L'idea originaria e sviluppata negli anni del free floating ? quella di eliminare qualsiasi tipo di hardware a contatto col fusto.
Infatti la costruzione di questi rullanti comprende il corpo del rullo (che ? quello che puoi sostituire), un castello pressofuso che nasce gi? con le sedi per i tiranti (non viene quindi intaccato il castello), inoltre anke la cordiera ? del tipo extended, cio? ? pi? grande del fusto, e v? a finire all'esterno dello snare bed.
Tutte queste accortezze fanno in modo che il rullante sia libero di suonare, senza nessun tipo di restrizione o blocco per le vibrazioni.
Questi rullanti hanno pi? riverbero e pi? coda di un rullo normale.
L'ultima volta che l'ho usato dal vivo, un p? di gente mi chiese che tipo di effetti avevo messo sul suono del rullo, quando in realt? era a malapena microfonato.
L'intercambiabilit? del fusto ? una cosa figa dato che con un rullo e diversi fusti, puoi, alla fine, avere un'infinit? di sonorit? solo smotando la pelle battente, sfilando un fusto, mettendoci l'altro e riaccordando tutto, ma nn penso che il progetto originale sia nato per questo.