labatteria.it • Leggi argomento - no TAV..

no TAV..

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda st0rm il mer dic 07, 2005 7:49 pm

comunista! scommetto che mangi i bambini!!! :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer dic 07, 2005 7:52 pm

Drogato no? :mrgreen:

choffan ha scritto:Amarezza, e sconforto, che dire. Vedere cani che impugnano argomentazioni, vite, sangue ed ideali come armi di propaganda ? la morte dello spirito.
Rassegnarsi o combattere, soli, contro tutti? Mah.
Avanti, chi vuol darmi del fascista?
Chi del comunista?
:D
Pippo
moderatore

Messaggioda simplex il mer dic 07, 2005 8:39 pm

L'Italia usa ed abusa del trasporto su gomma....migliaia e migliaia di camion girano ogni giorno sulle nostre strade e non ? certo una bella cosa...perch? non si preferisce il trasporto su rotaia, pi? veloce ed economico? Perch? siamo in Italia, e va bene cos?!
Per quanto riguarda le centrali nucleari...sono la forma di energia migliore che esista, purtroppo ci sono le scorie da smaltire...ma questo sarebbe l'ultimo problema da risolvere...La notte siamo costretti a importare energia dalla Francia per ripompare l'acqua nelle dighe, e il prezzo lo fanno loro! PAGHIAMO per esportare i rifiuti in Germania, che li brucia, produce energia....e la VENDE a noi!!!! Ma siamo in Italia, e va bene cos?!
Se vogliamo regredire cos?...ben venga :cry: :cry:

Va bene protestare per l'impatto ambientale, ma l'amianto ? una pura follia...quante coperture in eternit si vedono ancora in giro? L'amianto lo respiriamo ogni giorno :cry: :cry:
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Giullame il mer dic 07, 2005 8:44 pm

Pippo ha scritto:Giusto per essere informati oltre che coerenti, il centro sinistra si ? espresso favorevolmente rispetto al TAV (interventi in TV di tanti, tra cui Fassino e Chiti). Prodi non so, ma non ricordo che abbia detto di essere contrario.

Giullame ha scritto:E comunque, piccola parentesi, ? perfettamente inutile che Prodi faccia quello che non vuole il TAV, perch? il progetto fu approvato quando al governo c'era lui e la sinistra.
Giusto per essere coerenti. :D

Chiaro, ovviamente non potevano permettersi di acchiapparsi l'ira della valsusa.

A me sta sui maroni la loro finta posizione da pseudo mediatori. Tanto i loro porci affari li hanno gi? conclusi, quando dovevano.
Ora (che va di moda il "? colpa di berlusconi" ) ruffianano.

Comunque, non era mia intenzione spostare il punto sulla politica, anche se inequivocabilmente si finisce a parlare in termini di destra e di sinistra.

:wink:
Giullame
martellatore
martellatore

Messaggioda Giullame il mer dic 07, 2005 8:48 pm

simplex ha scritto:L'Italia usa ed abusa del trasporto su gomma....migliaia e migliaia di camion girano ogni giorno sulle nostre strade e non ? certo una bella cosa...perch? non si preferisce il trasporto su rotaia, pi? veloce ed economico? Perch? siamo in Italia, e va bene cos?!
:cry: :cry:

:

Veramente il TAV coster? ben di pi? del trasporto su gomma.
QUindi le ditte opteranno per i camion, pi? economici e pi? flessibili-
Il risultato sar? che, oltre ai tir, ci becchiamo pure l'alta velocit?!

Se TAV fosse passato a casa di LUnardi, avrei dichiarato da 400 km di distanza che ? essenziale ecc ecc, con la stessa faccia da culo con la quale lui si sta rivolgendo a noi.
Giullame
martellatore
martellatore

Messaggioda choffan il gio dic 08, 2005 1:15 am

Lo sapete che concentrando la luce emessa da pannelli solari disposti per una superficie di 10km^2 si ottiene lo stesso gettito energetico di una centrale atomica?
Sapete che il progetto ? di matrice italiana, e che ? caduto [e riportato in auge... IN FRANCIA] per lungaggini burocratiche?
Viva!
choffan

Messaggioda st0rm il gio dic 08, 2005 1:51 am

il progetto tav ? sicuramente fondamentale per lo sviluppo italiano futuro, ma in quelle condizioni non si pu? mandare avanti. Bisogna fermarsi e aggiustare la situazione.

prima la salute della gente, poi i trasporti ad alta velocit? se permettete.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il gio dic 08, 2005 2:03 am

Giullame ha scritto:Apro questo topic in quanto sto vivendo in prima persona i disagi che si seguono in TV.

Il TAV dovrebbe passare, in linea teorica, a una 20ina di metri da casa mia.. :o

Personalmente, ritengo che bench? sia giusto protestare, ? assurdo bloccare stazioni e autostrade, impedendo alla gente di andare a lavorare, di pagare le bollette, di portare i bimbi a scuola, ecc ecc.
Inoltre, la linea taglia tutta l'europa, partendo dal portogallo fino ad arrivare in russia.
Mancano solo questi 50 kilometri..dalla francia stanno arrivando, e dall'altra parte siamo quasi a torino.
Credo che francamente sia da illusi credere che chi governa butti via miliardi di euro perch? un centinaio di persone non approva l'alta velocit?..

Purtroppo dico queste cose (che vanno contro i miei interessi) perch? obiettivamente credo che questo tav si far?, alla fine...
ci sono troppi soldi in mezzo.

commenti?

viva l'italia...
tutti voglio il progresso ma nessuno lo vuole vicino casa sua...
roba da pazzi... e io che convivo con lo smog cosa dovrei fare? uscire col fucile?
siamo troppo indietro gente, ed ? la mentalit? che non va ...
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio dic 08, 2005 2:11 am

cazzo un conto ? lo smog un conto ? l'amianto. io allora per anni ho avuto la finestra che dava sulla soffitta del vicino che aveva il tetto di eternit! :cry:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il gio dic 08, 2005 3:06 am

st0rm ha scritto:cazzo un conto ? lo smog un conto ? l'amianto. io allora per anni ho avuto la finestra che dava sulla soffitta del vicino che aveva il tetto di eternit! :cry:

e io ho fatto le superiori in una scuola di amianto... che felicit?...
ma questo ? un altro discorso...
qua si parla di progresso gente... in giappone la nostra tav ce l'avevano nel 1982...
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simplex il gio dic 08, 2005 9:55 am

choffan ha scritto:Lo sapete che concentrando la luce emessa da pannelli solari disposti per una superficie di 10km^2 si ottiene lo stesso gettito energetico di una centrale atomica?
Sapete che il progetto ? di matrice italiana, e che ? caduto [e riportato in auge... IN FRANCIA] per lungaggini burocratiche?
Viva!

S? ma per puntare su l'energia del sole ci vorrebbe met? Italia coperta da pannelli solari, e resta comunque il problema dell'energia alla notte
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banko il gio dic 08, 2005 10:24 am

http://www.notavtorino.org/
chi fosse interessato a continuare la discussione si legga la pagina introduttiva di questo sito che si chiama "per cominciare...." dove si spiegano brevemente i pro e i contro della tav.
Altrimenti si va avanti senza basi, e si finisce per accusare gli oppositori di essere contrari al progresso.
@beautifulday: ? vero che in Giappone la tav l'hanno fatta nel 1982, ma qui si parla di finire i lavori fra 15 anni, il che vuol dire che sarebbe finita con 40 anni di ritardo sul Giappone!
In ogni caso, se il progresso ci deve costare 32mila miliardi di lire, e il riempimento di una valle di scorie di uranio, per continuare a vedere i camion girare per le autostrade, allora ne faccio volentieri a meno: se c'? bisogno mi metto anche il gonnellino di pelliccia e la clava in mano. :a:
"tutti vogliono il progresso ma nessuno lo vuole vicono casa sua": secondo questo ragionamento potrei dire: "facile volere il progresso quando passa a 300 km da casa tua".
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il gio dic 08, 2005 12:44 pm

simplex ha scritto:
choffan ha scritto:Lo sapete che concentrando la luce emessa da pannelli solari disposti per una superficie di 10km^2 si ottiene lo stesso gettito energetico di una centrale atomica?
Viva!

S? ma per puntare su l'energia del sole ci vorrebbe met? Italia coperta da pannelli solari, e resta comunque il problema dell'energia alla notte

Ti ho gi? scritto che basta una superficie di 12 kilometri quadrati
leggiti questo : http://www.x-cosmos.it/news/visualizza.php?id=3291

Ad ogni modo: perch? dovrei rinunciare ad una fonte PULITA, SICURA, INESAURIBILE perch? di notte non funzionerebbe? Di notte tanto per cominciare si pu? usare l'energia storata nel giorno [credi che di notte le centrali nucleari funzionino? :D]
choffan

Messaggioda choffan il gio dic 08, 2005 12:52 pm

Scusate, ma poi, che discorso ??

Ma secondo voi cos'? il PRGRESSO? A mio parere ? un modo per vivere meglio, pi? a lungo e con maggiori garanzie di sicurezza e salute!
Svuotare le viscere di montagne gravide di AMIANTO E URANIO secondo voi ? furbo? Ma avete presente che tra 15 anni, con il ritmo di invenzioni che abbiamo al giorno d'oggi avranno certamente inventato tecnologie leggere capaci di fare il doppio della tar con un costo ambientale dimezzato?
E poi: abbiamo gi? l'autostrada, quasi inutilizzata, un altro disgustoso scempio. Dire no alla TAv l?, e costruita con quei canoni, e dopo la repressione di qualche giorno fa significa conservare in se ETICA.
choffan

Messaggioda simplex il gio dic 08, 2005 2:39 pm

Un esempio: 200.000 metri quadrati di pannelli solari producono 20-21 MW (parola di rubbia).
Sai qual'? stata la punta di potenza assorbita l'anno scorso? oltre 56.000 MW...
Io sono favorevolissimo all'energia pulita, ma sperare di far qualcosa con l'energia del sole...mmm...
Spingerei di pi? sull'energia eolica, mareomotrice, ecc
Cmq una centrale nucleare fornisce carico costante, e di notte si potrebbe usare questa energia per rimpompare l'acqua delle centrali termoelettriche.
Forse non ti rendi conto, ma se una bella sera la Francia o la Svizzera non ci danno energia, noi il giorno dopo siamo al buio, e ci restiamo finch? vogliono loro.
E' questo che mi da veramente fastidio
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il gio dic 08, 2005 2:48 pm

Eheh, me lo ricordo bene, l'anno scorso abbiamo rischiato una strage per ben due volte :D
Comunque Rubia parla di Specchi ustori, e non pannelli solari!
Spingere sull'energia eolica? Siamo in italia :(
Pensa che i comitati ambientalisti si sono spaccati perch? c'? stata una larga fetta di teste di cazzo che si lamentavano dicendo che le pale eoliche sono BRUTTE, quindi ? sbagliato farli...
ma dico, scherziamo?

PS: inoltre a mio parere le pale eoliche sono davvero belle :D
choffan

Messaggioda wizedo il gio dic 08, 2005 2:59 pm

ma scusate... da discussioni odierne con mio padre ? venuto fuori che il progetto TAV risale a circa 15 anni fa e che fu approvato a suo tempo da un governo "diverso" dall' attuale, che Ciampi si ? ultimamente rifiutato di accogliere al Quirinale i sindaci della ValDiSusa dati i repetuti colloqui infruttiferi avvenuti in passato, che il tratto italiano ? brevissimo rispetto a quello francese, che i verdi francesi hanno approvato il progetto e che tutta la catena delle alpi contiene, in quantit? abbastanza diluite, uranio e amianto, quindi spostare trasversalmente di 2 km il tunnel non cambierebbe la condizione di "rischio".

Che ne dite?
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wizedo il gio dic 08, 2005 3:05 pm

choffan ha scritto:PS: inoltre a mio parere le pale eoliche sono davvero belle :D

sono d' accordo, sono bellissimi... ce ne sono alcuni nel casentino (sul passo della cosuma mi sembra) e francamente ? un bel colpo d' occhio....... ma sono 3-4.....
Il ridotto potenziale generato da un sistema eolico comporterebbe anche in questo caso la copertura di gran parte degli sparti-acuqe del nostro territorio.. quindi ad una "dturpazione" del paesaggio.

Io direi che dovremmo investire nel ridurre i consumi energetici- primo - e sviluppare la tanto attesa fusione fredda. Cosa che in Francia, se non erro, hanno cominciato a fare. (mi sembra che abbiano iniziato lo sviluppo della prima centrale a fusione fredda)
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il gio dic 08, 2005 3:58 pm

banko ha scritto:@beautifulday: ? vero che in Giappone la tav l'hanno fatta nel 1982, ma qui si parla di finire i lavori fra 15 anni, il che vuol dire che sarebbe finita con 40 anni di ritardo sul Giappone!

Hai ragione!
Allora non iniziamola, cos? non saremo mai in ritardo :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banko il ven dic 09, 2005 12:47 am

bonehead2 ha scritto:
banko ha scritto:@beautifulday: ? vero che in Giappone la tav l'hanno fatta nel 1982, ma qui si parla di finire i lavori fra 15 anni, il che vuol dire che sarebbe finita con 40 anni di ritardo sul Giappone!

Hai ragione!
Allora non iniziamola, cos? non saremo mai in ritardo :mrgreen:

No: semplicemente in Giappone 25 anni fa aveva un senso, tra quindici in Italia non ce l'avr? pi?. Senza scomodare i danni ambientali eccetera eccetera. Quello con il giappone ? un paragone folle, data la diversit? di epoche e di ambiente.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kikko * BANNED * il ven dic 09, 2005 6:50 pm

Per come la penso io quei "cari" protestanti che non fanno altro che sapaccare tutto e battersi contro le forze dell'ordine (fino ad ora ne hanno feriti 17 quei teppisti) sono degli ignoranti che colgono ogni occasione buona solo per sventolare bandiere di estrema sinistra e battersi contro il governo... badando bene a incappucciarsi...
La tav ? per il 90% in galleria, non ha impatti ambientali e soprattutto TRASPORTA CAMION CHE ATTUALMENTE CIRCOLANO PER LE STRADE, INQUINANDO E AUMENTANDO IL TRAFFICO GI? SATURO!
Vergogna a quegli ignoranti (tra i quali i verdi che tanto amano gli alberelli e che ora combattono per far circolare i tir) che addirittura si sono inventati che nelle montagne c'? uranio pericoloso per la salute... l'uranio ? presente allo stesso modo e nella stessa forma nelle cucine di marmo e nelle piastrelle di casa nostra! Non ? per nulla nocivo... ? solo una ridicola scusa.
Queste cose mi indignano... se fossi uno di quei carabinieri che per colpa di certi deficenti sono costretti a stare tutto il giorno al freddo e a beccarsi un sasso in testa non esiteri a tirare fuori manganelli, spade, asce e quant'altro.
Una vera vergogna, fatto st? che sia partiti di destra che di sinistra che Ciampi sono favorevoli alla TAV.
Che vergogna...
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il ven dic 09, 2005 7:22 pm

Secondo me, invece di dare tanto dell'ignorante, dovresti almeno leggerti i link che ho offerto :)
Secondo: la polizia ha caricato per prima alle 3.30.
choffan

Messaggioda kikko * BANNED * il ven dic 09, 2005 7:50 pm

choffan ha scritto:
simplex ha scritto:
Viva!

Ti ho gi? scritto che basta una superficie di 12 kilometri quadrati
leggiti questo : http://www.x-cosmos.it/news/visualizza.php?id=3291

Ad ogni modo: perch? dovrei rinunciare ad una fonte PULITA, SICURA, INESAURIBILE perch? di notte non funzionerebbe? Di notte tanto per cominciare si pu? usare l'energia storata nel giorno [credi che di notte le centrali nucleari funzionino? :D]

Mah... sarebbe bello si... ma dillo ai sultani arabi... le loro sporche e schifose ricchezze (dove il resto della popolazione non mangia!) derivano solo dal petrolio... non posso neanche immaginare cosa combinerebbero se smettessimo di comprargielo e cominciassimo ad usare energie alternative, che ci sono e funzionano assai bene!
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simplex il ven dic 09, 2005 8:07 pm

Il bello ? che noi non compriamo carbone n? petrolio.......le nostre centrali termoelettriche vanno ad "olimulsion" non si scrive cos?, cmq ? una mistura degli scarti della lavorazione del petrolio. DI QUESTO L'ENEL NON SI VANTA PERO'!
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il ven dic 09, 2005 9:52 pm

Grazie simplex, questa non la sapevo, fa sempre bene scoprire cose nuove :D
choffan

Messaggioda litie il sab dic 10, 2005 4:10 pm

Quanto ? difficile amministrare....davvero,mettere d'accordo tante testi ? impresa titanica;per la pazienza che ho io poi....lo ? ancora di pi?!!!!

Dagli ultimi episodi di cronaca si capisce perch? in Cina si cresce del 8/9% e da noi si viaggia al -2%

Non lamentiamoci gent
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zapan il dom dic 11, 2005 7:54 pm

choffan ha scritto:PS: inoltre a mio parere le pale eoliche sono davvero belle :D

finocchietto, ti piacciono le pale eh!
:o :o :o
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom dic 11, 2005 9:10 pm

Devono esser ben leggere se vanno a vento :D:D
choffan