labatteria.it • Leggi argomento - larry mullen jr.

larry mullen jr.

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda pierre moerlen il lun mar 06, 2006 11:04 am

nite79 ha scritto:
pierre moerlen ha scritto:
nite79 ha scritto:come fa a non essere un idolo uno che da quando ha 18 anni ? in tour per tutto il mondo, a 26 era gi? il batterista del pi? grande gruppo rock del pianeta, e a 45 lo ? ancora e suona meglio che mai i pezzi che suonava quando ne aveva 18?

de quale pianeta..non del mio,tra i gruppi pi? sopravvalutati in assoluto

non ho scritto che sono il gruppo migliore, ho scritto il pi? GRANDE.

aridaje.....ma il pi? grande de che?? dove ??? quando???
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il lun mar 06, 2006 2:09 pm

bhe con tutto il rispetto bisogna obbiettivamente riconoscere che gli u2 sono tra i pi? popolari della terra con michael jackson e madonna.
non parlo di capacit? tecnica sonora. parlo di fantasia melodica e ottimo impatto commerciale...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun mar 06, 2006 2:37 pm

Ho la sventura :wink: di avere un fratello che ? stato un vero fissato degli U2 sin dagli inizi, e quindi conosco bene tutta la loro produzione. Premetto che il gruppo a me piace molto e secondo ma ha raggiunto l'apice artistico nel periodo "The Joshua Tree". Secondo me Mullen ? del tutto funzionale al gruppo cos? come Ringo era per i Beatles: insomma, il sound U2 ? innanzitutto Bono e The Edge, ma ? anche Mullen. Mi ? sembrato di notare un impressionante miglioramento tecnico del ragazzo: ai tempi di Boy era veramente un grezzone limitato, ora ? molto pi? appropriato e ha molta pi? personalit?, magari anche per merito della produzione che nel caso degli U2 ? a livelli sommi.
Pippo
moderatore

Messaggioda drumman il lun mar 06, 2006 3:01 pm

Da qualche settimana sono entrato a far parte di una band tributo agli U2 e, dovendomi studiare i pezzi nei dettagli ho avuto modo di rivalutare quello che mi sembrava un batterista mediocre...
...b?, devo dire che Mullen, nella sua essenzialit?, ? perfetto. Non una sbavatura, non un colpo in pi? di quel che serve per far dare la carica ma senza sovraccaricare.
E con gli anni ha rivisto il suo modo di suonare con gusto ed esperienza e gli ultimi concerti sono davvero una gioia per gli occhi e le orecchie. Ascoltatevi "Out of control" originale e poi confrontatela con la versione live di "Go home"... Un'altra roba, ha avuto l'umilt? di rimuovere gli eccessi a favore di un tiro, ora, micidiale.
Per non parlare poi dell'uso, oggi davvero gustoso, del secondo timpano a sinistra e dei due "cimbali"... Eseguire "One" alla perfezione mi ha per qualche attimo messo in difficolt?.. Ma una volta capito cosa fare me ne sono innamorato... Grande Mullen, il batterista pi? "musicale" della storia del rock.
Secondo me, ovviamente... :wink:
Immagine

DW Collector's S.S.C. White Moire 22"-10"-12"-14"- 16"
Ludwig Black Beauty 14"x5" (mid'80-90)
Ludwig Supra-Phonic LM400 14"X5" Olive Badge (1976)
Roland TD6-KW
Tamburo Studio (anno 2002) 22"-10"-12"-14"
Snare Millenium Power Brass - Snare artigianale - Ufip Class & Bionic Series * Zildjian K Series*DW 5002 Delta 3
Mics Sennheiser E604-E602*Zoom R16*Yamaha Clickstation

* Fondatore della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
drumman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda -Fede- il lun mar 06, 2006 7:58 pm

nn sto qui a far paragoni tra i 2 gruppi,nn me ne frega un cazzo....certo che la cultura mtv/u2 la lascio ai saputi come te io me tengo stretta la mia ...stai bene cos?

Non capisco perch? dovete bisticciare.
E comunque posso dire una cosa? Snobbare un gruppo solo perch? piace a tanti mi sembra stupidamente presuntuoso.
Io mi sono innamorata degli U2 senza sapere cosa fosse mtv, e sinceramente non valuto la bravura di un gruppo in base alle sue apparizioni televisive. Punto.
Non so che senso abbia rispondere alle provocazioni di un utente denigrando un gruppo (e che gruppo!)... mah!

PS. drumman, posso dirti che ti invidio da morire? :) :wink:
Suonare gli U2 ? il mio sogno, ma per ora devo accontentarmi di fare solo qualche canzone!
DIVERTITI!!!
Ah, posso chiederti anche un favore? Se trovi qualche spartito, me lo spedisci? Io ho solo Vertigo, Sunday Bloody Sunday e Pride.
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda drumman il mar mar 07, 2006 9:52 am

-Fede- ha scritto:
nn sto qui a far paragoni tra i 2 gruppi,nn me ne frega un cazzo....certo che la cultura mtv/u2 la lascio ai saputi come te io me tengo stretta la mia ...stai bene cos?

E comunque posso dire una cosa? Snobbare un gruppo solo perch? piace a tanti mi sembra stupidamente presuntuoso.
Io mi sono innamorata degli U2 senza sapere cosa fosse mtv, e sinceramente non valuto la bravura di un gruppo in base alle sue apparizioni televisive. Punto.
Non so che senso abbia rispondere alle provocazioni di un utente denigrando un gruppo (e che gruppo!)... mah!

Suonare gli U2 ? il mio sogno, ma per ora devo accontentarmi di fare solo qualche canzone!
DIVERTITI!!!
Ah, posso chiederti anche un favore? Se trovi qualche spartito, me lo spedisci? Io ho solo Vertigo, Sunday Bloody Sunday e Pride.

Ciao Fede!
Non ti nascondo che davvero comincio a prenderci molto gusto a suonare le canzoni degli U2...
Cmq per quanto riguarda le partiture... ehm... a dire il vero io le sto imparando completamente ad orecchio nonostante sappia leggere... Non mi sembrano canzoni cos? difficili da riprodurre... E poi noi eseguiamo di pari passo le versioni live, di quelle dubito esistano le partiture.
Cmq se trovo qualcosa in giro mi ricorder? di te... :wink:
E dato che non sei troppo distante da milano sarai invitata alla "prima" della mia nuova band... A proposito: consigli per il nome del gruppo??
:)
Immagine

Roland TD6-KW
Snare Millenium Power Brass - Snare artigianale - Ufip Class & Bionic Series * Zildjian K Series*DW 5002 Delta 3

drumman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierre moerlen il mar mar 07, 2006 10:08 am

-Fede- ha scritto:

DIVERTITI!!!

se uno mi dice una frase del genere...il tuo avatar la dice lunga sulla tua cultura musicale...pressoch? meno che mediocre!..il minimo che posso fare ? rispondergli.....il mio parere ? che gli u2 sono tra la peggiore immondizia del panorama musicale mondiale ipocriti all'inverosimile e sopravvalutati all'eccesso,? il mio parere e come tale va preso e rispettato...se uno dice che i weather report o i king crimson(o i dream theater visto che ? di loro che si ? sparlato) fanno vomitare io rispetto il suo punto di vista..nn lo condivido ma lo rispetto...questo per chiudere il discorso visto che su sti 4 cialtroni ho speso fin troppe parole
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierre moerlen il mar mar 07, 2006 10:09 am

beautifulday ha scritto:bhe con tutto il rispetto bisogna obbiettivamente riconoscere che gli u2 sono tra i pi? popolari della terra con michael jackson e madonna.
non parlo di capacit? tecnica sonora. parlo di fantasia melodica e ottimo impatto commerciale...

sicuramente...ma se ? la popolarit? a fare grande il gruppo allora take that e blue sono 2 grandissimi gruppi
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drumman il mar mar 07, 2006 10:38 am

W i take that!!! W i Blue!!! :D
Immagine

Roland TD6-KW

drumman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda woder il mar mar 07, 2006 11:03 am

woder ha scritto:
nite79 ha scritto:come fa a non essere un idolo uno che da quando ha 18 anni ? in tour per tutto il mondo, a 26 era gi? il batterista del pi? grande gruppo rock del pianeta, e a 45 lo ? ancora e suona meglio che mai i pezzi che suonava quando ne aveva 18?

il tuo avatar la dice lunga sulla tua cultura musicale...pressoch? meno che mediocre! :o

a chiarfosello....mtv io manco la prendo e se la prendo la oscuro....ora tornatene a sentire il tuo fintoprogmetal confezionato nel tetrapak.. :o
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda woder il mar mar 07, 2006 11:06 am

-Fede- ha scritto:

DIVERTITI!!!

se uno mi dice una frase del genere...il tuo avatar la dice lunga sulla tua cultura musicale...pressoch? meno che mediocre!..il minimo che posso fare ? rispondergli.....il mio parere ? che gli u2 sono tra la peggiore immondizia del panorama musicale mondiale ipocriti all'inverosimile e sopravvalutati all'eccesso,? il mio parere e come tale va preso e rispettato...se uno dice che i weather report o i king crimson(o i dream theater visto che ? di loro che si ? sparlato) fanno vomitare io rispetto il suo punto di vista..nn lo condivido ma lo rispetto...questo per chiudere il discorso visto che su sti 4 cialtroni ho speso fin troppe parole

rispetto?????
allora rispetta il fatto che dalle tue poche parole che hai scritto si evince che non capisci na sega di musica... :o
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sacco il mar mar 07, 2006 4:59 pm

woder ha scritto:rispetto?????
allora rispetta il fatto che dalle tue poche parole che hai scritto si evince che non capisci na sega di musica... :o

Difficile nn quotare...
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il mar mar 07, 2006 5:40 pm

Sacco ha scritto:

Difficile nn quotare...

mi unisco a woder e sacco...

senza offesa, proprio di musica non ci capisci una fottuta minchia di niente, e parlo sul serio.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda -Fede- il mar mar 07, 2006 9:15 pm

Cmq per quanto riguarda le partiture... ehm... a dire il vero io le sto imparando completamente ad orecchio nonostante sappia leggere... Non mi sembrano canzoni cos? difficili da riprodurre... E poi noi eseguiamo di pari passo le versioni live, di quelle dubito esistano le partiture.
Cmq se trovo qualcosa in giro mi ricorder? di te...
E dato che non sei troppo distante da milano sarai invitata alla "prima" della mia nuova band... A proposito: consigli per il nome del gruppo??

S? hai ragione, non sono particolarmente difficili, solo che ho iniziato a suonare ad ottobre e data la mia scarsissima esperienza, le partiture mi fanno comodo, almeno per vedere se sono riuscita a tirare gi? le canzoni correttamente. Vabb? al massimo ti chieder? qualche parere nel caso avessi dei dubbi :wink: !

Wow, se potr? sar? davvero contenta di assistere alla prima della tua band :) ! Dove avete intenzione di suonare?

Consigli sul nome... mmmh, ? difficile, ci sono gi? tante cover band degli U2...
Potreste chiamarvi "Larry Mullen Band" :D ! La sai vero la storia di questo nome? In caso contrario te la racconto...

Infatti, se leggi il mio post con pi? attenzione, ho solo detto che per rispondere a una provocazione hai ben pensato di sparare m***a sugli U2... Un dialogo pu? essere costruttivo se posto in questi termini?
Anche se non lo condivido assolutamente, rispetto il tuo disprezzo per gli U2... cio? voglio dire, non me ne frega nulla, semplicemente i gusti sono gusti, io li amo e a te fanno schifo.
Solo una cosa... parli degli U2 come se ti avessere fatto un torto. Su dai, a me ad esempio fanno schifo le Destiny's Child, ma mica le insulto in questo modo, dico solo che non mi piacciono.
PS. In un topic sul batterista degli U2, le parole su questi "quattro cialtroni", come li definisci tu, non credo si possa dire che siano sprecate!
-Fede-
martellatore
martellatore

Messaggioda drumman il mer mar 08, 2006 9:11 am

S? hai ragione, non sono particolarmente difficili, solo che ho iniziato a suonare ad ottobre e data la mia scarsissima esperienza, le partiture mi fanno comodo, almeno per vedere se sono riuscita a tirare gi? le canzoni correttamente. Vabb? al massimo ti chieder? qualche parere nel caso avessi dei dubbi !

Ho trovato questo... magari ? poco ma potrebbe tornarti utile... http://www.u2newzooland.com/frames.htm :wink:

Wow, se potr? sar? davvero contenta di assistere alla prima della tua band ! Dove avete intenzione di suonare?

E' ancora un p? presto per parlare di date imminenti ma naturalmente nell'interland milanese, in lombardia insomma, ove possibile e magari su palchi decenti... :wink:

Consigli sul nome... mmmh, ? difficile, ci sono gi? tante cover band degli U2...
Potreste chiamarvi "Larry Mullen Band" ! La sai vero la storia di questo nome? In caso contrario te la racconto...

"Larry Mullen Band"? ...no dai, in fondo sono l'ultimo arrivato nel gruppo, sarebbe da presuntuosi... :cry: Pensavo a qualcosa che ricordasse la band o anche al titolo di qualche loro canzone...

Avevo pensato anche a "doubleU2" che come simbolo potrebbe avere questo "W2"... ma mi sa che ? 'na strun...ta! :x :D

Si accettano consigli!! :P :P :P
Ultima modifica di drumman il mer mar 08, 2006 11:41 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Roland TD6-KW

drumman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierre moerlen il mer mar 08, 2006 9:53 am

woder ha scritto:
woder ha scritto:

il tuo avatar la dice lunga sulla tua cultura musicale...pressoch? meno che mediocre! :o

a chiarfosello....mtv io manco la prendo e se la prendo la oscuro....ora tornatene a sentire il tuo fintoprogmetal confezionato nel tetrapak.. :o

allora libero de sentitte gli u2,libero de detest? ed insult? portnoy,petrucci e chi cazzo te pare,ma NON TE PERMETTE MAI PIU' di insultarmi personalmente....spero che il concetto sia sufficentemente chiaro.
Per me il discorso si chiude qui
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierre moerlen il mer mar 08, 2006 9:54 am

flip ha scritto:
Sacco ha scritto:

Difficile nn quotare...

mi unisco a woder e sacco...

senza offesa, proprio di musica non ci capisci una fottuta minchia di niente, e parlo sul serio.

fortunatamente ce stai a te senn? era un problema....illuminaci maestro
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mer mar 08, 2006 11:15 am

Ma perch? parli (scrivi) come Mara Venier :lol: ?

P.S.: era solo per sdrammatizzare, non ti incazzare :D

pierre moerlen ha scritto:fortunatamente ce stai a te senn? era un problema....illuminaci maestro
Pippo
moderatore

Messaggioda Cesko il mer mar 08, 2006 11:34 am

Su ragazzi, bbboni..
Come tutti sappiamo "de gustibus.."
Poi, che gli U2 siano ormai venduti al dio denaro, questo ? lapalissiano..

E ancora: dire che uno non capisce un cazzo di musica perch? detesta gli U2 mi sembra un atteggiamento da fan boy.. :x
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sacco il mer mar 08, 2006 12:06 pm

Se uno mi dice che detesta un gruppo (uno qualsiasi) perch? sono famosi ed hanno successo, senza addurre motivazini plausibili (ciononstante... 8) ) e, c'? da scommetterci, conoscendo un milionesimo delle produzione del suddetto gruppo beh, il dubbio che nn capisca un cazzo mi viene...
Il fatto che si liquidi con un "quattro clialtroni" un gruppo che, volenti o nolenti, ha fatto la storia della musica, nn fa che avvalorare la mia tesi.
E naturalmente aggrava la sua situazione.
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierre moerlen il mer mar 08, 2006 12:07 pm

Cesko ha scritto:Su ragazzi, bbboni..
Come tutti sappiamo "de gustibus.."
Poi, che gli U2 siano ormai venduti al dio denaro, questo ? lapalissiano..

E ancora: dire che uno non capisce un cazzo di musica perch? detesta gli U2 mi sembra un atteggiamento da fan boy.. :x

ma tutto sommato nn mi tange,in fondo chi ha un filo di sale in zucca d? il peso che meritano a tali affermazioni,ma l'offesa personale no...quella nn la tollero...io sto qui per discussioni relative allo strumento e nn per battibeccare con i bambini
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierre moerlen il mer mar 08, 2006 12:09 pm

Sacco ha scritto:Se uno mi dice che detesta un gruppo (uno qualsiasi) perch? sono famosi ed hanno successo, senza addurre motivazini plausibili (ciononstante... 8) ) e, c'? da scommetterci, conoscendo un milionesimo delle produzione del suddetto gruppo beh, il dubbio che nn capisca un cazzo mi viene...
Il fatto che si liquidi con un "quattro clialtroni" un gruppo che, volenti o nolenti, ha fatto la storia della musica, nn fa che avvalorare la mia tesi.
E naturalmente aggrava la sua situazione.

azz...me dispiace...passer? una notte insonne
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierre moerlen il mer mar 08, 2006 12:10 pm

Sacco ha scritto:Se uno mi dice che detesta un gruppo (uno qualsiasi) perch? sono famosi ed hanno successo.

mai detto questo...cmq. finimola per favore,sto topic sta veramente sfiorando il ridicolo
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sacco il mer mar 08, 2006 12:13 pm

pierre moerlen ha scritto:azz...me dispiace...passer? una notte insonne

Ad ascoltare la discografia degli U2? Bene... ti consiglio The Joshua Tree e War, tanto per cominciare... :wink:
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il mer mar 08, 2006 12:14 pm

...di ridicolo vedo il quotare due volte uno stesso post, o una stessa parte di esso ! :o
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda pierre moerlen il mer mar 08, 2006 12:15 pm

Sacco ha scritto:
pierre moerlen ha scritto:azz...me dispiace...passer? una notte insonne

Ad ascoltare la discografia degli U2? Bene... ti consiglio The Joshua Tree e War, tanto per cominciare... :wink:

guarda se dovessi salvare un solo disco,direi unforgettable fire...prima di detestarli li ho ascoltati bene 8)
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Waters81 il ven mar 10, 2006 2:19 am

per fortuna nn? tecnico... cosi nn ci rompe l?e palle coi 16esimi dappertutto e quelle "finezze" alla " ultimo disco della pausini coi migliori turnisti..etcetc" :D :D

non sono un estimastore esagerato degli u2 ma ? sicuramente un buon batterista.
rendiamoci anche conto di cosa voglia dire calcare certe scene da 20 anni e reggere l'adrenalina di concerti..con migliaia di persone.? un aspetto sempre sottovalutato secondo me
di fenomeni in cantina che si cagano..per una uscitina in birreria l'italia e il mondo ? pieno! :)
Evvai...duro e puro stasera.... e domani...u'occhiatina anch'io ai 16esimi..cosi tanto per fare ehehe
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nic73 il ven mar 10, 2006 9:13 am

Waters81 ha scritto:per fortuna nn? tecnico... cosi nn ci rompe l?e palle coi 16esimi dappertutto e quelle "finezze" alla " ultimo disco della pausini coi migliori turnisti..etcetc" :D :D

quoto in pieno.

e' bello sentire super tecniche da infoio... ma alla lunga.., la differenza la fa il gusto e l'anima nel suonare. o ce l'hai o non ce l'hai.
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda woder il ven mar 10, 2006 11:51 am

woder ha scritto:
woder ha scritto:

allora libero de sentitte gli u2,libero de detest? ed insult? portnoy,petrucci e chi cazzo te pare,ma NON TE PERMETTE MAI PIU' di insultarmi personalmente....spero che il concetto sia sufficentemente chiaro.
Per me il discorso si chiude qui

SIIII...SE NO CHE FAI... VIENI QUI E MI SUCCHI IL CAZZO???
SENTITI IL MERDTHEATRE VA'...CHE TANTO LA MUSICA PER TE E' COME LA RAGIONE PER LE DONNE! :o
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drumman il ven mar 10, 2006 12:02 pm

Ma si pu? litigare per queste cose?
Ignoriamo le provocazioni, siamo signori.
:)
Immagine

Roland TD6-KW

drumman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi