labatteria.it • Leggi argomento - splash solo, o no??

splash solo, o no??

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda mala46 il sab mag 29, 2004 11:09 am

ciao a tutti,la mia domanda ? la seguente: che differenza c'e nel mettere lo splash su un asta tutta sua o metterlo sopra il crash al contrario?

suono, rischi, comodit? e quantaltro!?

grazie a tutti
mala46
battipentole

Messaggioda SignoriDrums il sab mag 29, 2004 8:02 pm

Ho provato giusto ieri sera a mettere il mio splash (Avedis 10") rovesciato sul crash che ho appena preso (Avedis paper thin crash 14"). Risultato: ho messo il crash su un'altra asta perch? sono troppo vicini come diametro e non li potevo colpire come volevo io. A volte invece pu? essere interessante metterli cos? proprio per colpirli insieme come fa Weckl con un paio di splash. Certo che quello rovesciato ? a rischio....
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda leano il sab mag 29, 2004 8:53 pm

SignoriDrums ha scritto:Ho provato giusto ieri sera a mettere il mio splash (Avedis 10") rovesciato sul crash che ho appena preso (Avedis paper thin crash 14"). Risultato: ho messo il crash su un'altra asta perch? sono troppo vicini come diametro e non li potevo colpire come volevo io. A volte invece pu? essere interessante metterli cos? proprio per colpirli insieme come fa Weckl con un paio di splash. Certo che quello rovesciato ? a rischio....
Bye!!!
M.

Vuoi imitare il drummer de "Le Vibrazioni" che sui 17"Ufip mette un splash da 6"...il suono a mio avviso ? lo stesso...fa molto ganzo e figo...ma secondo me non cambia nulla da metterlo in posizione classica...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda beautifulday il sab mag 29, 2004 9:59 pm

ma ragazzi ma che cavolo fate? ma neanche i maiali userebbero questo arcibugio escogitato da qualche taccagno. Piuttosto compratevi una mezz'asta con clamp e cmq l'unica cosa che ? saggio mettere su un crash ? una campana rovesciata massimo 6" senn? il resto non ha senso...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teox il dom mag 30, 2004 2:40 am

leano ha scritto:
SignoriDrums ha scritto:
Ho provato giusto ieri sera a mettere il mio splash (Avedis 10") rovesciato sul crash che ho appena preso (Avedis paper thin crash 14"). Risultato: ho messo il crash su un'altra asta perch? sono troppo vicini come diametro e non li potevo colpire come volevo io. A volte invece pu? essere interessante metterli cos? proprio per colpirli insieme come fa Weckl con un paio di splash. Certo che quello rovesciato ? a rischio....
Bye!!!
M.

Vuoi imitare il drummer de "Le Vibrazioni" che sui 17"Ufip mette un splash da 6"...il suono a mio avviso ? lo stesso...fa molto ganzo e figo...ma secondo me non cambia nulla da metterlo in posizione classica...

Leano ma sei sicuro che il batterista de Le Vibrazioni abbia crashes 17" e splashes da 6??!!!Mi sembravano pi? dei 18 abbinati a 10 magari...no??? :D 8-) :wink:
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SignoriDrums il dom mag 30, 2004 11:17 am

qualcuno ha scritto:Vuoi imitare il drummer de "Le Vibrazioni" che sui 17"Ufip mette un splash da 6"...il suono a mio avviso ? lo stesso...fa molto ganzo e figo...ma secondo me non cambia nulla da metterlo in posizione classica...

AAAAAAHHHHHH!!!!!!!!!
INSULTO!!!!!! :cry: :cry: :| :|
AAAAAAAAHHHHHHH!!!!!!!
:D :D
Beh, penso che Weckl un'altra astina se la possa permettere, se lo fa magari un motivo c'?....ed infatti sono due piatti che colpisce contemporaneamente. In ogni caso il mio spash colpito da dritto o da rovescio non suona alla stessa maniera, provare per credere.
Bye!!!
M.
ps: Mai visto il batterista dei Le Vibrazioni....
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda zapan il dom mag 30, 2004 1:13 pm

boh io ho un amico che tiene un crash tagliato (ora e' un 13) HHX con sopra un china (rovesciato, cioe' dritto nel senso messo come un crash!!) Zildjian e fa veramente un suono incazzoso!
ma splash sui crash non ne ho mai visti onestamente
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tato il dom mag 30, 2004 1:26 pm

...in verit? vi dico: non credo siano splash quelli che monta il batterista de "le vibrazioni", ma piatti da effetti chiamati "campane"...la ufip li produce (ma sono introvabili) apposta, il mio insegnante che ? endorser ne ha un paio e mi ha detto che me ne tira fuori qlc1 la prox volta che va dall'allegro tronci...
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nishugguah il dom mag 30, 2004 1:38 pm

Tato ha scritto:...in verit? vi dico: non credo siano splash quelli che monta il batterista de "le vibrazioni", ma piatti da effetti chiamati "campane"...la ufip li produce (ma sono introvabili) apposta, il mio insegnante che ? endorser ne ha un paio e mi ha detto che me ne tira fuori qlc1 la prox volta che va dall'allegro tronci...

Non ? vero che sono introvabili!
Io ho quella da 6", pagata 35? circa. Comunque quello del batterista delle vibrazioni (ma ce l'avr? un nome?) mi sembra propio uno splash. Il batterista degli extrema usa in quel modo una icebell(identica alla mia tra l'altro).
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bak il lun mag 31, 2004 8:10 am

Lo splash montato al contrario sul crash ? stato inventato da Terry Bozzio (grande innovatore scopiazzato anche da Portnoi) per quanto ne so io si colpisce solo il crash innescando la vibrazione dello splash.

ma il drummer delle Vibrazioni non ha piatti Sabian?

Bak :D :D :D
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Deuced il lun mag 31, 2004 8:37 am

bak ha scritto:

dovrebbe essere endorser ufip,poi non so,ogni volta che lo vedo suona strumenti diversi,? endorser drum sound ma su una ds non l'ho mai visto seduto

Comunque gli splash sui crash non vanno colpiti singolarmente o insieme al crash,ma vengono messi in vibrazione proprio dalla vibrazione del crash e restituiscono un suono ovviamente diverso.Possono essere messi sia capovolti che dritti,sta a voi decidere.Ovviamente l'usura ? maggiore,quindi se non siete endorser ve lo sconsiglio :D

Per averne un buon esempio scaricate il video

mayhem - deathcrush

l? hellhammer usa i sabian e appunto il metodo splash su crash (sia dritti che rovesciati)
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il lun mag 31, 2004 2:38 pm

in effetti quella delle campane introvabili ? una bella cagata... diglielo al tuo maestro... perch? io ne ho una da 6 ... ufip chiaramente
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tato il lun mag 31, 2004 7:16 pm

...veramente sono io che non le trovo...lui le trova e come nel magazzino della ufip a pistoia...in tutti i negozi in cui bazzico non ne ho mai vista l'ombra, solo le icebell e qualche altro piattino ma mai queste campane...
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il mar giu 01, 2004 1:14 pm

probabilmente perch? non sono negozi specializzati in percussioni... qua a firenze dove vado io "Play drums and percussions" le trovi e volendo le ordini... bello essere endorser ... gi? gran bella cosa...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar giu 01, 2004 1:14 pm

probabilmente perch? non sono negozi specializzati in percussioni... qua a firenze dove vado io "Play drums and percussions" le trovi e volendo le ordini... bello essere endorser ... gi? gran bella cosa...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ktulu il ven giu 04, 2004 12:27 pm

Una cosa che non centra un cazzo col topic: avete mai visto il rullante di quel fesso delle vibbra(tori)zioni? Io l'ho notato al concerto del primo maggio ed era praticamente un timpano! Cio? era cos? alto che arrivava fino a terra. Mai visto un rullante cos?? e poi che suono avrebbe? L? dal vivo con i microfoni non sentivo tanta differenza da uno normale...e le rullate poi sarebbero impossibbili! ?

P.S.(Piacendomi Suonare)
Non ho fumato alcuna sostanza prima di vedere il concerto del primo maggio per tv
DHE HIHI HO HU!!!
Ktulu
battipentole

Messaggioda flip il mar nov 30, 2004 8:16 pm

non finoa terra......ha un pro-model power snare della drumsound di cui ? endoser.....
? molto alto, ma direi al massimo un 10"!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il mer dic 01, 2004 1:00 am

bak ha scritto:Lo splash montato al contrario sul crash ? stato inventato da Terry Bozzio (grande innovatore scopiazzato anche da Portnoi) per quanto ne so io si colpisce solo il crash innescando la vibrazione dello splash.

Bak :D :D :D

No, li usava anch Carl Palmer qualche anno prima di Bozzio.
Cmq, io uso poco st? soluzione, per? qualche volta ci si diverte.
Le Vibrazioni??? chi sono????? :cry:
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mike Giles il mer dic 01, 2004 1:38 am

leano ha scritto:Vuoi imitare il drummer de "Le Vibrazioni" che sui 17"Ufip mette un splash da 6"...

Mi suona strano i ltermine "Le Vibrazioni" e "batterista" inteso come "musicista, esecutore" nella stessa frase...

Cmq quello pu? anche mettere le fiorentine ai ferri e attaccare un filo tra due aste per stendere i panni... tanto mica la suona davvero la batteria... :twisted:
Mike Giles
martellatore
martellatore

Messaggioda LCF drummer il mer dic 01, 2004 2:39 pm

CHINA AL CONTRARIO?!?!?!
LE VIBRAZIONI?!?!?!
SPLASH ROVESCIATI?!?!?!+

AAAHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banko il mer dic 01, 2004 6:01 pm

Sui crash al contrario si mettono le campane (anche se non ho mai capito cosa farmene, nonostante abbia suonato su batterie che le avevano), non certo gli splash. Mettere uno splash al contrario sopra un altro piatto vuol dire schiantarlo al primo colpo, non ci proverei mai....
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DAVE WECKL il mer dic 01, 2004 11:23 pm

SignoriDrums ha scritto:
qualcuno ha scritto:Vuoi imitare il drummer de "Le Vibrazioni" che sui 17"Ufip mette un splash da 6"...il suono a mio avviso ? lo stesso...fa molto ganzo e figo...ma secondo me non cambia nulla da metterlo in posizione classica...

AAAAAAHHHHHH!!!!!!!!!
AAAAAAAAHHHHHHH!!!!!!!
Beh, penso che Weckl un'altra astina se la possa permettere, se lo fa magari un motivo c'?....ed infatti sono due piatti che colpisce contemporaneamente. In ogni caso il mio spash colpito da dritto o da rovescio non suona alla stessa maniera, provare per credere.
Bye!!!
M.

ma quello di dave ? un bel...ke usa nn ? uno splash

te lo dice dave in persona :D :D :D :) :razz: :mrgreen: 8-)
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DAVE WECKL il mer dic 01, 2004 11:23 pm

SignoriDrums ha scritto:

AAAAAAHHHHHH!!!!!!!!!
AAAAAAAAHHHHHHH!!!!!!!
Bye!!!
M.

ma quello di dave ? un bel...ke usa nn ? uno splash

te lo dice dave in persona :D :D :D :) :razz: :mrgreen: 8-)
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il gio dic 02, 2004 2:09 pm

infatti-
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda groogets il sab dic 04, 2004 4:51 pm

tesoro..io li ho visti a weckl..appunto...
lurezio de seta e quanti altri...
forse xk? oltre a non pikkiare..sono endorse e gli regalano...ok..
ma nn li kiamerei maiali e taccagni..keddiotifulmini

beautifulday ha scritto:ma ragazzi ma che cavolo fate? <font color="red">ma neanche i maiali userebbero questo arcibugio escogitato da qualche taccagno</font id="red">. Piuttosto compratevi una mezz'asta con clamp e cmq l'unica cosa che ? saggio mettere su un crash ? una campana rovesciata massimo 6" senn? il resto non ha senso...

groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda groogets il sab dic 04, 2004 4:54 pm

introvabili gli icebell della ufip?!?!?
io ho il 7" e il 9"
te le trovo io se vuoi...hihihi..
roba buona...
cmq anke la zildjian li fa...zil-bel..appunto..

Tato ha scritto:...in verit? vi dico: non credo siano splash quelli che monta il batterista de "le vibrazioni", ma piatti da effetti chiamati "campane"...<font color="red">la ufip li produce (ma sono introvabili)</font id="red"> apposta, il mio insegnante che ? endorser ne ha un paio e mi ha detto che me ne tira fuori qlc1 la prox volta che va dall'allegro tronci...
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda groogets il sab dic 04, 2004 4:55 pm

come agaiiinnnn!!!

beautifulday ha scritto:probabilmente perch? non sono negozi specializzati in percussioni... qua a firenze dove vado io "Play drums and percussions" le trovi e volendo le ordini... bello essere endorser ... gi? gran bella cosa...

groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DAVE WECKL il lun dic 06, 2004 12:09 pm

si in effetti se ne trovano poki di bell...
forse saranno povo rikiesti....
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti