labatteria.it • Leggi argomento - COMPRARE GLI UFIP IN FABBRICA!!!!

COMPRARE GLI UFIP IN FABBRICA!!!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Vinnie il gio gen 29, 2004 10:15 am

ragasuoli... in questo periodo sono immerso nella ricerca di set di piatti...

allora... mi chiedevo.... tra me e me... ma visto che gli ufip li fanno a pistoia... perke non andare a prenderli la in fabbrica?!?!?

scrivo una mail alla ufip chiedendo se era possibile scegliere i piatti direttamente in fabbrica...

loro mi rispondono in meno di un giorno (vi copio integralmente la risposta) :

Buongiorno,
in merito alla sua richiesta, in effetti diamo la possibilit? ai nostri clienti di venire da noi per scegliere un set di piatti; per fare questo ? necessario munirsi di una lettera di autorizzazione da parte del proprio rivenditore nella quale il rivenditore stesso la autorizza a scegliere del materiale per proprio conto che noi andremo successivamente a fatturargli.
Ovviamente ? necessario che il suo rivenditore sia un nostro cliente.
Per fissare un appuntamento pu? telefonare allo (ometto il numero "privacy" )
Tanti saluti
UFIP SRL.

ora dico!!! ma ? eccezionale!!! potrei tranquillamente farmi rilasciare una autorizzazione dal mio negoziante e andare l? a scegliere il set "Perfetto" !!!!

voi che ne pensate?

Vinnie
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mr.leon il gio gen 29, 2004 10:32 am

Sembra tutto molto allettante, ma mi chiedo una cosa: il negoziante dev'essere un tuo amico per farti questa lettera no? In fondo lui che cosa ci guadagna??? Purtroppo non ho rapporti di questo tipo con nessun negozio in particolare.... Povero me!!!!!!!!!!
mr.leon
battipentole

Messaggioda Pippo il gio gen 29, 2004 10:32 am

Che ? una ditta seria, cosa peraltro nota...

Vinnie ha scritto:voi che ne pensate?
Pippo
moderatore

Messaggioda jason979 il gio gen 29, 2004 10:38 am

Certo che il venditore ci quadagna... ragazzi nessuno fa nulla per nulla... hai solo la possibilit? di poterli scegliere (che non ? poco... anche se dopo mezz'ora secondo me sei completamente rincoglionito con i suoni... e poi i piatti dovresti provarli in sala prove per avere un idea... e che ogni piatto si assesta a livello di suono con il tempo...insomma ci siamo capiti) dicevo tu li scegli loro li spediscono al tuo rivenditore e tu vai a prenderli li con i costi che il tuo rivenditore fa agli ufip!!! se ci metti le spese del viaggio e tutto il resto... io preferiso andare in negozio a provarli e a prendere quello che preferisco :wink: !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Vinnie il gio gen 29, 2004 10:39 am

mr.leon ha scritto:Sembra tutto molto allettante, ma mi chiedo una cosa: il negoziante dev'essere un tuo amico per farti questa lettera no? In fondo lui che cosa ci guadagna??? Purtroppo non ho rapporti di questo tipo con nessun negozio in particolare.... Povero me!!!!!!!!!!

no no... una volta scelti i piatti la ufip li manda al tuo negoziante... tu praticamente li compri dal tuo negoziante! cambia solo il modo di scelta dei piatti... anzich? nel negozio, presso la UFIP... tutto qui.

Vinnie
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Vinnie il gio gen 29, 2004 10:42 am

jason979 ha scritto:Certo che il venditore ci quadagna... ragazzi nessuno fa nulla per nulla... hai solo la possibilit? di poterli scegliere (che non ? poco... anche se dopo mezz'ora secondo me sei completamente rincoglionito con i suoni... e poi i piatti dovresti provarli in sala prove per avere un idea... e che ogni piatto si assesta a livello di suono con il tempo...insomma ci siamo capiti) dicevo tu li scegli loro li spediscono al tuo rivenditore e tu vai a prenderli li con i costi che il tuo rivenditore fa agli ufip!!! se ci metti le spese del viaggio e tutto il resto... io preferiso andare in negozio a provarli e a prendere quello che preferisco :wink: !!!

b?.. si dai.. sono punti di vista... io per andare a pistoia ci impiego 2 orette, poco pi?... e siccome devo prendermi 2 crash, 3 splash, un charly e un ride... forse li riesco a trovare un set "amalgamato" ... nei negozi trovo si dei bei piatti... ma poi messi assieme non suonano mai "amalgamati" ... non so se mi son spiegato... e poi spesso nei negozi la scelta ? molto misera... per dire... a me interessano i Brillant ma a san marino al MusicIn manco li hanno!!!

ciao

Vinnie
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il gio gen 29, 2004 10:50 am

...beh se sei a due ore da pistoia la cosa gi? diventa un p? diversa!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mr.leon il gio gen 29, 2004 11:36 am

jason979 ha scritto:...beh se sei a due ore da pistoia la cosa gi? diventa un p? diversa!!!

Vabb?, io sto a Firenze (per la cronaca in questo momento sta pure nevicando... :razz: ) e quindi si tratta di pochi km.
Scusate la mia ignoranza di prima, mi ero immaginato che alla Ufip vendevano al dettaglio a prezzi minori, tipo outlet per capirci.... :D . Purtroppo non sono un batterista cos? esperto da apprezzare il discorso di un set omogeneo, di fronte alla scelta di un piatto devo dire che sarei decisamente in difficolt? (i miei piatti li acquistati usati con la batteria che li montava compresa, non sono stato tanto a guardare il capello!!! :cry: )
mr.leon
battipentole

Messaggioda gabrielemorse il gio gen 29, 2004 12:42 pm

mr.leon ha scritto:
jason979 ha scritto:
...beh se sei a due ore da pistoia la cosa gi? diventa un p? diversa!!!

Vabb?, io sto a Firenze (per la cronaca in questo momento sta pure nevicando... :razz: ) e quindi si tratta di pochi km.
Scusate la mia ignoranza di prima, mi ero immaginato che alla Ufip vendevano al dettaglio a prezzi minori, tipo outlet per capirci.... :D . Purtroppo non sono un batterista cos? esperto da apprezzare il discorso di un set omogeneo, di fronte alla scelta di un piatto devo dire che sarei decisamente in difficolt? (i miei piatti li acquistati usati con la batteria che li montava compresa, non sono stato tanto a guardare il capello!!! :cry: )

perke? non hai la possibilit? di comprare direttamente in fabbrica ad un prezzo di cortesia?invece di fare il tutto tramite il negoziante(che alla fine guadagna anke lui)?
una volta ke vai a pistoia e li provi li compri direttamente li! se no qual'? il vantaggio? il negozio piu grande di messina praticamente ha solo ufip. li ha tutti di tutte le serie. per il resto ? un po sfornito.

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jordan Burns il gio gen 29, 2004 12:54 pm

Io non vorrei per assurdo che ti trovi a pagare addirittura di pi?! Il listino ufficiale ufip, ? pi? alto di quello che fanno i negozianti...

...sarebbe fico portarli via direttamente... 8-)

...strana sta cosa...forse ? solo un discorso burocratico/economico...loro non possono fatturare ai privati e quindi ci deve essere un intermediario... BOH...ipotesi...
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beyond the pale il gio gen 29, 2004 3:36 pm

Scusate, ma quale negoziante venderebbe ufip se la gente avesse la possibilit? di andare dritto in ditta, scegliersi i piatti come gli gira, e pagarli pure meno per via della mancanza di un intermediario?
Io se dovessi farmi un set intero o comunque abbastanza importante, con questa possibilit?, pur essendo di Milano, andrei dritto a Pistoia, e non penso sarei l'unico... :D
beyond the pale
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pliko il gio gen 29, 2004 3:58 pm

beyond the pale ha scritto:Scusate, ma quale negoziante venderebbe ufip se la gente avesse la possibilit? di andare dritto in ditta, scegliersi i piatti come gli gira, e pagarli pure meno per via della mancanza di un intermediario?
Io se dovessi farmi un set intero o comunque abbastanza importante, con questa possibilit?, pur essendo di Milano, andrei dritto a Pistoia, e non penso sarei l'unico... :D

ci sarebbe la fila !!!! :shock:
e la ufip vedrebbe trasformarsi la sua attivita' da produttore
a vendita al dettaglio !!!!!!
tipo di attivita' che magari non e' nemmeno menzionata nel suo
statuto sociale !!!!!!! :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Vinnie il gio gen 29, 2004 4:04 pm

esatto... loro come potete vedere hanno scritto ben in chiaro che loro NON vendono se non attraverso i loro fornitori! ? giusto cos?...

cmq la cosa che a me importava era il discorso di poter scegliere i piatti direttamente in fabbrica... ? chiaro che poi la distribuzione deve avere il suo corso...

vi accenno di un episodio di qualche anno fa... alla fiera degli strumenti musicali (allora si faceva a Pesaro) nello stand della ufip avevo sentito 2 piatti fenomenali... parlando col tipo dello stand gli ho chiesto come potevo fare per averli...
e lui: dai dammi il num del tuo negoziante... segnamo con un pennarello i due piatti e poi te li faccio recapitare in negozio...purtroppo avevo pochi soldini e ho lasciato perdere... ma cmq ... ancora me li sogno!!!!

il mio post non voleva essere discussione sul Produttore - Distributore - negoziante.... ma solo dell'utilit? di comprare i piatti in fabbrica...

ciao a tutti!

Vinnie
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andrea_se il gio gen 29, 2004 4:36 pm

rag? confermo,io ho un set di tutti Ufip e li ho scelti direttamente i fabbrica (vado gi? con il mio maestro che ? amico di Luigi Tronci)...

vi consiglio vivamente di andare,inanzitutto perch? ? interessantissimo vedere come si costruiscono i piatti,poi perch? la hai una batteria (2) a disposizione e puoi provare TUTTI i piatti che vuoi (son stato l? un giorno intero),non potete immpaginare come mi son perso via,ero DA SOLO nella stanza dove ci sono i piatti appena fabbricati,con una batteria...ne ho provati un bordello!!!

...inoltre hai lui che te li consiglia (e confermo che piatti della stessa serie,misura e peso suonano in modo -anche se di poco- diverso),quindi potete sciegliere come volete!!!

una volta deciso che piatti comperare scrivono il vostro nome sul piatto e lo mandano al vostro negoziante,dove potrete poi aquistarlo... :wink:
andrea_se
martellatore
martellatore

Messaggioda Vinnie il gio gen 29, 2004 5:11 pm

esattoo!!! proprio quello che volevo dire!!! :wink:

Vinnie
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Liuz il gio gen 29, 2004 7:12 pm

Vinnie ha scritto:esattoo!!! proprio quello che volevo dire!!! :wink:

Vinnie

Si ma il prezzo alla fine cambia?
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ribbevosci il ven gen 30, 2004 12:32 am

Dico anch?io la mia.

Qualche volta mi ? capitato di andare in fabbrica... abito vicino a pistoia.
Devo dire che dalla prima volta... in 10 anni le cose sono molto cambiate: era tutto pi? semplice!
Ormai non vendono pi? in fabbrica, ed ? gi? difficile vedere qualcosa in pi? dell?esposizione.
Credo sia una bella esperienza anche vedere come un piatto prende vita... vi assicuro che ? una cosa piacevole. Purtroppo per?, oggi giorno serve un pezzo di carta firmato da chi, magari, neanche sai come si chiama veramente!
Loro chiaramente fanno i loro interessi... e quel nome per loro risulta un contratto, risulta la garanzia di svariate centinai di piatti venduti all?anno. In fabbrica tu guardi, chiedi consigli, scegli... e dopo loro lo spediscono al tuo negoziante... lo spediscono a chi, di contratto, si assicura l?ordine, la vendita ecc? fa i suoi interessi, e per di pi?, li paga ancora meno perch? compra all?ingrosso.
Praticamente, se non t?interessa vedere la fabbrica, ...risparmia la benzina: provali al music market, fai prima!

Saluti
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MachineMan il ven gen 30, 2004 1:32 pm

pliko ha scritto:
ci sarebbe la fila !!!! :shock:

...sicuramente non lunga quanto la fila delle persone che sono l? per farsi sostituire un Ufip rotto!!! :twisted: :D

It's only a fuckin' drums... but I like it!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum_Teo il dom feb 01, 2004 1:04 pm

Raga io abito a Pistoia e tutti i piatti che ho li ho presi direttamente in fabbrica!il bello ? che ci sono andato senza autorizzazione!Mi madre lavora in un azienda che si trova proprio davanti all'Ufip e conosce il Tronci!
ultimante ci sono andato a provare qualche china e vi comuinico che hanno aggiunto un nuova batteria!Sempre soprano!Ci c'? stato ricordera che vi erano due batterie:
una dentro una stanza insonorizzata e l'altra (quella da jazz) nella magazzino dei piatti!
Ecco vicino a quest ultima hanno aggiunto una piccolissima stanzina con la batteria nuova!

-Portnoy Rulez-
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda john_henry_bonham il dom feb 01, 2004 3:03 pm

Vinnie ha scritto:ragasuoli... in questo periodo sono immerso nella ricerca di set di piatti...

allora... mi chiedevo.... tra me e me... ma visto che gli ufip li fanno a pistoia... perke non andare a prenderli la in fabbrica?!?!?

scrivo una mail alla ufip chiedendo se era possibile scegliere i piatti direttamente in fabbrica...

loro mi rispondono in meno di un giorno (vi copio integralmente la risposta) :

Buongiorno,
in merito alla sua richiesta, in effetti diamo la possibilit? ai nostri clienti di venire da noi per scegliere un set di piatti; per fare questo ? necessario munirsi di una lettera di autorizzazione da parte del proprio rivenditore nella quale il rivenditore stesso la autorizza a scegliere del materiale per proprio conto che noi andremo successivamente a fatturargli.
Ovviamente ? necessario che il suo rivenditore sia un nostro cliente.
Per fissare un appuntamento pu? telefonare allo (ometto il numero "privacy" )
Tanti saluti
UFIP SRL.

ora dico!!! ma ? eccezionale!!! potrei tranquillamente farmi rilasciare una autorizzazione dal mio negoziante e andare l? a scegliere il set "Perfetto" !!!!

voi che ne pensate?

Vinnie

mi ero gi? informato su questo e penso sia una gran cosa. Un mio caro amico l'ha fatto e tempo un mesetto gli ? arrivato tutto il set di piatti al rivenditore qui a Roma. Dovresti avere anche la possibilit? di provarli con un set, o meglio lui l'ha fatto.. e stai sicuro che ? la cosa migliore. Beh, s'? preso un intero set di Bionic e vabb?.. per i Brilliant ottima scelta, ho un ride da 20" ed ? fantastico!

facci sapere!

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti