labatteria.it • Leggi argomento - "DESAPARECIDOS...."

"DESAPARECIDOS...."

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda n/a 4 il mer gen 28, 2004 1:12 am

che musica fanno?!?!?! e beh...come dire....l'atmosfera ? di ricerca...del tipo....suonano e si fermano all'unisono....due note di paino e riprendono....poi scivolano sul jazz..ma senza swingare e ritornano tra mirabolanti giochi di sostituzioni....
non si pu? spiegare.... ? come chiedere come ti sembra l'espressione della monnalisa....insomma parlare di linea c ? cosa diversa che parlare di puttanate tipo metallica e dream theatre.... :shock: se ti capita sotto mano un cd intitolato drummin in italy ci puoi traovare un pezzo..."marcia di un cammello stanco"....

riccardo ha scritto:
woder ha scritto:ascolto di tutto...purch? sia musica buona, fatta con il cervello disdegno i disegni che mirano al commercio...ora mi sto flippando sui "linea c"...sono appena uscito dal tunnel satirico di stefano rosso...lo conosci? :shock:

Nei linea c non ci suona Valter Calloni? che musica fanno?
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda riccardo il mer gen 28, 2004 10:34 am

ho capito, c'? l'ho quel CD e ho ben presente quel pezzo, non sapevo che era dei linea c.
le puttanate tipo metallica e drimtiater le lascio volentieri ad altri :wink:
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jason979 il mer gen 28, 2004 10:46 am

Riccardo i metallica posso piacere o meno ma sono un pezzo di storia i linea c NO!!! ...qui ho la sensazione che si sputi sul piatto dove si ? mangiato... a buon intenditore...!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pliko il mer gen 28, 2004 11:00 am

jason979 ha scritto:Riccardo i metallica posso piacere o meno ma sono un pezzo di storia i linea c NO!!! ...qui ho la sensazione che si sputi sul piatto dove si ? mangiato... a buon intenditore...!!!

aspetta, premesso che i gusti son gusti, non sempre essere "un pezzo della storia" ha un significato assoluto, nel senso che si puo' passare alla storia per vari motivi.....per incontestabile bravura...
ma anche per incontestabili ragioni commerciali......con questo non sto sputando da nessuna parte....... pero' e' una considerazione che
va fatta !!!!
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda jason979 il mer gen 28, 2004 11:26 am

Certo ? una considerazione che va fatta... ? ovvio e scontato che i metallica sono un pezzo di storia per quello che hanno fatto negli anni '80 (i primi 4 dischi) e di commerciale c'? ben poco su quei dischi... un altra considerzione che va fatta ? che non si possono associare generi musicali diversi (salti ed assalti dei linea c ? grandioso ma che c'entrano i metallica???) e non si pu? menare merda sui metallica perch? fa figo e perch? io essere superiore ascolto altra roba e le puttanate (che cmq sono altre) le lascio ad altri!!! ...pliko ci siamo capiti :wink: !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda riccardo il mer gen 28, 2004 12:02 pm

quoto pliko :wink:
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda n/a 4 il mer gen 28, 2004 12:15 pm

jason, i metallica non sono un pezzo di storia. un pezzo di storia sono i dischi che walter ha inciso con la pfm...tipo "performance".....oppure "la batteria il contrabbasso..." di battisti dove sempre lo stesso calloni ha dato nuova aria alla musica italiana....non mi dilungo su stefano cerri...non basterebbe un volume enciclopedico....quanto hai piatti dove ho mangiato.... e beh....i metallica prendono il posto di quelli di carta che gli amici ti passano alla festa delle medie, dove ti accorgi che il popolo ? ignorante...
ai buoni intenditori le chiacchiere non servono!
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il mer gen 28, 2004 2:46 pm

beh, se tutti i liceali sono passati ad ascoltare(e a suonare almeno una cover) i metallica ci sar? un motivo!!d'accordo ke sono un passaggio di vita,e ke poi li superi, ma nel bene e nel male sono uno dei gruppi ke hanno fatto la storia, poi ke piacciano(a me fanno letteralmente vomitare. non c'? niente di nuovo e di NONcommerciale) o meno ? un altro discorso.

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda n/a 4 il mer gen 28, 2004 5:47 pm

ribadisco....non ho mai suonato i metallica....al limite quando ero alle prime armi suonavo i guns perch? erano "di moda"...comunque non ho mai comprato ne un cd ne tantomeno ne ho masterizzato uno di entrambi i gruppi citati....Storia? la storia in quegli anni la scrivevano gli u2...ma lerry non ? stato mai apprezzato a dovere...forse perch? non usava il doppio pedale...eppure come ringo ha creato uno stile nuovo...un modo per cos? dire "tribale nel aggredire i tamburi"....vedetevi rattle and hum (la video cassetta...o il dvd) e cercate di assoporare lo stile di chi con pochi mezzi affianca b.b. king in "when love comes to town"...
oppure che so... desire...provate a giocare con il mezzo paradiddle sui tom come fa lerry...sono sicuro che met? di voi si ritroverebbe a rivalutare il tipino...

e comunque tutti questi gruppi menzionati non sono di certo all'altezza dei linea c....

non finir? mai di ripeterlo...l'arte che usa le note per esprimersi ? cosa diversa dalla musica commerciale!

se volete ascoltare un bel gruppo di metallari prendetevi un cd de "gli atroci"....
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il mer gen 28, 2004 6:29 pm

...stavo per quotare il tuo: "ai buoni intenditori le chiacchiere non servono" perch? alla fine su questa cosa non sararemo mai della stessa opinione e tu fai altre chiacchiere e proponi gli atroci??? :cry: :cry: :cry: si vede che non hai mai ascoltato dischi come master of puppets!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mer gen 28, 2004 6:30 pm

Col gruppo cover commerciale le canzoni pi? difficili da rendere, per me come batterista, sono proprio quelle degli U2...Mullen ha un modo di suonare talmente "strano" e personale che faccio una fatica bestia...sar? anche che non mi piacciono gli U2 e non gli ho mai ascoltati ed analizzati bene, per? davvero li trovo stracomplicati da rendere bene.

"Sono troppo pigro per portare rancore" (Sid - Ice Age)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 28, 2004 8:18 pm

...i gusti sono gusti, niente da dire ma...perch? sparare a zero sulla musica commerciale?
Negli anni '50 Ike Turner pubblic? un disco che si impose al grande pubblico (quindi al commercio) e fece nascere l'onda del rock.Se non ci fosse stata commercializzazione chiss? se ci sarebbero apparsi gli anni sessanta con Jerry Lee Lewis , Chubby Cheeker, Bob diland, rolling Stones, Beatles, Jimi Hendrix, frank Zappa... o allo successivo sviluppo , tutto commerciale (facente eco al rock sviluppatosi da Ike Turner)dei Velvet Underground, doors, Led zeppelin, Deep Purple, King Krimson, tangerine Dreem ,Genesis, ramones, sino all'inizio del nuovo rock (anche questo tutto commerciale (la new Wave) con i Television.Ecc Ecc..il commercio ? sporco ma ? un male necessario per far conoscere e far vivere e evolvere la musica, altrimenti morirebbe chiusa in qualche garage.Se poi vogliamo parlare di musica sperimentale ma...ho avuto conferma che non frega niente a nessuno...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 28, 2004 8:49 pm

...non bisogna confondere la parola commerciale con la parola "non mi piace"...Tutto ci? che si pone all'attenzione del pubblico in cambio di moneta ? commercio...che soddisfi le nostre orecchie o meno.Pochi sono i musicisti "puri" e soprattutto tra quest'ultimi molti si sostengono con altri mezzi o sono gi? in floride condizioni economiche...
Bello comunque questo argomento, andrebbe aperto un apposito topic, magari sull'evoluzione del rock in Italia...interessantissimo!!!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda n/a 4 il gio gen 29, 2004 4:53 pm

la musica commerciale non ? quella che vende come tu dici....

esempio....

i dischi di coltrane si vendono da soli...ti sembra musica commerciale?

commerciale ? la musica che viene "costruita" sulla base di un solo requisito....essere intelleggibile dalle mase....com la conseguenza o l'efetto di "girare" su larga scala....beneficio? una pi? facile vendita data la scarsa conoscienza e cultura richiesta per poterna fruire....

il motivetto di due note (per fare un altro esempio da non prendere alla lettera...in molti casi la musica commerciale pu? avere fin troppe note)lo si vende per questo, perch? non devi fare un corso di armonia per capirne l'eleganza ed il contebnuto musicale....

ora il punto ?....stabilire se tra la muisca commerciale possiamo far rientrare o meno i metallica!

p.s. a molti la musica commerciale viene fuori per natura....vedi i pooh (cito loro perch? sono sicuro che tutti li conosciame...cos? tutti possiamo avere una idea precisa del genere)
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio gen 29, 2004 5:43 pm

...capisco il tuo punto di vista, che ? molto comune, ma non sono d'accordo.Seguimi: se la musica ? l'arte di combinare i suoni ed il commercio ha come scopo il guadagno, la musica commerciale ? quella destinata alle vendite, che sia musica classica, dodecafonica o etnica.La musica dei pooh ? per definizione musica leggera (intesa come svago e divertimento) che se suonata non per fini destinati al guadagno non ? certo commerciale ma semplicemente musica leggera.
I metallica ? musica rock commerciale semplicemente perch? si ? imposta in larga scala ponendo in vendita le propie creazioni artistiche.Detto questo non ho nulla contro il commercio anzi, ...rileggi quello che ho scritto sopra.per?..lo so...il discorso ? riduttivo...che vuoi fare, ? un semplice forum per scambiare due chiacchere tra batteristi.Ciao!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda n/a 4 il ven gen 30, 2004 2:19 am

no0, questo ? solo il modo pi? ovvio e banale che c'?m per catalogare la musica...ho gi? analizzato pi? volte quanto tu dici...guarda oltre....secondo te rino gaetano ? musica leggera?
ti passo la palla!!!!!
Raffaele ha scritto:...capisco il tuo punto di vista, che ? molto comune, ma non sono d'accordo.Seguimi: se la musica ? l'arte di combinare i suoni ed il commercio ha come scopo il guadagno, la musica commerciale ? quella destinata alle vendite, che sia musica classica, dodecafonica o etnica.La musica dei pooh ? per definizione musica leggera (intesa come svago e divertimento) che se suonata non per fini destinati al guadagno non ? certo commerciale ma semplicemente musica leggera.
I metallica ? musica rock commerciale semplicemente perch? si ? imposta in larga scala ponendo in vendita le propie creazioni artistiche.Detto questo non ho nulla contro il commercio anzi, ...rileggi quello che ho scritto sopra.per?..lo so...il discorso ? riduttivo...che vuoi fare, ? un semplice forum per scambiare due chiacchere tra batteristi.Ciao!

n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven gen 30, 2004 9:19 am

La risposta non ? univoca.Viaggiamo su due rette parallele e quindi sarebbe come parlare senza ascoltarsi ma ... :) sar? breve.
Secondo il mio criterio di identificazione della musica non c'? musica buona o meno buona.C'? musica commerciale (destinata alle vendite) e musica non commerciale (fine a se stessa...ed ? quella che va tra la maggiore relativamente ai musicisti amatoriali).
Oltre questa definizione poi vi sono i generi musicali.(qui ammetto la mia ignoranza in quanto il quadro ? talmente vasto ...), comunque, pur non essendo un accanito sostenitore delle differenze tra generi musicali esse esistono:musica da camera,musica dodecafonica, musica leggera, musica rock, folk ecc ecc...
La canzoncina che con quel suo...? il cielo ? sempre pi? blu...veniva , all'epoca, suonata 20 volte al giorno nelle radio quindi in quell'epoca Rino Gaetano faceva musica commerciale.Il genere:ecco qui azzardo un rock melodico all'italiana (tra l'altro, la nostra lingua bene si adatta a quel genere, e chi studia ortofonia o ha seguito corsi di diziona sa bene il motivo...).Ma dato che sei un esperto del genere ti lancio una sfida:apri un topic sulla evoluzione del rock in Italia o almeno descivila qui di seguito.Ciao!Per un p? non sar? in rete ma ci risentiremo.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda n/a 4 il ven gen 30, 2004 4:15 pm

ok ci sto....preparo con calma l'esposizione....e poi lo posto!
ribadisco un concetto...o meglio vorrei chiarire....commercio non ? solo il numero di volte che la radio mette sul piatto un certo disco...radiocapital fa molta poca musica commerciale (ho detto molto poca...non per niente)...rino gaetano non mi pare molto commerciale....commerciale ? il brano uscito quest'estate (di non mi ricoedo quale cazzo di rapper) che ha strapazzato uno dei suoi brani...come ? stato strapazzato lo splendido brano di battiato (ora mi sfugge il titolo)...

n? battiato ne rino sono assogettabili al panorama commerciale...eppure con i loro brani si pu? creare commercio....basta mettere la cassa in quattro ed il charly in levare.....
spero di aver fornito ulteriore esempio per circoscrivere il fenomeno commerciale e le sue metodologie di esercizio!!!!!

....senza entrare nel particolare di determinati look e stili di vita che possono pubblicizzare o meno la vita di un cantante\gruppo e qundi alzare le vendite del suo prodotto sul mercato.....

Raffaele ha scritto:La risposta non ? univoca.Viaggiamo su due rette parallele e quindi sarebbe come parlare senza ascoltarsi ma ... :) sar? breve.
Secondo il mio criterio di identificazione della musica non c'? musica buona o meno buona.C'? musica commerciale (destinata alle vendite) e musica non commerciale (fine a se stessa...ed ? quella che va tra la maggiore relativamente ai musicisti amatoriali).
Oltre questa definizione poi vi sono i generi musicali.(qui ammetto la mia ignoranza in quanto il quadro ? talmente vasto ...), comunque, pur non essendo un accanito sostenitore delle differenze tra generi musicali esse esistono:musica da camera,musica dodecafonica, musica leggera, musica rock, folk ecc ecc...
La canzoncina che con quel suo...? il cielo ? sempre pi? blu...veniva , all'epoca, suonata 20 volte al giorno nelle radio quindi in quell'epoca Rino Gaetano faceva musica commerciale.Il genere:ecco qui azzardo un rock melodico all'italiana (tra l'altro, la nostra lingua bene si adatta a quel genere, e chi studia ortofonia o ha seguito corsi di diziona sa bene il motivo...).Ma dato che sei un esperto del genere ti lancio una sfida:apri un topic sulla evoluzione del rock in Italia o almeno descivila qui di seguito.Ciao!Per un p? non sar? in rete ma ci risentiremo.

n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il ven gen 30, 2004 4:44 pm

io credo ke la musica commerciale, sia in linea di maxima quella ke va di piu nella massa, quella canzone ke dura 4 mesi(e in quei 4 mesi vende il mondo) e poi vien sostituita da un altra kagata, insomma...la musica dance(quindi disco, hip hop, rap). ma non generalizziamo del tutto. il rap non ?(non ? stato) tutto commerciale. anke se i rappisti di ora pensano solo a quello.

gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda managrama il ven gen 30, 2004 10:02 pm

Secondo me il panorama musicale contemporaneo ? la dimostrazione del discorso di woder (intendo il panorama che tutti abbiamo sotto gli occhi, e nelle radio): avete notato quanti gruppi di generi anche molto diversi nascono come pura trovata commerciale? I vari limp bizkit, slipknot, blink182, b.spears, backstreet boys etc etc sono dei prodotti commerciali a tutti gli effetti: ormai il mercato cerca di accontentare la ragazzina oca che ama la musica pop, il ragazzo che vuole fare il trasgressivo e vuole ascoltare gli slipknot (chiedo scusa a tutti quelli che si sono chiamati in causa, ma la penso cos?!), il fighetto che ascolta rap perch? vede i cantanti con la figona e l'auto sportiva...
Per questo anche io considero commerciali gruppi teoricamente "trasgressivi" come slipknot, soad e tanti altri, e non commerciale una musica di facile ascolto come pu? essere quella di rino gaetano. Attenti infatti a non considerare commerciale tutto ci? che sia composto di 3 accordi: i veri geni musicali riescono a creare l'opera d'arte anche nel massimo della semplicit?. Oggi tutto va al rovescio: infatti i geni sono considerati coloro che fanno 10000 note al minuto :mad: ...
managrama
battipentole

Messaggioda jason979 il ven gen 30, 2004 11:26 pm

Qui molti stanno facendo confusione secondo me...

1) Tutta la musica (il 99%) ? fatta per essere venduta (i dischi si fanno per essere VENDUTI!!!) quindi ? commerciale??? NO!!!
2) Allora cos'? commerciale e cosa no? la musica fatta a tavolino che sia una base con due loop o 10.000 note se ? fatta a tavolino ? commerciale? SI!!! la musica suonata per portare avanti un progetto un idea e non la moda ? commerciale? NO!!!
3) Esempio: I Led Zeppelin erano commerciali? NO .. ma hanno venduto vagonate di dischi? Si!!! ERANO POPOLARI!!!

Ho sintetizzato molto ma secondo me la musica commerciale non ? sempre la musica che vende ma ? la musica che cerca di accontentare la massa (avete presente il design delle auto della fiat :cry: ) per vendere di pi?... BANALIT? numero1: la massa equivale alla maggioranza se facciamo musica per la maggioranza vendiamo tanti dischi e facciamo tanti soldi!!!... ma la massa ? cosi stupida???
BANALIT? numero2: la massa non ? stupida di suo ma ci vuole poco a pilotarla (vedi radio, tv, giornali, locali, mode=operazioni di marketing) e quindi a renderla stupida (priva di spirito critico)!!!...

Ma tutto questo discorso sul commerciale da dove ha inizio? dai
Metallica!!! MI RIPETO I PRIMI 4 DISCHI DEI METALLICA NON SONO COMMERCIALI!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Liuz il ven gen 30, 2004 11:44 pm

Fatemi capire insomma la musica commerciale, banale, che non ha fatto la storia ? quella che in pratica...
non vi piace :D
Mi sembra che siete entrati in una discussione che non porta a molto
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lord of Numbs il sab gen 31, 2004 12:17 am

managrama ha scritto:Secondo me il panorama musicale contemporaneo ? la dimostrazione del discorso di woder (intendo il panorama che tutti abbiamo sotto gli occhi, e nelle radio): avete notato quanti gruppi di generi anche molto diversi <font color="red">nascono come pura trovata commerciale</font id="red">? I vari limp bizkit, slipknot, blink182, b.spears, backstreet boys etc etc sono dei prodotti commerciali a tutti gli effetti: ormai il mercato cerca di accontentare la ragazzina oca che ama la musica pop, <font color="red">il ragazzo che vuole fare il trasgressivo e vuole ascoltare gli slipknot </font id="red">(chiedo scusa a tutti quelli che si sono chiamati in causa, ma la penso cos?!), il fighetto che ascolta rap perch? vede i cantanti con la figona e l'auto sportiva...
Per questo anche io <font color="red">considero commerciali gruppi teoricamente "trasgressivi" come slipknot</font id="red">, soad e tanti altri, e non commerciale una musica di facile ascolto come pu? essere quella di rino gaetano. Attenti infatti a non considerare commerciale tutto ci? che sia composto di 3 accordi: i veri geni musicali riescono a creare l'opera d'arte anche nel massimo della semplicit?. Oggi tutto va al rovescio: infatti i geni sono considerati coloro che fanno 10000 note al minuto :mad: ...

quello ke dici in parte e' vero e nn fa na piega ma su alcune cose salti fuori con dei preconcetti tutti tuoi facendo un po di confusione...nn c'entra un cazzo il commerciale con difficile/facile da ascoltare!!! ci sono gruppi/canzoni commerciali a prescindere se sono piu' o meno ascoltabili! i backstreetboy o come cazzo si scrive sono dei fighetti ke ballano e sono ultracommerciali ma nn paragonarmeli agli slipknot....
e' ke a me da fastidio la gente ke parla senza sapere.
in effetti gli Slipknot sono nati in modo commerciale...
ho letto un libro in cui c'e' x filo e x segno la loro storia,di come e' nato il gruppo ,di come si sono fatti conoscere e di come sono diventati famosi.... e ti diro' ke x me oltre a essere dei musicisti completi,sono dei geni del marketing(ovviamente questo nn c'e' scritto ma se nn sei un ragazzino e leggi tra le righe lo capisci benissimo) ... kiamali scemi! all'inizio erano un gruppo death metal(ke svarionava facendo pero' un po di tutto) come ce ne sono tanti.. soprattutto da dove vengono loro, ke ha cominciato a fare seratine x localini e poi quando il piu' vechio del gruppo(e l'unico con una situazione economica buona)ha deciso di spendere un po di soldi x registrare le prime demo cioe' quelle del primissimo album iper-sperimentale(ke nn e' Slipknot!!!!!!)"Mate,feel,kill,repeat" (M.F.K.R a tiratura limitatissima e a voi tutti sconosciuto ke contiene pezzi trash,death,jazz e funky purtroppo nn si trova originale se nn online a ben 1 milioncino di vekkie lire... :shock: quindi penso ke sia lecito scaricarselo questo...)hanno trovato il modo di emergere sfruttando l'originalita' dell'immagine in particolare l'uso delle percussi e dell'elettronica nel metal..cosa abbastanza curiosa. in questo modo hanno attirato l'attenzione delle masse...
nonostante il successo nei piccoli festival di gruppi metal, nei primi tempi nessuna casa discografica voleva investire su di loro xke' avevano paura di un flop ma poi sono stati scoperti dalla RoadRunner records,ke come tutti i discografici di merda han voluto pompare la cosa dell'immagine e dell'originalita'e hanno partorito il primo album ufficiale "Slipknot" album commerciale,musicalmente e tecnicamente scarso ma "orekkiabile"(nell'ambito metal...)e i loro principi sono stati messi da parte :sad: Molti gruppi noti metal e non, x l'invidia del successo inaspettato dei 'Knot, hanno reagito male alla cosa definendoli "McDonald del metal" Loro si sono risentiti di questo e hanno registrato il secondo album "Iowa" ke e' solo tecnico(e a me nn piace, lo trovo esagerato e inascoltabile) gettando merda in faccia agli invidiosi!.. ma torniamo a noi
sicuramente ci sono i ragazzini complessati e incazzati col mondo ke ascoltano gli slipknot pensando di essere trasgressivi pur nn capendo un beneamato cazzo di musica solo xke' vedono sul palco nove esaltati con le maskere ke fanno scena spaccando tutto... ma i coglioni ci cono sempre e ovunque.. se gli slipknot hanno sfruttato la coglionaggine della gente sono solo dei grandi! ammettiamo x es. ke io suono in gruppo di musicisti validissimi e ke a prescindere dal genere musicale ke suoniamo facciamo dei pezzi ke sono buoni sia tecnicamente,sia piacevoli all'ascolto e kesso' magari anke con dei gran bei testi.... ora...pensa a quanti bei gruppi ci sono!!! :shock: a noi ki cazzo ci caga? come facciamo a emergere se nn abbiamo dei ganci? o se uno di noi nn e'un raccomandato? pur suonando da dio?(sto facendo un es. :wink: )
il jazz ke e' il genere piu' completo e il meno commerciale nn ti da da mangiare ed e' x quello ke molti jazzisti coi controcazzi hanno tutti un attivita' oltre alla musica. ma se nn hai culo e vuoi vivere di musica le cose sono 2:
-o continui a fare quello ke fai sperando ke prima o poi cada la manna dal cielo :mrgreen: ...
-o l'unica e' di studiare un qualcosa di diverso o cmq di originale,magari anke stupido pur di farti un nome. poi io penso una volta ke hai i soldi puoi fare il cazzo ke vuoi :)
come hanno fatto gli Slipknot...........

Immagine<i>la natura dell'uomo nella sua fredda e calcolata evoluzione e' madre di cose perdute. per sempre</i>
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lord of Numbs il sab gen 31, 2004 12:19 am

jason979 ha scritto:Qui molti stanno facendo confusione secondo me...

1) Tutta la musica (il 99%) ? fatta per essere venduta (i dischi si fanno per essere VENDUTI!!!) quindi ? commerciale??? NO!!!
2) Allora cos'? commerciale e cosa no? la musica fatta a tavolino che sia una base con due loop o 10.000 note se ? fatta a tavolino ? commerciale? SI!!! la musica suonata per portare avanti un progetto un idea e non la moda ? commerciale? NO!!!
3) Esempio: I Led Zeppelin erano commerciali? NO .. ma hanno venduto vagonate di dischi? Si!!! ERANO POPOLARI!!!

Ho sintetizzato molto ma secondo me la musica commerciale non ? sempre la musica che vende ma ? la musica che cerca di accontentare la massa (avete presente il design delle auto della fiat :cry: ) per vendere di pi?... BANALIT? numero1: la massa equivale alla maggioranza se facciamo musica per la maggioranza vendiamo tanti dischi e facciamo tanti soldi!!!... ma la massa ? cosi stupida???
BANALIT? numero2: la massa non ? stupida di suo ma ci vuole poco a pilotarla (vedi radio, tv, giornali, locali, mode=operazioni di marketing) e quindi a renderla stupida (priva di spirito critico)!!!...

Ma tutto questo discorso sul commerciale da dove ha inizio? dai
Metallica!!! MI RIPETO I PRIMI 4 DISCHI DEI METALLICA NON SONO COMMERCIALI!!!

<font size="4">QUOTO PIENAMENTE!!!!</font id="size4">

Immagine<i>la natura dell'uomo nella sua fredda e calcolata evoluzione e' madre di cose perdute. per sempre</i>
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lord of Numbs il sab gen 31, 2004 12:31 am

tornando ai metallica...
possono piacere o meno ma e' sacrosanto ke hanno fatto la storia del trash! se uno dice trash a me vengono in mente i metallica! <u>poi se a qcuno di voi fan cacare e' un altro discorso!!! </u>ad es. a me gli Oasis mi fanno pena ma purtroppo hanno fatto la storia del British Pop(ke in effetti e' un genere di merda ...di gruppi merdosi...) :cry: :cry: :cry:
:D

Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda n/a 4 il sab gen 31, 2004 1:23 am

gli oasis non sono la storia del british pop....bens? una minetstra riscaldata dei beatles ambientata nelgli anni a cavallo tra il 95 ed i 2000.....mi spiace lord hai detto una cagata mostruosa!

tre accordi no vuol dire musica commerciale....non scendiamo troppo nel particolare altrimenti ci perdiamo....tra accordi possono essere unabuona base per vendere.... ma ho gi? detto che ci sono pezzi articolati commercialissimi....

materia commerciabile=bene vendibile su larga scala!

esempio citanto case che costriuscono hi-fi

sony = commerciale

harman kardon = oggetto destinato ad un pubblico attento

T+A = oggetto hi-fi di culto

ci capiamo o parliamo un'altra lingua?

parafrasando

cosa cazzano fanno gli oasis?
strimpellano!
cosa fanno i linea c?
i musicisti...

Lord of Numbs ha scritto:tornando ai metallica...
possono piacere o meno ma e' sacrosanto ke hanno fatto la storia del trash! se uno dice trash a me vengono in mente i metallica! <u>poi se a qcuno di voi fan cacare e' un altro discorso!!! </u>ad es. a me gli Oasis mi fanno pena ma purtroppo hanno fatto la storia del British Pop(ke in effetti e' un genere di merda ...di gruppi merdosi...) :cry: :cry: :cry:
:D

n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Liuz il sab gen 31, 2004 1:43 am

Ma allora? voglio dire dove porta tutto questo? La musica ha valore in se non ? uno sport in cui c'? un vincitore e uno sconfitto. Il grande jazz ? bello ma non perch? i metallica fanno schifo perch? ? bello e basta e appassiona un sacco di musicisti e non. Che poi non piacciano i metallica ? un altro discorso.<font size="2"><b>Basta con scandalose teorie fantasociologiche per dimostrare che chi compra un genere da noi non gradito non solo non capisce un cazzo ma ? anche un disagiato sociale </b></font id="size2">del tipo lui compra i metallozzi x perch? ? uno sfigato che vuole fare il violento, l'altra compra la diva del pop y perch? ? una piccola stronzetta.
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuliame il sab gen 31, 2004 9:29 am

Consiglio a chi ? interessato a questo argomento di leggere questo libro: Alessandro Baricco, <i>L'anima di Hegel e le mucche del wisconsin</i>, GARZANTI ELEFANTI.
Parla mi musica colta, musica contemporanea e del rapporto che la musica intrattiene con le epoche e gli interpreti.

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda n/a 4 il sab gen 31, 2004 3:57 pm

baricco...grande, anche autore di "seta" e "novecento" sceneggiatura del film "la leggenda del pianista sull'oceano"....
provveder? all'acquisto..
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lord of Numbs il sab gen 31, 2004 11:07 pm

woder ha scritto:gli oasis non sono la storia del british pop....bens? una minetstra riscaldata dei beatles ambientata nelgli anni a cavallo tra il 95 ed i 2000.....<font color="red">mi spiace lord hai detto una cagata mostruosa!</font id="red">

:shock:
british pop=minetstra riscaldata dei beatles ambientata nelgli anni a cavallo tra il 95 ed i 2000

infatti!
:wink:

Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto