labatteria.it • Leggi argomento - Sono disperato!!!


Sono disperato!!!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda CyRuS il ven mag 26, 2006 2:22 pm

:cry: :( la mia mano sinistra non impugna correttamente la bacchetta...come devo fare per correggere la mia impostazione? non ? bastato un anno e mezzo di studio per annullare questo difettaccio...ora che credevo di averlo corretto, ho iniziato a fare i colpi con le dita ed ? ritornata fuori questa vecchia storia...io uso l'american grip. la destra va benone, ma la sinistra non riesce a fare il movimento corretto. io, partendo da autodidatta, ruotavo il polso invece di muoverlo su e gi?. infatti la sinistra, per dare il colpo, prima va gi? e puoi ruota in senso orario...credo che sia colpa del fulcro, infatti se mi metto a fare esercizi per resistenza e velocit?, dopo un po' mi fanno male le dita. chi mi da una mano? dai ragazzi, devo studiare e con questo difetto proprio non ce la faccio... :( :cry: :cry:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda blackash il ven mag 26, 2006 2:25 pm

Tentare con la german?
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda CyRuS il ven mag 26, 2006 2:27 pm

mmh, ci ho pensato, del discorso delle impugnature ne ho parlato con il mio maestro la scorsa lezione...per? l'american ? quella che d? pi? suono e volume...prover? con la german...ma cacchio, credo che il difetto rimanga

edit: niente, non c'? verso, la sinistra va per i cazzi suoi e non riesce a eseguire il movimento corretto
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda themucco il ven mag 26, 2006 3:13 pm

Vai agile, nel senso, se non riesci proprio a modificare l' impugnatura, adatta quella che stai imparando a questo "difetto".

Tanto alla fine se ottieni gli stessi risultati sia di dx che di sx, che te frega che sia perfetta l' impugnatura, ? una fissa da maestri.
Delle volte vedi i professionisti che usano impugnature ibride, perch? si trovano meglio, il fine ? il risultato che conta.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda nikyba *BANNED* il ven mag 26, 2006 3:16 pm

io suono da un annetto,e ank'io avevo sto difetto,ma cn esercizi ke mi sembravano stupidi e lenti,ripetuti costantemente,tutto ? cambiato...ora le impugno bene le bakkette
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
Avatar utente
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: dom mag 07, 2006 10:03 pm
Località: ovunque tu vuoi ke io abiti! Battipaglia(SA)

Messaggioda drum79 il ven mag 26, 2006 3:30 pm

Come ti capisco :a: !. Dopo tutti questi anni che suono ho ancora problemi con la sinistra, anche se ultimamente sono migliorato molto, ma non sono ancora riuscito a portarla alla stessa velocit? della destra! Mi sto allenando con l'impostazione open handed e facendo minimo mezz'oretta di stone killer ogni volta che suono, pian piano vedo che l'impostazione della sx diventa sempre pi? simile alla dx.
Santa pazienza :!: :!: :!:
Antica Compagnia del Cembalo K
Member Of The Jazz Gang
IO C' ERO! (Villorba 4/3/2008)
Avatar utente
drum79
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 248
Iscritto il: gio mar 16, 2006 2:27 pm
Località: Vicenza

Messaggioda pliko il ven mag 26, 2006 3:40 pm

...inizia ad educare la tua mano sx, come se stessi partendo da zero !!! ...lo so che non e' facile, perche' tender? a ripetere il movimento errato....ma proprio per questo devi iniziare a esercitarti con velocit? lentissime e prestando attenzione al movimento che deve eseguire, concentrandoti su esso, guardando la mano mentre lo esegue....sempre a bassissima velocita', senza aumentarla sino a che il movimento non diviene automatico ed acquisito....e' l'unica strada da percorrere, puo' sembrare banale, ma no c'e' altra via ! :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
Avatar utente
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4541
Iscritto il: sab ago 23, 2003 7:17 am
Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda theMidget il ven mag 26, 2006 4:42 pm

Quante pippe mentali!!!
Se ti trovi bene con una certa impostazione usa quella e basta.
Non cercare l'impostazione perfetta ed identica per entrambe le mani.
Io spesso uso german a sinistra e american o french a destra. E mi trovo benone.
Pensa pi? alle dinamiche del colpo e all'impostazione dell'impugnatura che ti ? comoda. Per ogni mano. Le mani non sono identiche tra loro. Trova il meglio per la mano e sviluppa quello. IMO ovviamente. :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
Avatar utente
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3650
Iscritto il: dom lug 03, 2005 2:18 pm
Località: Bari

Messaggioda CyRuS il ven mag 26, 2006 5:48 pm

il punto ? che con la mano sinistra che non esegue il movimento corretto, non mi trovo bene! senn? non starei a farmi le seghe mentali. infatti con la sinistra non mi sento sciolto, sento che la bacchetta va praticamente dove gli pare e i doppi colpi (sia con le dita sia con il polso) non vengono...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda tyrchyus il ven mag 26, 2006 7:06 pm

io ho un problema simile.
la mia mano sinistra non ? perfetta come la destra.
essendo destro ? normale che abbia sviluppato di pi? la destra.
Ora io non riesco a fare certe cose che con la destra riesco a fare, come ad esempio il doppio colpo di sinistra non ? veloce e pulito come quello di destra. l'unica cosa da fare ? esercitarsi, non per fare diventare la sinistra uguale alla destra ma per rendere il colpo uguale. quindi il mio consiglio ? di esercitarsi con la sinistra per rendere il colpo uguale non l'impostazione.
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
Avatar utente
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 768
Iscritto il: mar feb 28, 2006 6:51 pm
Località: Brescia

Messaggioda CyRuS il ven mag 26, 2006 7:08 pm

il problema ? dell'impostazione, cavolacci. se non imparo a tenere per bene le bacchette, i colpi con le dita me li sogno. poi ? logico che la destra sia pi? veloce e pi? pulita, per? se la sinistra ? gi? penalizzata dal fatto della cattiva impostazione...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda drummer3 il ven mag 26, 2006 7:25 pm

Se cerchi nel forum (non mi ricordo dove) ci sono esercizi per la mano sinistra.......qualcuno si ricorda dove????? Sono molto utili!!!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7075
Iscritto il: mer mar 15, 2006 7:19 pm

Messaggioda rough il ven mag 26, 2006 8:16 pm

vai di french! :wink:
:!: parti a fare bene il movimento per ogni colpo!partendo da una velocit? pari a 0 praticamente e poi la tiri su!
se ti pu? essere utile vai a guardarti :arrow: la moeller technique!quindi prova esercitarci anche facendo un triple stroke e non solo double!
tra 1 mese dimmi se hai avuto qualche risultato!comunque se vuoi domani ti posto un video nel mio post e cos? vedi cosa intendo! :wink:
ciao Cyrus :mrgreen:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun nov 28, 2005 5:50 pm
Località: Padova

Messaggioda CyRuS il ven mag 26, 2006 8:19 pm

ora non mi va di cambiare l'impugnatura, mi trovo tanto bene con l'american...e poi ho provato, ma la sinistra non fa in ogni caso il movimento corretto...? un problema di fulcro...cacchio, marted? ? lontano, non posso aspettare di andare a lezione per farmi ricontrollare l'impostazione...sigh sob :(
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda jejecb il sab mag 27, 2006 11:58 am

anche io non sento bene la mano sinistra...ho meno padronanza... :cry: :(
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
Avatar utente
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3225
Iscritto il: mer dic 28, 2005 11:31 pm
Località: Campobasso

Messaggioda CyRuS il dom mag 28, 2006 8:05 pm

ma serve davvero partire a velocit? lentissime? secondo me ? un discorso legato al capire dove sta il fulcro...
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda dariogreat il dom mag 28, 2006 8:57 pm

Prova a impugnare la bacchetta un po' pi? in su. Il mio errore che me lo porto dietro da tantissimo tempo ? prendere in mano le bacchette molto pi? in giu del loro fulcro e quindi o meno risposta. Ormai anche se le prendo dove dovre...tempo due battute ritornano come prima :cry:

Magari ? quello boh :lol:
Avatar utente
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: mer nov 26, 2003 2:52 pm
Località: Provincia Di Milano

Messaggioda CyRuS il dom mag 28, 2006 9:10 pm

mh, no no, non ? quello, il vizio di lasciare scoperta la bacchetta dal palmo in gi? l'ho corretto da tempo...boh, in questi giorni prover? e sentir? il mio maestro cosa mi dice
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda Buddy Poor il dom mag 28, 2006 9:14 pm

CyRuS ha scritto::cry: :( la mia mano sinistra non impugna correttamente la bacchetta...come devo fare per correggere la mia impostazione? non ? bastato un anno e mezzo di studio per annullare questo difettaccio...ora che credevo di averlo corretto, ho iniziato a fare i colpi con le dita ed ? ritornata fuori questa vecchia storia...io uso l'american grip. la destra va benone, ma la sinistra non riesce a fare il movimento corretto. io, partendo da autodidatta, ruotavo il polso invece di muoverlo su e gi?. infatti la sinistra, per dare il colpo, prima va gi? e puoi ruota in senso orario...credo che sia colpa del fulcro, infatti se mi metto a fare esercizi per resistenza e velocit?, dopo un po' mi fanno male le dita. chi mi da una mano? dai ragazzi, devo studiare e con questo difetto proprio non ce la faccio... :( :cry: :cry:


Se quello che scrivi ? vero,

sei portato a suonare in traditional e posso spiegarti perch?.

Se ti interessa imparare davvero a suonare prova a parlarne con il tuo maestro, ma deve essere uno che sa per davvero come si sfrutta la traditional e il genere di allenamento che richiede.

Sarei contento di sapere cosa ne pensa e cosa ti spiega in proposito.

Ciao :)

PS.: ad ogni mio post scateno l'inferno, non farci caso.
Buddy Poor
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: mar apr 18, 2006 10:08 pm
Località: utente cancellato

Messaggioda Arnao il dom mag 28, 2006 9:14 pm

l'unico modo ? obbligare la mano sinistra a fare il movimento corretto.

fai per almeno un ora consecutiva lo stesso movimento con la mano, dopo qualche giorno diventer? un movimento naturale
Arnao
 

Messaggioda catastrophy il dom mag 28, 2006 9:20 pm

c'? un ottimo metodo composto da due punti:
1. rallenta! (parti anche da 40bpm.. l'importante ? che il movimento sia perfetto, la velocit? arriva dopo... se non si ha pazienza non si va da nessuna parte)

2. fai pi? esercizio (non intendo solo passare pi? ore sulla batteria, ma passare pi? ore concentrandosi su quel problema e a fare esercizi per migliorare la tecnica)...
_________________________
Music was my first love and it will be my last.
Avatar utente
catastrophy
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1572
Iscritto il: sab nov 15, 2003 9:37 pm

Messaggioda CyRuS il dom mag 28, 2006 9:21 pm

con il mio maestro abbiamo parlato delle varie impugnature...la traditional ? quella pi? ostica per la mano sinistra, dato anche la difficolt? nel fare i doppi colpi e le varie tecniche come il press...inoltre il mio maestro usa poco la traditional e, se vado da Mac Poldo (uno dei migliori maestri della toscana), quest'ultimo insegna con la sua impostazione, ovvero impugnatura american con il mignolo all'infuori...l'unica ? correggere questo difettaccio una volta per tutte, ma il problema rimane come
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda CyRuS il dom mag 28, 2006 9:25 pm

il problema, catastrophy, ? che la correttezza del movimento la verifico con la traiettoria che la bacchette descrive in aria...infatti, con la destra la traiettoria ? sempre la stessa, con la sinistra la traiettoria ? corretta per dare il colpo ma sbagliata nel tornare in su (spero abbiate capito :mrgreen: ) sicch?, se suono lentamente, non vedo la traiettoria della bacchetta o la vedo male
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda CyRuS il lun mag 29, 2006 12:59 pm

forse ho trovato il modo: esercitarmi davanti allo specchio. ora mi metto sotto e stasera vi so dire :mrgreen: :a:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda rough il lun mag 29, 2006 1:10 pm

ora te fasso qualche video..no porno! :mrgreen:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun nov 28, 2005 5:50 pm
Località: Padova

Messaggioda Rayban il lun mag 29, 2006 2:55 pm

Io ? da novembre dell'anno scorso che suono e uso esclusivamente una german grip. Anch'io all'inizio avevo la mano sinistra cazzuta, che andava per i fatti suoi mentre con la destra ero gi? apposto. Poi mi sono messo li 2 ore al giorno solo con la sinistra (e cercando di copiare allo specchio la mano destra) e devo dire che adesso mi va alla grande. Non ci penso nemmeno pi? alla traiettoria della sinistra. :P
Rayban
battipentole
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer nov 23, 2005 5:45 pm

Messaggioda blackash il lun mag 29, 2006 2:58 pm

Mah sinceramente la american non mi ha mai convinto, l'ho usata all'inizio anche io e penalizza molto l'uso del polso. Secondo me ? bene imparare ad usare tutte e tre le impugnature (german american e french) e poi in base all'occorrenza usare una o l'altra.
Comunque per il tuo problema come gi? detto parti a velocit? bassissime facendo il movimento corretto, la velocit? viene con il tempo, e soprattutto poi quando suoni sul set non perdere mai d'occhio la sinistra e controlla che si muova nel modo corretto.
Il discorso di theMidget non fa una piega, ma secondo me ci si pu? permettere di personalizzare la propria impugnatura una volta che si conoscono bene le 3 fondamentali.
La traditional per un batterista che suona musica contemporanea non mi sembra molto utile, per altri contesti invece la trovo molto interessante :)
Avatar utente
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6509
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:20 pm
Località: Udine

Messaggioda CyRuS il lun mag 29, 2006 3:46 pm

fiuuuu, che sudata! :D eheh, faccio una pausa perch? dopo 2 ore di studio mi fa caldo :lol: allora, mi sono messo l? e, con la santa pazienza, a 50bpm di metronomo ho studiato per la sinistra una buona mezz'ora. poi ho fatto un po' di rudimenti (paradiddle, terzine, ecc) sempre stando attento alla sinistra. poi mi sono fatto un esercizio del dante agostini e qualche ritmo. mh, dunque, va gi? meglio :) per? ho notato che, mentre suono i ritmi (quindi con le braccia incrociate per colpire il charlie), ? il mio braccio che ruota per far tornare in su la bacchetta :o tipo se stessi usando la traditional :o :oops: argh, ora mi rimetto sotto
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda Buddy Poor il lun mag 29, 2006 5:28 pm

CyRuS ha scritto:con il mio maestro abbiamo parlato delle varie impugnature...la traditional ? quella pi? ostica per la mano sinistra, dato anche la difficolt? nel fare i doppi colpi e le varie tecniche come il press...inoltre il mio maestro usa poco la traditional e, se vado da Mac Poldo (uno dei migliori maestri della toscana), quest'ultimo insegna con la sua impostazione, ovvero impugnatura american con il mignolo all'infuori...l'unica ? correggere questo difettaccio una volta per tutte, ma il problema rimane come


La traditional porta a delle difficolt? nei doppi colpi?

Nel press roll?

Credo che effettivamente il tuo maestro usi la traditional assai poco.

Non insisto,

ti avrei volentieri spiegato perch? l'impostazione traditional continua ad essere molto usata e perch? molti (non tutti) sono addirittura portati naturalmente ad usarla.

Ti saluto scrivendoti che i miei limiti di velocit? nel single, nel doppio, ecc. sono dovuti alla mano destra, costretta logicamente all'impostazione timpanistica.

:idea:
Buddy Poor
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 192
Iscritto il: mar apr 18, 2006 10:08 pm
Località: utente cancellato

Messaggioda CyRuS il lun mag 29, 2006 5:43 pm

se vuoi puoi spiegare, non ho mica detto che rifiuto chiarimenti sulla traditional! :wink:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron