labatteria.it • Leggi argomento - Piatti TURKISH

Piatti TURKISH

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda alessandrum il lun lug 19, 2004 12:04 pm

Qualcuno di voi ha sentito parlare e/o ha provato questi piatti?
Percussion Village li sta importando e pare abbiano un ottimo rapporto qualit?-prezzo.
http://www.turkishcymbals.com/
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SignoriDrums il lun lug 19, 2004 12:12 pm

Playdrums a Firenze li importa direttamente gi? da pi? di un anno.
Io ho un medium crash da 18" che per? ho messo in vendita su mercatino musicale perch? ho appena preso un K 18" :razz: :razz: .
Sono ottimi piatti, artigianali, con un suono adatto al jazz ed a roba leggera tipo pop, ma non sono per picchiatori perch? si aprono in due. Se volete vi passo un file wav del mio crash, cos? vi fate un'idea. Se andate nel sito di Play (http://www.playdrums.it) nel catalogo ci sono anche tutti i prezzi.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda beautifulday il lun lug 19, 2004 7:23 pm

alessandrum ha scritto:Qualcuno di voi ha sentito parlare e/o ha provato questi piatti?
Percussion Village li sta importando e pare abbiano un ottimo rapporto qualit?-prezzo.
http://www.turkishcymbals.com/

io ho la fortuna di vivere a firenze e di possedere una coppia di crash 16/18 serie rock beat raw... due bombe... sono fatti interamente a mano e dunque hanno un suono decisamente diverso tra di loro per? quello da 16 ? perfetto, quello da 18 ? un po' meno perfetto perch? troppo potente e quindi essendo anche molto peso, si controlla male... hanno entrambi un sustain molto elevato...
ma ? chiaramente dovuto alla serie... mi trovo per? bene con questi due crash anche se adesso comprero due zildjian meno cattivi appena ho i soldi per poterli suonare tranqullamente al chiuso xch? i turkish che ho io sono veramente troppo potenti x suonare in piccoli luoghi chiusi tipo pub taverne o teatri.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il lun lug 19, 2004 7:52 pm

Si, ? vero, ho provato un china Turkish e mi ha messo paura dal volume che aveva...non che i miei Wuhan scherzino!!!
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Danny Carey il lun lug 19, 2004 9:52 pm

io li ho sentiti suonare alla fiera dalla musica a rimini...e mi sembrava che avessero un ottimo suono!! :wink:
yyeeeeaaaahhhh!!^_^
Danny Carey
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sardanapalo il lun lug 19, 2004 11:16 pm

concordo con quanto detto:ho preso diversi piatti turkish da playdrums: un crash 16 rock beat series che ha un suono secondo me pieno e caldo, oltre ad essere piuttosto potente.In effetti non e' troppo pesante pero' ad oggi non ha mostrato cedimenti (anche se devo dire non sono un martellatore); un ride da 20 raw rock beat martellato che e' stupendo sia per l'orecchio che per l'occhio ed un china 18" sempre martellato che uso da china e da ride sulla campana.Il suono varia moltissimo da serie a serie (ovviamente) ma anche da singolo pezzo a un altro.Avendo la fortuna di essere in zona ho portato da playdrums il set dei miei piatti paiste 3000 e li ho provati insieme, scegliendo il singolo piatto tra quelli disponibili.In conclusione sono dei gran bei piatti, il cui limite e bellezza sta nella differenza tra i singoli piatti. Sono senz'altro da provare, forse non li prenderei senza averli asoltati.Altra cosa positiva e' il prezzo: finche' playdrums li importa direttamente senza distributori e finche' non diventano troppo noti restano ad un prezzo accessibile.
saluti a tutti
"A ogni singolo filo d'erba e' destinata almeno una goccia di rugiada"
sardanapalo
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti