group"

Ktulu ha scritto:vi espongo a questo punto la mia ignoranza: e quei piatti che si vedono a volte in vecchi filmati (forse l'aveva anche mitch mitchell di Hendrix, che non ricordo come si scrive o anche i jazzisti)) con forma di china che venivano suonati con la campana (non quella degli wuhan) verso l'alto che avevano vicino al bordo tanti aggeggini di metallo, pezzettini di ferro insomma,posizionati nei buchi appositi fatti nel piatto che ad ogni colpo vibrano prolungando il suono (a quanto ne so), bhe cosa cacchio sono??????
P.S.(Perch? Suono)
Mi pare venissero usati a m? di ride....o sono propio dei ride??mha.......illuminatemi

!!!BOCCE!!! 
Imperatore del PWSM
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™
!!!GIAPPONESINE!!!
STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI 

Funkblaster ha scritto:Dilemma risolto per tutti: Inizialmente il china si suonava non come lo si suona oggi,ma lo si suonava con la campana rivolta verso l'alto,come tutti gli altri piatti. Il primo a girare il china fu il grande Billy Cobham e da quel momento tutti gli altri batteristi iniziarono ad imitarlo, sicch? il modo "originario" di suonare questo piatto cadde in disuso. Ecco perch? noi oggi suoniamo il china al contrario,cio? con la campana rivolta verso il basso!!

gabrielemorse ha scritto:mi sembra inverosimile che il china sia nato con la pampana verso l'alto,cobham ha avuto sta trovata, e ora non vediamo nessun batterista con il china messo in posizione vekkia maniera. sar? anke qualkos'altro.

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti