Lars90 ha scritto:Salve a tutti!
Praticamente io,avendo un rullante da 14x8 mi trovo molto scomodo a suonare il doppio pedale,perch? praticamente le gambe non le tengo perfettamente diritte,ma le tengo piegate,cio? + aperte,perch? il rullante essendo molto profondo non mi permette di tenere le gambe diritte.Poi sono andato a suonare live e praticamente ho portato il mio doppio,solo che ho suonato con un rullante da 14x5 e praticamente mi sono trovato benissimo! Andavo come una scheggia.Ora praticamente volevo sapere se avere un rullante cos? grande comporta questo impedimento.
group"

Praticamente io,avendo un rullante da 14x8 mi trovo molto scomodo a suonare il doppio pedale,perch? praticamente le gambe non le tengo perfettamente diritte,ma le tengo piegate,cio? + aperte,perch? il rullante essendo molto profondo non mi permette di tenere le gambe diritte.Poi sono andato a suonare live e praticamente ho portato il mio doppio,solo che ho suonato con un rullante da 14x5 e praticamente mi sono trovato benissimo! Andavo come una scheggia.Ora praticamente volevo sapere se avere un rullante cos? grande comporta questo impedimento.

flip ha scritto:certo che ? un impedimento...
e poi quanti generi ci fai con un 8"? mezzo??![]()
dammi retta quando puoi fai cambio e pijati un bel 14x5-fino a 14x6 a seconda dei tuoi gusti.
cazzo ragazzi, gi? il mio 14x5 suona fin troppo profondo, immagino i vostri!

catastrophy ha scritto:Lars90 ha scritto:Salve a tutti!
dovresti rivedere tutto il setup perch? la profondita del rullante non c'entra assolutamente nulla con quanto devi "aprire" le gambe...
se ? 14 ? 14...che sia per 3, per 8 o per venti cambia qualcosa s?, ma per l'altezza del reggirullante e non per quanto apri le gambe...
mica se ? per 3 puoi tener le gambe unite attorno al reggirullante sotto al rullo

catastrophy ha scritto:ma uno di quelli che parla di rullanti "pi? piccoli" mi potrebbe spiegare per cortesia che utilit? dovrebbe avere prendere un fusto pi? corto????????? capirei se qualcuno gli dicesse di prendere un rullante da 13 semmai, ma il fusto pi? corto? mi sta venendo il dubbio che alcuni qui abbiano una strana concezione di come la profondit? di un rullante possa modificare il setup... sicuramente la posizione dei pedali ? indipendente dalla profondit? del fusto... altrimenti significherebbe che state battendo sul fusto e non sulla pelle... ma se qualcuno ne ? in grado vi prego di spiegarmi come si possa arrivare a delle idee simili...

Morgan ha scritto:ma.. credo che avendo il doppio pedale strettopiega le gambe andando sotto il rullante. o comunque una cosa del genere... comunque la mia domanda ? sempre quella.. che ci fa con un rullante di 8?

catastrophy ha scritto:Morgan ha scritto:ma.. credo che avendo il doppio pedale strettopiega le gambe andando sotto il rullante. o comunque una cosa del genere... comunque la mia domanda ? sempre quella.. che ci fa con un rullante di 8?
eh ma allora ? proprio il setup che ? "sbagliato" (nulla ? sbagliato...per? sarebbe scomodissimo)...perch? anche suonare con un 14x3,5 ? scomodo se ci infili le gambe sotto...![]()
per quanto riguarda gli 8" che c'? di male??? solo perch? adesso va di moda il 5 bisogna suonare solo quelli? che hanno gli 8" che non va? ? come le misure fusion 10,12,14 con cui tanti si chiedono perch? non riescono ad arrivare ad un suono simile a quello di bonzo...
la maggiore profondit? degli 8" si traduce in maggiore profondit? sonora e soprattutto per rock/ballads ma anche per pop e tante altre cose (per il funk non lo userei) un 8" pu? andare benissimo...dipende molto dal materiale e dal suono che uno cerca... un rullante sonor hilite 14x7" che purtroppo non ? mio per esempio ? il rullante che ritengo pi? variabile in assoluto...ci si pu? suonare tutto e tutto bene...e 1" in pi? non ? sta grande differenza...

Morgan ha scritto:comunque dai... un rullo da 5 e mezzo ? versatile no uno da 8.. dai ma che misura ?!! 14x8!!! una gran cassa!!

catastrophy ha scritto:flip ha scritto:certo che ? un impedimento...
e poi quanti generi ci fai con un 8"? mezzo??![]()
dammi retta quando puoi fai cambio e pijati un bel 14x5-fino a 14x6 a seconda dei tuoi gusti.
cazzo ragazzi, gi? il mio 14x5 suona fin troppo profondo, immagino i vostri!
un 14x5 troppo profondo? beh dipender? anche dal genere ma nel rock vai su 6,5 o anche 7 o 8 e non ci vedo niente di male.... e poi a parte forse dai sonor ferromangan da 8 e dai vari bellbrass, da altri rullanti da 7 o 8 riesci a tirare fuori moltissimo....come si fa a parlare di mezzo genere se non si ha esperienza con la cosa di cui si parla?

catastrophy ha scritto:Morgan ha scritto:comunque dai... un rullo da 5 e mezzo ? versatile no uno da 8.. dai ma che misura ?!! 14x8!!! una gran cassa!!
infatti non dico che un rullo da 8 sia il pi? variabile...ma fare rock con un rullo da cinque (o peggio 3,5) ? come usare 10,12,14,20 per fare rock...certo si pu? fare, ma non sono le misure per farlo...non hai la profondit? del suono... puoi suonare anche jazz con 24", 14, 18...certo che puoi ma non sono misure ideali, anzi...
un bel rullante per fare rock ha almeno 6,5"...il resto pu? andare, ma non ? ideale... ? come suonare rock con due crash...uno da 14 ed uno da 15...fa pena...

Sabba ha scritto:scusa se te lo dico ma IMHO questo post ? uno sfogo di cazzate dall'inizio fino alla fine...

flip ha scritto:senti, mi sa che hai ben capito...
io dicevo che un 14x8 per molti aspetti ? molto limitante e se vuoi sapere lo suono a casa di un amico quasi tutte le settimane (e questo ? oggettivo), di conseguenza riportavo il mio esempio personale.

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti