di paesi avanzati (nel qual caso sono colpiti soprattutto i tossicodipendenti e gli omosessuali maschi) o paesi arretrati, nel qual caso il contagio avviene soprattutto attraverso rapporti sessuali eterosessuali a causa della promiscuit? e della igiene inesistente.

Quanto a quello che diceva bellabollo, ricordo un'intervista di un premio Nobel (mi pare della chimica) che polemizzava fortemente con Gallo e gli altri maggiorenti dell'AIDS dicendo che l'HIV non c'entra un cavolo e che ci sono altre spiegazioni...
Pippo
moderatore

Messaggioda wizedo il gio dic 08, 2005 12:09 am

Mi piace il tuo ottimismo Sabba!

Azzarola PipPo!!!! Secondo il Nobel quindi il virus HIV non c' entra niente con la sindrome ?
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il gio dic 08, 2005 12:16 am

wizedo ha scritto:@bonehead2
Anche io non me la sono cercata. E' arrivata.

Non ce l'avevo mica con te :)
Anzi, non ce l'avevo con nessuno :wink:

Comunque ? veramente un virus assurdo...se non ci fosse chi ne soffre sarebbe da pensare che ? tutta una favola....ma purtroppo ? vero.

Prima o poi verr? debellato, si spera "prima" ovviamente :)

Ciao
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio dic 08, 2005 12:28 am

Si, ricordo chiaramente l'intervista nella quale questo scienziato (Kari Mullis, Nobel 1993) sosteneva che l'HIV ? un virus blando che non pu? essere la (sola) causa della sindrome.

wizedo ha scritto:Azzarola PipPo!!!! Secondo il Nobel quindi il virus HIV non c' entra niente con la sindrome ?
Pippo
moderatore

Messaggioda wizedo il gio dic 08, 2005 12:28 am

AH!!!! Boh... mi ero sentito preso in causa !! :mrgreen:

Ma poi, pensa te che situazione vado a creare che poi uno s'incazza...
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il gio dic 08, 2005 12:36 am

Wiz, ecco un link illuminante

http://www.duesberg.com/

ed in particolare

http://www.duesberg.com/viewpoints/kintro.html
Pippo
moderatore

Messaggioda bellabollo il gio dic 08, 2005 2:43 am

wizedo ha scritto:@bellabollo
Grazie, ma non credo di aver diritto ad onori per una cosa normale ed un po di ragionamento eh... ;

no non ? questione di onori, come ho scritto sopra due amiche a me molto vicine sono ... insomma so quanto bisognerebbe comunque avere un carattere molto ottimistico e una certa filosofia per vivere serenamente una situazione simile e so anche che spesso non ? facile. io non sono riuscito ad essere cos? fatalista anche se le situazioni erano molto molto diverse dalla tua e purtroppo non sono finite bene ...
ribadisco la mia ammirazione per il tuo modo di rapportarti in generale e bona l? :mrgreen: .

@ Pippo - grazie per l'intervento, ora ? tardino ma domani legger? senz'altro la teoria di Mullis. ci sono troppi lati oscuri in questo male, varianti infinite e nessuna minima certezza.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il gio dic 08, 2005 3:12 am

Non ce l'ho fatta a non leggerlo:

"... Gradisco e rispetto Peter Duesberg. Non penso che conosca necessariamente che cosa causa i AIDS; abbiamo disaccordi a tale proposito. Ma siamo entrambe sicuri su cosa non causa l' AIDS. Non abbiamo potuto scoprire alcune buone ragioni per le quali la maggior parte della gente nella terra crede che l' AIDS sia una malattia causata da un virus denominato HIV. Non vi ? semplicemente prova scientifica che dimostra che questo ? lineare. Inoltre non abbiamo potuto scoprire perch? i medici prescrivono un medicinale tossico denominato AZT (Zidovudine) per popolare chi non abbia altro reclamo tranne il fatto che hanno la presenza degli anticorpi al HIV nella loro anima. Infatti, non possiamo capire perch? gli esseri umani prenderebbero questa droga per questo motivo. Sappiamo che errare ? umano, ma l'ipotesi di HIV/aids ? un errore. Dico piuttosto fortemente questo come avvertimento. Duesberg sta dicendolo a lungo."

Questo credo sia pi? o meno ? il succo dell'articolo sul quale si pu? discutere a lungo ma rimane il fatto che appunto troppe cose sono contradditorie riguardo a tesi e cure, forse troppi interessi in gioco o schifezza simili. non posso che ribadire lati oscuri varianti continue su medicinali e zero certezze ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda wizedo il gio dic 08, 2005 12:21 pm

Gazie Bollo! Se pu? farti piacere avevo intenzione di mandarti una visita "piacevole" a domicilio.... :B

Apparte gli scherzi, io ammiro la tua "apertura"..... :B :D
:D
Hehehhehe. Come dice qualcuno "Giannniiiiiiiiii. Sono ottimista!!!!!".... "L' ottimismo ? il profumo della vita" ........ ed ? vero. A volte pu? sembrare qualunquista, ma un po di sano ottimismo secondo me alleggerisce le giornate.

!!!!!!!! Impressionanti le affermazioni del Mullis sul Dr.Zoidberg...aheam..Duesberg !!!!!!!!!

E probabile che non solo si tratti di interessi industriali, ma anche "personali". La ricerca del successo per aver trovato la cura e/o il vaccino, che potrebbe portare ad accanimenti clinici tipo quello con il AZT (Zidovudine)..... incredibile.
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lEg0l4z il gio dic 08, 2005 3:54 pm

vedo quindi che non sono l'unico a non aver chiare tante cose su questo orrendo male.. ? proprio lui che ha tanti segreti ancora... speriamo si giunga a qualcosa presto...
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda patapunfete il gio dic 08, 2005 7:42 pm

l'AIDS non ? dimenticato.
la campagna pro preservativo ha dato e da tutt'ora i suoi frutti.
nella nostra societ? la gente HA CAPITO che se non usi il preservativo rischi.
il messaggio ? stato recepito.

questo consiglio non lo vogliono mettere in atto solo i coglioni.
gli stessi che vanno a 250 km sull'autostrada...
eppure lo sanno perfettamente che non si dovrebbe, che cos? si rischia la propria vita e quella degli altri...

diteglielo quante volte volete...
se lo vorranno fare,lo faranno.
per questi scemi non c'? campagna pro preservativo che tenga.
? cmq giusto ribadirlo, (una volta all'anno, ma dell'aids se ne parla sempre)che ci vuole il preservativo.
uomo avvisato....

naturalmente nei paesi sottosviluppati la questione ? molto piu' tragica.
l? l'AIDS ? una realt? di ogni giorno, oltre a molte altre malattie e tanti altri problemi.

Per quanto riguarda la vita di ogni giorno...

se volete essere sicuri,con voi stessi ma anche per la vostra ragazza,
fate anche il test per controllare se siete contagiati.insieme tutti e due.

a meno che non sia la prima vostra volta, chiunque abbia avuto rapporti non protetti ? potenzialmente a rischio.
non c'entra che conosciate la vostra ragazza da mesi, non ce l'ha mica scritto in fronte!

pensate sia una cosa strana, fare il test per l'HIV?
ma s?, ma non lo fa nessuno...
bravi coglioni.
se avete il minimo dubbio su di voi stessi, fatelo!!!

sarebbe giusto che in un rapporto lo facciano tutti e due ,il test.
per rispetto.

e se lei non capisce e ti prende per paranoico...
io la prendo per superficiale ed ipocrita, che tanto dice per combattere l'aids , ma quando c'? da fare qualcosa non lo fa, nemmeno un banale esame del sangue.

FATEVI VALERE.
in un rapporto vero, sincero, ? giusto che si faccia tutto cio' che puo' far del bene all'altro.
se l'altra persona non lo capisce, o ? scema, o ? egoista.
in tutti e due i casi, ? da lasciare.
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il gio dic 08, 2005 11:15 pm

wizedo ha scritto:!!!!!!!! Impressionanti le affermazioni del Mullis sul Dr.Zoidberg...aheam..Duesberg !!!!!!!!!

E probabile che non solo si tratti di interessi industriali, ma anche "personali". La ricerca del successo per aver trovato la cura e/o il vaccino, che potrebbe portare ad accanimenti clinici tipo quello con il AZT (Zidovudine)..... incredibile.

? sperabile, e forse probabile, che come ogni malattia la soluzione sia pi? semplice del dovuto ... ? evidente che questo succede col senno di poi ma prendete l'esempio forse stupido dell'ulcera (ovviamente non voglio confrontare le due malattie in termini di gravit?).

Leggevo poco fa un articolo che qui riassumo nel quale si parla di Barry Marshall e Robin Warren, due scienziati australiani, premio Nobel per la medicina, i quali hanno scoperto che la terribile malattia spesso correlata a stress e stile di vita non era altro che una banalissima infezione provocata dall'helicobactyer pylori curabile con antibiotico.
Il loro cammino non fu certo veloce n? facile e ai tempi l'unica medicina era costituita dagli H2 antagonisti e gli inibitori della pompa protonica che diminuivano di parecchio il dolore ma una volta svanito l'effetto questo ricominciava allo stesso modo.
Provate a pensare questi due scienziati che ipotizzavano il fatto che dei semplici antibiotici potessero sconfiggere l'ulcera ... eppure! Marshall, essendo privo di questo batterio, bevve un intruglio di Helicobacter per sperimentare su se stesso l'efficacia della cura. Nessuno pensava che nello stomaco, data l'acidit? dei succhi gastrici, potessero sopravvivere batteri che invece ? stato assodato convivere nell'uomo da milioni di anni.

Lo stesso Marshall ha citato altri ricercatori tra i quali Giovanni Gasbarrini, gastroenterologo bolognese dell'universit? Cattolica di Roma che insieme ad altri studiosi genetisti e cardiolodi sta dimostrando che lo stesso batterio potrebbe causare patologie gravi come l'infarto al miocardio, trombocitopenia, piastrinopenia e altre malattie tra cui alitosi e rosacea ...

Speriamo che il cammino verso la VERA causa e quindi la VERA cura sia pi? veloce e immediatamente sfruttabile.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto