labatteria.it • Leggi argomento - Microsoft... il colosso non di Redmon ma di me**a

Microsoft... il colosso non di Redmon ma di me**a

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sslazio1900 il ven ott 06, 2006 6:11 pm

TCPA e cazzi vari per farti sborsare 300? per uno pesudo-OS e poi ecco il risultato:

Oggi vado di formattone, il mio solito format bi/trimestrale, installo winzozz e inizio a installare i drivers... gia e' tanto che window$ non si e' incasinato.

Poi ovvio che per andare su internet scarico l'ultima versiona di Firefox... e qui viene il bello:

Apro IE, l'home di default e' msn.com... digito www.mozillaitalia.org e scarico FF, scaricato FF chiudo, installo e riimporto la cartella delle mie estensioni, skins e preferiti di Firefox... dopo connetto il PC e ogni applicazione che sfrutta la rete mi da errore e me la fa chiudere...

Insomma morale della favola:
Installo AD-Aware, Spybot S&D, ZoneAlarm e NAV2006 (il mio poker di sicurezza che va alla grande) e Ad-Aware e S&D alla prima scansione mi trovano ben 5 fra mal-ware, trojan e cazzetti vari rompipalle... il tutto nella cache di IE...

Poi mi si chiede di fare gli "Aggiornamenti di win per la sicurezza" e l'unica cosa che e' sicura sono le tasche di Gates, con il nuovo controllo di genuinita' della copia...

SE QUESTA' E' LA POLITICA DI MICROSOFT SONO SEMPRE PIU' ORGOGLIOSO DI ESSERE LINUXIANO CONVINTO E SEMPRE PIU' ORGOGLIOSO DI METTERLO AL CULO DI MICRO$SOFT E DI GATES

Ok mi sono sfogato.... :D
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il ven ott 06, 2006 6:20 pm

Bhe ma ? risaputo che alla sola installazione WinXP ha di base almeno 2 malware (dipende dalla versione). Se ti crei una installazione personalizzata di windows, oltre che levare alcune vaccate che non servono a nessuno, puoi toglierli. :wink:

PS: Proprio stanotte -GIURO- ho sognato che mi regalavano un Macbook. :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il ven ott 06, 2006 6:49 pm

ie? windows? uh?? linux e firefox 8)
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il ven ott 06, 2006 7:27 pm

vai maiko ? il primo passo verso l'ingresso nella comunity, io avevo sognato il bone che mi veniva a recapitare a casa l'iMac un paio di giorni prima di acquistarlo :D non ti dico poi gli sviluppi del sogno col bone :o

:D
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sslazio1900 il ven ott 06, 2006 8:04 pm

Drum n Girls ha scritto:non ti dico poi gli sviluppi del sogno col bone :o

:D

Ahia... sta storia la vedo brutta... :D
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il ven ott 06, 2006 8:54 pm

io stanotte ho sognato che mi trovavo dentro al pc un intel E6800... toh! :o

comunque Micro$oft spacca :D :D :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il ven ott 06, 2006 9:04 pm

Storm a forza di frequentare forum linuxiani ne ho letti a migliaia di modi di scrivere M$ e i suoi prodotti per prenderli per il culo...
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ozzy il ven ott 06, 2006 9:28 pm

:mrgreen: :mrgreen: :D :mrgreen:
Io te l'avevo detto di non formattare.
Questo succede sempre perch? tu fai lo sborone: "Io formatto senza problemi, io s? il meio, io te faccio un culo cos? a programma".

Se tu fossi un p? pi? umile e avessi un p? meno manie di protagonismo, avresti cercato modi alternativi invece di formattare: te st? proprio bene :suk

A proposito, cambia la firma perch? dire che tu sei il mio maestro ? come dire che Windows ? migliore di Linux (e ricordati che se non la cambi, Beats ti aspetta a cu... ehm a braccia aperte) :a: .
EVVIVA IL SABBA NERO!!!!!

Portnoy ? un dio[perch? copia Lars]/John Bonham vive ancora: all'interno di me!/ NON DATE RETTA A sslazio1900: ? un mio allievo
e non ha diritto di parola!!!
/ Set piatti base Sabian Hand Hummered: il mio sogno ad occhi aperti
Ozzy
martellatore
martellatore

Messaggioda gastone90 il ven ott 06, 2006 9:46 pm

tu invece riduci la firma e leggi il regolamento.
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sslazio1900 il ven ott 06, 2006 11:08 pm

Beats :tru

Purtroppo i due/tre giorni dopo il format sono gli unici periodi in cui XP si avvicina leggermente al concetto di sistema operativo, appena subbentra un minimo di carico applicativo ICSPPI' sbrocca...

Riduci la firma e leva quella cosa sulla RIOMMA che nun se po' vede'... e godevela sta posizione perche' e' come n'giubileo.. ve capita ogni 25 anni :D

OZZY :suk
BILL GATES :suk
MICRO$OFT :suk
E SuSE Enterprise Server 10.0 sta per far breccia nel mio hard disk :tru
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ozzy il sab ott 07, 2006 9:25 am

ma perch?, qual'? il problema della mia frima?!! :o

Portnoy ? un dio[perch? copia Lars]/John Bonham vive ancora: all'interno di me!/ NON DATE RETTA A sslazio1900: ? un mio allievo
Ozzy
martellatore
martellatore

Messaggioda Nuvolorapido il sab ott 07, 2006 9:57 am

? troppo estesa. Leggi il regolamento!
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il sab ott 07, 2006 11:43 am

Ma invece di formattare e reinstallare, procurati un programma per fare un'immagine del disco, tipo norton ghost. Ci installi il minimo indispensabile (tipo windows+driver+firefox+antivirus+che ne so') e poi salvi l'immagine. Ogni volta che vuoi reinstallare tiri fuori il tuo bel dvd con l'immagine base e in 15 minuti hai il computer come nuovo
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sslazio1900 il sab ott 07, 2006 11:56 am

Potrei, ma preferisco il buon format, poi stavolta dovevo in quanto sto cambiando distro e quindi un bel format ci stava tutto....

E poi con i format periodici tengo sott'occhio la salute degli hard disk in maniera costante.
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda wizedo il sab ott 07, 2006 11:58 am

Hai ragione anche te... ma potresti formattare "per diagnostica", installare la distro e poi usare l' immagine per windoze.. no?
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda American_psycho il sab ott 07, 2006 12:38 pm

microsoft a vita
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sslazio1900 il sab ott 07, 2006 1:02 pm

American_psycho sono pareri, accetto ma non condivido la tua scelta... hai mai provato altro oltre a Windows?

wizedo riepto potrei... ci penso, intanto sicuramente a breve adottero' la soluzione della macchine virtuali per poter provare software in sicurezza senza incasinare windows...
Sotto questo aspetto apprezzo molto OSX, che gestendo i software installati come un unico file non ha problemi di dll morte che incasinano il pc e succhiano risorse.
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il sab ott 07, 2006 1:03 pm

sslazio1900 ha scritto:OZZY :suk

we!!! non dirlo pi?! :|
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tyrchyus il sab ott 07, 2006 1:08 pm

sse non sai formattare nessuno ci pu? fare nulla :a: :suk
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sslazio1900 il sab ott 07, 2006 1:17 pm

tyrchyus :suk Ozzy :suk
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda American_psycho il sab ott 07, 2006 2:10 pm

sslazio1900 ha scritto:American_psycho sono pareri, accetto ma non condivido la tua scelta... hai mai provato altro oltre a Windows?

wizedo riepto potrei... ci penso, intanto sicuramente a breve adottero' la soluzione della macchine virtuali per poter provare software in sicurezza senza incasinare windows...
Sotto questo aspetto apprezzo molto OSX, che gestendo i software installati come un unico file non ha problemi di dll morte che incasinano il pc e succhiano risorse.

No. E nemmeno li voglio provare :o
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gastone90 il sab ott 07, 2006 2:14 pm

allora in tutta sincerit? sei un pirla :suk :mrgreen: :wink:
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ozzy il sab ott 07, 2006 2:16 pm

oh, a sslazio1900, guarda che m? m'hai rotto il ca**o eh! :o

Se te vedo un'altra volta dire Ozzy :suk , te spedisco a Beats a calci in c**o :|

Ozzy
martellatore
martellatore

Messaggioda Tenebral il sab ott 07, 2006 4:46 pm

Se qui c'? qualche programmatore, avr? certo notato come Microsoft abbia spudoratamente copiato Java! Mi riferisco non solo a C# che ne ? l'esempio pi? evidente, ma a tutto il framework .NET
Mi fa ridere l'autore del manuale di VB.NET che ha dedicato una trentina di pagine a esaltare il suddetto framework. Ha dimenticato di dire che di fatto non c'? niente di innovativo, visto che ci aveva gi? pensato qualcun altro.

Sto gi? immaginando Vista.. ormai, secondo me, Windows ? un'accozzaglia di codice che neanche loro riescono pi? a gestire. Altrimenti lo schifo che ne esce a ogni versione non si spiega. Una grande azienda che non riesce a produrre un SO decente mi piace proprio..
A scuola si sono finalmente decisi a mettere Linux.
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sslazio1900 il sab ott 07, 2006 5:23 pm

American_psycho allora non puoi dire viva questo viva quell'altro, questo fa schifo questo no.
Io non dico che una Pearl fa schifo per partito preso, anzi sarei incentivato a provarla per poi giudicare, idem per gli OS, prova e poi mi dici qual'e' il vero sistema operativo.
E' con gente come te che Microzozz si gode gli allori e Bill si rimpinza le saccocce.

Bravo tenebral, un collega! :D

Microsoft copia tutto spudoratamente, l'ultima cagata, live e' copia spudorata di Google.
Vista e' nato come progetto faraonico, 1000 nuove e interessanti features che pian piano stanno rosicchiando via:
Alla fine sara' sempre la solita cagata di pseudo-OS.
Ma non ho smania di provarlo, tanto non lo installero' mai dato che e' Trusted... quindi bill prenditela nel c**o, e se aspetta che installero ' SP3 su XP sta fresco!

E chiudo con una frase di Linus Torvalds... nonche' autore del primo kernel di linux:
"Software is like sex, is better when is free!!"

Riflettete su questo...
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda American_psycho il sab ott 07, 2006 6:05 pm

dai su,siete contro solo perch? a capo dell azienda c'? l' uomo pi? ricco del pianeta,poi continuate pure a usare le vostre copie spudorate di windows...sinceramente non me ne puo fregare di meno se uno ? meglio dell'altro so solo che zio bill ? stato furbo ed ? riuscito a creare un impero e per questo merita tutti il mio rispetto :tru

:suk ate eretici.
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il sab ott 07, 2006 7:04 pm

Tenebral ha scritto:Se qui c'? qualche programmatore, avr? certo notato come Microsoft abbia spudoratamente copiato Java!

Microsoft ha sviluppato .net e compagnia quando la sun gli ha tolto il permesso di usare il marchio java per il visual java, perche' microsoft aveva introdotto troppe differenze dal java di sun.
Quindi non e' una "copia" ma piuttosto un'evoluzione o se preferisci un fork (=sviluppo di un progetto diverso parallelo). Oltretutto se tu avessi mai usato java e c# ti saresti reso conto che di simile ormai hanno ben poco, java e' una specie di monumento alla sicurezza (e alla lentezza), c# ha pochissimi vincoli sintattici rispetto a java (come d'altronde anche il c e il c++, non e' che sia una porcata made in microsoft) e il linguaggio ha una caterva di features che java non ha ancora
Comunque il mondo dell'informatica e' una selva di copioni, giusto per citarti le prime cose che mi vengono in mente: tantissimi giochi sono basati su engine grafici come quelli di half life o unreal, per citarti un'applicazione openoffice e' una copia di staroffice, ecc.ecc.

Bill Gates non sara' certamente un santo ma ha dalla sua di produrre software
1) facile da installare e usare (a differenza di linux, negli ultimi anni si sta semplificando ma quanto tempo ci hanno messo??)
2) compatibile col 99% dell'hardware (a differenza di apple)
3) economico (lo so che linux costa zero, ma i sistemisti costano, alla fine la spesa imho e' quasi uguale o poco inferiore)
4) discretamente performante almeno sotto il punto di vista dei giochi, che, imho, rimangono un enorme punto a favore di winzozzo

Per contro produce sicuramente software migliorabile :x pero', insomma, windows 2000 era decisamente un buon prodotto, xp imho e' calato in prestazioni e stabilita', IE fa decisamente cagare ma basta non usarlo :D, office rimane un ottimo prodotto (se non il migliore, almeno word e excel) sia per velocita' che per facilita' d'uso che per funzionalita', .net 2.0 ha i suoi bachi (incompatibilita' con alcuni sw, ma la versione precedente andava benissimo) e per essere un linguaggio semi-interpretato e portabile e' veramente una scheggia e non ha nulla da invidiare a linguaggi compilati.

Insomma, i risultati di casa ms secondo me sono molto altalenanti, ma non sempre pessimi, anzi!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il sab ott 07, 2006 10:33 pm

Barattolo ha scritto:Oltretutto se tu avessi mai usato java e c# ti saresti reso conto che di simile ormai hanno ben poco

Li uso, li uso! Non avrei fatto simili affermazioni, se non avessi saputo di cosa parlavo. ? chiaro che le differenze ci sono. Per? l'idea di base sulla quale si fondano entrambi ? la stessa.. e Java l'ha avuta ben prima della Microsoft. Quest'ultima, poi, avendone ben pi? modo, ha dotato il framework di un milione di classi e relativa documentazione in tutte le lingue. Ci? fa s? che anche un bambino delle elementari sia in grado di sviluppare un programma coi linguaggi .NET e questo va tutto a loro vantaggio.
Fra l'altro, il framework funziona praticamente come la VM di Java.. quindi c'? da aspettarsi un calo di prestazioni (sappiamo tutti che per applicazioni grosse Java non ? certo il meglio!)

.. su engine grafici come quelli di half life o unreal, per citarti un'applicazione openoffice e' una copia di staroffice, ecc.ecc.

Tieni conto che diversi motori grafici sono a disposizione di tutti (alcuni gratuitamente, come Irrlicht, e altri a pagamento). Quindi, in tal caso, non c'? la colpa di aver copiato qualcosa.. ma di fretta di mettere sul mercato nuovi giochi, tanto da non sprecarsi a creare qualcosa di veramente innovativo (e infatti sto riscoprendo il piacere dei vecchi giochi.. quelli che giravano in MS-DOS. Meglio della robaccia che c'? oggi)
Per quanto riguarda OpenOffice e StarOffice, sono entrambi della Sun, con la differenza che StarOffice ? un prodotto professionale a pagamento, completo di tutto e OpenOffice ? una versione pi? leggera e gratuita del primo (IMHO ? anche un ottimo prodotto). Quindi non si pu? dire che uno sia la copia dell'altro. Ho piuttosto notato con dispiacere che la Sun ha copiato pari pari l'interfaccia di Office e questa credo sia una scelta dovuta al fatto che la gente ? pigra a cambiare abitudini (e questo ? il motivo per cui pochi si sono decisi a passare a Linux, secondo me) o si caga addosso quando vede un programma organizzato in modo diverso.

Bill Gates non sara' certamente un santo ma ha dalla sua di produrre software
1) facile da installare e usare (a differenza di linux, negli ultimi anni si sta semplificando ma quanto tempo ci hanno messo??)
2) compatibile col 99% dell'hardware (a differenza di apple)
3) economico (lo so che linux costa zero, ma i sistemisti costano, alla fine la spesa imho e' quasi uguale o poco inferiore)
4) discretamente performante almeno sotto il punto di vista dei giochi, che, imho, rimangono un enorme punto a favore di winzozzo

Guarda, per il punto 1 ? vero.. Windows ha fatto in modo che anche un idiota riesca a usare un computer, per si continua a preferire il software che ti dia la pappa pronta.. Immagino che Linux si adatter? a questo..
Per la compatibilit?, non credo sia tutto un merito di zio Bill quanto di chi produce l'hardware.. ? chiaro che se Windows ? il SO pi? usato, produrranno periferiche compatibili con esso.. Quando per? ho installato Red Hat Linux per provarlo, ho notato con piacere che sono stati fatti dei passi avanti: ha riconosciuto senza problemi la scheda di rete Wireless, pennine e robe cos?.
Economico.. bah.. secondo me perch? valga ci? che costa ha ancora molto da migliorare.
Per quanto riguarda i giochi, ammetto la mia ignoranza.. non ne uso quasi mai.

Ribadisco ci? che ho gi? detto: per quanto grossa ? la Microsoft, potrebbe permettersi di fare del software mooooooolto migliore di quello che fa..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il sab ott 07, 2006 11:56 pm

Barattolo ha scritto: office rimane un ottimo prodotto (se non il migliore, almeno word e excel) sia per velocita' che per facilita' d'uso che per funzionalita'

ma hai mai provato programmi alternativi tipo openoffice?..ricordate che microsoft office costa 700 euro...che...ehm....per quanto possa essere il migliore (ma di fatto non lo ?) direi chesono decisamente una follia :x
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il dom ott 08, 2006 12:46 am

il framework funziona praticamente come la VM di Java.. quindi c'? da aspettarsi un calo di prestazioni

Non proprio, microsoft ha tirato fuori dal cappello a cilindro il JIT (=just in time) compiler che rende le applicazioni .net uno zilione di volte piu' veloci di quelle java, perche' rende un programma scritto in c# veloce praticamente quanto un programma scritto in linguaggio compilato! Anche il compilatore compreso con la .net e' un compilatore con i controcazzi!

Visto che sembri pratico ti elargisco questa perla: da bravo studente nerd di ingegneria informatica, un bel giorno di sole, non sapendo come buttare il mio tempo, ho voluto fare una gara di velocita' tra compilatori. I compilatori che ho preso erano: MinGW (compilatore C++ serio), LCC (compilatore C++ open source semi sconosciuto), C#, Java. Per tutti ho scritto lo stesso programma (fare 100 milioni di divisioni in doppia precisione tra numeri ogni volta diversi (2/3, 3/4, 4/5 ecc) e misurare il tempo trascorso), il risultato e':
MinGW 1.422 secondi
LCC 1.181 secondi
C# 1.021 secondi
Java 1.254 secondi
trai le tue conclusioni...
ma hai mai provato programmi alternativi tipo openoffice?

Lo uso da un pezzo e per quanto lo trovi ottimo non ha tutte le funzionalita' e la stessa semplicita' d'uso di office. Comunque anche lui con la 2.0 e' migliorato parecchio.

Questa discussione francamente non credo ci portera' da nessuna parte :D. Microsoft e' un po' come il McDonald del software: offre qualcosa di invitante ma che sotto sotto e' pattume compresso. Io pero' come difendo McDonald difendo anche Microsoft :D fino a un certo punto, e' inteso. Ognuno ha le sue opinioni...
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto