managrama ha scritto:Secondo me il panorama musicale contemporaneo ? la dimostrazione del discorso di woder (intendo il panorama che tutti abbiamo sotto gli occhi, e nelle radio): avete notato quanti gruppi di generi anche molto diversi <font color="red">nascono come pura trovata commerciale</font id="red">? I vari limp bizkit, slipknot, blink182, b.spears, backstreet boys etc etc sono dei prodotti commerciali a tutti gli effetti: ormai il mercato cerca di accontentare la ragazzina oca che ama la musica pop, <font color="red">il ragazzo che vuole fare il trasgressivo e vuole ascoltare gli slipknot </font id="red">(chiedo scusa a tutti quelli che si sono chiamati in causa, ma la penso cos?!), il fighetto che ascolta rap perch? vede i cantanti con la figona e l'auto sportiva...
Per questo anche io <font color="red">considero commerciali gruppi teoricamente "trasgressivi" come slipknot</font id="red">, soad e tanti altri, e non commerciale una musica di facile ascolto come pu? essere quella di rino gaetano. Attenti infatti a non considerare commerciale tutto ci? che sia composto di 3 accordi: i veri geni musicali riescono a creare l'opera d'arte anche nel massimo della semplicit?. Oggi tutto va al rovescio: infatti i geni sono considerati coloro che fanno 10000 note al minuto

...
quello ke dici in parte e' vero e nn fa na piega ma su alcune cose salti fuori con dei preconcetti tutti tuoi facendo un po di confusione...nn c'entra un cazzo il commerciale con difficile/facile da ascoltare!!! ci sono gruppi/canzoni commerciali a prescindere se sono piu' o meno ascoltabili! i backstreetboy o come cazzo si scrive sono dei fighetti ke ballano e sono ultracommerciali ma nn paragonarmeli agli slipknot....
e' ke a me da fastidio la gente ke parla senza sapere.
in effetti gli Slipknot sono nati in modo commerciale...
ho letto un libro in cui c'e' x filo e x segno la loro storia,di come e' nato il gruppo ,di come si sono fatti conoscere e di come sono diventati famosi.... e ti diro' ke x me oltre a essere dei musicisti completi,sono dei geni del marketing(ovviamente questo nn c'e' scritto ma se nn sei un ragazzino e leggi tra le righe lo capisci benissimo) ... kiamali scemi! all'inizio erano un gruppo death metal(ke svarionava facendo pero' un po di tutto) come ce ne sono tanti.. soprattutto da dove vengono loro, ke ha cominciato a fare seratine x localini e poi quando il piu' vechio del gruppo(e l'unico con una situazione economica buona)ha deciso di spendere un po di soldi x registrare le prime demo cioe' quelle del primissimo album iper-sperimentale(ke nn e' Slipknot!!!!!!)"Mate,feel,kill,repeat" (M.F.K.R a tiratura limitatissima e a voi tutti sconosciuto ke contiene pezzi trash,death,jazz e funky purtroppo nn si trova originale se nn online a ben 1 milioncino di vekkie lire...

quindi penso ke sia lecito scaricarselo questo...)hanno trovato il modo di emergere sfruttando l'originalita' dell'immagine in particolare l'uso delle percussi e dell'elettronica nel metal..cosa abbastanza curiosa. in questo modo hanno attirato l'attenzione delle masse...
nonostante il successo nei piccoli festival di gruppi metal, nei primi tempi nessuna casa discografica voleva investire su di loro xke' avevano paura di un flop ma poi sono stati scoperti dalla RoadRunner records,ke come tutti i discografici di merda han voluto pompare la cosa dell'immagine e dell'originalita'e hanno partorito il primo album ufficiale "Slipknot" album commerciale,musicalmente e tecnicamente scarso ma "orekkiabile"(nell'ambito metal...)e i loro principi sono stati messi da parte

Molti gruppi noti metal e non, x l'invidia del successo inaspettato dei 'Knot, hanno reagito male alla cosa definendoli "McDonald del metal" Loro si sono risentiti di questo e hanno registrato il secondo album "Iowa" ke e' solo tecnico(e a me nn piace, lo trovo esagerato e inascoltabile) gettando merda in faccia agli invidiosi!.. ma torniamo a noi
sicuramente ci sono i ragazzini complessati e incazzati col mondo ke ascoltano gli slipknot pensando di essere trasgressivi pur nn capendo un beneamato cazzo di musica solo xke' vedono sul palco nove esaltati con le maskere ke fanno scena spaccando tutto... ma i coglioni ci cono sempre e ovunque.. se gli slipknot hanno sfruttato la coglionaggine della gente sono solo dei grandi! ammettiamo x es. ke io suono in gruppo di musicisti validissimi e ke a prescindere dal genere musicale ke suoniamo facciamo dei pezzi ke sono buoni sia tecnicamente,sia piacevoli all'ascolto e kesso' magari anke con dei gran bei testi.... ora...pensa a quanti bei gruppi ci sono!!!

a noi ki cazzo ci caga? come facciamo a emergere se nn abbiamo dei ganci? o se uno di noi nn e'un raccomandato? pur suonando da dio?(sto facendo un es.

)
il jazz ke e' il genere piu' completo e il meno commerciale nn ti da da mangiare ed e' x quello ke molti jazzisti coi controcazzi hanno tutti un attivita' oltre alla musica. ma se nn hai culo e vuoi vivere di musica le cose sono 2:
-o continui a fare quello ke fai sperando ke prima o poi cada la manna dal cielo

...
-o l'unica e' di studiare un qualcosa di diverso o cmq di originale,magari anke stupido pur di farti un nome. poi io penso una volta ke hai i soldi puoi fare il cazzo ke vuoi
come hanno fatto gli Slipknot...........

<i>la natura dell'uomo nella sua fredda e calcolata evoluzione e' madre di cose perdute. per sempre</i>