labatteria.it • Leggi argomento - siete bravi "a far di conto" ?

siete bravi "a far di conto" ?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda n/a 8 il ven ago 20, 2004 10:55 am

... pensavo se i batteristi, per tutta la faccenda del tempo e delle divisioni e delle quadrature, siano abbastanza abili a sommare.

Io in aritmetica me la sono sempre cavata abbastanza bene nelle somme, e voi?

Chiss? se i batteristi sono bravi a sommare... toglietemi 'sta curiosit? per favore.

ciao!
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ste drums il ven ago 20, 2004 11:47 am

Beh, dicono che solitamente i musicisti sono molto bravi in matematica e nelle materie scientifiche, semplicemente perch? entrambe le abilit? sono contenute nella stessa porzione di cervello. Infatti il cervello viene suddiviso in due parti, parte destra e sinistra. Ad ognuna di esse vengono attribuite delle capacit?. Se nn sbaglio la musicalit? appartiene alla parte sinistra, cos? come appunto le abilit? matematiche.
Io potrei essere per? l'eccezione che conferma la regola: dicono che sono bravo a suonare, ma con la matematica nn ho mai avuto un grandissimo feeling.
Se c'? in giro un medico che pu? smentirmi, lo faccia al pi? presto! :D
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il ven ago 20, 2004 11:49 am

Come ormai si sar? capito, sono ingegnere :cry: e un mio professore una volta ha detto: "i conti non sono lo scopo dell'ingegnere, sono la sua condanna." :| :mad:
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda ste drums il ven ago 20, 2004 11:52 am

A proposito, facciamo un esperimento: stavo pensando che quando mi trovo a fare i calcoli a mente, involontariamente il mio sguardo si sposta a sinistra. Succede a tutti?
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda n/a 8 il ven ago 20, 2004 11:59 am

vabb? signoridrums, almeno l'essere ingegnere e i conti, ti aiuteranno un po' per fare quegli splendidi progetti di costruzione dei fusti che con lukarocco avete messo su nel suo sito www.thedrumclub.tk

per stedrums: s?, si ? visto che pi? o meno gli emisferi cerebrali hanno delle funzioni distinte (anche se non cos? rigidamente come crediamo). riassumendo cos? alla buona direi che il sinistro elabora le abilit? matematico-analitiche-letterali, mentre nel destro quelle pi? olistiche-metaforiche-astratte. Hanno anche visto che i musicisti (quelli che la vorano anche con melodia hanno la parte che unisce i due emisferi pi? sviluppata (no mi ricordo come si chiama).
Tempo fa avevo postato su tutto il resto un topic con un un link ad articoli scientifici su MUSICA EMOZIONI FISIOLOGIA (l? si trova mi pare anche qualcosa al riguardo).
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mik0 il ven ago 20, 2004 1:22 pm

Gli autodidatti come me non hanno sviluppato molto la questione matematica.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il ven ago 20, 2004 2:24 pm

:D
Mik0 ha scritto:Gli autodidatti come me non hanno sviluppato molto la questione matematica.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vero! :shock: :D

W LA CALCOLATRICE! :twisted:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il ven ago 20, 2004 7:38 pm

s? ho capito ma siete andati al cepu a scuola? no perch? son cose che le insegnano dalla 2? elementare in su...
cmq io faccio scienze matematiche orsu dovrei essere portato... ma boh chi sa?
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ADM il sab ago 21, 2004 9:29 am

ste drums ha scritto:A proposito, facciamo un esperimento: stavo pensando che quando mi trovo a fare i calcoli a mente, involontariamente il mio sguardo si sposta a sinistra. Succede a tutti?

YESSS.... :wink: :wink:
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda stefano85 il sab ago 21, 2004 2:36 pm

ste drums ha scritto:A proposito, facciamo un esperimento: stavo pensando che quando mi trovo a fare i calcoli a mente, involontariamente il mio sguardo si sposta a sinistra. Succede a tutti?

minkia succede anche a me! :shock: :oops:
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore

Messaggioda zapan il sab ago 21, 2004 6:33 pm

io ho 4 in matematica dalla prima media..pero' se si tratta di "metrica" so fare di conto..forse perche sono solo moltiplicazioni o divisioni ;)
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il sab ago 21, 2004 7:28 pm

beautifulday ha scritto:s? ho capito ma siete andati al cepu a scuola? no perch? son cose che le insegnano dalla 2? elementare in su...

Immagine
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer ago 25, 2004 10:31 am

qualcuno ha scritto:A proposito, facciamo un esperimento: stavo pensando che quando mi trovo a fare i calcoli a mente, involontariamente il mio sguardo si sposta a sinistra. Succede a tutti?

Gli esperti di comportamento dicono che osservare dove si sposta lo sguardo aiuta a capire se chi ti sta di fronte mente, in quanto se mentre ti racconta qualche cosa guarda verso destra dice la verit? (sta ricordando), mentre se guarda verso sinistra mente (sta inventando - o calcolando, direi...).

Direi quindi che sei nella norma :D

Io, da bravo ingegnere come il mitico Signoridrums (quanto mi piace il suo avatar... adoro Gene Wilder) guardo sempre verso sinistra, anche quando dormo :???:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda n/a 8 il mer ago 25, 2004 10:38 am

IlGiovaneIko ha scritto:
qualcuno ha scritto:A proposito, facciamo un esperimento: stavo pensando che quando mi trovo a fare i calcoli a mente, involontariamente il mio sguardo si sposta a sinistra. Succede a tutti?

Gli esperti di comportamento dicono che osservare dove si sposta lo sguardo aiuta a capire se chi ti sta di fronte mente, in quanto se mentre ti racconta qualche cosa guarda verso destra dice la verit? (sta ricordando), mentre se guarda verso sinistra mente (sta inventando - o calcolando, direi...).
[...]

giusto! io ho speso un sacco di anni della mia vita in teatro a studiare queste cose.
Per un quadro generale:

in canale <b>visivo </b>il micromovimento oculare si sposta verso la destra (di chi muove l'occhio) per l'invenzione e verso la sinistra verso il ricordo.

in canale <b>auditivo</b>: occhi all'altezza dell'orizzonte, sinistra ricordato e destra costruito

in basso a sinistra: <b>aditivo interno</b>. ti dici: ?Dove sono le chiavi??

in basso a destra: <b>emozioni forti </b>(paura, sconcerto...) e <b>somatiche</b>

<font color="red">edito:</font id="red">

<font color="orange">tornando al mio proposito, non volevo comunque chiedere se nella "matematica" ve la cavate o se avete un pensiero pi? matematico o pi? umanistico o che so io (questo verr? in un altro topic prossimo!)... ma proprio se sapete sommare bene al volo, solo sommare. Nel caso non vi andasse di partecipare al topic, basterebbe anche un solo si o no... tanto per sapere!</font id="orange">
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il lun ago 30, 2004 12:34 am

Io da buon batterista sono ambidestro guardo sia a destra che a sinistra sia che inventi sia che calcoli o ricordi...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Drumgirl il dom set 05, 2004 3:22 pm

Di matematica non c'ho mai capito una straforca per? se si tratta di contare in musica o di fare dei ragionamenti logici comprensivi anche di qualcosa di matematico me la cavo bene.
"Dal ritmo nascono alternative nuove"
Drumgirl
battipentole

Messaggioda dariogreat il dom set 05, 2004 10:42 pm

Io stanamente sono pi? portato verso le materie umanistiche anche se preferisco quelle scientifiche. Cmq non ho nessun problema neanche con quelle.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ste drums il dom set 05, 2004 11:42 pm

IlGiovaneIko ha scritto:

Direi quindi che sei nella norma :D

Io, da bravo ingegnere come il mitico Signoridrums (quanto mi piace il suo avatar... adoro Gene Wilder) guardo sempre verso sinistra, anche quando dormo :???:

Ah, ? vero! Questa cosa l'avevo gi? sentita in una puntata di C.S.I.
Cmq, buono a sapersi!
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ste drums il dom set 05, 2004 11:44 pm

Aspetta per?:
IlGiovaneIko dice che mente chi guarda a sinistra, anti-acufeni che mente chi guarda a destra: ora, chi di voi due mente? :D
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto