labatteria.it • Leggi argomento - i vostri album preferiti

i vostri album preferiti

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda SignoriDrums il gio apr 01, 2004 8:52 am

Scuotivento ha scritto:PS. Non toccate i beatles. Non si toccano. E basta. Proprio di questi tempi sto ricomprando i cd (andavo avanti a vinili...) e mi sto risottoponendo ad un massiccio ri-ascolto...

Bravo, sia per l'affermazione, sia per il massiccio riascolto. Oggi purtroppo si sente Love me do e si classifica tutto il resto della loro produzione come canzonetta facile.... :sad:
Le prime tre o quattro battute di "You know my name (look up the number)" che per il resto ? un delirio totale, sono n? pi? n? meno che la base (anche come sound) di buona parte della musica attuale (non so se si tratta di rap, hip hop, R&B, D&B, D&G, o che altro, non la reggo quella roba), ascoltare per credere.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda orsonet il gio apr 01, 2004 10:18 am

Scuotivento ha scritto:generalizzando, ci sono alcuni gruppi che per svariati motivi sono arrivati a picchi di fama, sia negli ambienti della musica popolare che in quella che ? diventata oramai la "musica alternativa" dove altri, non meno meritevoli non sono arrivati. Per motivi diversi.

Leggendo tutti gli svariati commenti su Darkside, voglio cominciare col quotare cioto : ma perch? continuate a parlare di prog e Pink Floyd ? Mi spiegate un p? che c'entrano ??
Magari io non mi intendo molto di prog, ma conosco un p? in Pink e non mi pare che facciano prog, le strutture dei pezzi sono troppo semplici per il prog. Ma queste sono tutte opinioni personalissime che possono non valere una cicca perch? io capisco poco di prog

E comunque, anche se facessero prog, metal, raggee o liscio, DSOTM ? stato considerato da tutti (pubblico e critica) una pietra miliare della storia del rock e io mi trovo completamente d'accordo, indipendentemente dal mio apprezzamento personale per quell'album.

qualcuno ha scritto:Per me i Pink Floyd, gruppo che comunque stimo ma che preferisco nel periodo di Animals a DSOTM, hanno avuto, oltre ad una buona creativit? comunque non eccessiva rispetto agli altri, la fortuna di trovarsi nel momento giusto con un genere di musica che ha accostato il prog, di difficile comprensione per il vasto pubblico, alle masse.

I Pink Floyd si sono trovati nell'era della fine della beat generation e all'inizio della rivoluzione psichedelica. Questa forse ? stata la loro unica forstuna. Se si pu? parlare di fortuna, perch? questo ambiente ha contribuito a formarli. La psichedelia ? nata poi in America ed ? arrivata dopo in Inghilterra, i Pink Floyd sono stati il gruppo che pi? si ? affermato rispetto a tutta la marea di gruppi psichedelici inglesi e americani.

Ovviamente se non ci fossero stati i Beatles i Pink il mercato Americano l'avrebbero visto solo con il binocolo, ma i Beatles sono lass? in alto :wink:

Poi, DSOTM non ? nemmeno un disco psichedelico, perch? dopo Ummagumma i Pink hanno cambiato tipo di musica

Creativit? non eccessiva ?? Ragazzi ... state scherzando, vero ? Ok, ? uno scherzo, lo prendo come tale :)

qualcuno ha scritto:te la puoi prendere con "la massa", o con chi ti pare, ma ? una lotta con i mulini a vento

Sar? ... io le lotte con i mulini a vento le faccio con la gente che ascolta 50cent, Briteny, Eminem e spazzatura del genere.
S'intende che butti nella spazzatura anche DSOTM ? bah ...

Se parliamo dell'eccessiva pubblicit? che ? stata fatta ai Pink dal 1994 in seguito a seguito dell'ultimo album che ? palesemente commerciale e di Echoes che ? la stessa cosa, sono completamente d'accordo.
Non mi piacciono le manovre commerciali per fare rivendere ancora una volta DSOTM perch? porta poi alla conclusione inevitabile che l'album stesso sia commerciale, che non ? assolutamente vero !!

qualcuno ha scritto:PS. Non toccate i beatles. Non si toccano. E basta. Proprio di questi tempi sto ricomprando i cd (andavo avanti a vinili...) e mi sto risottoponendo ad un massiccio ri-ascolto...

E qui siamo d'accordissimo :wink:

Una nota in pi? su DarkSide : il disco non ? uscito nel 1972, in quell'anno hanno cominciato a suonarlo in pubblico (da uno di quei concerti ? stato registrato un bootleg "Pink Floyd Live", chi ce l'ha faccia un fischio, grazie) intervenendoci continuamente e modificandone le parti per limarlo e perfezionarlo il pi? possibile.
La versione finale del disco ? uscita nel 1973.
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda number 6 il gio apr 01, 2004 11:40 am

"When people say they hear Pink Floyd in a group like Radiohead, I don't really see it,"
"It must be a burden for those poor boys being referred to as the next Pink Floyd -- they deserve to be their own Radiohead. I think we've always stood out in our own category. I wasn't a big fan of most of what you'd call progressive rock. I'm like Groucho Marx: I don't want to belong to any club that would have me for a member. We've always plowed our own lonely furrow. Well, not so lonely, really, it's been well worthwhile."

David Gilmour - 2001

Riguardo DSOTM consiglio la visione del DVD relativo alla produzione del disco, che, a mio parere, chiarisce ancora di pi? quanto lo stesso sia fondamentale.
Gia' che ci sono consiglio per l'ennesima volta il dvd "David Gilmour In Concert" del 2002. Molto bello.
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ROB il gio apr 01, 2004 3:24 pm

nick m ha scritto:probabilmente se ne sara' gia' discusso ma ho fatto una ricerca e non mi sembra... Comunque quali sono gli album che ritenete i migliori o che vi piacciono di piu' nella storia della musica moderna?

i miei album preferiti sono:
tutta la discografia degli <b>IRON MAIDEN</b>
PARANOID <b>BLACK SABBATH</b>
<b>KORN </b>ISSUES
PARANOIA E POTERE <b>PUNKREAS</b>
UP THE IRON!
ROB
battipentole

Messaggioda ROB il gio apr 01, 2004 3:28 pm

nick m ha scritto:probabilmente se ne sara' gia' discusso ma ho fatto una ricerca e non mi sembra... Comunque quali sono gli album che ritenete i migliori o che vi piacciono di piu' nella storia della musica moderna?

i miei album preferiti sono:
tutta la discografia degli <b>IRON MAIDEN</b>
PARANOID <b>BLACK SABBATH</b>
<b>KORN </b>ISSUES
PARANOIA E POTERE <b>PUNKREAS</b>
UP THE IRON!
ROB
battipentole

Messaggioda Scuotivento il gio apr 01, 2004 9:07 pm

orsonet ha scritto:Creativit? non eccessiva ?? Ragazzi ... state scherzando, vero ? Ok, ? uno scherzo, lo prendo come tale :)

leggi bene
avevo detto "creativit? non eccessiva rispetto agli altri" ovvero che non ? difficile trovare negli anni 70 un gruppo creativo come i pink floyd, cosa che non si pu? dire dei giorni nostri. C'? poco da fare, negli anni 70 era una manna continua dal cielo, e francamente ce n'? da ascoltare per 5 vite

qualcuno ha scritto:(da uno di quei concerti ? stato registrato un bootleg "Pink Floyd Live", chi ce l'ha faccia un fischio, grazie)

ce l'ho... :D
te lo coppio? scordati che te lo vendo originale
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven apr 02, 2004 12:29 am

...accantonando il discorso pink folyd, devo dirvi che non esistono i dischi migliori in assoluto e per sempre, vi sono dischi che possono ricordarci certi momenti ed altri che ci piacciono in un periodo particolare magari collegato a certi nostri studi, comunque ne cito alcuni per dovere di cronaca (chiedo anticipatamente scusa per eventuali storpiature dei nomi, ma sto andando a memoria e sono alquanto stanco,):
Mr. Gone - W. Report
Made in japan - deep Purple
raccolta (non ricordo bene il titolo) - Doors
Experiens - j. hendrix
schelling englan ecc... - Genesis
acqualong - Jettro tull
i primi due album dei Morcheeba
The beat goes on - Vanilla Fudge
Parallele realities - Jack de johnette, Pat Metheny, H. hancoc, D. Holland.
The fat of the land - Prodigy
dig your own hole - The Chemical brother
Roxy and elswere - Frank Zappa (bellissimo!)
Raccolta - Rond? veneziano :D ... scherzo....
C'? ne sono tantissimi altri...
ciao!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Angelo il ven apr 02, 2004 9:29 pm

[quote]<i>Originally posted by number 6</i>

"When people say they hear Pink Floyd in a group like Radiohead, I don't really see it,"
"It must be a burden for those poor boys being referred to as the next Pink Floyd -- they deserve to be their own Radiohead. I think we've always stood out in our own category. I wasn't a big fan of most of what you'd call progressive rock. I'm like Groucho Marx: I don't want to belong to any club that would have me for a member. We've always plowed our own lonely furrow. Well, not so lonely, really, it's been well worthwhile."

David Gilmour - 2001

cmq possiamo parlare di pink floyd quanto vogliamo, anche se ci sono stati gruppi negli anni 60 che sono stati superiori ai pink floyd, come ad esempio i velvet underground. sono un genere totalmente diverso, ma sfido chiunque (conosca questa band), a parlarne male in qualche modo.....

p.s.: in sintesi sapresti sapresti spiegarmi il significato di quello che hai scritto sopra?
Angelo
battipentole

Messaggioda tommylee85 il ven apr 02, 2004 9:49 pm

Angelo ha scritto:
<i>Originally posted by number 6</i>

David Gilmour - 2001

cmq possiamo parlare di pink floyd quanto vogliamo, anche se ci sono stati gruppi negli anni 60 che sono stati superiori ai pink floyd, come ad esempio i velvet underground. sono un genere totalmente diverso, ma sfido chiunque (conosca questa band), a parlarne male in qualche modo....

p.s.: in sintesi sapresti sapresti spiegarmi il significato di quello che hai scritto sopra?

in sintesi, Gilmour dice di non capire perch? la gente dice di sentire influenze "pinkfloydiane" nei Radiohead!!
per loro dev'essere un'inferno essere ritenuti i nuovi Pink Floyd!
i Pink Floyd non sono mai appartenuti ad una categoria, e lui non era un gran fan di quello che chiamavano "prog"!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven apr 02, 2004 10:28 pm

il significato...ma cosa significa descrivere un significato?O capisci o ribadisci ma non sei certo un dogma da dire , punto e basta.I pink floyd, la storia, i gruppi...ma quante cose vero?Ma ognuno di noi ha la sua storia.Ogni percorso individuale ? importante.La cultura, sapere questo o quello...che bello essere bravi, intelligenti e suonare bene, magari essere i migliori e dire e fare e essere...Anche se non vorrebbe essere un mero discorso del tutto individualistico ,devo esprimere questo concetto forse abbastanza scontato:a me piace quello che mi coinvolge emotivamente nel senso di " vivere il presente dando il massimo come se fosse l'ultimo giorno di vita".Ecco questo ? un messaggio forse surreale che lascio come un disegno , come uno sfondo dipinto dove chi guarda pu? passare o soffermarsi e riflettere o andare oltre.A me piace riflettere, parlare, disciplinare e improvvisare e se il discorso verte sui dischi preferiti non vedo perch? si debba focalizzare l'attenzione solo sui pink floyd. :)
Quanti gruppi ci sono...quanta musica buona, classica, lirica, jazz, folk, rock, funky ecc...quanta musica esiste tra quelle sette note e cinque accidenti!!!
Penso ad una tastiera: vedo i tasti bianchi e neri, da li quante note...Bemolle, diesis e quanti accordi.. settime, none...la musica.
Hei, sei arrivato a leggere sino qui?Allora mi stai seguendo, meriti un premio: la tua curiosit? ? gi? sintomo di grande istinto conoscitivo, sicuramente sarai un buon ascoltatore e se oserai saprai anche essere un bravo musicista attivo... :wink: Crea, studia armonia, composizione, osa...crea la tua musica e falla suanare ad altri...chiss?, magari un domani qualcuno dir?: tra i miei dischi (C.d. o chiss? che...) preferiti c'? la musica di XY (ossia tu) e diverrai immortale , oppure se preferisci, lavora in altri settori, e suona per passione e, tutto quello che fai, che desideri, che studi, passer?...morir? con te...O.K. basta cos?, avevo voglia di dire due cazzate.
Ciao!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pliko il ven apr 02, 2004 11:50 pm

profondo raffaele......profondo...... :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda tommylee85 il sab apr 03, 2004 1:53 pm

io interpreto la musica come un flusso, che ha una sua lunghezza d'onda ben precisa.....una certa canzone (o gruppo, o genere, o quello che vuoi, se proprio si sente sta maledetta esigenza di catalogare la musica.......) pu? non essere sulla tua lunghezza d'onda, e allora non ti fa provare niente, e non potrai mai apprezzarla...
se invece ? tulla sua lunghezza, e senti la musica che ti attraversa, che ti emoziona, che ti fa ballare/pensare/muoverti/suonare/piangere, allora quello ? un piacere indescrivibile!!!!!

poi noi stessi cambiamo sempre, e di conseguenza la musica ha un certo effetto su di noi!!!!ci sono album per i quali andavo matto, ma che adesso non mi dicono pi? niente......
quando devo decidere cosa ascoltare, sto sempre tantissimo tempo a cercare qualcosa che in quel momento, in quella situazione, mi soddisfi pienamente!!e quello che ieri mi faceva schifo, forse domani mi piacer? tantissimo!!!!

? cos?, la musica ? una cosa interiore, ? proprio l'arte suprema (e non sono il primo a dirlo), quella che ti pu? far cambiare totalmente!!!
se non ci fosse la musica credo che sarei perso......

questo discorso vale per me, ma credo che tanti altri provino la stessa cosa!!!

bisogna abbattere le barriere dei generi (create da noi.....), del "non mi piace, troppo commerciale" o della tecnica fine a se stessa!!!
tanti ragazzi della mia et? purtroppo non entrano nella musica, la guardano dall'esterno, con aria intellettuale e superficiale, e non riescono ad apprezzare il potere magico che essa ha, e che ? un gran privilegio scoprire!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fieldy il sab apr 03, 2004 9:02 pm

a perfect cirle/ mer the nomes
tool/ lateralus
fieldy
battipentole

Messaggioda T3l0z3 il dom apr 04, 2004 10:04 am

da ignorantone dico

Metallica:
Ride the lightning
Master of puppets
...and justice for all

Red hot chili peppers:
Californication
Blood sugar sex magik

Dream Theater:
Images & word
Scenes from a memory

Liquid tension experiment:
VOL 1 e 2

Stratovarius:
Vision

Ska-P:
Planeta eskoria
Que corra la voz
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda orsonet il lun apr 05, 2004 5:39 pm

Scuotivento ha scritto:leggi bene
avevo detto "creativit? non eccessiva rispetto agli altri" ovvero che non ? difficile trovare negli anni 70 un gruppo creativo come i pink floyd, cosa che non si pu? dire dei giorni nostri. C'? poco da fare, negli anni 70 era una manna continua dal cielo, e francamente ce n'? da ascoltare per 5 vite

Ok, d'accordo :wink:
Mi riferivo al fatto che ancora prima del '70 (1967) si disse di loro "dopo i Beatles non si era mai visto ne sentito niente di cosi nuovo" riferendosi alla loro capacit? di produrre uno "spettacolo totale" che coinvolgesse occhio e orecchio, mi pare che si chiamasse "light show", un primato che hanno inizialmente ceduto ai Soft Machine e che si sono ripresi con i vari spettacoli come "The Man"

qualcuno ha scritto:ce l'ho... :D
te lo coppio? scordati che te lo vendo originale

ARF ... SBAV ... bello! :razz: :razz: Mi scorder? a malincuore dell'originale. Come facciamo ? Io sono di Bologna, se mi lasci la tua email ti do il mio indirizzo. Per la mia puoi cliccare sul mio profilo.. Ciao!!
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Scuotivento il mar apr 06, 2004 2:57 pm

<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda QuattroQuarti il lun apr 19, 2004 8:02 pm

Senza nessuna polemica...anche perch? sono nuovo e non voglio rendermi subito antipatico a qualcuno :)
...entro in merito alla lunga discussione sui Pink Floyd che ho letto su post precedenti. Dico solo una cosa: guardate "Live at Pompeii" ...guardate quei 4 suonare...ascoltateli bene...
...ora ditemi quali altri artisti, al di l? di tecnicismi a volte ostentati,ridondanti e fuori luogo, sono in grado di regalare tante e tali emozioni con quella semplicit? disarmante di cui solo i Floyd erano capaci.

Ora, se posso, indico i miei dischi preferiti:
PINK FLOYD - The Piper at the Gates of Down
THE BEATLES - The White Album
DEEP PURPLE - Made in Japan
FRANK ZAPPA - Apostrophe
JIMI HENDRIX - Axis:Bold as Love
JETHRO TULL - Thick as a brick
GENESIS - Selling England by the Pound
PFM - Per un Amico
QuattroQuarti
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il dom mag 02, 2004 11:56 am

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
<b>Dream Theater</b>
Scenes From A Memory, Images And Words, Awake (ma in generale tutta la loro discografia)
<b>Metallica</b>
Ride The Lightning, Master Of Puppets
<b>Iron Maiden</b>
Piece Of Mind, Powerslave, The Number Of The Beast, Somewhere In Time, 7th Son Of A 7th Son, Iron Maiden
<b>Death</b>
The Sound Of Perseverance
<b>Opeth</b>
Deliverance
<b>Megadeth</b>
Rust In Peace, Countdown To Extinction, Killing Is My Business...
<b>Pantera</b>
Cowboys From Hell
<b>Liquid Tension Experiment</b>
LTE2
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bighe il mer mag 12, 2004 8:37 am

:D The song remains in the same LED ZEPPELIN :D
bighe
battipentole

Messaggioda Blasphemer il sab mag 15, 2004 8:51 pm

Ammetto che anche se batterista ascolto quasi totalmente metal e non mi cimento molto negli altri generi ma come top 10 metto
1 - Metallica: Ride the lighting
2 - Slayer: Season in the abyss
3 - Kreator: Extreme aggression
4 - Overkill: Feel the fire
5 - Death: Symbolic
6 - Testament: The legacy
7 - Anthrax: Among the living
8 - Sodom: Persecution mania
9 - Iron maiden: Piece of mind
10 - Megadeth: So far...So good...so what! Ma anche Rust in peace
Blasphemer
battipentole

Messaggioda leano il lun mag 17, 2004 7:08 pm

1-Giuseppe Verdi: Aida (live Arena di Verona 1999)
2-Dire Straits: The very best
3-Offspring: Americana
4-Metallica: Ride the lightning
5-Greenday: Dookie
6-Rush: 2112
7-Iron Maiden: Fear of the dark
8-Pearl Jam: Binaural live 2000
9-BB King & Eric Clapton: Riding whit the King
10-Dream Theater: Scenes from a memory
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda crazy diamond il lun mar 27, 2006 2:00 pm

Allora, riportiamo a galla questo topicchio...

the snow goose - camel
nursery crime - genesis
selling england by the pound - genesis
storia di un impiegato - de andr?
close to the edge - yes
dark side of the moon - pink floyd
gentle giant - gentle giant
io noi tutti - battisti
anima latina - battisti
the wall - pink floyd
wish you were here - pink floyd
meddle - pink floyd
piper at the gates down - pink floyd
play - moby
storia di un minuto - premiata forneria marconi
riot on an empty street - kings of convenience
in the court of crimson king - king crimson
led zeppelin II
led zeppeling IV
aqualung - jethro tull
a trick of the tail - genesis
tarkus - ELP
tutti morimmo a stento - de andr?
non al denaro, non all'amore ne al cielo - de andr?
bufalo bill - de gregori
the doors - the doors
in the land of gray and pink - caravan
wheels of fire - cream
burn - deep purple
revolver - beatles
sgt pepper's lonely hearts club band - beatles
magical mistery tour - beatles
10000 hz legend - air
moon safari - air
una donna per amico - battisti
umanamente uomo: il sogno - battisti
il nostro caro angelo - battisti
il mio canto libero - battisti
pearl - janis joplin
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Don Backy il lun mar 27, 2006 3:43 pm

crazy diamond ha scritto:10000 hz legend - air

MIO DIOOO!!!

Che meraviglia, li vidi anni f? all'idroscalo di Milano in occasione della pubblicazione di questo disco...

Forse ? il concerto che in assoluto porto pi? nel cuore; hanno suonato tantissimo, praticamente hanno eseguito tutto quello che ci si poteva (e desiderava) aspettare di sentire!!!

Il disco che hai citato ? probabilmente il pi? bello; deliziosamente delirante nella sua disarmonicit? pi? completa... un pezzo su tutti: "Don't be light"

P.S.
Avrei preferito in realt? non leggere questo topic da te riesumato con tanta noncuranza, poich? mi sono trovato a sopportare delle agghiccianti nefandezze scritte in merito ai Pink Floyd... Passino le critiche su tutto e tutti, ma su di loro NO!!! :D :mrgreen: :D :mrgreen:
I'm most obliged to you for making it clear, That I'm not here...
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda BRUFORD il lun mar 27, 2006 3:51 pm

Don Backy ha scritto:
crazy diamond ha scritto:10000 hz legend - air

MIO DIOOO!!!

Che meraviglia, li vidi anni f? all'idroscalo di Milano in occasione della pubblicazione di questo disco...

ehm ? pi? forte di me rompere i coglioni...ma ? decisamente superiore moon safari secondo me, all I need mangia in testa a qualunque altra canzone degli air. comunque loro si che hanno capito come fare pop intelligentemente elettronico a cavallo dei 90/00.

provate tutti cyclique dei velma!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hydra il lun mar 27, 2006 5:38 pm

*TOTO - TOTO/ISOLATION/THE SEVENTH ONE/KINGDOM OF DESIRE/TAMBU
*THE POLICE - REGGATTA DE BLANC/ZENYATTA MONDATTA/SYNCHRONICITY
*SPOCK'S BEARD - BEWARE OF DARKNESS/V/SNOW/OCTANE
*ELECTRIC LIGHT ORCHESTRA - A NEW WORLD RECORD/DISCOVERY/OUT OF THE BLUE
*PFM - STORIA DI UN MINUTO/PER UN AMICO/LIVE IN JAPAN 2002
*STEELY DAN - AJA
*ELIO E LE STORIE TESE - EAT THE PHIKIS
*DREAM THEATER - IMAGES & WORDS/AWAKE/FALLING INTO INFINITY/SCENES FROM A MEMORY
*BILLY JOEL - THE STRANGER/52ND STREET/SONGS IN THE ATTIC/THE BRIDGE/KOHUEPT (LIVE IN LENINGRAD)
*FABRIZIO DE ANDRE' - IN CONCERTO (CON LA PFM)
*DAVE MATTHEWS BAND - CRASH/BEFORE THESE CROWDED STREETS/BUSTED STUFF
*MR. BIG - HEY MAN
*MARILLION - MISPLACED CHILDHOOD/CLUTCHING AT STRAWS
*JETHRO TULL - AQUALUNG/LIVING WITH THE PAST
*STEVE LUKATHER - CANDYMAN
*RUSH - MOVING PICTURES/EXIT STAGE LEFT/COUNTERPART/TEST FOR ECHO
*YES - FRAGILE
*CAPAREZZA - VERITA' SUPPOSTE
*BANCO DEL MUTUO SOCCORSO - NO PALCO
*GENESIS - FOXTROT/SELLING ENGLAND BY THE POUND/A TRICK OF THE TAIL
*BOZ SCAGGS - SILK DEGREES
*SUPERTRAMP - BREAKFAST IN AMERICA-CRIME OF THE CENTURY
*VAN HALEN - BALANCE/5150
*THE JEFF HEALEY BAND - SEE THE LIGHT
*EMERSON LAKE & PALMER - TRILOGY
*ALAN PARSONS PROJECT - THE TURN OF A FRIENDLY CARD
*QUEEN - INNUENDO/NEWS OF THE WORLD
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il lun mar 27, 2006 5:41 pm

Non mi piace spulciare gli album singoli, quindi riporto solo i nomi di alcune delle band di cui apprezzo l'intera discografia, debolezze incluse...

Genesis, Pink Floyd, King Crimson, Weather Report, Rush, Elio e le Storie Tese, Death, Opeth, Ozric Tentacles, Marillion, IQ, Pendragon, Mahavishnu Orchestra, Area (vocalizzi di Stratos solista inclusi), Arti e Mestieri, Iron Maiden, Threshold, Peter Gabriel, Passport, Return to Forever, Franco Battiato, Labyrinth, Gamma Ray, Adagio, Theory in Practice, Cynic, Steve Hackett, John Coltrane, Miles Davis, Chick Corea, Pat Metheney, Joe Zawinul, Yellowjackets.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il mar mar 28, 2006 8:00 am

Non credo di avere un album preferito...diciamo che ogni disco in generale ha qualche canzone che non mi piace! :D
Forse l'unico ? master of puppets, si..le canzoni mi piacciono tutte...
Ciao!
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il sab apr 01, 2006 1:45 pm

dipende dai momenti... adesso AHEAD OF THEIR TIME-ZAPPA
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fusion il sab apr 01, 2006 3:00 pm

The Will to Live - Ben Harper
There will be a light - Ben Harper & Blind Boys of Alabama
Urban Solitude - Anouk
In Absentia - Porcupine Tree
Alterazioni - Estra
Reggatta de blanc - The Police
Live (and very plugged in) - Dave Weckl Band
Colpo di Coda - Litfiba
Breathe - Midge Ure
Rise and Fall of Academic Drifting - Giardini di Mir?
Spectrum - Billy Cobham

i primi che mi vengono in mente..
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginoleo il sab apr 01, 2006 3:12 pm

deftones-white pony
bjork-homogenic
depeche mode-violators
mr.bungle-California
Jimi hendrix-qualsiasi cosa,anche dei rutti registrati avrebbero un artismo se li f? lui......
korn-life is peachy
nasum-helvete
sigur ros-takk
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi