labatteria.it • Leggi argomento - Mercenari italiani torturano in Iraq

Mercenari italiani torturano in Iraq

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda wizedo il lun feb 27, 2006 11:51 am

Sempre pronto a rispondere a tono dall' alto del tuo pulpito progressista, equo e solidale eh?
Trattavasi di ironia. (alla prox ci metto le faccine)

Secondo me il discorso ? semplice. I mercenari italiani hanno con me in comune la lingua e il passaporto. Sono individui che hanno fatto una scelta: andare in guerra per fare il lavoro sporco e guadagnare una montagna di dan? (l' autista del bus che porta questa gente avanti e indietro dalla prigione ha un salario di 10000 $ mese) assunti come consulenti. Ne pi? ne meno. Individui. Anche l' ex detenuto, soggetto dello scandalo, li considera come tali. Se avessi l' autorit? per farlo li schiafferi in galera per direttissima, al loro rientro. Fattost? che non mi sento la coscienza sporca per loro, assolutamente.
Piuttosto, se fossero stati militari italiani, quindi nostri rappresentanti, mi sentirei coinvolto in prima persona, come accadde in somalia qualche annetto fa.

Rimane cmq il fatto che la notte dormiamo beati e tranquilli. Spippoliamo con i nostri pc tracannando birrette. Suoniamo le nostre batterie domandandoci se la molla del pedale ? di stagno o tungsteno. Non stiamo male per gli iracheni. Non stiamo male per i detenuti torturati. Personalmente preferisco non mentire a me stesso.
Cinismo? Credo di si.

cmq adesso basta che devo guardare "la fattoria".
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun feb 27, 2006 12:13 pm

caxxo, ma voi non vorreste chiedere spiegazioni al governo? cosa caxxo ci fanno degli italiani presenti illegalmente a eseguire lavori illegali insieme ai nostri militari (che proprio in una posizione chiara non si trovano nemmeno loro...)?

ma che vi credete? senza appoggi del governo come caxxo ci entri in Iraq oggi?

io non credo alle favole, e voglio vedere i nomi di questi pidocchi, e non per commemorarli come quel pirla che si ? tolto il cappuccio un attimo prima, ma per denunciarli in tribunale!
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wizedo il lun feb 27, 2006 12:41 pm

seeeeee... Settuvv?i telo dihano a te (nel senso noi)..... Sono sicuramente assunti come consulenti da una corporazione (molto grossa... quella che come "copertura" porta servizi alle truppe americane). Prima sono andati negli usa e da li, magari con aerei di servizio, portati "a destinazione". Ecco fatto che il nostro governo non sa una cippa di cacchio..... ufficialmente ;) . Si fa presto ad evitare le responsabilit?.
E alla domanda: Ma tizio dov' ?? Risponderebbero: E' in ameriha a fare il consulente per la sicurezza di un grande magazzino.
E caio? Anche lui, per? sta valutando gli impianti di un nuovo grattacielo.
E il "bello" ? che le "carte" parlerebbero allo stesso modo...

Che bel mondo.
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun feb 27, 2006 1:16 pm

mi scuso wizedo, non avevo afferrato l'ironia del tuo primo post :)

insomma, io vorrei solo sapere davanti a cosa ci indignamo ancora noi italiani :?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il lun feb 27, 2006 2:43 pm

siamo un popolo con ampie dosi di sopportazione. Rassegnazione... e il Vaticano ha costruito nei secoli una cultura popolare basata su questa.
Prova ad andare da un contadino del centro della sicilia e parlargi di rivoluzione contro il potere usurpatore di un tiranno e sentirai che ti dar? del minchione. Fai lo stesso con un abitante del mezzo della carolina e probabilmente si incazzer? parecchio :D (poi voter? bush, ovviamente, perch? naturaliter gli sembra la scelta piu cazzuta per cambiare le cose :()
choffan

Messaggioda wizedo il lun feb 27, 2006 3:32 pm

Son daccordo.

M' importa sega. C' ho da guard? amici.
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente