choffan ha scritto:Amarezza, e sconforto, che dire. Vedere cani che impugnano argomentazioni, vite, sangue ed ideali come armi di propaganda ? la morte dello spirito.
Rassegnarsi o combattere, soli, contro tutti? Mah.
Avanti, chi vuol darmi del fascista?
Chi del comunista?

Pippo ha scritto:Giusto per essere informati oltre che coerenti, il centro sinistra si ? espresso favorevolmente rispetto al TAV (interventi in TV di tanti, tra cui Fassino e Chiti). Prodi non so, ma non ricordo che abbia detto di essere contrario.Giullame ha scritto:E comunque, piccola parentesi, ? perfettamente inutile che Prodi faccia quello che non vuole il TAV, perch? il progetto fu approvato quando al governo c'era lui e la sinistra.
Giusto per essere coerenti.

simplex ha scritto:L'Italia usa ed abusa del trasporto su gomma....migliaia e migliaia di camion girano ogni giorno sulle nostre strade e non ? certo una bella cosa...perch? non si preferisce il trasporto su rotaia, pi? veloce ed economico? Perch? siamo in Italia, e va bene cos?!![]()
![]()
:

Giullame ha scritto:Apro questo topic in quanto sto vivendo in prima persona i disagi che si seguono in TV.
Il TAV dovrebbe passare, in linea teorica, a una 20ina di metri da casa mia..![]()
Personalmente, ritengo che bench? sia giusto protestare, ? assurdo bloccare stazioni e autostrade, impedendo alla gente di andare a lavorare, di pagare le bollette, di portare i bimbi a scuola, ecc ecc.
Inoltre, la linea taglia tutta l'europa, partendo dal portogallo fino ad arrivare in russia.
Mancano solo questi 50 kilometri..dalla francia stanno arrivando, e dall'altra parte siamo quasi a torino.
Credo che francamente sia da illusi credere che chi governa butti via miliardi di euro perch? un centinaio di persone non approva l'alta velocit?..
Purtroppo dico queste cose (che vanno contro i miei interessi) perch? obiettivamente credo che questo tav si far?, alla fine...
ci sono troppi soldi in mezzo.
commenti?

st0rm ha scritto:cazzo un conto ? lo smog un conto ? l'amianto. io allora per anni ho avuto la finestra che dava sulla soffitta del vicino che aveva il tetto di eternit!

choffan ha scritto:Lo sapete che concentrando la luce emessa da pannelli solari disposti per una superficie di 10km^2 si ottiene lo stesso gettito energetico di una centrale atomica?
Sapete che il progetto ? di matrice italiana, e che ? caduto [e riportato in auge... IN FRANCIA] per lungaggini burocratiche?
Viva!

simplex ha scritto:choffan ha scritto:Lo sapete che concentrando la luce emessa da pannelli solari disposti per una superficie di 10km^2 si ottiene lo stesso gettito energetico di una centrale atomica?
Sapete che il progetto ? di matrice italiana, e che ? caduto [e riportato in auge... IN FRANCIA] per lungaggini burocratiche?
Viva!
S? ma per puntare su l'energia del sole ci vorrebbe met? Italia coperta da pannelli solari, e resta comunque il problema dell'energia alla notte

choffan ha scritto:PS: inoltre a mio parere le pale eoliche sono davvero belle

banko ha scritto:@beautifulday: ? vero che in Giappone la tav l'hanno fatta nel 1982, ma qui si parla di finire i lavori fra 15 anni, il che vuol dire che sarebbe finita con 40 anni di ritardo sul Giappone!

bonehead2 ha scritto:banko ha scritto:@beautifulday: ? vero che in Giappone la tav l'hanno fatta nel 1982, ma qui si parla di finire i lavori fra 15 anni, il che vuol dire che sarebbe finita con 40 anni di ritardo sul Giappone!
Hai ragione!
Allora non iniziamola, cos? non saremo mai in ritardo

choffan ha scritto:simplex ha scritto:choffan ha scritto:Lo sapete che concentrando la luce emessa da pannelli solari disposti per una superficie di 10km^2 si ottiene lo stesso gettito energetico di una centrale atomica?
Viva!
S? ma per puntare su l'energia del sole ci vorrebbe met? Italia coperta da pannelli solari, e resta comunque il problema dell'energia alla notte
Ti ho gi? scritto che basta una superficie di 12 kilometri quadrati
leggiti questo : http://www.x-cosmos.it/news/visualizza.php?id=3291
Ad ogni modo: perch? dovrei rinunciare ad una fonte PULITA, SICURA, INESAURIBILE perch? di notte non funzionerebbe? Di notte tanto per cominciare si pu? usare l'energia storata nel giorno [credi che di notte le centrali nucleari funzionino?]

choffan ha scritto:PS: inoltre a mio parere le pale eoliche sono davvero belle

!!!BOCCE!!! 
Imperatore del PWSM
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™
!!!GIAPPONESINE!!!
STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI 

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti