FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

Drummonster ha scritto:io ritengo ceh ci sia di fondo un dono naturale...per? tutto al mondo si pu? allenare...infatti io dico riguardo ad ogni cosa: si pu?l fare tutto. chi ? portato ci impiega meno, chi no ci impiega di pi?..ma con l'impegno si fa qualunque cosa.

Drummonster ha scritto:io ritengo ceh ci sia di fondo un dono naturale...per? tutto al mondo si pu? allenare...infatti io dico riguardo ad ogni cosa: si pu?l fare tutto. chi ? portato ci impiega meno, chi no ci impiega di pi?..ma con l'impegno si fa qualunque cosa.

Teone ha scritto:Secondo me non ? semplicemente un discorso legato aL METRONOMO. Un conto ? essere fuori tempo, un conto ? non avere il groove. Si pu? essere perfettamente a tempo ma non avere nessun groove, e da qui nascono le critiche "feroci". Il fatto invece di accellerare un pochino l'esecuzione di un brano, ? molto pi? impercettibile e molto meno fastidioso. Una volta ho letto un'intervista a Stewart Copeland che diceva che quando suonava nei Police capitava spesso che iniziassero a suonare un brano ad una velocit? e che lo finissero a 2 bpm pi? veloce ma non se ne accorgeva nessuno (non c'era nessuno che steccava, accelleravano tutti all'unisono) Non voglio dire che sia giusto andar fuori tempo, anzi, quello che voglio dire per risponderti, ? il fatto che non ci vuole tutto sto orecchio per capire che un batterista non ha groove....se vuoi un consiglio (anche se non sono maestro del groove e nemmeno guru delle pelli) quando ascolti un qualsiasi tempo pop soffermati sul 2 e sul 4 (cio? quando di solito viene colpito il rullante), e prendili come riferimento, immediatamente riesci a percepire la "pacca" del batterista che stai ascoltando ed ? gi? molto per poterlo giudicare (che brutta parola) ciao
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
group"

Pippo ha scritto:Ci sono molti esempi di canzoni suonate da gruppi jazz anche famosissimi che finiscono a 30-40 bpm di differenza rispetto all'inizio.. niente di trascendentale.

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti