labatteria.it • Leggi argomento - i vostri album preferiti

i vostri album preferiti

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Nightcrawler il mer mar 24, 2004 7:44 pm

gabrielemorse ha scritto:poi dai, se hai sentito un'opera come foxtrot, come bridge across forever, come V, the power and the glory, come tarkus,come fragile, aqualang,awake, photos of ghosts... cazzo pensarli secondi a tdsotm... non te ne rendi conto da solo?

il termine progressive ? molto vago; ? ovvio che non puoi paragonare gli Yes ai Pink Floyd, perch? sono due tipi di Prog. differenti.

ho cercato sul vocabolario la parola Progressivo; c'? proprio la definizione musicale: dicesi progressiva, un tipo di musica SPERIMENTALE e D'AVANGUARDIA.

con questo chiudo.
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il mer mar 24, 2004 8:02 pm

Hmmm... e' un po' facile buttare giu' un album col senno di poi...
The dark side of the moon e' molto visionario, psichedelico, a me fa sognare... perche' vi ostinate a parlare di prog non l'ho capito....
Tieni conto che e' stato concepito <i>trentadue anni fa</i>!! Secondo me e' troppo semplicistico giudicarlo oggi, dopo che milioni di gruppi si sono ispirati ai suoni degli anni settanta.
A me Us & Them mi commuove!!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda gabrielemorse il mer mar 24, 2004 8:05 pm

vabo non hai capito cosa ti volevo dire. o forse non mi spiegato io. ma lasciamo cadere il discorso.

resta il fatto che quell'ulbum a me non piace.

e kui kuido
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 24, 2004 8:11 pm

Hei, calmate i bollori primaverili... :)
Quando uscirono i Pink Folyd io ero un ragazzino che ascoltava con piacere (mi vergogno a dirlo) gli Abba, i Cream, le orme e poi i Grand funk,i boston(pi? recenti ma che mi piacciono ancora adesso) e altra roba che non sto a dire tutta , ti assicuro Gabriele che quella musica dei Pink fu come una rivoluzione musicale in quell'epoca.Tutti noi ne parlavamo ed eravamo tutti stupiti da quella strana musica che non chiamavamo progressive (anzi nessuno mai adoperava quel parolone per definire tutta quella musica rock che girava vero gli anni 60/70 ).Molti dicevano le tue stesse cose, i P. Floyd facevano schifo ma altri (e io ero tra questi)ne furono addirittura entusiasmati a tal punto da ascoltarli anche per ore di seguito...
Adesso che sono un p? pi? maturo mi rendo conto che fu un fenomeno discografico (come molti gruppi sopracitati), infatti i suoni di the dark side of the moon sono ineccepibili, stacchi giusti al momento giusto, atmosfere rarefatte ma perfettamente equilibrate: un sicuro successo discografico, ed infatti cos? fu.
Ma ascoltalo bene quel disco...? tutto perfetto.E' stupendo.Anche la batteria, non ci sono virtuosismi ma i passaggi ritmici sono delle vere e proprie strutture dentro la struttura principale che caratterizza quella musica rarefatta e senza virtuosismi al di l? del puro stato armonico che definirei quasi mistico.
Vabb?, poi, de gustibus non disputandum est...
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il mer mar 24, 2004 8:17 pm

32 anni fa....1972, 1972?!?!?!?! anzi, ? gia abbstanza tardi, io sento quell'albun in funzione di quando ? stato concepito. quindi...1972 ? nursery crime giusto per prenderne uno a caso, io direi che non ci sono assolutamente paragoni, gi? prima di quell'anno erano usciti album dello stesso genere con atmosfere simili... sul fatto ke non siano una "cosa nuova" quell'album credo che non vi siano dubbi. purtroppo a me non mi prende per nulla. non ? una critica sorta da una persona ke ha sentito musica dal 72 in poi... ? proprio in quel periodo che nascono le piu grandi opere d'arti.
solo ke non riesco proprio a digerirlo, e il fatto ke sia cos? sopravvalutato mi fa ragionare...
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il mer mar 24, 2004 8:24 pm

raffaele, ma nel 72 genesis, yes, gentle giant, elp, pfm, libra, acquafragile, kansas, csn, camel, caravan, jethro tull... avevano appena raggiunto l'epoca d'oro, con gli album che non verranno mai dimenticati. quelli ke hanno veramente rivoluzionato la storia della musica! i pf forse erano gia allora solo piu famosi, e quindi chi non sapeva ke girava altro in giro, credeva ke fosse la rivoluzione della musica... da qui la supervalutazione di un album che ? al pari se non al di sotto di altre pietre miliari.

forse manco voi conoscete bene cosa c'era in giro in quell'anno, ma a mio avviso non c'? proprio spesa!

poi non ? ke mi fa vomitare quell'album, capisco benissimo la perfezione di cui parli, e tutto il resto, ma il fatto ke sia cosi reputato ha fatto perdere punti!
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 24, 2004 8:51 pm

Gabriele, in quegli anni non c'era internet e non c'erano molte riviste musicali.Quello che si sapeva lo si imparava per voci di corridoio e i dischi spesso si comperavano a occhi chiusi e allora veniva fuori la scoperta e il passa parola.Il discorso ? molto bello da affrontare ma ricorda sempre una cosa: la musica (come tutta l'arte, quella con la A maiuscola) ? sempre lo specchio dei tempi anche se a volte li precede.
I Pink F. avevano creato un genere musicale senza precedenti, ed erano lo specchio di quell'epoca dove si era appena usciti da una grossa rivoluzione sociale (il '69).Lascia stare la mole impressionante dei gruppi che conosci, non c'entra con questo discorso.Per apprezzare un certo tipo di musica , se non piace subito, bisogna almeno cercare di capire perch? ha trascinato cos? tante persone all'ascolto.Dovrei parlare un p? perch? scrivere ? limitativo e non raggiungo l'effetto desiderato ma non posso... non confondere la cultura musicale con il piacere personale dell'ascolto di un certo gruppo anzich? un altro.La cultura ? utile ma anche l'orecchio lo ? ed ancora di pi? l'umilt? di non denigrare nessun musicista che ha fatto storia (che ti piaccia o meno).
La cultura musicale ? utile si, ma poi alla fine rimane solo il proprio gusto personale ed ognuno ascolta sempre ci? che gli pare ma...non denigriamo i gruppi che hanno fatto la storia della musica
del resto tanti gruppi di oggi sono dei cloni di gruppi del passato come , credo si chiamino, Radiohead (non sono cloni dei Pink?eppure piacciono a tantissimi giovani che nemmeno conoscono i Pink).
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda number 6 il mer mar 24, 2004 8:57 pm

"you can lead a horse to the water
but you cannot make him drink
you can put a man through school
but you cannot make him think"

...non sono d'accordo con quello che dice gabrielemorse, ma non per questo credo sia il caso di fustigarlo finche' non dir? che ama DSOTM...
Sinceramente credo sia troppo giovane per capire quanto abbia inciso quel disco nella musica, anche attuale (gabriele, nei tuoi beniamini amanti della barba del vulcaniano a volte si notano influenze floydiane, te ne sei accorto?).
I suoi giudizi sono un po' troppo drastici per i miei standard, ma le opinioni sono fatte per essere rivedute e corrette...(gabrie', dire che i Kansas hanno rivoluzionato la storia della musica pero' mi sembra un po' troppo... :wink: )
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gabrielemorse il mer mar 24, 2004 9:30 pm

number 6 ha scritto:"you can lead a horse to the water
but you cannot make him drink
you can put a man through school
but you cannot make him think"

...non sono d'accordo con quello che dice gabrielemorse, ma non per questo credo sia il caso di fustigarlo finche' non dir? che ama DSOTM...
Sinceramente credo sia troppo giovane per capire quanto abbia inciso quel disco nella musica, anche attuale (gabriele, nei tuoi beniamini amanti della barba del vulcaniano a volte si notano influenze floydiane, te ne sei accorto?).
I suoi giudizi sono un po' troppo drastici per i miei standard, ma le opinioni sono fatte per essere rivedute e corrette...(gabrie', dire che i Kansas hanno rivoluzionato la storia della musica pero' mi sembra un po' troppo... :wink: )
bye

<s></s>
ti riferisci ai gentle giant? loro han fatto prima del 72 album piu belli(opinabile), piu innovativi sotto molti punti di vista!
io non c'ero nel 72, per? mi son fatto un'idea degli album che giravano all'epoca, un'idea abbastanza completa! ed ? grazie all'idea ke mi son fatto ke ribadisco il concetto.il 72 ? l'anno d'oro di tutti i gruppi sopracitati.perke questa elevazione spirituale verso un album del genere?VISTO GLI ALBUM KE SONO USCITI IN QUELL'ANNO!!!!DECISAMENTE MIGLIORI DA OGNI PUNTO DI VISTA. e non ditemi ke non riesco a capire questo tipo di musica!
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda number 6 il mer mar 24, 2004 9:37 pm

gentle giant?

ok, con questo credo sia tutto molto pi? chiaro...
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio mar 25, 2004 12:34 am

gentle giant, me li ricordo benissimo all'epoca..quel disco con l'ometto col barbone e gli occhi enormi, mi impressionava...Era la stessa epoca dei grandi cambiamenti del rock c'erano i giant, i graf generator, i vanilla fudge, un p? pi? tardi il perigeo, gli area ecc...ma i Pink Floyd avevano( ed hanno ancora nonostante gli anni trascorsi..)un suono unico.Quando mio fratello metteva i dischi io non riconoscevo i gruppi tra loro ma quando metteva i Pink sentivo subito la loro musica e notavo qualcosa di diverso dal resto...Queste cose o le senti o non c'? niente da fare.Nessuno dice che sono stati i migliori, anzi, Mason non ? certo il pi? bravo batterista rock dell'epoca, anzi, ma hanno creato un sound particolare, unico...Ma dai , lo so, adesso tu ti atteggi cos? perch? ti va di farlo ma in fondo lo sappiamo tutti ormai che la lingua batte dove il dente duole: tu non riesci a suonare i loro pezzi come loro, ecco perch? li odi :) , dai che scherzo...
Ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il gio mar 25, 2004 6:08 am

number 6 ha scritto:gentle giant?

ok, con questo credo sia tutto molto pi? chiaro...

<s></s>
non ti seguo.
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il gio mar 25, 2004 6:21 am

raffaele ora ti elenco qualke nome degli album che sono usciti in quell'anno, se non li conosci allora ? inutile che ne parliamo, sarebbe la piu prova piu chiara di quanto siano stati fortunati e famosi gia allora.
ange: the cimitiere of arlequins
arcadium, breathe awhile
atomic rooster:death walks behind you
darwin del banco
camel l'omonimo(gran bell'album!)
caravan, in un mondo di rosa e di grigio,(in inglese)
caterpilla, changes, splendido album
colosseum, valentine suite
comus, first uterance
snafu deli east of eden
fino al 72, gli elp han fatto trilogy, pcture and exhibition, e l'omonimo....
e i genesis? avevan cominciato prima, gia trespass nursery crime e foxtrot erano nei nei negozi!
ora devo andare a scuola, ma ci sono altri mille capolavori da elencare usciti in quell'anno.
cosa ha di tanto unico un album come quello di fronte a tutti gli altri? forse l'etichetta? :shock: :shock:
con foxtrot e nursery crime, quell'album non esiste!
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nightcrawler il gio mar 25, 2004 5:57 pm

Raffaele ha scritto:Gabriele, in quegli anni non c'era internet e non c'erano molte riviste musicali.Quello che si sapeva lo si imparava per voci di corridoio e i dischi spesso si comperavano a occhi chiusi e allora veniva fuori la scoperta e il passa parola.Il discorso ? molto bello da affrontare ma ricorda sempre una cosa: la musica (come tutta l'arte, quella con la A maiuscola) ? sempre lo specchio dei tempi anche se a volte li precede.
I Pink F. avevano creato un genere musicale senza precedenti, ed erano lo specchio di quell'epoca dove si era appena usciti da una grossa rivoluzione sociale (il '69).Lascia stare la mole impressionante dei gruppi che conosci, non c'entra con questo discorso.Per apprezzare un certo tipo di musica , se non piace subito, bisogna almeno cercare di capire perch? ha trascinato cos? tante persone all'ascolto.Dovrei parlare un p? perch? scrivere ? limitativo e non raggiungo l'effetto desiderato ma non posso... non confondere la cultura musicale con il piacere personale dell'ascolto di un certo gruppo anzich? un altro.La cultura ? utile ma anche l'orecchio lo ? ed ancora di pi? l'umilt? di non denigrare nessun musicista che ha fatto storia (che ti piaccia o meno).
La cultura musicale ? utile si, ma poi alla fine rimane solo il proprio gusto personale ed ognuno ascolta sempre ci? che gli pare ma...non denigriamo i gruppi che hanno fatto la storia della musica
del resto tanti gruppi di oggi sono dei cloni di gruppi del passato come , credo si chiamino, Radiohead (non sono cloni dei Pink?eppure piacciono a tantissimi giovani che nemmeno conoscono i Pink).
Ciao.

grande! ti quoto tutto :wink:

sei riuscito a spiegare meglio di me questi concetti :wink:
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nightcrawler il gio mar 25, 2004 6:07 pm

gabrielemorse ha scritto:raffaele, ma nel 72 genesis, yes, gentle giant, elp, pfm, libra, acquafragile, kansas, csn, camel, caravan, jethro tull... avevano appena raggiunto l'epoca d'oro, con gli album che non verranno mai dimenticati. quelli ke hanno veramente rivoluzionato la storia della musica! i pf forse erano gia allora solo piu famosi, e quindi chi non sapeva ke girava altro in giro, credeva ke fosse la rivoluzione della musica... da qui la supervalutazione di un album che ? al pari se non al di sotto di altre pietre miliari.

forse manco voi conoscete bene cosa c'era in giro in quell'anno, ma a mio avviso non c'? proprio spesa!

poi non ? ke mi fa vomitare quell'album, capisco benissimo la perfezione di cui parli, e tutto il resto, ma il fatto ke sia cosi reputato ha fatto perdere punti!

gabriele, tu ascolti tanta bella musica (grandi gli acquafragile, peccato che ho trovato pochi mp3), per? hai un grosso difetto: giudichi la musica solo in base al progressive.

hai detto che oltre ai PF, anche i deep purple, led zeppelin ecc. sono banali... questo lo dicono quelli che ascoltano troppo prog. e pensano che la bellezza di una canzone sia data dalla difficolt? della stessa.
non ci vuole per forza un 5/8, un 7/8 o cose simili per dire "minchia come sono bravi".
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il gio mar 25, 2004 6:49 pm

bravo...
sono d'accordo con quello che dici...x fare un bel pezzo non ci vogliono 10mila passaggi impestati...ci vuole gusto....
solo chi ascolta musica da poco giudica il valore di una band dalla tecnica (dimenticando il resto)....
quindi: W I BEATLES! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nightcrawler il gio mar 25, 2004 7:26 pm

lollo ha scritto: W I BEATLES! :wink:

hai afferrato perfettamente il concetto :mrgreen:
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda riccardo il gio mar 25, 2004 7:40 pm

Nightcrawler ha scritto:

gabriele, tu ascolti tanta bella musica (grandi gli acquafragile, peccato che ho trovato pochi mp3), per? hai un grosso difetto: giudichi la musica solo in base al progressive.

hai detto che oltre ai PF, anche i deep purple, led zeppelin ecc. sono banali... questo lo dicono quelli che ascoltano troppo prog. e pensano che la bellezza di una canzone sia data dalla difficolt? della stessa.
non ci vuole per forza un 5/8, un 7/8 o cose simili per dire "minchia come sono bravi".

<font color="red">SAGGE PAROLE</font id="red">!
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cassa4 il gio mar 25, 2004 7:52 pm

Nightcrawler ha scritto:
gabrielemorse ha scritto:
raffaele, ma nel 72 genesis, yes, gentle giant, elp, pfm, libra, acquafragile, kansas, csn, camel, caravan, jethro tull... avevano appena raggiunto l'epoca d'oro, con gli album che non verranno mai dimenticati. quelli ke hanno veramente rivoluzionato la storia della musica! i pf forse erano gia allora solo piu famosi, e quindi chi non sapeva ke girava altro in giro, credeva ke fosse la rivoluzione della musica... da qui la supervalutazione di un album che ? al pari se non al di sotto di altre pietre miliari.

sono daccordo, soprattutto nel non considerare affatto scontati gruppi come Deep Purple, Led Zeppelin,.... anche se rispetto i gusti e le opinioni di Gabrielemorse, forse solo un tantino radicali..
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Squid il gio mar 25, 2004 10:28 pm

....dark side of the moon ? uno dei miei album preferiti,e non sto neanche ad ascoltare chi dice che fa cagare perch? basato su due accordi e perch? non ci sono chiss? quali passaggi ipertecnici, perch? chi dice queste cose secondo me di musica non ha capito un benemerito niente.....ok dire che non piace, ma quelli non mi sembrano motivi validi....dark side ? un lavoro di una raffinatezza tale da fare le scarpe alla maggior parte dei lavori discografici odierni prodotti con le migliori tecnologie.....insomma, il mixaggio, il suono, gli arrangiamenti sono estremamente ricchi da un sacco di punti di vista, ed ? inutile fare confronti con altri gruppi del periodo, dato che quel tipo di suono non lo ha nessuno...poi si potrebbe dire che magari i genesisi o i king crimson fanno pi? passaggi tecnici con gli strumenti....ma la bellezza di una musica non si giudica da quello.....e poi come si fa a dire che le voci sono orrende???????....ma dai....per favore....cerchiamo di essere obiettivi.....mi sembrano i discorsi che si fanno sui beatles.....siccome non fanno niente di particolare allora fanno schifo....questo per me ? non capire la musica.....

W PINK FLOYD E W beatles!
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il ven mar 26, 2004 8:39 am

ma voi mi avete frainteso alla grandissima!!! vorrei sapere dove avete letto che la musica bella ? solo quella ipertecnica, con tempi intricati e fil complicati?!?!?io non ho mai scritto niente di simile, anzi ho sempre criticato le persone che credono che la muica sia bella solo quando i componenti sono mostri di tecnica!
quando ho detto ke quell'album non mi piaceva, ho detto ke era basato su due accordi il tema principale e non aveva alcuna difficolt? tecnica.e poi ho aggiunto che non era presente neanke una bella linea melodica, insomma niente di musicalmente bello. anke imagine ? tre accordi eppure ? un'opera d'arte. io quando sento un album che non conosco sto attento agli strumenti, all'arrangiamento, alle parole, alla tecnica(dei componenti...tempi) e quando ormai conosco l'album, sento orekkiabili alcuni bei motivi e ne sento la musicalit?. questo album a mio parere non riscontrava nessuna di queste caratteristike.
ma vi prego non mi dite ke per me la musica ? bella se ? difficile!quanto di piu falso! ma almeno ke abbia una bella melodia... insomma ke sia bella da sentire, gusto!!
e poi non crediate ke ascolto solo prog e sento ogni cosa in chiave prog. io ascolto tantissima roba, da counting crows a mr. big, da enia a soundgarden, ma mozart a emerson, da eiffel 65 ai pooh, ascolto pure i pink floyd, che non fanno poi vomitare, ma il mio grande astio per questo album ? nato dalla sua indubbia sopravvalutazione!!!
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nightcrawler il ven mar 26, 2004 11:25 am

qualcuno ha scritto:vorrei sapere dove avete letto che la musica bella ? solo quella ipertecnica, con tempi intricati e fil complicati?!?!?io non ho mai scritto niente di simile

l'hai detto palesemente qui:

qualcuno ha scritto:poi scusa,se per te gli album piu belli sono deep purple, led zeppelin, queen e pink floyd, non solo ascolti poco prog, ma hai dei gusti banali...

e qui:

qualcuno ha scritto:non ho mai capito come han fatto milioni di persone, ad apprezzare un album cos? orrendo, con arrangiamenti e motivi musicali scadenti, tutto basato su due accordi[...]

dici che ? basato su due accordi, ma poi dici:
qualcuno ha scritto:anke imagine ? tre accordi eppure ? un'opera d'arte.

:???:
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Baffos Drummer il ven mar 26, 2004 12:09 pm

Tornando al tema principale del topic.....

Sono un pistola anch'io, considero tdsotm una pietra miliare della musica rock.

Ma il mio preferito in assoluto e' sempre e solo quello:

<font color="red"><font size="3">II, led zeppelin.</font id="size3"></font id="red">

La pura energia di chitarra basso e batteria (fa pure rima).

Oltre, ovviamente, ad innumerevoli altri che non sto qui' a mensionare.
Baffos Drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Funkblaster il ven mar 26, 2004 4:49 pm

Mellon Collie And The Infinite Sadness (Smashing Pumpkins)
Blood Sugar Sex Magic (Red Hot Chili Peppers)
Images and Words (Dream Theater)
Ten (Pearl Jam)
Hullabaloo (Muse)
e tanti altri che ometto altrimenti faremmo notte!!!
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gabrielemorse il ven mar 26, 2004 5:52 pm

night fai finta di non capire?
nel primo caso ho parlato di gusti banali...
nel secondo ho detto ke tutto l'album ? basato su due accordi, e la melodia, il gusto, la musicalit? ? cmq scadente
nel terzo caso, ho scritto ke imagine ? una canzone, che nonostante ? semplice e lineare, ? un'opera d'arte per la musicalit? e tutto il resto. e cmq, ? una canzone non un album. ma chiudiamola qua ke non ne posso piu
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il ven mar 26, 2004 10:47 pm

dai ragazzi....tutti ad ascoltare i beatles che c'? sempre da imparare da ringo.....
(anche greg bissonette sarebbe d'accordo con me!)

gabriele,se non ho afferrato ci? che volevi dire ti chiedo scusa.
comunque vai tranquillo...il mondo ? bello xch? ? vario...ci si sente sul forum fratello!!!!

w i beatles/ w i beatles/ w i beatles!!!!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Scuotivento il lun mar 29, 2004 10:07 pm

Mi devo schierare in *difesa* di gabriele, se non altro perch? condivido con lui l'et? (mi pare anche tu sia sui 17 anni) e la passiona insana per il prog. Anche io mi sono trovato nella sua stessa situazione qualche mese fa, quando ad un certo punto mi sono posto l'annoso problema:
generalizzando, ci sono alcuni gruppi che per svariati motivi sono arrivati a picchi di fama, sia negli ambienti della musica popolare che in quella che ? diventata oramai la "musica alternativa" dove altri, non meno meritevoli non sono arrivati. Per motivi diversi.
Per me i Pink Floyd, gruppo che comunque stimo ma che preferisco nel periodo di Animals a DSOTM, hanno avuto, oltre ad una buona creativit? comunque non eccessiva rispetto agli altri, la fortuna di trovarsi nel momento giusto con un genere di musica che ha accostato il prog, di difficile comprensione per il vasto pubblico, alle masse. C'? poco da fare. Sebbene io ritenga qualsiasi disco dei genesis gabrieliani 3 volte superiore ai pf, bisogna ammettere questo dato di fatto: te la puoi prendere con "la massa", o con chi ti pare, ma ? una lotta con i mulini a vento
Un consiglio da chi ci ? passato: smetti le battaglie per il prog, sono inutili, e gotiti il migliaio di dischi usciti tra il 1968 ad oggi sotto questo emblema. Ne hai per svariate vite :P
Cmq se proprio ti venisse voglia, fai un salto su usenet, c'? un newsgroup decisamente popolato, italiano, dedicato completamente al prog, anche se li sono un po schizzinosi per il neoprog (odiano gli spock's... fattene una ragione). Se vuoi fare un salto sei il benvenuto :D

PS. Non toccate i beatles. Non si toccano. E basta. Proprio di questi tempi sto ricomprando i cd (andavo avanti a vinili...) e mi sto risottoponendo ad un massiccio ri-ascolto...
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda pliko il mar mar 30, 2004 7:25 am

Scuotivento ha scritto:..............
Sebbene io ritenga qualsiasi disco dei genesis gabrieliani 3 volte superiore ai pf...............
...................................

condivido in pieno !!!!
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda whity63 il mar mar 30, 2004 8:25 am

PER RAFFAELE:
Condivido al 1000% quello che hai detto.

Alessandro
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Angelo il gio apr 01, 2004 1:06 am

Raffaele ha scritto:non denigriamo i gruppi che hanno fatto la storia della musica

cosa? fino ad allora ero d'accordo sul tuo discorso, ma nn venirmi a dire che i radiohead sono una copia dei pink floyd, altrimenti significa che nn hai mai ascoltato i radiohead e che non sei aperto alle nuove proposte. I radiohead poi non c'entrano proprio nulla col prog. cmq ascoltati tehe bends ed ok computer, e poi dimmi se sono uguali ai pink floyd.
Angelo
battipentole

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi