Mastro.Geppetto ha scritto:Odissea nello Spazio ? un ciclo di libri assai mediocri. In particolare il primo ? stato scritto dopo l'uscita del film di Kubrik, sulla base della sceneggiatura che lo stesso Clarke aveva scritto per la pellicola.

IlGiovaneIko ha scritto:Cacchio quanto mi piace leggere...

IlGiovaneIko ha scritto:piccolo [OT] non mi uccidano i fanatici del grande Kubrick, ma io non sono mai riuscito a superare il disagio che mi ? derivato dall'aver visto 3 film basilari di Kubrick (2001, L'arancia meccanica e Shining) DOPO aver letto i rispettivi libri, e di aver reputato migliori i libri! Scusate, e fine [/OT]

bing ha scritto:minchia bruford, i malavoglia.... a scuola ce l'avevano fatto leggere e dire che mi ? andato di traverso ? dir veramente poco...

IlGiovaneIko ha scritto:Non vorrei esagerare nelle puntualizzazioni, ma a quanto mi consta l'unico "originale" era il racconto "the sentinel", da cui ? stata tratta l'idea del film, ed il libro ? stato scritto dopo la sceneggiatura, a quanto ne so... per? controllo, e se del caso, modifico le opinioni.....

Mastro.Geppetto ha scritto:H.P.Lovecraft: Colui che sussurrava nel buio
A.E.Van Vogt: Il segreto degli Slan, Il libro di Ptath, Hedrock l'immortale
Clifford D. Simak: L'ospite del senatore Horton, Fuga dal futuro, Pellegrinaggio vietato, Mastodonia
J.G.Ballard: Condominium, La civilt? del vento
Walter Tevis: L'uomo che cadde sulla terra (c'? anche il film con D.Bowie)
Bob Shaw: Cronomoto
Robert Silverberg: Le due facce del tempo, La citt?-labirinto
Jack Vance: Il ciclo di Tschai, Le case di Iszm
William Tenn: Gli uomini nei muri

lem

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti