labatteria.it • Leggi argomento - ho paura!!

ho paura!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sancio il lun mar 20, 2006 3:55 pm

..? si! oltre a suonare la batteria, da due anni a questa parte gioco anche a rugby. Questo ? uno sport "violento" ed ho il terrore di spaccarmi qualcosa ad ogni partita.. tipo di rompermi il polso...consigli? cosa potrei fare!? non voglio rimanere fermo per mesi!
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pliko il lun mar 20, 2006 3:56 pm

....smetti di giocare a rugby !! :a:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda sancio il lun mar 20, 2006 4:01 pm

non ? semplice! mi da pi? soddisfazioni suonare per?...non me la sento di mollare rugby.... :cry:! qualcuno ha il mio stesso problema?
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioNB86 il lun mar 20, 2006 4:03 pm

io gioco a calcetto con gli amici ogni tanto, ma giochiamo tranquilli e nessuno si fa male. Il Rugby e la batteria sono poco conciliabili secondo me, poi vedi tu
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Salva il lun mar 20, 2006 4:07 pm

la convinzione che il rugby sia uno sport violento ? da sfatare, il rapporto partite/gambe rotte ? il doppio nel calcio. E' per? vero che nel rugby sono frequenti piccole contusioni o distorsioni, tali da non poter suonare per una settimana o due. Io ho smesso per questo.
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sancio il lun mar 20, 2006 4:18 pm

Salva ha scritto:la convinzione che il rugby sia uno sport violento ? da sfatare, il rapporto partite/gambe rotte ? il doppio nel calcio. E' per? vero che nel rugby sono frequenti piccole contusioni o distorsioni, tali da non poter suonare per una settimana o due. Io ho smesso per questo.

sbagli,nel calcio si rompono molte pi? gambe che nel rugby. certo nel rugby si vedono pi? distorsioni ma mai ossa rotte
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mariollo il lun mar 20, 2006 4:23 pm

pliko ha scritto:....smetti di giocare a rugby !! :a:

Quoto.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mat_87 il lun mar 20, 2006 4:27 pm

Sancio mi sa che hai detto la stessa cosa si salva.. :D
Mat_87
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theMidget il lun mar 20, 2006 4:46 pm

Conosco bene la tua paura.
Ho giocato per due anni a football americano, ed ? uno sport fantastico, molto bello da giocare, ma al contempo abbastanza rischioso per il fisico.
Calcola che sono rimasto completamente fermo per due mesi per una forte contusione del quadricipide in seguito ad uno scontro (ho ripreso a camminare un mese dopo l'infortunio), e ho visto decine di compagni e avversari uscire dal campo in barella (dalle commozioni celebrali a legamenti distrutti). Dopo due anni ho deciso di riconsegnare tutto l'armamentario e appendere il casco al chiodo. E' stato difficile dato che ero e sono ancora molto legato alla societ? e a tutti i miei compagni di squadra. Ma ho dovuto prendere questa decisione dato che in questi sport gli infortuni sono seri e portano via molto tempo. Se vuoi, continua a praticare questo fantastico sport, ma sai gi? a che rischi vai incontro. F? quello che credi pi? opportuno per te. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il lun mar 20, 2006 4:51 pm

Quoto salva. E' vero che nel rugby ? molto alto il rischio di contusioni e distorsioni, mentre nel football americano le contusioni e le distorsioni sono considerati piccoli incidenti di percorso. Gli infortuni sono molto pi? seri. Per? anche nel rugby si rischia di farsi male, anche se ? vero che ? pi? facile rompersi il crociato giocando a calcetto che non giocando a rugby. :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il lun mar 20, 2006 5:04 pm

per giocare a rugby con la paura allora ? meglio non giocare proprio, non daresti mai l'apporto giusto...quello ? uno sport dove ti ci devi buttare anima e corpo.
il rugby in ogni caso credo sia uno degli sport pi? nobili di sentimenti in assoluto.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il lun mar 20, 2006 5:20 pm

Credo esistano tutori appositi per il tuo problema...
Cmq il rugby ? favoloso. Io inizier? il prox anno, dato che col calcio ho chiuso (purtroppo) e che ad Ascoli Piceno formano la squadra.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il lun mar 20, 2006 5:28 pm

LCF drummer ha scritto:Credo esistano tutori appositi per il tuo problema...
Cmq il rugby ? favoloso. Io inizier? il prox anno, dato che col calcio ho chiuso (purtroppo) e che ad Ascoli Piceno formano la squadra.

I tutori e le varie protezioni ti danno un tot di protezione in pi?, ma non eliminano la possibilit? di infortuni.
Rifaccio il mio esempio del football. Si usano protezioni per qualsiasi cosa (casco, paraspalle, paracostole, protezioni per anca e coccige, conchiglia, paradenti, paracosce, gomitiere, guanti e chi pi? ne ha pi? ne metta) eppure gli infortuni sono frequenti. E per infortuni non intendo la distorsione, l'abrasione o la contusione.
Il rugby ? meno violento del football, ma ? cmq pericoloso.
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sancio il lun mar 20, 2006 6:01 pm

il rugby e il football sono duo cose diverse, ? vero: entrambi sono mooolto pericolosi ma il football batte tutti (nel rugby non si pu? placcare alto mentre nel football mi pare si possa farlo per es.)...boo vedr? che fare..fino ad ora non mi sono mai fatto nulla (eccetto i numerosi ematomi)...vedremo che fare..anche perch? se smetto metto su pancia!! :D :D
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Salva il lun mar 20, 2006 6:16 pm

Sancio intendevo proprio dire che il calcio ? pi? pericoloso, forse non mi sono spiegato bene.

Da ex pilone devo comunque dire che ? vero, se quando giochi devi pensare anche a non farti male alle dita non sarai mai un vero giocatore.

Ps: la differenza principale tra football e rugby, a parte i passaggi in avanti, ? che si pu? placcare anche chi ? senza palla. Per fare un esempio, a ogni azione il quarterback prende una mazzata, sia che abbia lanciato la palla bene, sia che l'abbia lanciata male o non l'abbia proprio lanciata.
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun mar 20, 2006 6:22 pm

sancio ha scritto:..? si! oltre a suonare la batteria, da due anni a questa parte gioco anche a rugby. Questo ? uno sport "violento" ed ho il terrore di spaccarmi qualcosa ad ogni partita.. tipo di rompermi il polso...consigli? cosa potrei fare!? non voglio rimanere fermo per mesi!

non giocare a rugby! :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il lun mar 20, 2006 6:46 pm

A dir la verit? il quarterback ? quell che prende meno botte di tutti, ma se le prende so cazzi.
Le regole base del football sono queste: Si pu? effettuare un solo passaggio in avanti. C'? la possibilit? di effettuare passaggi indietro, ma viene utilizzata solo dietro la linea di attacco e mai in campo aperto (a differenza del rugby dove si passa regolarmente la palla); una volta che il ricevitore ha preso la palla, ? un uomo morto: la difesa pu? fare qualsiasi cosa per fermarlo, tranne fargli uno sgambetto con il piede (con le mani vale) e afferrarlo per il casco. Il resto vale tutto.
Il ruolo pi? pericoloso credo sia il running back che ? lo sfigato che invece di correre e ricevere un passaggio in avanti dal quarterback, prende la palla dietro la linea e deve correre attraverso gli omaccioni della linea difensiva. Nel primo caso di ricezione si ha a che fare con al massimo due difensori e la safety, nel secondo caso hai a che fare con quattro bestioni di linea pi? due o tre bestioni line-backer e nel caso anche qualcun'altro.
Io, essendo nano e veloce a correre, facevo il running back. :cry:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il lun mar 20, 2006 7:13 pm

"Il rugby ? uno sport da mascalzoni giocato da gentiluomini, il calcio ? uno sport da gentiluomini giocato da mascalzoni" (attualmente).....no dai, scherzo...... :D :lol:.... Volevo solo fare il figo dicendo una frase da saggio del villaggio... :a: :B... Bh?, per me se ? una passione che coltivi da tanto tempo pensaci a lasciarla, ...Certo che per? suonare ? suonare..... 8)
N'altra cosa, nun v'? niente da f?.... :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Volrath il lun mar 20, 2006 9:43 pm

Mah, secondo me ? inutile vivere nel terrore, fai quello che ti piace, alla fine una gamba te la puoi rompere pure camminando :D
Io faccio kickboxing!
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il lun mar 20, 2006 10:07 pm

discorso interessante..

anche io ogni tanto rischio.. in bici sopratutto.. (certe discese.. :o )...
E' difficile consigliarti.. fare tutto ? difficile.. prenditi delle priorit?.. ricordati che esistono anche altri sport meno pericolosi.. certo se il rugby ti piace tanto..

Io penso che se giocassi a rugby dopo 30 secondi sarei completamente fratturato.. non fa per me! :D :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il lun mar 20, 2006 10:09 pm

erikc ha scritto:...ricordati che esistono anche altri sport meno pericolosi...

Io proporrei di creare la squadra di curling de laBatteria.it :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zapan il lun mar 20, 2006 10:25 pm

theMidget ha scritto:

io faccio lo skip!!!
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun mar 20, 2006 10:26 pm

chi si ammazza di seghe rischia altrettanto?
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sancio il mar mar 21, 2006 3:39 pm

io gioco in terza linea per qui sono in mezzo alla mischia. il football, sentendo le parole di The Midget mi viene da dire che alquanto pi? pericoloso del rugby. per ora non me la sento di lasciare questo sport..
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il mer mar 22, 2006 1:27 pm

sancio ha scritto:io gioco in terza linea per qui sono in mezzo alla mischia. il football, sentendo le parole di The Midget mi viene da dire che alquanto pi? pericoloso del rugby. per ora non me la sento di lasciare questo sport..

Il football ? pericoloso se sei uno di quelli stronzi con la palla in mano.
E io ero uno stronzo. :D
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Market il mer mar 22, 2006 5:43 pm

bhe allora quelli che fanno bmx/fmx/skate o motocross sarebbero defunti..........
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Market il mer mar 22, 2006 5:46 pm

zapan ha scritto:
theMidget ha scritto:

io faccio lo skip!!!

chi scopa per terra ? chei ripeto chi scopa per terra ? ghei
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il mer mar 22, 2006 6:50 pm

sancio ha scritto:..? si! oltre a suonare la batteria, da due anni a questa parte gioco anche a rugby. Questo ? uno sport "violento" ed ho il terrore di spaccarmi qualcosa ad ogni partita.. tipo di rompermi il polso...consigli? cosa potrei fare!? non voglio rimanere fermo per mesi!

da ex rugbysta ti dico soltanto che la paura non fa altro che peggiorare le cose.
ho preso tante botte in 4 anni (ero pilone quando pesavo i miei 108 chili) e ne ho date anche tante (sportivamente parlando) e devo dire che le uniche volte che mi sono fatto male sono state nelle situazioni meno pensabili guardando questo sport.
nel 2000 mi sono rotto un alluce perch? durante un esercizio in allenamento ho inciampato nel piede del mio compagno di esercizio e sono cascato battendo forte a terra il dito del piede.
nel 2001 mi sono rotto il metacarpo della mano sinistra perch? dopo 10 minuti del primo tempo il gran parma ci ha fatto una meta a cazzo e dalla rabbia ho tirato un pugno al palo imbottito dell'H. solo che non era sufficientemente imbottito ed ho praticamente tirato un cazzotto all'alluminio...

quindi ti dico. dagliene secche e divertiti basta che stai attento a non fare il cazzone...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il mer mar 22, 2006 7:08 pm

sancio ha scritto:
Salva ha scritto:la convinzione che il rugby sia uno sport violento ? da sfatare, il rapporto partite/gambe rotte ? il doppio nel calcio. E' per? vero che nel rugby sono frequenti piccole contusioni o distorsioni, tali da non poter suonare per una settimana o due. Io ho smesso per questo.

sbagli,nel calcio si rompono molte pi? gambe che nel rugby. certo nel rugby si vedono pi? distorsioni ma mai ossa rotte

hai letto male!
? proprio quello che ha scritto:
nel calcio si rompono piu' gambe che nel rugby! :)

se avesse voluto dire che nel rugby si rompono piu' gambe, avrebbe scritto il rapporto ? il doppio rispetto al calcio.
invece ha scritto ? doppio NEL calcio.

piu' che altro dovevi srivere rapporto gembe rotte/partite, ma il concetto ? evidente! :)
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sancio il mer mar 22, 2006 9:06 pm

patapunfete ha scritto:
sancio ha scritto:

hai letto male!
? proprio quello che ha scritto:
nel calcio si rompono piu' gambe che nel rugby! :)

se avesse voluto dire che nel rugby si rompono piu' gambe, avrebbe scritto il rapporto ? il doppio rispetto al calcio.
invece ha scritto ? doppio NEL calcio.

piu' che altro dovevi srivere rapporto gembe rotte/partite, ma il concetto ? evidente! :)

si hai ragione scusa!! :D :D
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto