Arnao ha scritto:E' possibili dire quale sia in assoluto la mioglior casa/fabbrica (non so come chiamarla) di batterie?
Solo per curiosit?, in un altro topic ho letto di molti che parlavano delle DW come fosse un miraggio.. ed effettivamente guardando il sito, e guardando i modelli exotic devo dire che almeno esteticamente sono le batterie pi? belle che abbia mai visto
mariollo ha scritto:Penso non sia possibile..

souldrum ha scritto:Arnao ha scritto:E' possibili dire quale sia in assoluto la mioglior casa/fabbrica (non so come chiamarla) di batterie?
Solo per curiosit?, in un altro topic ho letto di molti che parlavano delle DW come fosse un miraggio.. ed effettivamente guardando il sito, e guardando i modelli exotic devo dire che almeno esteticamente sono le batterie pi? belle che abbia mai visto
1) non so cosa te ne frega di quale sia la migiore in assoluto......
2) non esiste un produttore migliore in assoluto...
3) se il tuo metro per le batterie e' l'astetica passa direttamente al punto 4
4) spero che tu abbia posto la domanda per conto di qualcun altro.......altimenti cambia modo di vedere le cose o abbandona la musica......
Ogni produttore di batterie sa sfornare prodotti buoni, non ne esiste uno che li batte tutti, per il semplice fatto che la cosa si basa sui gusti musicali delle persone e della praticita' che ognuno riscontra in una batteria.
Quindi non si puo' parlare di batteria migliore, ma di batteria piu' adatta alla persona che la deve suonare.
Chi sostiene il contrario, o e' un novello e quindi non sa ancora molto di batterie, del loro suono, etc....ed e' quasi giustificato........oppure e uno che magari si e' sempre impegnato con la musica, ma proprio non fa per lui.......
Sia ben chiaro che non voglio attaccare nessuno......i miei toni duri vogliono solo dare l'idea di come io la penso a riguardo......
p.s. hai portato l'esempio DW.........non potevi trovare esempio migliore.......io, quando l'ho provata, mi ha fatto una fantastica impresione ed e' piaciuta molto......ma il buon Lollo qui non ha avuto la stessa esperienza........ e la stessa cosa la si puo' dire anche per molte altre batterie.........perche' tra di noi c'e' chi preferisce Tama a Pearl?....o Yamaha a Drumsound?.....e via dicendo.......
Arnao ha scritto:a me queste risposte da superiore che deve scrivere solo per lanciare frecciate danno al *bip*
cmq mi abbasso un momento al tuo livello e ti rispondo
1) si chiama curiosit?, pura e semplice curiosit?. Anche per capire che opinioni hanno altre persone, altre teste su questo argomento
2) e faccio tesoro del parere
3/4) innanzitutto prima di scrivere avrei riletto il post, dove ? scritto in Italiano che un povero novello come me che non ha mai avuto modo ne di vedere ne di sentire una DW, ? rimasto estasiato dalla sua estetica; ma attenzione che non c'? scritto che il mio metro di valutazione di un fusto ? l'estetica... in quanto proprio quelle belle finiture potrebbero essere le finiture di un fustino del Dash.
Termino ripetendo di nuovo che la mia ? una curiosit?, un parere che chiedo da inesperto a persone che ne sanno sicuramente pi? di me

Waters81 ha scritto:se si lavora un po di fino col ragionamento ...nn ? una domanda..cosi...banale
stabilendo un rapporto tra prezzo....qualit?...suono...reperibilit?...etc fors eun a casa..."migliore" o anche dei parimerito tra le case li si potrebbe individuare.
evitiamo di rispondere...con l'accetta.... perch?...magari c'? un altr opunto di vista.
spero che la domanda che ? stata fatta da Arnao...possa essere interpretata cosi..
Waters81 ha scritto:........si puo capire quale puo essere..la casa che fa il miglior prodotto"relativo nn assoluto ovviamente)
credo possa essere costruttiv oe abbastanza utile. ..forse..
Waters81 ha scritto:...stabilendo un rapporto traprezzo....qualit?...suono...reperibilit?...etc fors eun a casa..."migliore" o anche dei parimerito tra le case li si potrebbe individuare.

Gabryel ha scritto:Waters81 ha scritto:...stabilendo un rapporto traprezzo....qualit?...suono...reperibilit?...etc fors eun a casa..."migliore" o anche dei parimerito tra le case li si potrebbe individuare.
Assolutamente Tama, Yamaha e Mapex...Pearl e Drum Sound non hanno lo stesso rapporto qualit? prezzo, non parliamo poi di Ludwig o Gretsch che fanno pagare il nome e hanno poca reperibilit?, lasciamo poi perdere le varie custom come DW, Le Soprano, Ayotte, Brady ecc ecc, batterie inarrivabili sotto ogni punto di vista...

group"

banana ha scritto:Io si, pi? di una volta. Ne ho anche viste moltissime...rimango dell'idea che non valgono ne pi? e ne meno delle varie TAMA, PEARL ecc ecc...per? costano parecchio di pi?!
secondo me ? soggettivo...dipende dai gusti personali...magari ad uno pu? piacere esempio una TAMA per una sua caratteristica o ad un'altro la PEARL per un'altra caratteristica o per un particolare materiale...dipende,,,ovviamente sono a livelli ottimi tutte le marche,,,nn per niente sono al livelli mondiali...Arnao ha scritto:E' possibili dire quale sia in assoluto la mioglior casa/fabbrica (non so come chiamarla) di batterie?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti