guardate Phil Collins! perdio, non ? certo il miglior batterista esistente al mondo, ma essende un genesis fan da quando avevo 13 anni, posso tranquillamente dire che ? il mio batterista preferito insieme al buon vecchio Bruford (che per un 17enne ? atipico: tra i miei amici spopola il funambolico mike portnoy, senza nulla togliere, per carit?, molto bravo, ma anche TROPPO sborone!). Insomma, per quale motivo un uomo che alla fine suona in maniera meravigliosa, creativa come Collins deve sputtanarsi in una maniera cos? terrificante? Insomma, il pop dei Genesis secondo periodo ? comunque ottima musica orecchiabile, ma dov'? finito il folletto che imperversava su Musical Box con le sue sfuriate di Gretch? Oramai per gustarmelo posso solo recuperare qualche filmato d'annata (ne ho uno abbastanza raro con i Brand X... uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie: ovviamente anche i BX sono uno dei miei gruppi preferiti) o guardare qualche video della Hudson come il bel tributo a Buddy Rich...
Poi se smetti di guardare oltremanica e dai un'occhiata in Italia, c'? un caso affine che fa ugualmente mettere a piangere: Tullio De Piscopo, che quest'estate sulla sua Daila ha messo in ginocchio da quanto mi hanno detto sua maest? Billy Cobham, l'altra sera era ad uno di quei programmacci a cantare "So pasquale napoletano"... aaaaargh! presa a MALE immensa et assurda.
Meno male che c'? Zio Bruford che mi consola... si ? buttato sul Jazz con gli Earthworks, e se non altro non si sputtana!
Scusate questa mia sfuriata
<b>Scuotivento</b>

group"