La mano destra ha la solita posizione (solo che l'ho ridovuta correggere
i punti rossi sono stati segnalati apposta per far riferimento dove la bacchetta deve essere tenuta facendo forza.
I punti Blu sono stati segnalati per chiudere la presa e controllare bene i movimenti.
Il punto viola ? stato segnalato perch? nell' utilizzo dei doppi colpi, o in altre tecniche di rimbalzo viene tolto e rinserito.
La posizione all' inglese invece ? molto pi? difficile e tecnica, Gene Krupa dice che ? importantissima la scioltezza del polso, perch? questo deve riuscire a fare un movimento di 90? in maniera sciolta e decisa:
Il punto di pressione della bacchetta si effetua nella congiunzione tra il pollice e l'indice, il primo esercizio infatti ? riuscire a tennere la bacchetta ben selda per + di 2 ore in tale punto.
il secondo passo ? sfruttare la rotazione del polso colpendo sul rullo.
Il terzo passo ? infilare la bacchetta tra l'anulare e il medio (come se mandassi a fanculo qualcuno).
Sfrutta i segnali blu per garantire miglior controllo.
I segnali viola sono un ottimo appoggio per la bacchetta per facilitare il tutto.
Questo ? tutto ci? che s? aproposito, grazie a tutti!!







