Allora, a livello di gelato direi che il classico abbinamento cioccolato + pistacchio regna sovrano nella mia hit parade, poi viene cioccolato + cocco.
Per gli alcolici adoro i cocktails a base di frutta con un dito di base bianca (preferisco decisamente la vodka a quella merda di gin che fa star male solo l'odore), oppure, andando sui classici, l'intramontabile Mojito, il Cuba Libre, il Long Island Ice tea (quando fatto bene e non beverone a base gin...).
Una volta, quando il mio fegato era ancora vergine e io volevo immolarlo sull'altare del dio alcool, facevo strani giochi con whiskey e sambuca, e su quest'ultima, tramander? ai posteri un modo per evitare di fumare canne ma uscire piegati dai locali, tanto per rievocare i vecchi tempi (oggi se finisco una pinta di birra con gusto ? tanto, ed ? giusto che sia cos?, perch? devo pagare della mia scelleratezza).
Ordinate una sambuca liscia in bicchira da shot, con cannuccia, possibilmente corta (la met? di una normale, la classica cannuccia da cocktail in bicchiere poco profondo).
Bevetene un sorsino giusto per lasciare un p? di spazio dall'orlo e farvi la bocca. Prendete l'accendino e accendete la sambuca come un b 52, leccatevi la mano e tappatela (senza paura di bruciarvi, altrimenti mettete la mano a coppa e vi scottate sul serio). Sentirete la mano aspirata dal vuoto che l'ossigeno consumatosi nel bicchiere crea. Stappate il bicchiere senza levare la mano, sollevate appena il palmo, quanto basta per infilarci la cannuccia senza intingerla nella sambuca, e aspirate, poi, senza espirare, stappate e bevete mezzo shot, tappate di corsa e riaspirate. Espirate e stappate...questo giro ? una cagata penserete...accendete la seconda volta, tappate di nuovo, aspirate, bevete l'avanzo, tappate subito ed aspirate, bello profondo...gli effetti vanno dalla profonda lacrimazione, alla sudorazione da belva, agli occhi che vi schizzano fuori dalle orbite...have fun.
Riserve morali: ovviamente uno di voi, ossia chi guida, se siete in macchina, NON DEVE ASSOLUTAMENTE fare questo esperimento.
Il mio post ? da intendersi a m? di rievocazione di vecchie cagate, se potete evitare di ridurvi come me a suo tempo, che ho sempre aborrito le canne e le sigarette ma ho compensato con l'alcool, sarebbe meglio per voi tutti, credetemi. Beve per il gusto di bere qualcosa di buono, non per piegarvi. Ci si diverte con altro, la batteria ad esempio