labatteria.it • Leggi argomento - I MEINL STAMPATONI!!???

I MEINL STAMPATONI!!???

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il dom giu 18, 2006 3:04 pm

Ciao a tutti....

Ieri sono andato al negozio di vimercate,il notak o come cavolo si chiama......esperienza che vi consiglio.....cerano pi? batterie complete montate che chitarre!
Cmunque arrivo la e mi fa:''prendi pure tutti i piatti che vuoi provare e vai li nello stanzino''....manco a dirlo mi sar? provato 35 piatti uno dietro l'altro....poi abbiamo parlato un po di quello che mi serviva e parlando i fa:''i meinl lasciali stare fanno cagare io non li tratto,sono tutti degli stampatoni''

Boh da listino non credo che degli Mb20 da 300 euro l'uno possano essere degli stampatoni e basta....voi che ne pensate?
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda taco il dom giu 18, 2006 3:07 pm

torna da questo e digli in dialetto abruzzese:

"ma v? 'ngand? la n?bbje"!!! :D :D :D
taco

Messaggioda Devil's Drummer il dom giu 18, 2006 3:10 pm

Guarda, io avevo chiesto la stessa cosa a Hellhammer, che mi rispose che aveva sentito dire anche lui questa cosa e mi rispose che non appena avrebbe avuto pi? informazioni avrebbe chiarito la faccenda
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il dom giu 18, 2006 3:15 pm

stampati??
assolutamente no, anzi solamente una o due serie pi? economiche forse! :wink:
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il dom giu 18, 2006 3:18 pm

Non so se effettivamente siano stati stampati (infatti ho chiesto delucidazioni a hellhammer), per? la maggior parte delle serie sono in lega B8... boh
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banko il dom giu 18, 2006 3:20 pm

Occhio a quello che dicono i commessi dei negozi, che spesso il loro lavoro li fa sentire autorizzati a sparare sentenze senza nemmno sapere bene di cosa parlano. Discorso generico ovviamente, senza nessun riferimento diretto...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il dom giu 18, 2006 3:24 pm

quoto banko,

mai trovato un negoziante (eccetto di negozi seri) che parlasse con esperienza, o che non tirasse fuori luoghi comuni che neanche i peggiori principianti si sognerebbero di dire, ai fini di tirare l'acqua al loro mulino.

il brutto ? che un principianti tende a fidarsi di una figura cos?, e spesso nascono li quelle voci che poi girano e creano tanta ignoranza tra i musicisti.

EDIT: NE APPROFITTO PER FARMI UN POCO DI PUBBLICITA':
STO VENDENDO 3 SPLASH AA MEINL, GLI INTERESSATI MI CONTATTINO IN PRIVATO
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il dom giu 18, 2006 3:58 pm

eheeh flip, bravo, accattatevi sti splash che sono una libidine totale! :P
cmq il notak ? il negozio sponsor del mio maestro (tra l'altro negozio stupendo), chieder? chiarimenti a lui sui meinl, perch? mi ha detto appena un mese fa che il notak li trattava i meinl ..bh?.. :?
Ultima modifica di mrfunk il dom giu 18, 2006 5:25 pm, modificato 1 volta in totale.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom giu 18, 2006 4:36 pm

ma poi non ? meglio soffermarsi sul suono e sulla robustezza piuttosto che sul metodo di costruzione? :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il dom giu 18, 2006 5:19 pm

banko ha scritto:Occhio a quello che dicono i commessi dei negozi, che spesso il loro lavoro li fa sentire autorizzati a sparare sentenze senza nemmno sapere bene di cosa parlano. Discorso generico ovviamente, senza nessun riferimento diretto...

su questo sono stra daccordo...
per?...
il 70 % di ci? che viene venduto ? stampato...
non necessariamente un piatto stampato deve far cagare...
anche gli zildjian sono stampati...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda albystarvation il dom giu 18, 2006 5:54 pm

Anche i 2002 Paiste......
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ezz il dom giu 18, 2006 6:03 pm

o magari i meinl nascono da un pezzo stampato diciamo "grezzo" e successivamente subiscono la martellatura a mano (parlo da quasi completo ignorante in materia, non so nemmeno se ? possibile una cosa del genere...)
ezz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda burgmaniano il dom giu 18, 2006 7:17 pm

Da quello che io sapevo (e potrei a questo punto dire una eresia) stampato non ? sinonimo di scadente, anzi...
I piatti possono essere prodotti fondendoli in uno stampo o tagliandoli da una lastra.
Zildjian sono fusi mentre Paiste sapevo fossero tagliati.
Da qui la diversit? timbrica "scura" o "brillante".
Ecco perch? personalmente preferisco i fusi nello stampo... :wink:
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il dom giu 18, 2006 10:34 pm

Non posso fare altro che ringraziarvi tutti....pensavo le vostre stesse cose....

1-d'altronde se i meinl non li tratta ? ovvio che non mi dice ''sono stupendi comprali''
2-e poi se batteristi come Terrana,o quello dei blind guardian usano meinl non devono fare proprio cosi cagare.....
3-anchio penso che se un piatto ? stampato ma suona stupendamente perche non prenderlo?
4-questo poi mi ha consigliato per il mio stile gli z custom,ovviamente sono piatti totalmente fatti a mano no?!!!ah ah....

mrfunk informati e dicci tutto dai!!!!

comunque non mi fido tanto di quei due,a ripensarci appena gli ho detto che i rough non li volevo perch? non mi piacevano,ha avuto una reazione come se gli avessi portato via l'anima,e ha voluto che li provassi lo stesso(inutilmente visto che non mi erano nuovi).........

A parte tutto i prezzi non erano male,e mi hanno detto che a loro la zildjian gli cambia uno o due piatti se li rompiamo suonandoli.......
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tr? Cool il dom giu 18, 2006 10:50 pm

stampatoni? non credo... io per? ho sentito gli headliner che anche se economici la loro porca figura la fanno...
sacra alleanza contro joe sandalo-divina alleanza batteristi monotommici
Fondatore della "Singolare alleanza batteristi monopedalistici"-estimatore di "MAIC" :tru
"Figli di
Mammapex"

Immagine
Tr? Cool
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hellhammer il lun lug 03, 2006 11:07 am

FLAMINSANE DRUMMER ha scritto:Ciao a tutti....

Ieri sono andato al negozio di vimercate,il notak o come cavolo si chiama......esperienza che vi consiglio.....cerano pi? batterie complete montate che chitarre!
Cmunque arrivo la e mi fa:''prendi pure tutti i piatti che vuoi provare e vai li nello stanzino''....manco a dirlo mi sar? provato 35 piatti uno dietro l'altro....poi abbiamo parlato un po di quello che mi serviva e parlando i fa:''i meinl lasciali stare fanno cagare io non li tratto,sono tutti degli stampatoni''

Boh da listino non credo che degli Mb20 da 300 euro l'uno possano essere degli stampatoni e basta....voi che ne pensate?

IO penso ti abbia detto una stronzata. Suonali e ascolta il SUONO, se il suono ti piace compra.Semplice no?
pu? anche essere roba di marche di merda, ma se il SUONO ti piace...chi se ne frega!!!
Sul discorso "come sono fatti"....cazh non mi sono ancora informato...ma io li amo lo stesso!!!!!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda FabioNB86 il lun lug 03, 2006 11:12 am

Grande Hellhammer, hai ragione. Mi ? arrivato il Soundcaster Custom China da 18" ed ? uno dei china pi? particolari e cool che abbia sentito! Adesso mi stanno per arrivare anche un ride Mb10 e lo Splash Bizance brilliant... Trovo l'accoppiata Sabian/Meinl molto azzeccata! 8)
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Hellhammer il lun lug 03, 2006 11:33 am

FabioNB86 ha scritto:Grande Hellhammer, hai ragione. Mi ? arrivato il Soundcaster Custom China da 18" ed ? uno dei china pi? particolari e cool che abbia sentito! Adesso mi stanno per arrivare anche un ride Mb10 e lo Splash Bizance brilliant... Trovo l'accoppiata Sabian/Meinl molto azzeccata! 8)

anche io ho quel china...BELLISSIMO!!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda SteMito3 il lun lug 03, 2006 11:40 am

notak ha dei prezzi SCANDALOSI, sono troppo alti, vai a vedere da lucky music piuttosto! o da percussion!

fidati!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun lug 03, 2006 12:07 pm

scusate ma mi volete dire che i sabian sono fatti a mano?? :oops:

ma su, quello che importa ? il suono, poi di come sono prodotti me ne sbatto!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il lun lug 03, 2006 12:32 pm

Allora, RI-sfatiamo un paio di miti o tre:
se volete piatti fatti a mano comprate i piatti di Spizzichino o gli UFIP. Su tutte le marche tipo Bosphorus, Turkish & co. non ne ho idea.
Gli unici piatti fusi li fa la UFIP (ROTOCAST, procedimento depositato), dato che anche Spizzichino parte da lastre laminate.
Per quanto riguarda Paiste, Zildjian e Sabian il procedimento ? lo stesso (pi? o meno), ovvero:
piatti stampati: lamiera nello stampo, BAMMM, piatto finito.
Piatti non stampati: si cola il bronzo in billette (lingotti) che vengono laminate fino ad ottenere una lamina, una per ogni piatto. Con una bella pressa viene stampata la campana. Poi il piatto viene tornito e martellato fino al prodotto finito.
Occhio perch? neanche la martellatura dei K si fa pi? a mano, ma con macchine computerizzate :cry: , e gi? da diverso tempo.
Per quanto riguarda il tipo di bronzo: purtroppo le serie economiche (stampate) della Sabian sono in B8, per cui si tende ad associare questo bronzo con piatti scadenti.
Il B8 ? lo stesso bronzo che usa Paiste per i 2002 ed altre serie professionali, e tutt'altro che un materiale scadente.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Stephen Daedalus il lun lug 03, 2006 12:36 pm

FLAMINSANE DRUMMER ha scritto:Non posso fare altro che ringraziarvi tutti....pensavo le vostre stesse cose....

1-d'altronde se i meinl non li tratta ? ovvio che non mi dice ''sono stupendi comprali''
2-e poi se batteristi come Terrana,o quello dei blind guardian usano meinl non devono fare proprio cosi cagare.....
3-anchio penso che se un piatto ? stampato ma suona stupendamente perche non prenderlo?
4-questo poi mi ha consigliato per il mio stile gli z custom,ovviamente sono piatti totalmente fatti a mano no?!!!ah ah....

mrfunk informati e dicci tutto dai!!!!

comunque non mi fido tanto di quei due,a ripensarci appena gli ho detto che i rough non li volevo perch? non mi piacevano,ha avuto una reazione come se gli avessi portato via l'anima,e ha voluto che li provassi lo stesso(inutilmente visto che non mi erano nuovi).........

A parte tutto i prezzi non erano male,e mi hanno detto che a loro la zildjian gli cambia uno o due piatti se li rompiamo suonandoli.......

O mamma mia, sei andato da Sergio Fronte Gigante? Lascialo perdere, guarda - a parte i prezzi folli, ? l'inaffidabilit? fatta persona. Gli chiedi di procurarti qualcosa e novantanove volte su cento passer? sei mesi a dirti che "arriva settimana prossima, tranquillo!".

Fatti venti minuti di strada in pi? e vai da Percussion Village a Milano.

E poi, uno che getta fango sui Meinl o non ha mai sentito i Byzance oppure il rigor mortis s'? impossessato della sua anima :D
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il lun lug 03, 2006 2:24 pm

Francamente non s? dirvi,ma di certo nei negozi si trovano anche commessi bigotti seguaci di marche...quelle con cui ci gadagnano di pi?!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti