labatteria.it • Leggi argomento - Come convertire timpano in cassa?

Come convertire timpano in cassa?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda SteMito3 il sab ago 19, 2006 4:18 am

:lol:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda PowerTia il sab ago 19, 2006 10:17 am

Io ho un aggeggio che serve per convertire il timpano in kassa, mi pareva di averlo pagato 80mila lire o forse meno. Ce l'hanno al drum2000, non so se l'hanno ankora. Siccome ? particolare se vuoi te lo fotografo.

Le zampette curve me le sono fatte fare da un artigiano qu? da me.
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda sorez il sab ago 19, 2006 12:47 pm

alessandrum ha scritto:Se ci sono frequentatori di questo forum che hanno (loro, pap? o mamm?) il portafogli a fisarmonica, non vedo perch? debbano precludere ad altri un po' di estro e fantasia che, oltretutto, il mondo delle percussioni permette alla grande.

niente di pi? vero....

e poi cmq la passione per uno strumento porta anche a cercare di costruire qualcosa da solo, oltre che alla soddisfazione di suonare qualcosa che hai fatto tu...
io ad esempio suono live con una premier che non mi sogno neanche di sfiorare con un cacciavite, ma altre due batterie le sto costruendo verniciando e il resto, da solo....la passione per la batteria ? anche questo!!

quindi glassmoon666 avanti cosi!!!
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Andrea1978 il sab ago 19, 2006 1:18 pm

sorez ha scritto:
alessandrum ha scritto:Se ci sono frequentatori di questo forum che hanno (loro, pap? o mamm?) il portafogli a fisarmonica, non vedo perch? debbano precludere ad altri un po' di estro e fantasia che, oltretutto, il mondo delle percussioni permette alla grande.

niente di pi? vero....

e poi cmq la passione per uno strumento porta anche a cercare di costruire qualcosa da solo, oltre che alla soddisfazione di suonare qualcosa che hai fatto tu...
io ad esempio suono live con una premier che non mi sogno neanche di sfiorare con un cacciavite, ma altre due batterie le sto costruendo verniciando e il resto, da solo....la passione per la batteria ? anche questo!!

quindi glassmoon666 avanti cosi!!!

quoto tutto...e poi diciamoci la verit?...la batteria ? lo strumento pi? bello di tutti perch? si pu? personalizzarlo nella maniera pi? assolut? e questo lo rende unico,certo magari ci vuole un po' di estro...
Andrea1978
martellatore
martellatore

Messaggioda Glassmoon666 il sab ago 19, 2006 2:46 pm

PowerTia ha scritto:Io ho un aggeggio che serve per convertire il timpano in kassa, mi pareva di averlo pagato 80mila lire o forse meno. Ce l'hanno al drum2000, non so se l'hanno ankora. Siccome ? particolare se vuoi te lo fotografo.

Le zampette curve me le sono fatte fare da un artigiano qu? da me.

Avevo letto di questa cosa ma purtroppo il link non funzionava... Se potessi postare le foto sul forum non sarebbe male, anche se dubito che quest'aggeggio si possa ancora reperire sul mercato.

Ma qualcuno cel'ha il ponte alzacassa di Ideas for Drummers di cui si parla tanto? Quanto costa all'incirca? Denghiu!

Yo!
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il sab ago 19, 2006 4:43 pm

bonehead l'ha fatto da solo il ponte alzacassa della ifd!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il sab dic 17, 2011 4:04 pm

Uppo linkandovi questo video: http://www.youtube.com/watch?v=_dB48s7n-BQ

Interessante!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie