labatteria.it • Leggi argomento - [AIUTO]DW 5000

[AIUTO]DW 5000

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda mariollo il sab feb 25, 2006 10:00 pm

Eh gi?, proprio io apro questo topic.(infatti mi sento un po' idiota :oops: :ros )
Dunque: mi ? appena arrivato il pedale DW 5000cx che ho comprato usato da livser. In s? il pedale ? messo molto bene(grazie livser) ma ho notato dei graffi sotto la pedana...Lo monto alla cassa, stringo la vite del clamp-cassa e provo. Sorpresa: a fondo corsa "tocca" :o :oops: :oops: :oops: ....
Ecco il perch? di quei graffi.....? normale? :ros :oops: :(
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il sab feb 25, 2006 10:06 pm

Hmm nella foto del topic della vendita il pedale si vede dal lato opposto alla molla... non e' che devi regolare meglio l'inclinazione del battente rispetto all'asse?? (vedi http://www.labatteria.it/anatomia/pedale.php paragrafo "la molla").
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda mariollo il sab feb 25, 2006 10:32 pm

Allora: hai ragione, nella foto non si vede la molla. Ma la regolazione del battente non ? cos? fica come si vede nel link che hai postato :oops: Cio?: la molla ? attaccata ad una vitarella che da come vedo si pu? tirare avanti o indietro(ora si trova nel 2?buco da dx verso sx e i buchi sono 4)...Io premetto che di regolazioni non capisco molto...nella mia vita ho regolato solo la tensione della molla del mio I.C... :ros :ros :ros
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab feb 25, 2006 11:50 pm

ma poi per cambiare inclinazione alla piastra che fate? :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jump65 il dom feb 26, 2006 12:15 am

Premetto che non ho mai 'preso in mano' un DW5000 e mi baso solo sulle immagini che ho visto del pedale; comunque in questo caso il problema (che il pedale sia un DW o un linko :D) ? l'eccessiva lunghezza della catena; devi accorciarla un po', o meglio, spostarla avanti di uno o due denti.
Nel caso specifico dovresti riuscire a sfilare il perno che fissa la catena alla puleggia (vedi la figura), in modo da portare la catena stessa avanti di un dente e fissarla col perno all'ultimo foro della puleggia.

Qualunque altra regolazione (molle ecc.) ti sposta la posizione di riposo del battente senza risolverti il problema, che dipende solo dalla lunghezza che ha la catena fra pedana e puleggia quando il battente ? appoggiato (o meglio, batte con forza) sulla pelle della cassa.

Forse ? anche possibile spostare il punto di attacco della catena alla pedana, ma non ci giurerei. Se ancora no basta puoi toglire un paio di maglie alla catena (se non lo sai fare tu trova qualcuno che aggiusti biciclette).

Risolto il problema 'pedana che tocca' puoi lavorare sulla leva dove si attacca la molla per rendere 'comoda' la posizione di riposo del pedale.

facci sapere ;)
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mariollo il dom feb 26, 2006 7:02 am

Te jump hai capito tutto. :) Infatti ci pensavo tutto stasera: ho provato ad aggiustare la vitarella della molla spostandola di un foro come consigliato dal Cioto ma il risultato ? stato che il battente batteva pi? sui miei metatarsi che sulla Remo :x :x Vabbeh...dunque costatando le regolazioni possibili(molto limitate nel caso di questo rudimentale pedale di massimo rispetto) sono arrivato alla conclusione che devo, come dici tu, "acccorciare" la catena.... :oops: :oops: Ragazzi, qualcuno mi spiega come si smonta per saltare all'ultimo buso??? :? :oops: :ros :!:
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il dom feb 26, 2006 12:10 pm

ma il blocchetto dove si infila il battente che tipo di movimenti puo fare?come puo essere regolato?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il dom feb 26, 2006 12:43 pm

Sul DW5000 in nessuna maniera ? fissato all'asse esagonale e fine del cinema...

Lunica regolazione pu? essere fatta sulla flangia di attacco della molla all'asse che ha una sorta di mezzaluna in cui far scorrere il perno di aggancio della molla in modo e maniera da far alzare ed abbassare il blocco battente-piastra ma non puoi regolare indipendentemente la piastra dal battente.

E' una pecca del miglior pedale in circolazione(per me) ma va talmente bene che non tene accorgi nemmeno.

Io li ho tutti e tre i doppi pi? discussi l'Iron Cobra,L'Eliminator e Il 5000 e devo dire che come il 5000 nessuno degli altri due gli si avvicina...l'Eliminator con le sue 754 regolazioni se cominci a giocarci alla fine non sai pi? come era messo che ti andava bene e non troverai mai pi? il settaggio perfetto per il tuo piede se poi cominci a giocare coi colori delle camme lascia perdere che si perde la trebisonda...il mio ? la in un angolo che prende la polvere...l'iron Cobra in sala prove e il DW sotto per le serate...

Cmq ricordate che pi? una cosa ? semplice pi? ? facile che funzioni.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Devil's Drummer il dom feb 26, 2006 12:45 pm

Leano ma tu caghi soldi?? :oops:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il dom feb 26, 2006 12:49 pm

Devil's Drummer ha scritto:Leano ma tu caghi soldi?? :oops:

Perch? scusa?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Devil's Drummer il dom feb 26, 2006 12:51 pm

Scherzavo!!! L'ho detto perch? avere 3 doppi e usarne uno e mezzo... Ce l'avessi io un doppio!!!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il dom feb 26, 2006 12:55 pm

guarda Devil's la mia ? una brutta mania...non vado in ferie per comprare strumentazione,non cambio il telefonino, ho una macchina di 8 anni e 150000 chilometri che prima di essere cambiata deve arrivare almeno a 250000, in pratica vivo per suonare e lavorare(beh giocare a calcio sciare e stare con gli amici ok) per? per me l'importante ? avere euro per spenderli in ci? che mi serve...se faccio l'elenco del materiale musicale che ho a casa considerando tutto...? un macello...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda andrealp il dom feb 26, 2006 12:57 pm

per cambiare l'inclinazione della piastra ,devi togliere la falsa maglia che c'e dove e' il perno.ti servira una pinzetta,togliere il pernetto e rimontareil tutto sul foro successivo.non e' molto comoda come regolazione ma ho guardato sul mio,e e' l'unica soluzione nel tuo caso,attento a non perdere la falsa maglia che e' davvero piccolissima!ciao!
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Devil's Drummer il dom feb 26, 2006 1:12 pm

Io ti raggiunger? presto, caro leano... Quando mi devo comprare qualsiasi cosa mi faccio dare i soldi, poi mi compro roba economica e quello che avanza lo metto da parte x comprare roba x la drumma! :P
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Volrath il dom feb 26, 2006 1:17 pm

Leano ti apprezzo tantissimo x questo :D
E cmq spendere soldi per gli strumenti ? la cosa pi? bella!
Quando ti "freghi" i soldi sudati duramente per un piccolo pezzo circolare di metallo ? una sensazione incredibile :D :D
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il dom feb 26, 2006 2:03 pm

Grazie ragazzi :) :) :) ...alcuni miei amici non capiscono invece e mi prendono per demente se non cambio macchina o se me la barcameno con due paia di scarpe solo oppure se non ho il telefonino 5^generazione...

Me ne batto l'anima io...cmq ho la fortuna anche di:
-avere moltissimi amici musicisti oltre ai non musicisti che sebbene non apprezzino il mio modo di spendere soldi sono ragazzi d'oro cui voglio bene davvero
-i miei genitori sono musicisti professionisti entrambi uno pensionato l'altra ritirata dalla professione all'epoca della mia nascita e qundi capite bene che vuol dire..una pacchia sia per il tempo che dedico alla batteria sia per le spese che a parte la sacrosanta settimana bianca con lo sciclub dedico solo ed esclusivamente alla drum sempre tenendo conto di dover risparmiare una certa somma costantemente.

Continuate a risparmiare e a non sprecare i soldi in puttanate mi raccomando.

Scusate l'off topic chilometrico venutosi a formare...scusa cassa4... :wink: :wink: :wink: ...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda mariollo il dom feb 26, 2006 3:53 pm

Questo infatti ? come si presenta la molla, ecc..
Immagine
Questo ? il "graffietto" sotto la pedana
Immagine
Grazie andrealp per il consiglio. Ma non ho idea di come togliere quell'affare piccolissimo che ferma la maglia della catena... :oops: :oops: :(
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il dom feb 26, 2006 4:55 pm

Vedi la flangietta dove si aggancia la molla...?...non serve spostare la falsa maglia basta svitare il perno di snodo della catena dalla flangietta e cambiare foro sulla flangia e fine del cinema...i modelli nuovi al posto dei fori hanno una scanalatura che permette regolazioni intermedie...ma il principio ? uguale...buon lavoro...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda mariollo il dom feb 26, 2006 5:22 pm

Ma il fatto ? che cos? facendo il battente, in posizione di "riposo" ? troppo vicino alla pelle...ottengo solo meno corsa :x :x :x
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il dom feb 26, 2006 5:33 pm

Hai mica la cassa troppo in piano...?...perch? avevo il tuo stesso problema su un vecchio Premier XPK a ho risolto inclinando la cassa perch? non aveva la minima regolazione..

Cmq allora l'unica ? spostare di un foro pi? avanti l'attacco della catena sulla ruota dentata di trazionei maniera da alzare la piastra senza abbassare il battente...dovrebbe essere necessario solo sfilare il perno di fissaggio spostare e reinserire nel foro giusto...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda mariollo il dom feb 26, 2006 5:43 pm

leano ha scritto:Hai mica la cassa troppo in piano...?...perch? avevo il tuo stesso problema su un vecchio Premier XPK a ho risolto inclinando la cassa perch? non aveva la minima regolazione..

Cmq allora l'unica ? spostare di un foro pi? avanti l'attacco della catena sulla ruota dentata di trazionei maniera da alzare la piastra senza abbassare il battente...dovrebbe essere necessario solo sfilare il perno di fissaggio spostare e reinserire nel foro giusto...

Esatto! Ma come faccio a sfilarlo? :oops:
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mariollo il dom feb 26, 2006 6:31 pm

Ritiro tutto! Ci sono riuscitoooo!!! Grazie a tutti, I love you. :B :B :B
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom feb 26, 2006 9:28 pm

:P :B :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda livser il lun feb 27, 2006 9:28 am

Ciao Mariollo, scusa, leggo solo ora!
Io risolvevo aumentando lo spessore tra cerchio e il clamp (dove indicato dalla freccia) con un quadratino di gomma, ma questo perch? l'inclinazione del battente e della pedana mi andavano bene cos?...
Immagine
Poi non stringevo troppo la vite a farfalla, in modo da non rovinare il cerchio e da non far salire troppo la vite stessa. Chiedo pubblicamente scusa per non averti segnalato la presenza dei graffi sotto, ma me ne ero completamente dimanticato, risalgono alla prima volta che l'ho usato prima di utilizzare gli accorgimenti a cui accennavo sopra (e aver inclinato un po' la cassa, anche). Comunque se hai risolto in altro modo, mi fa piacere!
Ciao
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simplex il lun feb 27, 2006 10:09 am

mariollo hai mp! :wink:
simplex
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine il ven set 29, 2006 9:59 pm

UPPO!

cm si fa a spostare la catena in un altra posizione? :o

ke procedimento devo fare x staccarla e riattaccarla?
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab set 30, 2006 8:09 am

Ehm, io se fossi in te non lo farei, xk? ? un lavoro molto delicato...cmq bisogna togliere il fermo che c'? sulla camma prendendo qualche oggetto appuntito e fargli forza e farlo uscire dall altra parte, cambiare buco e ancora con un martelletto rimetterlo dentro :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Carmine il sab set 30, 2006 9:33 am

ah ecco....allora cm pensavo :)

meglio se sto fermo altrimenti riskio d perdere la camma,cazzo :cry:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche