labatteria.it • Leggi argomento - ...? scomparsa la posta ordinaria...

...? scomparsa la posta ordinaria...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven lug 07, 2006 3:33 pm

Comunque china, ...non scherzo, se ti serve un aiuto legale te lo faccio.Dimmi cosa vuoi spendere e ti faccio io il divorzio.O.K., a me piace molto aiutare il prossimo.Davvero.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven lug 07, 2006 3:36 pm

Urca ? tardissimo...fammi sapere china, anche privatamente se intendi avvalerti della mia attivit? difensiva e preparer? gli atti.Ciao ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven lug 07, 2006 3:44 pm

Che ridere mi fai raffa, chinaski ti chiede dove sono 1000 ? per una bazzecola e tu sorvoli, replichi del perch? l' idraulico mi vuol salassare per 3 tubi e della stoppa! :D

Scusa ma se un' idraulico mi spara 2000 ? per una cazzata lo mando a fanculo diretto :suk , perch? a sto punto gli vado a comprare i tubi io e il materiale e poi si guarda quanto mi costa la manodopera, visto che ? facile valutare i costi presunti di quei componenti. Vediamo quanto frega dopo, mi sembra di rivedere le candid delle iene sulle assistenze su 10 se c' era il 30% di onesti era grassa.BUUU! :x

Ora tu dimmi il tuo tarriffario orario minimo detto da te ? di 70? l' ora (presumo), detto questo assumendo che il minimo che segni di tempo perso per un p? di firme sia un' ora perch? deve costare 1000 ?! :oops: Credo che si riferisse a questo chinaski. :wink: Che gli fai pagare 930 ? perch? sei un' avvocato, "e sai quanto c'? voluto per diventarlo, quanto mi ? costato"! :x

Guarda io sono un tecnico, se faccio pagare 30 ? l' ora, quello ? fine, pi? al massimo il diritto di chiamata, ? facile capire quanto puoi spendere ti dico sommariamente quanto c' ? da lavovare e sai gi? una cifra indicativa, poi leggi in fattura quanto c' ho messo a sistemare il guasto quando ho finito, eventualmente ci metti i ricambi e il diritto d' intervento.
Se ci sto 2 ore non posso chiedergli 500 ?, specialmente se non devo cambiare nessun componente, questo ? quanto.

Per i sognorini che si scandalizzano per questo decreto, posso solo dirgli che il tempo di aggiustare ogni cosa c'?, quindi se c'? da risistamare dei dettagli sono sicuro che sar? fatto anche se ovviamente il principio basilare delle liberalizzazioni deve rimanere, come ha replicato pippo, volete il modello USA, ecco per ora il modello Italo-Americano, visto che totalmente USA sarebbe impossibile in italia, date le lamentele che ci sono state per questo scorcio di libero mercato. :x
Ultima modifica di themucco il ven lug 07, 2006 3:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven lug 07, 2006 3:47 pm

Bone, non guardare come funziona adesso l'Universit?. Ora si tende a promuovere tutti, poich? il finanziamento dipende dal numero di laureati, e il livello cade in verticale.

Raffaele, io non so com'?, ma a questo punto devo concludere che o ci fai o ci sei. Hai appena scritto cose cui ho ribattuto punto per punto, e tu dici che se un avvocato prende pi? di me devo cambiare mestiere. Io faccio il lavoro che mi piace e non lo cambierei con altri, ma credo di poter esprimere una mia opinione su una cosa che ritengo ingiusta.

D'altra parte, rassegnati, perch? non si pu? non fare come sta facendo il governo (con l'approvazione della UE). Se vogliamo diventare un paese normale, alcuni privilegi che esistono solo il Italia devono cadere. E cadranno. :suk
Pippo
moderatore

Messaggioda pliko il ven lug 07, 2006 3:48 pm

OT
@themucco mi mandi indirizzo per le magliette ? :a:
thanks
FINE OT
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda bonehead2 il ven lug 07, 2006 3:51 pm

Pippo ha scritto:Bone, non guardare come funziona adesso l'Universit?. Ora si tende a promuovere tutti, poich? il finanziamento dipende dal numero di laureati, e il livello cade in verticale.

Ma allora non era una mia impressione :o

Vedo i bambocci che arrivano ora e rifiutano i 24 e i 25 i materie dove prendere 18 significava essere benedetti dal signore :o
E con che arroganza 'sti brufolosi si atteggiano con i professori :o

Ma come diavolo si pu? contare il numero di laureati per decidere se un'universit? ? buona o meno?
La Bocconi ? sempre la numero uno...te credo tutti oltre al 100...con i compiti con le crocette :x
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven lug 07, 2006 3:58 pm

Pippo tu chiedi se io o ci faccio o ci sono, io sono sicuro che invece tu ci sei davvero...e sai a cosa mi riferisco...tu critichi le tariffe dei legali dicendo che ? giusto che le tariffe si abbassino , anzi scompaiano, come fai a non capire invece che le tariffe rimarranno le stesse ma in pi? si insinueranno avvocatucoli di dubbia capacit? che ti prometteranno miracoli a poche lire e tu non solo perderai la causa ma anche molti soldi...e come te anche molti altri .Ma ? inutile continuare sul solito discorso, pippuzzo, hai perso una casua , hai il dente avvelenato, ma succede e succeder? sempre pi?, anche con cause vinte in partenza...Ma ci? che ? assurdo e che tu ti ostini a non capire, o a far finta di non capire, boh, ? che imporre senza concertazione uno stravolgimento delle tariffe ? cosa da governo dittatoriale, se per farti capire meglio, da governo fascista.Va meglio cos
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven lug 07, 2006 4:09 pm

Ovviamente la mia era una domanda retorica: tu sei la miglior didascalia di te stesso.
Pippo
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven lug 07, 2006 4:17 pm

:D che personaggio che sei pippo... :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven lug 07, 2006 4:32 pm

Per chi sputa ancora su l' operato del governo:

http://www.repubblica.it/2006/07/sezion ... nnovo.html

Era ora finalmente si f? alle poste! :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il ven lug 07, 2006 4:35 pm

Raffaele ha scritto:Pippo tu chiedi se io o ci faccio o ci sono, io sono sicuro che invece tu ci sei davvero...e sai a cosa mi riferisco...tu critichi le tariffe dei legali dicendo che ? giusto che le tariffe si abbassino , anzi scompaiano, come fai a non capire invece che le tariffe rimarranno le stesse ma in pi? si insinueranno avvocatucoli di dubbia capacit? che ti prometteranno miracoli a poche lire e tu non solo perderai la causa ma anche molti soldi...e come te anche molti altri .Ma ? inutile continuare sul solito discorso, pippuzzo, hai perso una casua , hai il dente avvelenato, ma succede e succeder? sempre pi?, anche con cause vinte in partenza...Ma ci? che ? assurdo e che tu ti ostini a non capire, o a far finta di non capire, boh, ? che imporre senza concertazione uno stravolgimento delle tariffe ? cosa da governo dittatoriale, se per farti capire meglio, da governo fascista.Va meglio cos?.

Se tu sei un avvocato, come sostieni di essere, mi sa che gli "avvocatucoli di dubbia capacit?" gi? esisitino e hanno imparato anche a iscriversi a un forum come questo.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven lug 07, 2006 4:40 pm

Ufobobo, tyi perdono perch? sei minorenne e quindi incapace di intendere e di volere, ma rompi gi? come un adulto represso, che noia di persona...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il ven lug 07, 2006 4:41 pm

Raffaele ha scritto:Ufobobo, tyi perdono perch? sei minorenne e quindi incapace di intendere e di volere, ma rompi gi? come un adulto represso, che noia di persona...

Purtroppo per te ho diritto di voto per decidere di mandare a casa quelli come te :)
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven lug 07, 2006 4:45 pm

Ma guarda che io sono gi? a casa, e sai con chi?Indovina???Guarda, scopa che ? un piacere stare con lei... :D :D :D
Dai su, ufobobo, basta dire minchiate, su fai il bravao bambino che altrimenti, non viene pi? a casa, e dopo ti tocca farti da mangiare da solo...come farai?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il ven lug 07, 2006 4:46 pm

Raffaele ha scritto:Ma guarda che io sono gi? a casa, e sai con chi?Indovina???Guarda, scopa che ? un piacere stare con lei... :D :D :D
Dai su, ufobobo, basta dire minchiate, su fai il bravao bambino che altrimenti, non viene pi? a casa, e dopo ti tocca farti da mangiare da solo...come farai?

:)
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il ven lug 07, 2006 4:49 pm

themucco ha scritto:Per chi sputa ancora su l' operato del governo:

http://www.repubblica.it/2006/07/sezion ... nnovo.html

Era ora finalmente si f? alle poste! :tru

Guarda che questo non fa, secondo me, onore al Governo...
Che bisogno c'? di riempire le tasche delle Poste con una commissione da 20 Euro, quando lo si faceva gi? in 3 posti?
Se il problema era l'allergia agli sbirri o ai pulotti...allora non parlo pi?....
Io personalmente lo rinnover? al comune o alla polizia....
Meno piede metto alle poste, meglio ?...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda themucco il ven lug 07, 2006 5:03 pm

Ma personalmente ogni volta che ho dovuto portare dei documenti in questura sono diventato blu per le beghe e i tempi assurdi d' attesa :x , alle poste se vai all' ufficio giusto non fai praticamente fila, inoltre per un passaporto ci mettevano non meno di un mese/mese e mezzo. Quando invecie ci vai con il paraculo (padre di un mio amico ispettore della polizia postale) ci mettono 10 giorni. :x Vediamo se il servizio migliora certo ? che quando ho fatto il passaporto nel '92 lo pagai 100 mila lire+la marca da 60 mila, se le commissioni sono scese a 20 ?, lascia stare! :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il ven lug 07, 2006 7:40 pm

perche per una lurida visita medica da 10 minuti si prendono fior di quattrini? pero' quello ? giusto perche il medico ha una responsabilit? sulla tua salute

l'avvocato ti prende dei bei soldi perche ha la responsabilita' sulla tua situazione legale.

? questione di responsabilita'. io per dare volantini prendo un cazzo perche non ho responsabilita'. un ingegnere prende di piu perche se costruisce male una casa finisce al gabbio.
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven lug 07, 2006 8:18 pm

Ma quando mai, Lebowski, quando mai... se un avvocato perde una causa i soldi li prende lo stesso, altro che responsabilit?.
E lo stesso vale per tutti gli altri. Responsabilit? per responsabilit?, io (come tanti miei colleghi) ho autorizzato pagamenti e diretto progetti per milioni di euro, essendone responsabile in tutto e per tutto. Se un elettricista ti certifica l'impianto ai sensi della 46/90 e tu ci resti fulminato, lui ne ? responsabile. Tutti hanno responsabilit?, anche chi guida i treni e i bus e chi ti vende la carne. Lo sai che un insegnante pagato 1200 euro al mese ? responsabile della propria classe e deve rispondere legalmente se succede qualcosa agli alunni durante la lezione? Che un preside ? responsabile se un alunno si fa male a scuola?
Basta con 'sta mitologia delle responsabilit?... il notaio che ha firmato l'atto di acquisto della mia prima casa ha preso milioni di lire per una firma su un modulo prestampato, dove era pure scritto male l'indirizzo... :x
Pippo
moderatore

Messaggioda drummer82 il ven lug 07, 2006 9:03 pm

qui per? non si pu? non quotare pippo.......
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven lug 07, 2006 10:20 pm

Raffaele ha scritto:Urca ? tardissimo...fammi sapere china, anche privatamente se intendi avvalerti della mia attivit? difensiva e preparer? gli atti.Ciao ciao

ti ringrazio molto Raffaele, dico davvero :)

ho gi? avuto due proposte in tal senso, entrambi parenti, ma ho rifiutato e rifiuter? anche la tua gentile proposta

questo per principio perch? il divorzio alla mia donna lo pagher? io, per? quando e se ci saranno prezzi accessibili, o ancora meglio quando una decisione consenziente fra due persone adulte potr? venire certificata senza il "bisogno" di terzi,se non un giudice che emetta la sentenza

ho gi? calcolato che quel giorno forse non arriver? mai, perci? ho fatto testamento come ho detto

se vuoi aiutare il prossimo, contribuisci a spezzare la ruota

io capisco gli anni di studio e soprattutto la responsabilit? (ma una assicurazione l'avrete o no?) per?, ecco un esempio, l'altro giorno ero proprio presso uno studio di avvocati

situazione: 6 PC

virus e malfunzionamenti vari, due PC senza password di amministratore, tecnico precedente in lite che le cerca tutte per non dare la password, nessun server centrale, dati sparsi tra le postazioni e, peggiore di tutte, nessun backup

secondo te quanto avrei dovuto chiedergli tenendo conto del rischio di perdita di dati? certo la prima cosa che fai ? un backup, ma ci sta anche l'errore umano, la sfiga di uno scioppamento hardware proprio mentre ci smanetti tu

e allora io chiedo il giusto, non applico nessuna tariffa minima, sta a me e alla mia bravura e esperienza (e culo a volte) se ne sono dotato

tu dici che giustamente puoi cambiare la vita alle persone, ma quel giorno le sorti di quante persone erano -ipoteticamente ma non troppo- nelle mie mani?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab lug 08, 2006 2:25 am

China, hai ragione, la catena della solidariet? va sempre pi? allargata con maglie sempre pi? forti.Personalmente collaboro volontariamente con un agenzia per la tutela dei diritti degli extracomunitari e tariffe o meno io cerco sempre di dare tutela agli extracomunitari che hanno regolare permesso di soggiorno ma che vengono ingiustamente sfruttati .Spesso lo faccio gratis e al massimo rimango nei minimi tariffari che sono veramente ridicoli, prova a comprarti un tariffario legale e te ne renderai conto di persona.
Pippo, , poi ti chieder? la nota spese perch? tu sei un benestante :) , ma il fatto della responsabilit? dell'insegnante nella propria aula non ? sempre cos? pacifico come hai detto tu.Ti do una dritta (1000 euro di onorario, maledetto, paga, paga :D ...), dunque ssssssscolta: la responsabilit? dell'insegnante non ? mai totale e indiscriminata.Ho affrontato vittoriosamente anni fa una causa del genere.Dunque, se l'alunno si comporta in classe in modo non del tutto ortodosso significa che c'? una responsabilit? "in educando".Tale responsabilit? secondo il nostro c/c ? tutta dei genitori.Quindi , in caso di danni causati da un alunno che abbia ricevuto una cattiva educazione dai genitori (provabile con testimonianze circa il comportamento in classe dell'alunno) ricade sui genitori e non sull'insegnante il quale ha una semplice responsabilit? "in vigilando" ossia semplicemente di mera attenzione.Quando nessuna negligenza ? ascrivibile all'insegnante, si va esenti da imputazioni varie di responsabilit?.La negligenza si ravvisa quando un comportamento prevedibile dell'alunno era umanamente evitabile.Ma nel caso di cattiva educazione impartita dai genitori sull'alunno della tua classe con conseguente comportamento imprevedibilmente dannoso ti esonera dall'esserne responsabile.Tieni a mente sempre questo semplice e breve principio e , nel caso succedesse qualcosa,spiegalo ai tuoi avvocatucoli nel caso ti vengano addebitate responsabilit? varie, se saprai usare questo criterio, con l'ausilio di colleghi testimoni "compiacenti" (vedrai che tutti testimonieranno a tuo favore adducendo con esempi la cattiva educazione del ragazzo) , non avrai mai problemi.Vado a nanna, cribbio, che nottata...se sapessi... 8) 8)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il sab lug 08, 2006 10:12 pm

Ma quando mai, Lebowski, quando mai... se un avvocato perde una causa i soldi li prende lo stesso, altro che responsabilit?.

se non ? stato negligente A PROVARE che prenda i soldi, il suo lavoro l'ha fatto... se vinci o perdi non ? merito/demerito dell'avvocato. guarda per favore non le patisco le discriminazioni nei confronti della classe forense, sara' perche mio padre fa l'avvocato e voglio farlo anche io, ma io metterei che ogni imputato possa difendersi da solo, cosi vediamo cosa combinano :o

un insegnante, come tu citi, ha 1000 responsabilita' peccato che in ogni maniera se ne libera, vedi l'incidente del tizio che ? caduto di sotto dal terrazzo in gita. prima che un insegnante venga ingabbiato per negligenza ce ne passa.

poi non si tratta di chi ha piu o meno responsabilita', si tratta di eliminare dei minimi tariffari ingiustamente. perche si crea concorrenza sleale a discapito degli avvocati che lavorano anche al minimo della tariffa e lavorano bene, ci sara' sempre lo stronzo che prende meno di te. io di farmi 5 anni di universita (anzi di piu), sostenere esami, fare il praticante e farmi un culo cosi per poi non fare clienti (fortunatamente ho uno studio avviato, ma se non l'avessi?) perche lavora al posto mio uno stronzo che si fa pagare di meno... mi gira un po il cazzo permetti? mettiti un po nei NOSTRI panni. il governo ha commesso un ingiustizia, ha fatto una cazzata, vogliamo ammetterlo o no? e non lo dico da berlusconista perche non ho mai e mai votato berlusconi, ma cazzo perche dobbiam sempre andare dalla padella alla brace, siamo proprio italiani. non votiamo il migliore ma chi ci sta meno sul cazzo. e porca la troia diamoci una regolata invece di portare avanti delle faide del cazzo.

purtroppo non posso scrivere bene stasera sono sonato come una pigna :) mi scuso per il linguaggio scurrile
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il dom lug 09, 2006 12:14 pm

Lebowski ha scritto:poi non si tratta di chi ha piu o meno responsabilita', si tratta di eliminare dei minimi tariffari ingiustamente. perche si crea concorrenza sleale a discapito degli avvocati che lavorano anche al minimo della tariffa e lavorano bene

questo lo pu? dire solo un avvocato italiano o uno che lo vuole diventare...
mi volete spiegare perch? nel resto del mondo non ci sono e stanno bene cos? e in italia togliendo le tariffe minime la concorrenza diventa automaticamente sleale? :x
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il dom lug 09, 2006 12:32 pm

Lebowski ha scritto:io di farmi 5 anni di universita (anzi di piu), sostenere esami, fare il praticante e farmi un culo cosi per poi non fare clienti (fortunatamente ho uno studio avviato, ma se non l'avessi?) perche lavora al posto mio uno stronzo che si fa pagare di meno... mi gira un po il cazzo permetti? mettiti un po nei NOSTRI panni.

Piuttosto mi domando: perch? TU dovresti avere i clienti garantiti ed io che faccio un lavoro diverso devo beccarmi la concorrenza?

Il prezzo del servizio sar? proporzionato alla qualit? dello stesso... Se un avvocato fa bene il suo lavoro e si fa pagare poco non vedo dove sta l'ingiustizia...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il dom lug 09, 2006 1:48 pm

Lebowski ha scritto:io di farmi 5 anni di universita (anzi di piu), sostenere esami, fare il praticante e farmi un culo cosi per poi non fare clienti (fortunatamente ho uno studio avviato, ma se non l'avessi?) perche lavora al posto mio uno stronzo che si fa pagare di meno... mi gira un po il cazzo permetti?

i clienti li avrai, indipendentemente dalle tariffe se:

1) sei bravo
2) sei onesto

ma cosa vorresti, il risultato garantito?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il dom lug 09, 2006 3:21 pm

Lebowski ha scritto:ed ecco l'analogia, forse piu vicina ai cervelli dei frequentatori del forum
caso 2: m u s i c i s t i

-senza un minimo tariffario chi si offre di suonare gratis o per delle noccioline ottiene dei lavori, ottiene dei lavori anche il grande,grandissimo musicista che riempie le sale e piazze solo per la sua presenza. Chi sta nel mezzo, cio? chi vuole campare di musica, ha delle doti, ma non ha il nome... viene soppiantato da gente senza talento e dignit? che si svende per pochi euro o gratis, giusto per mettersi in mostra.

Scusa ma il paragone non regge. Chi suona per 2 soldi non pretende mica di viverci. Inoltre non ha bisogno di alcun titolo di studio per esibirsi.
Non si pu? mica fare gli avvocati, i medici, ecc.. a tempo perso, senza titolo di studio e solo per divertimento.

CLAP CLAP! questa ? l'italia di sinistra, dove le possibilit? vengono date a tutti, sempre per? a scapito di qualcuno. :suk

La situazione che descrivi sopra mi pare di averla vissuta anche negli ultimi 5 anni di governo di destra...

Poi il bello ? che per il discorso EMPALS ci lamentiamo tutti, quando in teoria ? fatto per garantire un minimo d'entrata ad un musicista che si esibisce. E intanto tutti a suonare in nero.

Altro che sinistra o destra, siamo proprio noi italiani che creiamo queste simpatiche situazioni.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda EDO. il dom lug 09, 2006 6:52 pm

Le liberalizzazioni senza un serio organo di controllo non so fino a che punto gioveranno ne sono un esempio le banche che ancora con i conti correnti pi? alti d 'Europa continuano a fregarci e le compagnie telefoniche che continuano a fotterci i soldi di fantomatici costi di ricarica e chi si muove contro questi ladroni...
E chi ci dice che per ogni citt? tassisti o avvocati si alleino per un prezzo unico in modo da favorirsi l' un l' altro...
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom lug 09, 2006 10:37 pm

CAMPIONI DEL MONDO!!!!CHE PARTITONE!!!!FERRARA STA SCOPPIANDO!!!!!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun lug 10, 2006 9:06 am

Carissimi studenti di giurisprudenza e non solo, oggi si inaugura il pi? lungo sciopero della storia forense italiana.La classe forense non ammette che vengano imposte senza concertazione con il C.N.F. regole dal governo ( a prescindere dal colore).Abbiamo contribuito a portare in cassazione casi importanti, abbiamo portato alla corte costituzionale numerosissime leggi di destra o di sinistra considerate lesive dei diritti costituzionalmente protetti ottennendone l'abrogazione,e adesso non ammettiamo che in modo incostituzionale vengano presi provvedimenti sulla nostra organizzazione .I minimi tariffari sono gi? da tempo non applicati da avvocati senza scrupoli, bravi o meno bravi, e i nostri consigli forensi applicavano a codeste figure censure e avvertimenti per riportare il tutto alla equit?. La dignit? di questa nostra professione non ammette che si possa scendere oltre un certo limite tariffario.C'? una legge che tutela le fascie di persone con reddito basso: il gratuito patrocinio a spese dello stato.La concorrenza deve esistere nelle capacit? di ognuno di noi avvocati e non nei prezzi stracciati che alimenterebbe solo una guerra tra avvocati disoccupati e senza redditi.La nostra non ? una professione da guerra dei poveri e a prezzi stracciati.OGGI SI SCIOPERA NELA STESSA FORMA DELLE IMPOSIZIONI BERSANI.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto