labatteria.it • Leggi argomento - E' possibile stabilire quale sia la miglior "casa"

E' possibile stabilire quale sia la miglior "casa"

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Arnao il dom apr 23, 2006 7:49 pm

E' possibili dire quale sia in assoluto la mioglior casa/fabbrica (non so come chiamarla) di batterie?

Solo per curiosit?, in un altro topic ho letto di molti che parlavano delle DW come fosse un miraggio.. ed effettivamente guardando il sito, e guardando i modelli exotic devo dire che almeno esteticamente sono le batterie pi? belle che abbia mai visto
Arnao

Messaggioda mariollo il dom apr 23, 2006 7:56 pm

Penso non sia possibile.. :oops:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom apr 23, 2006 8:04 pm

Arnao ha scritto:E' possibili dire quale sia in assoluto la mioglior casa/fabbrica (non so come chiamarla) di batterie?

Solo per curiosit?, in un altro topic ho letto di molti che parlavano delle DW come fosse un miraggio.. ed effettivamente guardando il sito, e guardando i modelli exotic devo dire che almeno esteticamente sono le batterie pi? belle che abbia mai visto

1) non so cosa te ne frega di quale sia la migiore in assoluto......
2) non esiste un produttore migliore in assoluto...
3) se il tuo metro per le batterie e' l'estetica passa direttamente al punto 4
4) spero che tu abbia posto la domanda per conto di qualcun altro.......altimenti cambia modo di vedere le cose o abbandona la musica......

Ogni produttore di batterie sa sfornare prodotti buoni, non ne esiste uno che li batte tutti, per il semplice fatto che la cosa si basa sui gusti musicali delle persone e della praticita' che ognuno riscontra in una batteria.
Quindi non si puo' parlare di batteria migliore, ma di batteria piu' adatta alla persona che la deve suonare.
Chi sostiene il contrario, o e' un novello e quindi non sa ancora molto di batterie, del loro suono, etc....ed e' quasi giustificato........oppure e uno che magari si e' sempre impegnato con la musica, ma proprio non fa per lui.......

Sia ben chiaro che non voglio attaccare nessuno......i miei toni duri vogliono solo dare l'idea di come io la penso a riguardo......

p.s. hai portato l'esempio DW.........non potevi trovare esempio migliore.......io, quando l'ho provata, mi ha fatto una fantastica impresione ed e' piaciuta molto......ma il buon Lollo qui non ha avuto la stessa esperienza........ e la stessa cosa la si puo' dire anche per molte altre batterie.........perche' tra di noi c'e' chi preferisce Tama a Pearl?....o Yamaha a Drumsound?.....e via dicendo.......
Ultima modifica di souldrum il dom apr 23, 2006 8:10 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum

Messaggioda ape90 il dom apr 23, 2006 8:04 pm

Immagine
:lol:
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda scherol il dom apr 23, 2006 8:05 pm

mariollo ha scritto:Penso non sia possibile.. :oops:

QUOTO in pieno ? impossibile perch? c'? a chi piace e a chi nn piace la dw nn ? che se c'? una grande marca d batterie come la dw deve per forza piacere a tutti...? questione d gusti...certo magari alcune marche so 1000 volte meglio di altre ma ? del tutto soggettivo... :wink:
Immagine
Immagine
scherol
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Arnao il dom apr 23, 2006 8:19 pm

souldrum ha scritto:
Arnao ha scritto:E' possibili dire quale sia in assoluto la mioglior casa/fabbrica (non so come chiamarla) di batterie?

1) non so cosa te ne frega di quale sia la migiore in assoluto......
2) non esiste un produttore migliore in assoluto...
3) se il tuo metro per le batterie e' l'astetica passa direttamente al punto 4
4) spero che tu abbia posto la domanda per conto di qualcun altro.......altimenti cambia modo di vedere le cose o abbandona la musica......

Ogni produttore di batterie sa sfornare prodotti buoni, non ne esiste uno che li batte tutti, per il semplice fatto che la cosa si basa sui gusti musicali delle persone e della praticita' che ognuno riscontra in una batteria.
Quindi non si puo' parlare di batteria migliore, ma di batteria piu' adatta alla persona che la deve suonare.
Chi sostiene il contrario, o e' un novello e quindi non sa ancora molto di batterie, del loro suono, etc....ed e' quasi giustificato........oppure e uno che magari si e' sempre impegnato con la musica, ma proprio non fa per lui.......

Sia ben chiaro che non voglio attaccare nessuno......i miei toni duri vogliono solo dare l'idea di come io la penso a riguardo......

p.s. hai portato l'esempio DW.........non potevi trovare esempio migliore.......io, quando l'ho provata, mi ha fatto una fantastica impresione ed e' piaciuta molto......ma il buon Lollo qui non ha avuto la stessa esperienza........ e la stessa cosa la si puo' dire anche per molte altre batterie.........perche' tra di noi c'e' chi preferisce Tama a Pearl?....o Yamaha a Drumsound?.....e via dicendo.......

a me queste risposte da superiore che deve scrivere solo per lanciare frecciate danno al *bip*

cmq mi abbasso un momento al tuo livello e ti rispondo

1) si chiama curiosit?, pura e semplice curiosit?. Anche per capire che opinioni hanno altre persone, altre teste su questo argomento
2) e faccio tesoro del parere
3/4) innanzitutto prima di scrivere avrei riletto il post, dove ? scritto in Italiano che un povero novello come me che non ha mai avuto modo ne di vedere ne di sentire una DW, ? rimasto estasiato dalla sua estetica; ma attenzione che non c'? scritto che il mio metro di valutazione di un fusto ? l'estetica... in quanto proprio quelle belle finiture potrebbero essere le finiture di un fustino del Dash.

Termino ripetendo di nuovo che la mia ? una curiosit?, un parere che chiedo da inesperto a persone che ne sanno sicuramente pi? di me
Arnao

Messaggioda souldrum il dom apr 23, 2006 8:38 pm

Arnao ha scritto:a me queste risposte da superiore che deve scrivere solo per lanciare frecciate danno al *bip*

cmq mi abbasso un momento al tuo livello e ti rispondo

1) si chiama curiosit?, pura e semplice curiosit?. Anche per capire che opinioni hanno altre persone, altre teste su questo argomento
2) e faccio tesoro del parere
3/4) innanzitutto prima di scrivere avrei riletto il post, dove ? scritto in Italiano che un povero novello come me che non ha mai avuto modo ne di vedere ne di sentire una DW, ? rimasto estasiato dalla sua estetica; ma attenzione che non c'? scritto che il mio metro di valutazione di un fusto ? l'estetica... in quanto proprio quelle belle finiture potrebbero essere le finiture di un fustino del Dash.

Termino ripetendo di nuovo che la mia ? una curiosit?, un parere che chiedo da inesperto a persone che ne sanno sicuramente pi? di me

La mia non e' una risposta da superiore.....altrimenti oltre ai punti 3 e 4 non avrei detto nient'altro, invece ho cercato un minimo di motivare le risposte date...........e comunque ho subito spiegato le eventuali situazioni, e l'intenzione di non attaccare alcun chi', ma solo di enfatizzare un mio punto di vista....
Quindi ritengo inutile e non motivato che tu faccia l'offeso dalla mia risposta.....rileggiti bene la mia risposta precedente...non lascia spazio a interpretazioni errate...a meno che uno non voglia capire male, oppure non abbia la coda di paglia.........
Se vuoi ulteriori chiarimenti meglio tramite PM onde non sporcare la discussione....
souldrum

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom apr 23, 2006 8:56 pm

ape90 ha scritto:Immagine
Almeno sappiamo quale sia la peggiore :o
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il dom apr 23, 2006 9:12 pm

Difficile dare una risposta a questa domanda. Personalmente penso che DW abbia fatto e faccia una gran politica pubblicitaria...certamente alle spalle ci sono strumenti di ottima qualit? e fattura (per quanto sia relativamente pi? frequente in DW che nelle altre marche, la possibilit? di trovare qualche tamburo che non suona-vero Lollo?!?), ma non trovo che la manifattura dei fusti DW sia superiore a Tama o Pearl o Yamaha o Sonor (ad es...). Anche in questi casi parliamo di batterie fatte a mano, con materiali di ottima qualit? e rifiniture costruttive di altissimo livello. Per me anche superiore a DW! Non dimentichiamo il Wrap DW sovrapposto! :x

Quello che da a DW tanto prestigio (secondo me) ? la possibilit? di customizzazione e di finiture certamente fuori dagli schemi delle altre marche...ma ricordiamo anche che se una "normalissima" DW Satin Oil costa "un p?" di pi? di una Starclassic o di una MMX, viceversa una DW Exotic o Laccata o Customuzzata pu? tranquillamente arrivare a costare 3-4 volte tanto le suddette....
....e allora mi domando: ma questa "grande possibilit? di customizzazione" non ? per lo pi? uno specchietto per le allodole? 8)
Alla fine tutti quelli che conosco che hanno coronato il loro sogno comprando una DW hanno sempre preso o una Satin Oil o (quelli un p? pi? arditi) un Wrappata...sempre batterie fatte a mano, ma con finiture assolutamente DI SERIE! E allora tutta sta bella customizzazione dove me l'attacco??? :oops:
Poi come giustamente si diceva, i parametri per giudicare uno strumento sono molti: dalla perfezione nella costruzione del fusto, alla precisione nell'assemblaggio e nella verniciatura e la cura dei dettagli (rondelle, feltrini, tiranti, cerchi ecc ecc...) alla praticit? delle meccaniche. Secondo me la migliore casa ? alla fine quella che ti da quello che cerchi tu ad un prezzo "intelligente", si che tu cerchi uno strumento Professionale, sia che cerchi uno strumento di categoria inferiore!

Secondo me prima di scegliere (o valutare) uno strumento bisogna cercare di frenare l'entusiasmo del primo istante (io quasi mi eccito nei negozi di strumenti a vedere le batterie montate...sono cos? belle! :P ), e cercare di vederne tanto i pregi quanto i difetti (se vi sono) con occhio pi? oggettivo possibile!
Se non riesci a trovare difetti di suono ne costruttivi ne di prezzo...beh, quella casa ha fatto davvero un ottimo lavoro! :wink:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JoeyJordison#1 il dom apr 23, 2006 9:27 pm

DW o Pearl o Tama o Sonor o Tamburo

Dipende dai Gusti :D :mrgreen: :lol:
JOEY JORDISON
JoeyJordison#1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda st0rm il dom apr 23, 2006 9:32 pm

non ? possibile...
ci sono alcune batterie pi? belle, altre con meccaniche migliori, altre con fusti e suono migliore (che forse sarebbe il canone pi? importante)...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom apr 23, 2006 9:36 pm

asd,il mio metro invece ? l'estetica,bene o male dopo una certa fascia le batterie suonano e se io sono bravo, sono bravo su una ramper e sono bravo su una dw!
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom apr 23, 2006 9:55 pm

beh certo, quando si tratta di batterie dello stesso livello subentra il gusto personale...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Waters81 il dom apr 23, 2006 10:07 pm

se si lavora un po di fino col ragionamento ...nn ? una domanda..cosi...banale
stabilendo un rapporto tra prezzo....qualit?...suono...reperibilit?...etc fors eun a casa..."migliore" o anche dei parimerito tra le case li si potrebbe individuare.

evitiamo di rispondere...con l'accetta.... perch?...magari c'? un altr opunto di vista.
spero che la domanda che ? stata fatta da Arnao...possa essere interpretata cosi.. :)
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il dom apr 23, 2006 10:15 pm

come qualit?/prezzo direi yamaha, pearl, mapex, o tama
Ultima modifica di st0rm il dom apr 23, 2006 10:32 pm, modificato 1 volta in totale.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Waters81 il dom apr 23, 2006 10:23 pm

se ne ? gia parlato ovviamente..per ofacendo un esempio pratico..e parlando ovviamente di nuovo...
poniamo il caso che si abbiano 1.500 eur oda spendere..o 1.000 o un'altra cifra. si stabilisce per esempio un set standard e si puo capire quale puo essere..la casa che fa il miglior prodotto"relativo nn assoluto ovviamente)
credo possa essere costruttiv oe abbastanza utile. ..forse.. :D
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom apr 23, 2006 10:25 pm

Waters81 ha scritto:se si lavora un po di fino col ragionamento ...nn ? una domanda..cosi...banale
stabilendo un rapporto tra prezzo....qualit?...suono...reperibilit?...etc fors eun a casa..."migliore" o anche dei parimerito tra le case li si potrebbe individuare.

evitiamo di rispondere...con l'accetta.... perch?...magari c'? un altr opunto di vista.
spero che la domanda che ? stata fatta da Arnao...possa essere interpretata cosi.. :)

Ma per me non e' una domanda banale.......e' una domanda senza risposta......o per lo meno con l'unica risposta certa che e' no!..non esiste un produttore meglio di un altro......e questo proprio per la soggettivita' della cosa....per cui una ha meccaniche migliori secondo qualcuno, l'altra ha fusti eccezionali per un altro, di continuo si leggono post dove si dice tutto e l'opposto di tutto......ognuno oviamente parla per la propria esperienza, e spesso la propria batteria, proprio perche' soddisfa perfettamente le esigenze del proprietario, e' ritenuta la migliore......
Waters81 ha scritto:........si puo capire quale puo essere..la casa che fa il miglior prodotto"relativo nn assoluto ovviamente)
credo possa essere costruttiv oe abbastanza utile. ..forse.. :D

La domanda iniziale parlava di "migliore in assoluto"....comunque, anche relativamente, non c'e' possibilita' di risposta precisa quando il fattore de gustibus e' cosi' determinante.

Alla fine qui si torna sempre al grande enigma posto da theMidget.......Chi ? pi? forte tra Goku e Ken il Guerriero?......
tanto si sa che alla fine e' tutta colpa delle tartarughe ninja......... :D :lol: :D :lol:
....e il colpevole e' il professor Plum :D :lol: :D :lol:
E' inutile menarla.........e menarsela lo e' ancor di piu'......... :D
souldrum

Messaggioda Gabryel il dom apr 23, 2006 10:34 pm

Waters81 ha scritto:...stabilendo un rapporto traprezzo....qualit?...suono...reperibilit?...etc fors eun a casa..."migliore" o anche dei parimerito tra le case li si potrebbe individuare.

Assolutamente Tama, Yamaha e Mapex...Pearl e Drum Sound non hanno lo stesso rapporto qualit? prezzo, non parliamo poi di Ludwig o Gretsch che fanno pagare il nome e hanno poca reperibilit?, lasciamo poi perdere le varie custom come DW, Le Soprano, Ayotte, Brady ecc ecc, batterie inarrivabili sotto ogni punto di vista...
:wink:
Gabryel

Messaggioda Carmine il lun apr 24, 2006 9:33 am

Immagine
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda aldo21gi il lun apr 24, 2006 10:14 am

Dave Grohl ha scritto:

Forse ? dire poco la peggiore!!!!!!!!!!
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il lun apr 24, 2006 10:22 am

aldo21gi ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:

Forse ? dire poco la peggiore!!!!!!!!!!

quoto :x
Arnao

Messaggioda Kadaj il lun apr 24, 2006 12:09 pm

Gabryel ha scritto:
Waters81 ha scritto:...stabilendo un rapporto traprezzo....qualit?...suono...reperibilit?...etc fors eun a casa..."migliore" o anche dei parimerito tra le case li si potrebbe individuare.

Assolutamente Tama, Yamaha e Mapex...Pearl e Drum Sound non hanno lo stesso rapporto qualit? prezzo, non parliamo poi di Ludwig o Gretsch che fanno pagare il nome e hanno poca reperibilit?, lasciamo poi perdere le varie custom come DW, Le Soprano, Ayotte, Brady ecc ecc, batterie inarrivabili sotto ogni punto di vista...
:wink:

allora quello che hai scritto ? vero ma anche no.
pearl fa prodotti spaventosi e non ha prezzi astronomici..poi dipende ma una MMX non costa pi? di una starclassic maple,per esempio.chiaro che se vuoi le top reference e masterworks devi spendere un fottio,ma anche per prendere una starclassic exotic spendi il disastro per cui direi che tama e pearl stanno proprio sulla stessa tacca in tutto.Forse la pearl ha di meglio certe finiture,ma nulla di pi?.
Mapex certamente ? quella che a miglior prezzo d? tantissimo,e drumsound continuo a credere che potrebbe fare di meglio.
Le varie custom...io escluderei la DW.la dw ? MOOOLTO per conto suo,le custom devastanti ora come ora secondo me sono le AYOTTE,NOBLE & COOLEY,DUNNETT,BRADY,FIBES e cos? via.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mickyphills il mer apr 26, 2006 10:31 am

sono daccordo con kadaj
dw per esempio ti fa pagare una batteria solo perche' laccata un sacco di soldi in piu'...se vai a vedere i prezzi di altre marche di alto livello...costa molto una satinata ma in proporzione la laccata costa pochissimo di piu'....
Dw e tanta tanta pubblicita'
mickyphills
martellatore
martellatore

Messaggioda pliko il mer apr 26, 2006 10:41 am

hai mai suonato una dw ???
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda banana il mer apr 26, 2006 12:58 pm

Io si, pi? di una volta. Ne ho anche viste moltissime...rimango dell'idea che non valgono ne pi? e ne meno delle varie TAMA, PEARL ecc ecc...per? costano parecchio di pi?!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer apr 26, 2006 1:08 pm

banana ha scritto:Io si, pi? di una volta. Ne ho anche viste moltissime...rimango dell'idea che non valgono ne pi? e ne meno delle varie TAMA, PEARL ecc ecc...per? costano parecchio di pi?!

Quello che mi chiedo io pero' e' che non si giustifica la differenza di prezzo tra una DW e le altre blasonate Tama, pearl, Yamaha, etc........
ma si notano differenze enormi (oltre al prezzo) tra le blasonate appunto e altri piccoli produttori (cadeson ad esempio).........quando invece batterie non quotate come cadeson suonano non tanto meno che Pearl, Tama, etc......ma costano la meta'..........
Lasciatemelo dire.....questi discorsi sono a dir poco ridicoli......dai su...passera' anche questo periodo!
souldrum

Messaggioda AlcolDrum il mer apr 26, 2006 2:27 pm

secondo me ? soggettivo...dipende dai gusti personali...magari ad uno pu? piacere esempio una TAMA per una sua caratteristica o ad un'altro la PEARL per un'altra caratteristica o per un particolare materiale...dipende,,,ovviamente sono a livelli ottimi tutte le marche,,,nn per niente sono al livelli mondiali...
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mer apr 26, 2006 2:27 pm

ho letto tutti i vostri posts e sono dell'idea che:
1-ognuno ha i suoi gusti,tutti noi siamo influenzati da un batterista in particolare,dalla sua attrezzatura ecc.
2- ci sono dei pazzi furiosi (tipo il sottoscritto) che comprano-vendono-si autocostruiscono tamburi perch? non sono mai soddisfatti al 100%!
ho sperimentato di tutto,piatti,tamburi,hardware.
ora in un set bado a:
-peso del fusto
-bordi,giuntura del fusto
-risonanza
-blocchetti,con conseguente accordatura
-per ultimo il colore.
in negozio provo sempre per prima la cassa,poi i tamburi,mi porto sempre dietro il regolatensione, accordo le pelli dei toms-timapno con la stessa tensione,in modo da vedere se c'? una scala di suoni bella definita e soprattutto per vedere quanto possono cantare i singoli fusti.
cerco potenza e suono ben controllato.
prima di prendere un set lo testo per almeno 2 ore in negozio,senza suonarlo,ma smanettandolo e sentendo picchiettando le pelli che suono c'?.
e poi la cosa migliore ? provare pelli su pelli...credo che ogni fusto ci sia la pelle giusta che lo fa risuonare al meglio.
tra tutte le marche che ho avuto sotto mano o che ho provato per me la pearl (con la mmx e la reference) risponde positivamente a tutte le caratteristiche che cerco...
soprattutto la reference (l'ho gi? detto 1000 volte) risponde appieno alle caratteristiche che cerco,mi piace la filosofia di fondo:ogni tamburo ? progettato per suonare-risuonare al meglio....io credo che ora come ora sia in assoluto l'idea vincente.
secondo me il prezzo della batteria ruota intorno alla pubblicit? e agli sforzi promozionali che ci son dietro!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer apr 26, 2006 4:47 pm

lollo che pelli hai usato maggiormente "in tutta la tua vita"???? :mrgreen: :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer apr 26, 2006 5:02 pm

le pelli che ho usato maggiormente sono sempre state:emperor e evans g2 sabbiate
sui rulli sempre l'ambassador remo,poi scoperta la g1 evans solo quella.
Dal vivo uso pelli sul rullo doppio strato,per una questione di sonorit?.altrimenti registro sempre con le monostrato.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie