labatteria.it • Leggi argomento - DW 4000!!!! consigli

DW 4000!!!! consigli

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda souldrum il mar feb 14, 2006 2:22 pm

Io mi chiedo come si possa comprare un pedale senza sapere se va bene al proprio modo di suonare.........
Mi rattrista molto sentire sempre le solite discussioni dove la qualita', a quanto pare, e' data solo dal prezzo e dal nome.........queste sono le vere seghe mentali......e servono a ben poco.......
I pedali possono essere tutti buoni e tutti scarsi.......anche quando si parla di DW9000........se lo provi (a occhi bendati ovviamente) e ti va bene lo prendi.....altrimenti puo' essere, appunto, anche un DW9000 e costare 500 euro, che per me vale niente......se non mi ci trovo bene a suonare.........
Io uso un "misero" yamaha 9410, e da quando l'ho provato me ne sono innamorato.....nel senso che fa culo e camicia col mio piede.......con nessun altro pedale, provandoli, mi sono trovato meglio.....e cio' che significa?........che sono fatto a rovescio io?.......o forse che io preferisco guardare l'aspetto funzionale personale piuttosto che la marca o il prezzo?
souldrum

Messaggioda ivan84 il mar feb 14, 2006 2:31 pm

........ragazzi io sono giovane del forum ma non per niente fate search e scrivi doppio pedale e trovi tutto anche un sondaggio............
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever Devoted Member - Fuckin'Drummer
ivan84
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar feb 14, 2006 2:34 pm

wizedo ha scritto:Salute, riesumo questo topic perch? avrei un quesito da porvi...
Ho cambiato, ormai da qualche mese, un pedale pearl (imprestato) con un dw4000 singolo. Dapprima non ho dato peso alla differenza perch? il pearl era abbastanza "stagionato" e con tirante a nastro (non a catena). Adesso per? mi sorgono dei dubbi.
Bench? abbia gi? provato 287 regolazioni della molla, ho la sensazione che il pedale abbia troppa inerzia. Sembra pesante. Faccio fatica a tenere il tempo. Al contrario, provando il pearl originale della export mi sono sentito a mio agio.
Credo che il dw sia progettato per un utilizzo pi? "moderno", dove si tende a sfruttare la massa del pedale a proprio vantaggio. Ma questo non rientra nel mio modo di suonare... Avreste qualche consiglio...... un pedale pi? leggero forse? Smontarlo e spostare il battente pi? avanti gioverebbe all' uopo!?!?

Perdonate la sega mentale....
salute e grazie

A sentire gli altri....hai preso un DW...il top del top!!!!!!......e' impossibile che ti tovi meglio con altri pedali!!!!
souldrum

Messaggioda ivan84 il mar feb 14, 2006 2:35 pm

..........secondo me o eliminator o iron cobra.....
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever Devoted Member - Fuckin'Drummer
ivan84
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wizedo il mar feb 14, 2006 3:00 pm

caro souldrum, hai ragione anche tu. Ma credimi, non sono una persona che si lascia influenzare dai marchi, anzi.
Provai il pedale e lipperl? mi piacque. Ero addirittura orientato verso un tamburo ma, mettendoci piede, il 4000 mi dette una migliore impressione. Non tenni inoltre conto che avrei dovuto allungare la leva albero/battente per centrare meglio la mia cassa, pi? grande di quella sulla quale feci la prova. Consideralo un errore da neofita dello strumento. Eppure l' eperienza della scelta delle bacchette gadd signature mi avrebbe dovuto aiutare. Mi spiego. Vidi ste stecche nere, le presi in mano, notai che erano firmate ma non avevo idea da chi. Ebbene, mi colpirono al tatto. Leggere, piccole, rapide. Un po come te con lo yamaha. Perfette per la mia mano. Idem avrei dovuto fare con il pedale. Cmq..... vabb?

Ergo, sono arrivato a capire di aver bisogno di un pedale leggero e a "corsa corta". Cosa esiste in commercio di quel tipo?!?!?!

Saloooote

P.S.
Personalmente non ritengo la DW come il top del top. Ci sono molti altri costruttori e qualcuno sicuramente migliore del Drum Worskshop. Tutto sta ai gusti....... o alle mode :D :D
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar feb 14, 2006 3:16 pm

wizedo ha scritto:caro souldrum, hai ragione anche tu. Ma credimi, non sono una persona che si lascia influenzare dai marchi, anzi.
Provai il pedale e lipperl? mi piacque. Ero addirittura orientato verso un tamburo ma, mettendoci piede, il 4000 mi dette una migliore impressione. Non tenni inoltre conto che avrei dovuto allungare la leva albero/battente per centrare meglio la mia cassa, pi? grande di quella sulla quale feci la prova. Consideralo un errore da neofita dello strumento. Eppure l' eperienza della scelta delle bacchette gadd signature mi avrebbe dovuto aiutare. Mi spiego. Vidi ste stecche nere, le presi in mano, notai che erano firmate ma non avevo idea da chi. Ebbene, mi colpirono al tatto. Leggere, piccole, rapide. Un po come te con lo yamaha. Perfette per la mia mano. Idem avrei dovuto fare con il pedale. Cmq..... vabb?

Ergo, sono arrivato a capire di aver bisogno di un pedale leggero e a "corsa corta". Cosa esiste in commercio di quel tipo?!?!?!

Saloooote

non vederla come una cazziata, la mia, ma solo per far pesare un po' quello che ho notato in troppi utenti, qui sul forum.........
Io ho scelto lo yamaha, ma prima ne ho provati altri (e non solo 2 colpi e via...), tra cui anche i piu' blasonati tama, pearl e DW (sia 5000 che 9000).......non che siano dei brutti pedali......anzi...sono ottimi pedali......ma per il mio modo di suonare (inteso come piede) yamaha era meglio.
Il consiglio, che come al solito vale per tutto e tutti, e' di armarsi di pazienza e provare le cose crecando di ricreare il piu' possibile la reale situazione come sulla propria batteria.......da qui si capisce meglio cio' che fa al caso nostro, e l'acquisto e' sicuramente piu' azzeccato.
Oh...alle volte e' anche vero che le cose di marca e che costano di piu' sono quelle che vanno meglio...anche per noi........ma non sempre e' cosi'...
E qui, magari non tu, pero' c'e' molta gente (troppa) che sente un pedale piu' adatto, appena legge la marca o il prezzo........sente il suono del rullante prima ancora di averci picchiato sopra la bacchetta (legge marca e prezzo), e via dicendo........tutta gente, a mio parere, che di batteria, e di musica in generale, deve ancora capire molto......ma continuando su questa strada alle volte ci credo poco........
souldrum

Messaggioda Carmine il mar feb 14, 2006 3:37 pm

Puoi prendere l'iron cobra!anche se ? peggiore del Dw :wink:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mar feb 14, 2006 3:49 pm

Carmine ha scritto:Puoi prendere l'iron cobra!anche se ? peggiore del Dw :wink:

un intervento del genere che utilit? ha? almeno motiviamo le nostre affermazioni...

:oops:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda wizedo il mar feb 14, 2006 4:03 pm

appunto ragazzi. Sapete quanti rulli ho stentito prima di prendere il tamburo... hehehe. :D :D nessuno. :o
E' stato amore a prima percussione.
cmq, tornando a bomba, no preoccupe souldrum. Sono consapevole di aver commesso un errore di valutazione. E capisco che il campo ? talmente soggettivo dal non poter sperare in risposte del tipo "prendi il pedale Campagnolo che va bene".
Far? come consigli. Dato che l' istinto questa volta mi ha tradito cercher? il peeedale che fa per me con calma e pazienza.
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tonkpils il mer gen 24, 2007 2:27 pm

anche io riesumo questo vecchio topic... ho ricevuto questo pedale, il doppio, ma i battenti sono troppo lontani dalla pelle. E' possibile solo smontandolo e rimontandolo diminuire tale distanza oppure c'? qualche vite che non riesco a vedere per farlo?
Drum Sound Evolution Charcoal burst:
24x18 | 13x10 | 16x16

14"x6,5" Snare Metalworks Tama

Zildjian A Custom:
14" HiHat | 16" Crash | 18" Crash | 20" ride | 20" Rezo Crash | 18" EFX

Tama HW | DW 9000 Single Pedal
Tonkpils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Arnao il dom feb 04, 2007 11:43 am

Io mi trovo meglio con la catena singola che con la doppia :ros
Arnao

Messaggioda Leo il sab feb 10, 2007 2:23 pm

Tonkpils ha scritto:anche io riesumo questo vecchio topic... ho ricevuto questo pedale, il doppio, ma i battenti sono troppo lontani dalla pelle. E' possibile solo smontandolo e rimontandolo diminuire tale distanza oppure c'? qualche vite che non riesco a vedere per farlo?

devi agire sulla vite che trovi sopra la molla.. allentala e regola il battente (pi? vicino o pi? lontano)
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maverick21 il lun ott 13, 2008 9:17 pm

Leo ha scritto:
Tonkpils ha scritto:anche io riesumo questo vecchio topic... ho ricevuto questo pedale, il doppio, ma i battenti sono troppo lontani dalla pelle. E' possibile solo smontandolo e rimontandolo diminuire tale distanza oppure c'? qualche vite che non riesco a vedere per farlo?

devi agire sulla vite che trovi sopra la molla.. allentala e regola il battente (pi? vicino o pi? lontano)

Sono nuovo del forum e riesumo anche io questo Topic perchè non riesco proprio a regolare il mio DW 4000, vorrei avvicinare il battente, ma l'unico modo che ho trovato lo fa scattare da un lato dell'esagono (la sezione dell'asta su cui è attaccato il battente e la camme è appunto un esagono) e in questo modo si muove di troppo fino a toccare direttamente la pelle (o il pad)...
come posso fare?
Grazie mille
Maverick21
battipentole

Messaggioda MetalDomination il mer ott 29, 2008 8:05 pm

Per quanto ne sò il 4000 non permette la regolazione dell'inclinazione del battente
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche