nick m ha scritto:Studiando il doppio colpo col mio maestro, mi ha insegnato la tecnica che ha spiegato anti-acufeni, ovvero: polso fermo, il primo colpo lo si da muovendo l'avambraccio, poi mollare la bacchetta e tenere solo il fulcro dando il secondo colpo con le dita e sempre con il polso fermo... Prima bisogna studiarlo bene a movimenti lenti, poi quando si sono imparati si puo' aumentare la velocita' usando il metronomo

No, mai detto questo anziSimbul ha scritto:nick m ha scritto:
Studiando il doppio colpo col mio maestro, mi ha insegnato la tecnica che ha spiegato anti-acufeni, ovvero: polso fermo, il primo colpo lo si da muovendo l'avambraccio, poi mollare la bacchetta e tenere solo il fulcro dando il secondo colpo con le dita e sempre con il polso fermo... Prima bisogna studiarlo bene a movimenti lenti, poi quando si sono imparati si puo' aumentare la velocita' usando il metronomo
Esatto, ma non bastano certo un paio di settimane per imparare il doppio...

anti-acufeni ha scritto:...
...forse Famularo sul sito vicfirth fa vedere le tecniche? (non so perch? non riesco mai a aprire video col computer!). Chiss??

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

Ho visto il mio maestro fare il doppio colpo con la tecnica dell'avambraccio, ti assicuro che raggiunge grandi velocita'... Cmq man mano che la velocita' aumenta naturalmete il movimento dell'avambraccio e' meno ampio sfruttando cosi' di piu' dita e rimbalzofabiocons ha scritto:<font color="red">io questa cosa di suonare la batteria con gli avambracci davvero non la capisco.come si fa a raggiungere una certa velocit? suonando di avambracci?</font id="red"> io il polso lo adopero moltissimo,direi un 80% di quello che faccio ? con il polso,il resto con le dita.ma torniamo ai doppi, che io eseguo con la tecnica del "pull offs" che sarebbe il movimento principe per creare qualunque dinamica.(in italiano si potrebbe tradurre in colpi ribattuti).se poi si ha bisogno di una maggiore velocit? basta aggiunge le dita al suddetto movimento,o si esegue la "pump motion" che sarebbe la moeller applicata ai doppi.secondo me quest'ultima ? la tecnica migliore se applicata bene, ed ? la mia preferita.comunque nel forum mi ricordo che c'?
uno di noi che va a lezione da calloni che appunto insegna la moeller,
quindi si aspettano altri commenti sull'argomento

litie ha scritto:Sono tentato dall acquisto del libro di Dom Famularo anche solo per migliorare la mia cultura generale.Ho visto ,sul suo sito, che manca la versione tradotta in italiano.Ho chiesto a cdbox.com e loro hanno a disposizione la versione Inglese.
Quasi quasi lo compro..magari x la raduzione ci mettiamo in societ? che ne dici Anti-Acufeni?cos? da estendere poi il servizio a tutto il forum..

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite