labatteria.it • Leggi argomento - sulla doppia cassa... il migliore?

sulla doppia cassa... il migliore?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda brokenbro il mar giu 22, 2004 8:49 pm

mi dite il miglior batterista che sappia usare alla perfezione la doppia cassa??? :D
La mia batteria: Tama SwingStar
Bacchette: Vic Firth 7A
Piatti: Ufip Crash, Ufip Ride, Ufip Charleston
brokenbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda breen- il mar giu 22, 2004 9:36 pm

brokenbro ha scritto:mi dite il miglior batterista che sappia usare alla perfezione la doppia cassa??? :D

che perfezione intendi innanzitutto? io so che il piu veloce ? mike mangini ma credo che sia stato da poco battuto il record da un tizio newyorkese che ha realizzato 1032 (credo ) colpi al minuto per? non ho certezza se su rullante o cassa... a prescindere pochi sanno emozionare nonostante le mostruose velocita su cassa.
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il mar giu 22, 2004 10:19 pm

Scusa la domanda: questo ? il secondo topic che apri chiedendo chi sia il batterista migliore del mondo, o il pi? veloce o qualcosa del genere. Ora vorrei capire se stai solo buttando benzina sul fuoco per vedere la gente che si scanna, oppure veramente credi che facendosi indicare il batterista pi? bravo del mondo (che non esiste) e imitandolo, si diventi come lui.
Se ? la prima spiegazione, poi mi spiegherai che senso ha fare questi sondaggi, se invece ? la seconda spiegazione... diciamo che sei ancora lontano dal capire come si diventa un buon musicista.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nick m il mer giu 23, 2004 12:06 am

breen- ha scritto:
brokenbro ha scritto:
mi dite il miglior batterista che sappia usare alla perfezione la doppia cassa??? :D

che perfezione intendi innanzitutto? io so che il piu veloce ? mike mangini ma credo che sia stato da poco battuto il record da un tizio newyorkese che ha realizzato 1032 (credo ) colpi al minuto per? non ho certezza se su rullante o cassa... a prescindere pochi sanno emozionare nonostante le mostruose velocita su cassa.
Precisamente di quanti colpi era il record di mike mangini?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kekin il mer giu 23, 2004 7:31 am

Mike Mangini broke Jotan Afanador's WFD record of 1177 strokes doing 1180 single strokes in 60 seconds on the NAMM World's Fastest Drummer stage at winter NAMM Tiger Bill Meligari won the fastest hands competition doing 1019 single strokes and Mike Duncan won fastest feet doing 782 single strokes.

penso si riferisca al rullante... boh...
Francesco
"In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)
Funkazzisti
Blue Flame
Kekin
martellatore
martellatore

Messaggioda pliko il mer giu 23, 2004 8:03 am

...ma che discorsi interessanti !!!!
:cry: :cry:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda brokenbro il mer giu 23, 2004 8:07 am

no lo voglio sapere per conoscere nuovi batteristi di cui informarmi tutto qui... :D
brokenbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda plerik il mer giu 23, 2004 9:32 am

Io ho visto in clinic sia Virgil Donati che Mike Mangini e senza entrare nei dettagli posso dire che mi piacciono incredibilmente entrambi per motivi diversi.

Mike ha una sua tecnica molto personale e particolare di eseguire i colpi singoli con le mani. Il suo movimento non ? di polso come tutti noi studiamo ma ? un misto tra polso e nervo. E' incredibile vedere quanti colpi riesce a fare con una mano...
Ma oltre questo dettaglio ginnico lo trovo un batterista con un gusto musicale incredibile, quella sera lo visto passare dall'hard rock degli Extreme a puro metal molto spinto degli Annihilator continuando a mantenere gusto e facendo cose bellissimi per entrami i generi totalmente differenti.
Poi quando ha suonato un pezzo di Vai ho praticamente pianto, il pezzo era molto dolce e lui a scritto una parte 2 Charly che suona con una musicalit? icredibile. Non so il nome del pezzo :(
Poi ha un setup veramente personale con 3-4 charly in cui riesce a suonare in maniera completamente simmetrica, nel senso che cambia o incrocia gli arti quando suona.
Come semplice informazione vi dico che insegna Latin alla Barkley, e vi assicuro che a fare latin ha un tiro incredibile.

Il Virgil invece pu? piacere o non piacere, a me come ho gi? scritto piace incredibilmente, ha un modo di suonare personalissimo e il suo modo di vedere e scomporre "il tempo" ? unico!
Evitando il discorso tecnico perch? vederlo suonare ? come vedere Dio che ti mostra cosa si pu? fare con una batteria, ? veramente scioccante.
Ma venendo alla domanda del topic, il Virgil con i sui doppi colpi di cassa a 190 e pi? di metrono sono di una precisione e di una botta irragiungibile.

Io vi consiglio di andare a vedere un loro clinic se riuscite, perch? pu? darvi una visione inaspettata di come si pu? suonare, e soprattutto perch? ? una esperienza incredibile!!

ByE :)

P.s. Vi racconto un'anedotto simpatico su Mike Mangini.
Dopo avere esguito le canzoni degli Annihilator in cui faceva tempi veramente spinti sia di braccia che di cassa incastrando dentro cose veramente di gusto ma per niente facili da suonare, ci ha detto che lui ha suonato solo in studio ma dal vivo c'? un suo alievo bravissimo tipo ventenne e rideva perch? non gli aveva ancora fatto sentire quello che dovr? suonare...l'America...

ByE :)
APHELION - Fusion/Prog Band (Label Lizard)
http://www.aphelion.tv - Franticode - Mixed By Derek Sherinian
DAYLIGHT - Coldplay Tribute Band
http://www.daylightband.it
SPIRITO DIVINO
http://www.spiritodivino.org
...

Endorser: CVL Drum, ROLL STICKS, SABIAN
plerik
martellatore
martellatore

Messaggioda brokenbro il mer giu 23, 2004 3:32 pm

ma anche cozy pawell era bravo con la doppia cassa...??
brokenbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mer giu 23, 2004 10:51 pm

brokenbro ha scritto:ma anche cozy pawell era bravo con la doppia cassa...??

Mah dicono di si ma non l'ho mai ascoltato...

Su Mike Mangini: 1138 colpi con le mani e 1037 coi piedi entrambi i risultati in 60 secondi.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda drummer15 il gio giu 24, 2004 10:52 am

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Correzione! Mike Mangini ha alzato il record di battute con gli arti superiori a 1180 colpi al minuto :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Liuz il gio giu 24, 2004 12:27 pm

Una cosa ? velocit? e una cosa e disctutere su chi , secondo noi, utilizza meglio la doppia e questo include fantasia, velocit?, indipendenza ec.... Considerata da questo punto di vista la domanda non poi cos? sbagliata. a me piace molto come la utilizzano Donati, phillips, Bozzio e anche Portnoy (solo a volte per?).
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il gio giu 24, 2004 5:20 pm

<font face="Comic Sans MS"></font id="Comic Sans MS">
Finalmente qualcuno a cui piace la doppia cassa del Mike Portnoy :D (a volte s?, non sempre)
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rappa666 il mer apr 18, 2007 6:06 pm

UN SOLO NOME: DEREK RODDY
www.derekroddy.com
rappa666
martellatore
martellatore

Messaggioda Dale Crover il mer apr 18, 2007 6:38 pm

Se si parla di doppia cassa,il primo nome che mi viene in mente ? DAVE LOMBARDO :tru :tru :tru
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drhyde il mer apr 18, 2007 6:51 pm

a me piace molto anche la fantasia di vinnie paul senza dimenticare il grande christy
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jak il mer apr 18, 2007 9:13 pm

nicholas barker.

fa paura :D
jak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il mer apr 18, 2007 9:17 pm

:D yawn che noiose ste discussioni sulla velocit?...
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer apr 18, 2007 11:23 pm

Vinnie Paul, una belva per potenza abbinata a buon gusto!
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mike_81 il gio apr 19, 2007 2:24 am

mi piace il doppio colpo di Thomas Lang e Virgil Donati,sul colpo singolo o doppio esistono un sacco di batteristi power o anche death che hanno dei motorini al posto dei piedi li conosce il mio chittarista io no perche' non e' il mio genere.cmq sono tutti facilmente eseguibili da Mike Mangini sicuramente

parlando di canzoni e' memorabile la doppia cassa di Ulrich su One che credo avra' spinto in batteria una buona percentuale di ragazzi,eccezionale l'esecuzione di Portnoy nella prima parte di Glass Prison ma anche su War Inside My Head,poi Lombardo e' notevole,mi piace tantissimo pure sulla canzone Vengeance Is Mine degli Iced Earth per il ritmo costante e dinamico e di velocita' moderata,Leviathan di Malmsteen per essere continua (la usavo come riscaldamento),quella di Collaiuta con i Megadeth su Blackmail The Universe e' semplicemente fantastica e tantissime altre ovviamente
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fefe drummer il gio apr 19, 2007 1:08 pm

Mike Mangini
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il gio apr 19, 2007 7:35 pm

Mike_81 ha scritto:mi piace il doppio colpo di Thomas Lang e Virgil Donati,sul colpo singolo o doppio esistono un sacco di batteristi power o anche death che hanno dei motorini al posto dei piedi li conosce il mio chittarista io no perche' non e' il mio genere.cmq sono tutti facilmente eseguibili da Mike Mangini sicuramente

A livello tecnico pure Mangini ci da gi? bene di doppi colpi di cassa eh, e pure Grant Collins!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio apr 19, 2007 10:11 pm

mangini ? un mostro, lang ? un mostro... derek roddy ancora di pi? forse!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven apr 20, 2007 10:51 am

No, non credo, comunque Roddy ? un vero mostro!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven apr 20, 2007 10:55 am

....un altro topic del cazzo...scusate,ma che palle...comunque a me piace Gavin Harrison per l'uso non comune del doppio...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il ven apr 20, 2007 11:08 am

una sola cosa ma annatevene aff...... :D co sti cazzo de batteristi che vanno a 200 col doppio pedale e alla fine non sanno neanche loro cosa stanno facendo,non serve a nulla la velocit? senza l'originalit?.
Scusate ma ? stato pi? forte di me non ce la faccio pi? a sentir parlare di doppia cassa,doppiopedale,doppiavelocit?,ecc. ecc.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven apr 20, 2007 11:22 am

Non esageriamo nel senso opposto ora a criminalizzare il double bass drumming :P

per? sono daccordo ci sono 100000 mila topic e cominciano a stufare dopo un po'...

sti giovincelli vedono solo la velocit? come metro di paragone per stabilire il 'migliore' (bleagh)
se uno ? veloce = tecnico =bravo (doppio bleagh)... nulla di pi? sbagliato!

ma son giovani... cresceranno.. e capiranno :) (spero!)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il ven apr 20, 2007 2:09 pm

gavin harrison ? fenomenale col doppio, alla clinic si vedeva e si sentiva che li sfiorava appena i pedali, non fa mai quei tappetoni di cassa di 32esimi pestati da metallari..lo usa per riempire gli spazi vuoti, come dice lui, leggiadro :P ... :D

Cmq con la doppia cassa, per l'uso melodico che ne fa mi piace molto simon phillips, ? tra i pi? bravi con la doppia cassa..
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kidg il ven apr 20, 2007 4:14 pm

Kenny Earl Edwards :tru :tru :tru
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il ven apr 20, 2007 5:04 pm

simon phillips, neil peart, mike portnoy...
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi