Premetto che non ho mai 'preso in mano' un DW5000 e mi baso solo sulle immagini che ho visto del pedale; comunque in questo caso il problema (che il pedale sia un DW o un linko

) ? l'eccessiva lunghezza della catena; devi accorciarla un po', o meglio, spostarla avanti di uno o due denti.
Nel caso specifico dovresti riuscire a sfilare il perno che fissa la catena alla puleggia (vedi la
figura), in modo da portare la catena stessa avanti di un dente e fissarla col perno all'ultimo foro della puleggia.
Qualunque altra regolazione (molle ecc.) ti sposta la posizione di riposo del battente senza risolverti il problema, che dipende solo dalla lunghezza che ha la catena fra pedana e puleggia quando il battente ? appoggiato (o meglio, batte con forza) sulla pelle della cassa.
Forse ? anche possibile spostare il punto di attacco della catena alla pedana, ma non ci giurerei. Se ancora no basta puoi toglire un paio di maglie alla catena (se non lo sai fare tu trova qualcuno che aggiusti biciclette).
Risolto il problema 'pedana che tocca' puoi lavorare sulla leva dove si attacca la molla per rendere 'comoda' la posizione di riposo del pedale.
facci sapere