Jackleo ha scritto:Io vado controcorrente e sono utopicamente favorevole alla pena di morte. OVVIAMENTE essa non ? attuabile, non siamo ancora evoluti a tal punto da potercela permettere. E' logico che quando uno uccide (ovviamente ponderando la scelta, nel senso che E'LUI CHE DECIDE DI UCCIDERE) merita di essere ucciso (anche in natura ? cos?, pertanto oltretutto ? legge etica). Su questo non ci sono dubbi. Il problema ? che adesso NON SI PUO' sapere tutto con certezza. E' ovvio che se c'? un filmato dove si vede una persona a volto scoperto che stupra una donna e poi la strangola davanti alla sua famiglia dubbi non ce ne sono. Per? (basti guardare lo schifo che c'? in America) di contro vengono giustiziati molti, troppi innocenti, la pena ? impari (tipo che se un nero buca una gomma e investe un bianco viene ucciso, se un bianco fa fuori 15 neri ed ? ricco forse fa 2 mesi di galera a spese dello stato e non glielo mettono nemmeno nel culo), questo significa che la pena di morte NON E' un deterrente perch? NON SIAMO IN GRADO di incutere timore in un sistema sociale cos? fasullo, e NON E' GIUSTA nei modi in cui viene applicata adesso. Questo non vuol dire che sia ideologicamente sbagliata: ? ovvio che se ti entrano dei ladri in casa e puntano una pistola in faccia ai tuoi bambini, tu magari gli spari e ne uccidi uno per sbaglio meriti una medaglia e non la pena di morte (e invece in Italia ti fai i tuoi anni di galera), per? gli errori giudiziari ora come ora ci sono e non si pu? rischiare ASSOLUTAMENTE di condannare a morte degli innocenti: MAI. Solo l'evoluzione potr? sancire il momento in cui la razza umana sar? talmente perfetta da essere onniscente pertanto non essere pi? coperta dall'ombra del "dubbio", allora forse saremo pronti per questo e altro.

sixwise ha scritto:....pedofili....

bonehead2 ha scritto:sixwise ha scritto:....pedofili....
Mi sono imbattuto in una vomitosa foto di un autopsia di un bimbo passato sotto le mani di un pedofilo bastardo.
Che sbocco porca troia![]()
![]()
![]()
Altro che pena di morte.... 60 anni di torture![]()
Vabb?. Comunque Google dovrebbe filtrare in qualche modo quelle cazzo di immagini.
Ciao

banana ha scritto:@catastrophy: ERRATA CORRIGE: sono andato a vedere nella lista dei premi Nobel per la pace e ho scoperto che Giovanni Paolo II non l'ha ricevuto. Vabb?, mi sono rimbambito: ero convinto di si. Ad ogni modo, non ? ammissibile comunque che si proponga un assassino per tale onorificenza, neppure se redento. Al limite se ha scritto grandi testimonianze e insegnamenti dagli quello per la letteratura! Io continuo a rimanere di quest'idea e contrario alla pena di morte!![]()

Cann ha scritto:Se gli USA sono lo stato con pi? crimini ricordiamoci che ha anche 283 milioni di abitanti.

Zolfo ha scritto:
Ma alla fine diventerebbe un cirocolo viszioso... chi pu? decidere di ammazzare un altro?
Inoltre purtroppo ? provato che la pena di morte non fa diminuire gli omicidi...

banana ha scritto:Non ? solo una questione di "mondo basato su principi di rispetto". E' questione che uno Stato non dovrebbe avere un simile potere! Uno Stato deve difendere i suoi cittadini, ma non pu? giustiziarli! Un cittadino che uccide, anche per legittima difesa o per vendetta per un crimine subito, mette in gioco a sua volta se stesso, la propria libert?. Rischia! Uno Stato che pu? infliggere la pena di morte ha la "licenza di uccidere", senza rischiare nulla!
Questo, per me, ? assolutamente inaccettabile!
Se un giorno uno entrasse in casa mia e puntasse una pistola o ammazzasse i miei figli o mia moglie, forse se ne avessi l'occasione lo ucciderei per difenderli o forse anche dopo per vendetta...ma se sono io ? un discorso (non dico che ? giusto, ma sarebbe comprensibile) se ? uno Stato ? tutto un'altra faccenda!

Jackleo ha scritto:
1- Nessun uomo pu? decidere di ammazzare un altro uomo, per? solitamente parlano i fatti. Nessuno "decide", se tu uccidi vieni ucciso, punto.
2-Se la pena di morte non fa diminuire gli omicidi, la colpa ? della pena di morte?

banana ha scritto:Non ? solo una questione di "mondo basato su principi di rispetto". E' questione che uno Stato non dovrebbe avere un simile potere! Uno Stato deve difendere i suoi cittadini, ma non pu? giustiziarli! Un cittadino che uccide, anche per legittima difesa o per vendetta per un crimine subito, mette in gioco a sua volta se stesso, la propria libert?. Rischia! Uno Stato che pu? infliggere la pena di morte ha la "licenza di uccidere", senza rischiare nulla!
Questo, per me, ? assolutamente inaccettabile!
Se un giorno uno entrasse in casa mia e puntasse una pistola o ammazzasse i miei figli o mia moglie, forse se ne avessi l'occasione lo ucciderei per difenderli o forse anche dopo per vendetta...ma se sono io ? un discorso (non dico che ? giusto, ma sarebbe comprensibile) se ? uno Stato ? tutto un'altra faccenda!

Pippo ha scritto:Si per? negli USA ci sono [b]11mila omicidi l'anno[/b] ed in italia 700, quindi il tasso USA ? di 1 omicidio ogni 25 mila abitanti all'anno, mentre in Italia ? di uno ogni 85 mila abitanti. In altre parole, negli USA si uccide tre volte di pi? dell'Italia: mica male, no? Inoltre, negli USA ogni anno muoiono 35-40 mila persone uccise da armi da fuoco...

martin ha scritto:Jackleo ha scritto:
1- Nessun uomo pu? decidere di ammazzare un altro uomo, per? solitamente parlano i fatti. Nessuno "decide", se tu uccidi vieni ucciso, punto.
2-Se la pena di morte non fa diminuire gli omicidi, la colpa ? della pena di morte?
scusate ma continuo a non capire cosa voglia dire jackleo, qualcuno (che non sia jackleo) me lo pu? spiegare con parole e concetti pi? alla mia portata???![]()

banko ha scritto:@cecco.ivo: una curiosit?. Chi ? il personaggio nel tuo avatar (che sembra Priebke)?
Jackleo ha scritto:Se una legge stabilisce che chi uccide viene ucciso, uno non deve uccidere, punto.
...
Se la pena di morte non fa diminuire gli omicidi la colpa NON E' della pena di morte, bens? della societ?, delle controversie giudiziarie, del modo in cui viene applicata e della storia di un paese fatta di cirimini e violenze.

wizedo ha scritto:La cosa interessante ? come ci si accanisca contro un procedimento penale, attuato in molte realt? oltre a quella americana e spesso in modalit? aberranti, solo quando ? l' america stessa ad infliggerlo. Forse perch? l' Informazione ? nata negli stati uniti?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti