labatteria.it • Leggi argomento - Remo VS Evans

Remo VS Evans

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda leano il lun mar 06, 2006 6:35 pm

Ma le Ambassador a le cambio una volta l'anno perch? mi sponsorizzano il cambio 8) altrimenti minimo un altro anno lo fanno ma tranquille tranquille...sulla sbatta delle prove ho sue delle Emperor che misi sulla formula nel 2002 e sono segnate ok ma di bolli nemmeno l'ombra...ma con cosa suoni coi tondini da armatura...'...

Cmq idem discorso sabbiatura remo...sul rullo fa 4 mesi tranquilla...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda mark90 il lun mar 06, 2006 6:44 pm

mi sa che picchio un p? troppo :oops: :x :)
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Carmine il lun mar 06, 2006 6:44 pm

Pure io sul mio una emperor...tranzolla tranzolla......
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il lun mar 06, 2006 7:09 pm

Anke a me le pelli durano tra i 3 e i 5 mesi massimo.
Il fatto che le pelli di due anni suonino ancora pu? essere dovuto al fatto che ci si ? abituati al decadimento del suono della pelle, e non si avvertono differenze, ma ci sono e come.
La pelle a furia di essere percossa, perde la sua elasticit? e di conseguenza vibra di meno, perdendo volume e sustain.
Poi se voi usate la batteria come sopramobile, ? normale che vi durino una vita le pelli. :lol:
E a me la sabbiatura delle ultime remo che ho preso non ? mai durata pi? di un paio di settimane.
All'ultima CS che ho preso, dopo due prove vedevo gi? attraverso la pelle il bollino nero. :x
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mark90 il lun mar 06, 2006 8:45 pm

theMidget ha scritto:Anke a me le pelli durano tra i 3 e i 5 mesi massimo.
Il fatto che le pelli di due anni suonino ancora pu? essere dovuto al fatto che ci si ? abituati al decadimento del suono della pelle, e non si avvertono differenze, ma ci sono e come.
La pelle a furia di essere percossa, perde la sua elasticit? e di conseguenza vibra di meno, perdendo volume e sustain.
Poi se voi usate la batteria come sopramobile, ? normale che vi durino una vita le pelli. :lol:
E a me la sabbiatura delle ultime remo che ho preso non ? mai durata pi? di un paio di settimane.
All'ultima CS che ho preso, dopo due prove vedevo gi? attraverso la pelle il bollino nero. :x

anche a me l'unica ambassador che ho preso, la sabbiatura ? durata pochissimo, e dopo un mese e mezzo massimo c'erano gia i solchi nella pelle...

per non parlare delle bacchette, in pratica l'ultime 2 paia le ho consumate in una settimana! :oops:
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giorgi87 il lun mar 06, 2006 11:30 pm

theMidget ha scritto:Anke a me le pelli durano tra i 3 e i 5 mesi massimo.

Bello a me piace da morire la controlled sound clear sul rullo. mai provata?
ke ne pensi?
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il lun mar 06, 2006 11:35 pm

voi non suonate la batteria voi ci sparate kon i fucili ihihihih :D
A me la pelle del rullo dura almeno almeno 6mesi
e sui tom timpano e kassa almeno un anno buono.
Ti posso dire ke non decade il suono e suonano sempre pi? ke mai!!
:D
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar mar 07, 2006 12:09 am

...con tutta la stima e l'amicizia...ma voi siete dei magli a vapore...due paia di bacchette in una settimana...le pelli ogni tre/cinque mesi...ma follia esagerata...cio? cazzo io pesto e quante volte mi dicono di suonare piano...ma le mia Ambassador sono si segnate e rigate...ma bolli e fossette manco col cazzo che ci sono...

Cio? poi ognuno ? pi? libero di fare e disfare...ma voi avete seri problemi nel portare i colpi a piatti e tamburi...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda TND-storm il mar mar 07, 2006 12:34 am

No beh i bolli sulle pelli le si fa:
-se si suona nel modo sbagliato
-se si pesta veramente troppo forte

Suonando normalmente (anche bello forte) non esiste deformare la pelle con una bacchettata...

Sarebbe come un chitarrista che suona tanto forte da rompere due set di corde a serata...
Ma dai ma stiamo parlando di strumenti musicali o di strumenti d'apprendimento per demolizione muri? :x
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il mar mar 07, 2006 12:40 am

quoto tutto quello che ha scritto leano..
sui tom recentemente ho rimesso le ambassador clear originali della mia yamaha (che tra poco compie 3 anni) dopo aver buttato le pinstripe. le uso tranquillamente, s? ? vero che si fanno i soliti segni delle bacchette, ma gli unici bozzi sono quelli che mi ha fatto un amico trimonazzo a natale quando ho dovuto mettere a disposizione la batteria per una suonata di pi? gruppi!
sulla cassa ho ancora la powerstroke3 originale, un po' ammaccata, ma solo nei periodi in cui non avevo l'iron cobra o cmq i battenti dell'iron sull'eliminator!
in 3 anni ho comprato solo 2 ambassador sabbiate per il rullante e sulla seconda (che uso tutt'ora) mi dura ancora un bel po' di sabbiatura...
alla prima x far saltare la sabbiatura e vedere attraverso la pelle ho dovuto passare un'estate da pestone...
cacchio io pesto, e non poco, ma mi sto rendendo conto che c'? pestare e pestare :o :o :? :?
boh!!!!!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda monte il mar mar 07, 2006 7:29 am

QUOTO LEANO!!!!!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il mar mar 07, 2006 7:35 am

Sono pienamente daccordo con piccologoku.
La mia situazione ? molto simile.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mar mar 07, 2006 10:01 am

in tema bacchette...io sto usando lo stesso paio di Vater Piccolo da circa 2 (due) anni :o

Ho imparato a trattarle bene perch? mi sta proprio sul cazzo pagarle 10 euro :D

P.S.: per non citare il mio set di bionic che avr? 4 anni e non c'? un graffio :wink:

P.P.S.: un mio amico pestone, invece, rompe un paio di bacchette a prova ed ? riuscito a rompere un crash Avedis...ok pesta parecchio, ma non pensiate che faccia molto pi? volume di me, semplicemente mette male le bacchette e spacca tutto :wink:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il mar mar 07, 2006 10:52 am

ultimamente sono passato dalle vic firth 5A alle 7A, prima le 5A mi duravano anche 5-6 mesi, ora le 7A mi durano 4-5 mesi..
il primo paio di 7A l'ho rotto domenica sera in un pub, erano consumate veramente poco dai piatti, e una si ? rotta solo per la putenz :oops: lungo una breccia in corrispondenza di una venatura.
sicuramente il fatto di spaccare pelli/piatti/bacchette dipende da come si usano, come dice il buon bonehead2 anche io ho amici che spaccano molto pi? di me, ma mica si fanno sentire molto pi? di me, anzi...
bye!

ps: ma nn si parlava di pelli? :o
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mar mar 07, 2006 10:57 am

ragaz, ieri sera ho finalmente montato la emad...ammazza ? una bomba quella pelle!

suono pienissimo potente ma con armonici. ha proprio un suono completo! per i miei gusti (mettendo uno strato di gommapiuma nella cassa) era un p? troppo sordinata con il cerchio nero grosso che ti danno di serie ma ho montato l'altro che era nella confezione (pi? sottile). un'attacco spettacolare e una pienezza incredibbbbbole.
grande pelle.
ps. leggendo in giro mi sono spaventato perch? dicevate che ? un p? fragilina e allora ho esordito subito con il falam (mai usato prima)...
speriamo bene...
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groover il mar mar 07, 2006 11:13 am

Carmine ha scritto:FORZA REMO ORA E PER SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D

YEEEEEEEEEAH!!!!!!!!!!!! REMO FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda Groover il mar mar 07, 2006 11:19 am

Sul mio set monto REMO:
Coated Ambassador - Ambassador Snare (Battente e risonante);
Pinstripe (Tom e Timpani anche se dovrei montare le Emperor per attacco e potenza)
Powerstroke 3 (Cassa e mi ci trovo Benissimo anche se sono ancora in fase di perfezionamento sull'accordatura)

ps: Grazie The Midget per i tuoi preziosi consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda monte il mar mar 07, 2006 1:25 pm

Io cmq uso semplicemente bacchette vuc firth 5a e pur pestando non riesco a ridurre le pelli kome le riducete voi forse bisogna anke saper pestare!
E credete i 6 anni ke suono non ho mai rotto un piatto ne spezzato in due la bacchetta!!!
Non kapisko proprio kome fate.
Addirittura un mio amiko ha bucato la PINSTRIPE della kassa, oltre ke a rompere diversi piatti :o :o :o si vede non va a lezione e non sa un kazzo di postura e tecnike nel kolpire.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il mar mar 07, 2006 2:17 pm

vero!
sono d'accordo anche io!
io nella mia storia ho rotto due bacchette (e le tengo come un trofeo) e bucato una pelle della cassa: questa!!!
c'? da dire che era ancora la pelle storica di quella cassa e gi? quando era arrivata a me (un annetto) era gi? bollata...
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il mar mar 07, 2006 2:48 pm

Sar? che non s? colpire pelli e piatti (anche se nessuno dei miei maestri mi ha mai detto nulla :wink: ) ma io spacco bacchette (anche se ora di meno) a valanga e ho rotto quattro piatti (tre crash e uno splash). E' vero che pesto come un dannato (cioto ne s? qualcosa :D ), ma l'usura di pelli e bacchette per me ? normale, e quelli strani mi sembrate voi. :oops:

bh?...se vi dura tutto cos? tanto...buon per voi. :)
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il mar mar 07, 2006 2:56 pm

A me la pelle del rullante EVANS o Acquarian sabbiata dura circa 6 mesi, mentre le pelli dei tom un annetto. Considerando che suono sulle 15 ore alla settimana credo sia regolare. Un paio di bacchette mi dura un mesetto... Anche se faccio soprattutto metal sono stato impostato bene e picchio seccco, ma non pesto. Ho rotto solo due pelli nella mia vita, entrambe singolo strato, una era una ambassador clear (le pelli originali della mia prima batteria), l'altra era una Powerstroke3 per cassa senza patch di rinforzo, e col doppio pedale ha resistito meno di un'anno. Dopo 5anni ho finalmente trovato le mie pelli e le accordature definitive!
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mark90 il mar mar 07, 2006 3:05 pm

leano ha scritto:...con tutta la stima e l'amicizia...ma voi siete dei magli a vapore...due paia di bacchette in una settimana...le pelli ogni tre/cinque mesi...ma follia esagerata...cio? cazzo io pesto e quante volte mi dicono di suonare piano...ma le mia Ambassador sono si segnate e rigate...ma bolli e fossette manco col cazzo che ci sono...

Cio? poi ognuno ? pi? libero di fare e disfare...ma voi avete seri problemi nel portare i colpi a piatti e tamburi...

mi sa che mi tocca farmi dell' autocritica perch? penso che hai completamente ragione e infatti sto e dovr? cercare di controllare meglio il suono e la postura, perch? da quello che ho capito l'alieno sono io, qui dentro! :oops: :D
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LCF drummer il mar mar 07, 2006 3:15 pm

Mai fatto una fossetta
In vita mia ho spaccato solo una bacchetta (che era difettata)
Pesto come un cane
Monto EVANS sul rullo perch? durano 1 anno contro 1 mese.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giorgi87 il lun mar 13, 2006 12:03 pm

in sala prove la batteria montava come pelle risonante una evans bianca, per? non sembrava sabbiatura......era plastica......liscia al tatto.......qualcuno sa di che modello si tratta? :?
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jose Pasillas il ven mar 24, 2006 3:39 pm

Remo!!!!!!(indiscutibili)
BATTERISTA DEI MITICI WUP
ITALIANS DO IT BETTER
PANDA FOREVER http://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FabioNB86 il ven mar 24, 2006 3:46 pm

avrei i miei dubbi
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfunk il ven mar 24, 2006 4:10 pm

io no...bravo pasillas :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il mar lug 17, 2007 11:00 pm

uppo questo topic dopo aver riletto tutti gli interventi dall'inizio e aggiungo qualche informazione che spero possa essere utile a qualcuno ;)

vi anticipo che parler? di evans, remo e aquarian, soffermandomi sui vari pregi e difetti che ho riscontrato usando queste pelli sulla mia batteria drum sound e sul mio rullante black panther.
altra piccola premessa: prima di montare una nuova pelle e dopo aver smontato una pelle usata verifico la planarit? di cerchio della pelle bordo del fusto su un piano di riscontro di vetro che trovo abbastanza affidabile. finora non ho mai avuto sorprese, questo a dimostrazione del fatto che tutto sommato le pelli le so montare belle dritte al posto loro ;)

la settimana scorsa ho fatto il cambio pelli, in particolare ho cambiato:

ambassador coated -> evans power center reverse dot (rullo 14")
aquarian response 2 clear (originali marchiate drum sound, 6 mesi di vita) -> evans G1 coated (su tom e timpano, 12" e 14")

partiamo dal rullante [mapex black panther in ottone brunito, 14x5.5]

in 4 anni ho sempre usato ambassador coated e la sabbiatura col tempo ha iniziato a durarmi sempre meno.. all'ultima in particolare dopo soli 3 mesi si vedeva attraverso... :x
ogni volta che montavo un'ambassador sabbiata sul rullante erano casini, in pratica la curva della pelle sul bordo del fusto non era giusta, mi spiego meglio.. la curva della pelle si sarebbe adattata pi? facilmente a un fusto pi? stretto di quello del mio rullante, motivo per cui scricchiolava a morte quando la montavo e ci mettevo una settimana per riaggiustarla sempre visto che non si accordava mai... :oops:
a livello di suono direi che male non andava, per? forse per il fatto di essere una semplice monostrato sabbiata non si adattava bene ai miei gusti visto che pestando pi? forte si strozzava il suono, mancava la pacca e sparava troppi armonici.

quando ho montato la power center reverse dot mi sono preso il rischio di montarla 4 ore prima di fare un concerto, per? ero disperato visto che l'ambassador era da buttare.. :cry:
notando la superiore qualit? costruttiva di evans rispetto a remo, ho notato con immensa sorpresa che qui la curva della pelle si ? andattata subito al bordo del fusto!! e questo significa che l'accordatura si fa prima e tiene meglio! e infatti cazzo ho accordato il rullante in dieci minuti senza molti problemi!!
sicuramente sono stato aiutato dal rinforzo centrale per trovare un suono ottimo, visto che non ho faticato a controllare quei cazzi di armonici sdeoiiunggg che mi faceva l'ambassador! :mrgreen:
durante la performance live (4 ore dopo il cambio pelli) ho riscontrato solo un leggero rilassamento della pelle a fine serata, e ci stava pure, considerando che ho pestato abbastanza ;)

tom e timpano (drum sound equalized, acero + focus rings, tt12x8 e ft14x14)

piccola parentesi: sul floor tom avevo provato qualche tempo fa a montare un'ambassador sabbiata destinata al rullante, giusto per vedere come si comportava... stesso problema del rullo: ho avuto problemi a far assestare la pelle perch? la curva non si adagiava bene sul bordo, sembrava troppo stretta per il mio timpano :oops:
ovviamente in quell'occasione non sono riuscito a trovare un'accordatura e un suono decente quindi ho lasciato perdere e montato l'ambassador sul rullo a cui era destinata.

bene qui il confronto direi che ? tra aquarian response 2 clear e evans G1 coated, ma non a livello di suoni, visto che sono pelli con caratteristiche evidentemente differenti ;)
la vera differenza sta sempre in questo cazzo di collo della pelle, dove fa la curva per pogiarsi sul bordo del fusto.
so che dovrei fornire una bella foto esplicativa ma non ho la macchina digitale e dovrete accontentarvi delle mie parole :o
in pratica avevo riscontrato tempo fa che queste cazzo di aquarian response 2 clear non si adagiavano bene sul bordo del fusto (stesso problema delle remo), non scendevano abbastanza... ok provo a tradurre: [tratto da qui: http://www.aquariandrumheads.com/products/features.asp]

Sound Curve? - AQUARIAN Drumheads
Immagine

Conventional drumheads with a pre-formed collar
Immagine

nella prima immagine quello che si chiama sound curve collar aderisce poco bene al bordo dei miei fusti, non so sar? troppo corto e quindi il cerchio (hoop) della pelle resta molto in alto, cio? quando monto i tripla flangia questi rimangono poco infilati sul fusto (mar?nn scusatemi, non so proprio come cazzo spiegare...) e quindi la pelle faticava a stare bene al posto suo.

ebbene da dicembre 2006 fino a una settimana fa mi sono accontentato (senza saperlo) di una drum sound con tom e timpano che suonavano meno della met? rispetto alle loro reali capacit?! :o
ok so benissimo che una monostrato fa suonare di pi? un fusto rispetto a una doppio strato, per? qui la differenza ? stata veramente veramente abissale! :mrgreen:

il tom 12x8 si ? fatto accordare in poco tempo, merito del collo della pelle che scendeva a pennello sul bordo del fusto! :P
ho utilizzato una tensione medio alta per battente e risonante accordate sulla stessa nota, sticazzi quanto suona..

sul floor tom 14x14 ho trovato la stessa facilit? nel sistemare la G1 sabbiata sul bordo e il suono che per ora sono riuscito a tirare fuori ? abbastanza soddisfacente. mea culpa, sono sempre stato una sega ad accordare tamburi di queste misure... :lol:

dunque concluderei questo lungo trattato sulle pelli dicendo che ste cazze di evans almeno MECCANICAMENTE (sabbiatura, bordi, facilit? di montaggio e tenuta di accordatura) sono meglio delle remo e delle aquarian che IO ho provato sulla MIA batteria, quindi sono discorsi abbastanza personali e non tanto generalizzabili ;)
per quanto riguarda il suono non ho elementi per dire quale sia meglio visto che sono passato su modelli abbastanza diversi, per? posso dire che queste evans mi piacciono parecchio!
la power center reverse dot fa suonare il rullante bene senza compromessi (sempre per i miei fottuti gusti :B ) e le G1 su tom e timpano mi danno quella bella ricchezza di suono e di range dinamico eccellente per i vari stili che adotto per suonare.

anche per me evans forever, almeno fino a quando non trover? delle pelli migliori ;)

ps:
ultima piccola parentesi sulle aquarian: sulla cassa della mia drum sound (22x18, acero con focus rings) ho trovato di serie queste pelli aquarian marchiate drum sound
http://www.aquariandrumheads.com/produc ... .asp?id=12
in particolare Force I? clear battente e Force I? smooth white risonante.
anche qui ho trovato il difetto del cazzo del collo della pelle, ho avuto un po' di problemi a sistemarla come si deve sul bordo della cassa ma alla fine ho vinto io! :mrgreen:
non c'? nulla da dire, queste pelli suonano tanto tanto bene, solo che la risonante probabilmente ? un po' pesantuccia per i miei gusti e mi fa uscire un suono bello scuro. vi faccio notare che la risonante NON ? forata.
con una tensione media (forse medio alta, boh) e accordatura sulla stessa nota per battente e risonante riesco ad ottenere una bella botta.

pss: ma quanto cazzo ho scritto?! :mrgreen: 8)
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il dom apr 05, 2009 1:20 am

Riuppo per chiarire alcuni "dubbi"... L'equivalente EVANS alle seguenti REMO è corretto?

REMO Ambassador clear = EVANS G1 clear
REMO Pinstripe clear = EVANS G2 clear
REMO PWIII = EVANS Emad

Parlo da inesperto perchè fino ad ora mi sono confrontato o con le Remo o con le Evans... Ma non le ho mai messe vicino epr dire la pelle X Remo corrisponde alla Y Evans. Fatemi chiarezza va la! :D

Anche perchè su dei tom in acero di una starclassic pensavo di piazzare l'accoppiata G2 battente e G1 risonante, timpani idem (o come battendi le equivalenti alle pinstripe) e cassa le Emad.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom apr 05, 2009 1:52 am

...ma Evans a fuoco...manco da dirlo in casa mia...ora ho convertito anche Maxx...mi ha insultato per mesi...appena ha sentito un set a cui ho montanto le Evans dalle Remo...ora le vuole anche lui...non c'è confronto...solo la sabbiatura della remo è migliore sul rullante,ma come grana,come durata Evans è avanti...tengono meglio l'accordatura...non c'è confronto proprio per me...mitica Evans!!!... :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie