wizedo ha scritto:caro souldrum, hai ragione anche tu. Ma credimi, non sono una persona che si lascia influenzare dai marchi, anzi.
Provai il pedale e lipperl? mi piacque. Ero addirittura orientato verso un tamburo ma, mettendoci piede, il 4000 mi dette una migliore impressione. Non tenni inoltre conto che avrei dovuto allungare la leva albero/battente per centrare meglio la mia cassa, pi? grande di quella sulla quale feci la prova. Consideralo un errore da neofita dello strumento. Eppure l' eperienza della scelta delle bacchette gadd signature mi avrebbe dovuto aiutare. Mi spiego. Vidi ste stecche nere, le presi in mano, notai che erano firmate ma non avevo idea da chi. Ebbene, mi colpirono al tatto. Leggere, piccole, rapide. Un po come te con lo yamaha. Perfette per la mia mano. Idem avrei dovuto fare con il pedale. Cmq..... vabb?
Ergo, sono arrivato a capire di aver bisogno di un pedale leggero e a "corsa corta". Cosa esiste in commercio di quel tipo?!?!?!
Saloooote
non vederla come una cazziata, la mia, ma solo per far pesare un po' quello che ho notato in troppi utenti, qui sul forum.........
Io ho scelto lo yamaha, ma prima ne ho provati altri (e non solo 2 colpi e via...), tra cui anche i piu' blasonati tama, pearl e DW (sia 5000 che 9000).......non che siano dei brutti pedali......anzi...sono ottimi pedali......ma per il mio modo di suonare (inteso come piede) yamaha era meglio.
Il consiglio, che come al solito vale per tutto e tutti, e' di armarsi di pazienza e provare le cose crecando di ricreare il piu' possibile la reale situazione come sulla propria batteria.......da qui si capisce meglio cio' che fa al caso nostro, e l'acquisto e' sicuramente piu' azzeccato.
Oh...alle volte e' anche vero che le cose di marca e che costano di piu' sono quelle che vanno meglio...anche per noi........ma non sempre e' cosi'...
E qui, magari non tu, pero' c'e' molta gente (troppa) che sente un pedale piu' adatto, appena legge la marca o il prezzo........sente il suono del rullante prima ancora di averci picchiato sopra la bacchetta (legge marca e prezzo), e via dicendo........tutta gente, a mio parere, che di batteria, e di musica in generale, deve ancora capire molto......ma continuando su questa strada alle volte ci credo poco........