Questa legge VERAMENTE DI MERDA,come la faccia di chi l'ha proposta,non portera' a nulla di buono.
Ci ritroveremo uno sconquasso di giovincelli alle prese con un procedimento penale,rei di avere con se' qualche grammo di maria o di hashish solo perche' non e' possibile andare un giorno si e uno no a casa dello spacciatore (vero).
Si sono messi in mente di fermare il fenomeno con il proibizionismo ! Ma quante risate mi fanno fare !
E' come cercare di fermare il fenomeno della prostituzione: fermare la voglia di trombare e' qualcosa che neanche un Dio ci riuscirebbe....
Allo stesso modo la voglia di sballarsi non la fermi con una legge,devi agire a monte.
Chi vorra' fumarsi uno spino o avra' paura e smettera' o continuera' rischiando forte.Ma quello che smettera' si rivolgera' ad altra sostanza molto piu' pericolosa ma di libera vendita: l' alcool.
Legale,lo compri OVUNQUE,anche alle 4 di notte,induce euforia,senso di onnipotenza e VIOLENZA qualora se ne abusi. Ed e' facilissimo farlo.
L'alcool produce molte piu' vittime della droga, e parlo di TUTTE le droghe.
Quale e' la differenza essenziale fra alcool e hashish ? Semplice,mentre il primo e' un alimento,il secondo e' droga e basta.
Ecco perche' un alcoolizzato e' guardato con piu' compassione che un drogato.
Ma limitandoci a questa distinzione non si cava un ragno dal buco,bisogna vedere gli effetti che questi comportamenti hanno sulla popolazione.
Proprio tre giorni fa qui una BMW guidata da uno che aveva il tasso alcoolico al 400 % ha tamponato una Panda con 4 persone a bordo. La Panda si e' distrutta,uno e' morto e gli altri gravemente feriti.
E' notorio infatti che se guidi sotto l'effetto dell' hashish stai generalmente piu' attento perche' sei comunque cosciente del tuo stato alterato,rispetto a guidare sotto l'effetto dell'alcool che ti fa sentire un provato rallysta,sicuro di te e capace di governare il mezzo. E li' il momento in cui fai la cazzata...... e basta poco,basta un mezzo litro di vino,qualche bicchiere di rosso insomma....
E poi,cazzo,perche' vedere sempre il drogato (ma e' un vero drogato quello che si fa uno spinello al giorno e se non c'e' non ha crisi di astinenza ?) come un laido e non come uno che ha bisogno di essere capito,che FORSE ha problemi,alcune volte come un debole....
Non si puo' pensare che abbia bisogno di aiuto e di controllo ?
Domani Fini ci proporra qualcosa che abolisca le malattie mentali (anche la depressione quindi) per legge ? "Da oggi le turbe mentali sono considerate fuorilegge"...dira' !
Questa e' una legge che mostra il vero lato fascista di AN.
TUTTI PERFETTI E PRECISI PER LEGGE.
Ma il Buon Dio non puo' farlo schioppare di botto,adesso,subito ?
A mio parere succedera' un macello.....o forse nulla. Chi vorra' fumare continuera' a comprare hashish,i soldi continueranno ad affluire alle casse delle mafie,il consumo sara' forse piu' casalingo,aumentera' il consumo di alcool...
Ma dico io poi,che cazzo vuoi se io mi faccio uno spino in casa mia,rilassato davanti alla tv senza fare male a nessuno. E' giusto punire chi guida in stato alterato perche' in effetti stai portando un proiettile da 800 e piu' Kg.
Per fortuna in Italia esiste ancora la proprieta' privata e in casa mia faccio quello che cazzo mi pare,compresi i riti wodoo contro quel testa di cazzo.
Scusate il discorso un po' arronzato ma sono proprio incazzato nero.
Tornero' con piu' calma sull'argomento.....