Caro nite79, rispetto la tua idea, ma consentimi di esprimere la mia: tutti i componenti dei Genesis erano musicisti eccellenti, preparati sia tecnicamente che stilisticamente. Ognuno ha apportato al gruppo un suo fondamentale contributo senza il quale i Genesis non sarebbero stati quel inconfondibile gruppo. Non conosco le ragioni per cui Gabriel si allontan? dal gruppo, ma non ritengo siano da ricercarsi in una reale "inferiorit?" artistica degli altri componenti. Il motivo del loro ricongiungimento sarebbe valido solo in vista di "ritrovare" la band originaria con tutte le sue caratteristiche specifiche. In questo senso ritengo, ad esempio, che sarebbe opportuno che il sig. Chester Thomson, che ha comunque dimostrato di essere batterista di grande calibro in seno agli "ultimi" Genesis, si mantenesse "fuori" per il momento. La sua presenza, come quella di eventuali altri musicisti "extra" alla formazione originaria, ci starebbe come i cavoli a merenda e sarebbe per me come un pugno nello stomaco. Qui stiamo parlando di "riesumare" la band originaria. Ciao.nite79 ha scritto:Dio che tristezza infinita..per gli altri 4 sarebbe oro colato, ma Peter Gabriel si sputtanerebbe irrimediabilmente!
uno come lui che ha sempre fatto musica di 10 anni avanti rispetto ai tempi che ritorna con una band sepolta?![]()
![]()
uccio ha scritto:anch'io ho sentito parlare di una possibile presenza di Peter.. ci andr? lo stesso col cuore, anche s enon ci fosse; e quoto Jackelo tanto per cambiare: non ne posso pi? di sentire critiche al post Gabriel. Persino dischi come Duke, Abacab e We Can't Dance hanno il loro perch?. I Genesis hanno saputo innovarsi e rinnovarsi come pochi altri, non si sono fossilizzati su un genere dove avevano gi? dato tutto quello che potevano dare 30 anni prima. Il resto l'ho spiegato nel post precedente.

uccio ha scritto:...sfido chiunque a non restare di sasso all'ascolto di Duke dopo aver sentito esclusivamente la discografia precedente. In quel caso i Genesis avevano deciso di voltare pagina, di rompere con gli schemi passati.....

uccio ha scritto:perch? non sopporti Stuermer? in sede live ha dato tantissimo al sound dei Genesis

group"
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti