labatteria.it • Leggi argomento - Genesis!

Genesis!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Devil's Drummer il ven nov 10, 2006 4:32 pm

gabriel solo a roma o in tutto il tour??
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sampa il ven nov 10, 2006 7:44 pm

Io dico ke i genesis dopo del dopo-gabriel sono assurdi.... :cry: veramente ORRIBILI! nn posso capire come un gruppo cos? bello possa diventare cos? in pochissimo tempo... :cry:
Sampa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda uccio il ven nov 10, 2006 9:31 pm

anch'io ho sentito parlare di una possibile presenza di Peter.. ci andr? lo stesso col cuore, anche s enon ci fosse; e quoto Jackelo tanto per cambiare: non ne posso pi? di sentire critiche al post Gabriel. Persino dischi come Duke, Abacab e We Can't Dance hanno il loro perch?. I Genesis hanno saputo innovarsi e rinnovarsi come pochi altri, non si sono fossilizzati su un genere dove avevano gi? dato tutto quello che potevano dare 30 anni prima. Il resto l'ho spiegato nel post precedente.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LoCa il ven nov 10, 2006 10:10 pm

A parte i dischi che possono piacere o non piacere, chi ama l'era Gabriel ama anche la magia e l'atmosfera che sapeva rendere sul palco. Il suo modo bizzarro e teatrale. Quello significava vedere i Genesis di allora dal vivo.
E' lo stile che subito associamo alla fase pi? progressive del gruppo, che per molti rappresenta l'apporto musicale pi? notevole.

Certo, anche se Gabriel fosse presente in questo tour, non mi aspetto di vederlo col testone da volpe o vestito da fiore :D
Membro della somma alleanza Batteristi Capelloni.

Tamburo Ash 422 (2005) - Charly ufip Experience 13" - Crash ufip Class 17" - Crash ufip Rough 16" - Ride ufip Rough 22"
LoCa
martellatore
martellatore

Messaggioda ciao il mar nov 14, 2006 6:39 pm

nite79 ha scritto:Dio che tristezza infinita..per gli altri 4 sarebbe oro colato, ma Peter Gabriel si sputtanerebbe irrimediabilmente!
uno come lui che ha sempre fatto musica di 10 anni avanti rispetto ai tempi che ritorna con una band sepolta? :| :| :|
Caro nite79, rispetto la tua idea, ma consentimi di esprimere la mia: tutti i componenti dei Genesis erano musicisti eccellenti, preparati sia tecnicamente che stilisticamente. Ognuno ha apportato al gruppo un suo fondamentale contributo senza il quale i Genesis non sarebbero stati quel inconfondibile gruppo. Non conosco le ragioni per cui Gabriel si allontan? dal gruppo, ma non ritengo siano da ricercarsi in una reale "inferiorit?" artistica degli altri componenti. Il motivo del loro ricongiungimento sarebbe valido solo in vista di "ritrovare" la band originaria con tutte le sue caratteristiche specifiche. In questo senso ritengo, ad esempio, che sarebbe opportuno che il sig. Chester Thomson, che ha comunque dimostrato di essere batterista di grande calibro in seno agli "ultimi" Genesis, si mantenesse "fuori" per il momento. La sua presenza, come quella di eventuali altri musicisti "extra" alla formazione originaria, ci starebbe come i cavoli a merenda e sarebbe per me come un pugno nello stomaco. Qui stiamo parlando di "riesumare" la band originaria. Ciao. :D
Ultima modifica di ciao il mar nov 14, 2006 7:00 pm, modificato 2 volte in totale.
"AVANTI VERSO LA VITTORIA"
ciao
battipentole

Messaggioda BRUFORD il mar nov 14, 2006 6:54 pm

uccio ha scritto:anch'io ho sentito parlare di una possibile presenza di Peter.. ci andr? lo stesso col cuore, anche s enon ci fosse; e quoto Jackelo tanto per cambiare: non ne posso pi? di sentire critiche al post Gabriel. Persino dischi come Duke, Abacab e We Can't Dance hanno il loro perch?. I Genesis hanno saputo innovarsi e rinnovarsi come pochi altri, non si sono fossilizzati su un genere dove avevano gi? dato tutto quello che potevano dare 30 anni prima. Il resto l'ho spiegato nel post precedente.

uccio uccio....non sono d'accordo, secondo me parli un p? troppo da fan...perch? ? palese che i genesis non hanno innovato dal dopo gabriel ma hanno furbescamente aumentato la loro visibilit? commercializzando notevolmente il loro genere che passa dal prog degli inizi al pop commerciale della fine....

sarei d'accordo con te se parlassi in questo modo dei crimson e non dei genesis, i crimson si, che non hanno mai guardato in faccia a nessuno e sono SEMPRE stati avanti, dal 1969 al 2003 (e l'anno prossimo esce il nuovo....): 0 compromessi, andare avanti per la propria strada e con il proprio progetto...mi spiace citare sempre loro...ma sono l'esempio lampante di quello che non sono stati i genesis.

il rinnovo e la rinnovazione ? una cosa, la palese mancanza di idee un'altra.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il mar nov 14, 2006 8:24 pm

No no, parlo con cognizione di causa, lungi da me fare il fanatico.
La band ha sempre dichiarato di voler cercare di trovare hit singoli gi? ai tempi di Trespass, ma a quell'epoca le suite e la necessit? di comporre dischi "particolari" ebbe la meglio.
I Genesis hanno sempre chiaramente spiegato che la svolta pop non fu dovuta a scelte commerciali fatte a tavolino, ma semplicemente a quello che la band aveva in mente di fare e soprattutto al fatto che tutti non volevano fossilizzarsi su quel genere che li aveva portati alla ribalta. Lo stesso Collins criticher? gli Yes ad esempio per aver continuato a proporre lo stesso prog degli anni 70 anche a distanza di decenni. Opinione discutibile, ma sincera. Questo ? quello che i Genesis hanno voluto evitare, riuscendoci appieno, perdendo una grande fetta del loro pubblico "reale" ma acquistandone, inaspettatamente, una molto pi? grande del pubblico pi? accessibile. Ovvio che alcuni episodi siano smaccatamente commerciali e fatti per avere un singolo da lanciare in classifica, ma il lavoro e la sperimentazione alla base di ogni singolo disco c'? tutta, e sono le idee che i 3 portavano in studio e sviluppavano attraverso infinite jam session su ritmi di drum machine, o su un accordo di basso o chitarra. Poi che il risultato finale, cos? diverso da quanto fatto negli anni 70 possa piacere o meno, ? un altro dicorso. Ma la band non ha mai fatto un disco per accontentare il mercato: quello che veniva inciso era quello che i membri volevano incidere.
Hanno innovato eccome: sfido chiunque a non restare di sasso all'ascolto di Duke dopo aver sentito esclusivamente la discografia precedente. In quel caso i Genesis avevano deciso di voltare pagina, di rompere con gli schemi passati, pur mantenendo una vena progressive che effettivamente si sente ancora. Ne venne fuori un disco molto bello, molto diverso, fresco, a tratti commerciale ma comunque fortemente voluto, non creato dai discografici di turno o dal desiderio di denaro.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda livser il mer nov 15, 2006 9:31 am

uccio ha scritto:...sfido chiunque a non restare di sasso all'ascolto di Duke dopo aver sentito esclusivamente la discografia precedente. In quel caso i Genesis avevano deciso di voltare pagina, di rompere con gli schemi passati.....

Per non parlare della svolta sonora di Abacab: poi tutti hanno cominciato a registrare i fiati e la batteria come loro (grazie a Phil Collins che aveva cominciato a sperimentare le sonorit? nel disco solista)
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il mer nov 15, 2006 11:30 am

anche io comunque critico sia yes che elp per non essere usciti "vivi" dalla prima met? dei 70...e secondo me ? stato cos? anche per i genesis...mentre NON ? stato assolutamente cos? per gabriel...che ha fatto dei superdischi anche quando se ne ? tirato fuori.
Per i genesis io non sto parlando di brutti dischi o non sto dicendo che abbiano fatto SOLO musica commerciale nel dopo gabriel, dico solo che erano ben meno ispirati e si sono adeguati ai tempi...se all'inizio dei 70 hanno innovato in maniera incredibile, poi hanno smesso di farlo e si sono adattati ben consci e anche fieri (visto che comunque suonavano quello che piaceva loro) del loro cambio, e se stava bene a loro...per me nessun problema, io salto l'ascolto e non mi cambia nulla.
ma ripeto: all'inizio dei 70 erano estremamente avanti..dal dopo gabriel erano si e no al passo con i tempi.
stessa cosa per gli yes.
gli elp sono scomparsi invece dietro alla loro fame di esagerazione.
i van der graaf hanno seguito il loro filone e sono rimasti relativamente underground fino ad oggi portando avanti il loro canone stilistico generale.
i king crimson sono sempre stati avanti, anche oggi.
i rush hanno sempre seguito non sono mai stati avanti, forse hanno aperto la strada al prog metal genere che personalmente non amo, visto che ha preso tutti i lati del prog che non mi soddisfavano, vedi portare all'esasperazione la tecnica...sar? per quello che ho seguito l'altra corrente del prog, la folle inventiva che ha dato origine al kraut.
gli altri gruppi prog dell'epoca sono scomparsi sotterrati da loro stessi, dalla new wave e dal punk.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il mer nov 15, 2006 1:52 pm

sono d'accordo in linea di massima col tuo discorso, per? ribadisco che non ? stato un adattamento ai tempi: era semplicemente quello che la band voleva fare in quel periodo, sfruttando le nuove tecnolgie a disposizione, gli inserti di fiati (come ha giustamente indicato livser) e le drum-machines; a me un disco come Duke sembra molto innovativo rispetto a quanto fatto fino a quel momento e anche rispetto alle produzioni di quell'epoca. Una fusione alternativa e sfiziosa tra il prog anni 70 e la musica elettronica del periodo. Comunque ho afferrato il tuo concetto, ed ? comprensiblissimo :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il mer nov 15, 2006 2:19 pm

bene! ho cercato di prescindere dai miei gusti guardando le cose in maniera obbiettiva anche se poi...il gusto ci ricade sempre dentro in paroline che dette di persona eviterebbero ogni equivoco. comunque ? sempre un piacere discutere con te, voi progmetallari siete l'altra faccia del prog alla quale appartengo io, ne pi? ne meno.. :wink:
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il mer nov 15, 2006 2:34 pm

il piacere ? tutto mio :a:

e comunque sono s? un progmetallaro, ma adoro tutto quello che brilla di luce prog, dal rock alla psichedelia, passando per lo space ed il prog sinfonico; sono sempre stato di larghissime vedute ed in fatti mi piace molto discutere di tutto l'universo prog perch? ? tutto molto variegato ed interessante. :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il lun nov 20, 2006 12:39 pm

Per quanto riguarda il concerto di Roma, pare appurato che sia gratis e anche che da bravi italiani, ci sia gi? chi cerca di vendere biglietti farlocchi...occhio.

Dal forum del sito ufficiale:

It has come to my attention that are some unofficial agencies are offering for sale 'tickets' for the concert in Rome.

They include:

http://www.ticketbande.de/tickets/tid/7 ... 07-14.html
http://www.euroteam.info
http://www.globalticketservice.com
http://www.soldouteventtickets.com

Please do not buy Rome tickets from ANY agency. It is a FREE concert.

For information, Solo, the promoter has stated:

"Please just emphasise that the Rome show is free admission."

If anyone finds any other agencies offering Rome tickets for sale could the please forward the web site details to me.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda hydra il lun nov 20, 2006 3:24 pm

OT: ma Faletti ? il gemello segreto di PETER GABRIEL? :o

http://www.elpais.es/elpaismedia/diario ... _I_SCO.jpg

fine OT
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda livser il lun nov 20, 2006 3:29 pm

OT: Lui stesso ha detto qualche tempo fa alla trasmissione di Fabio Fazio che su una rivista hanno pubblicato una foto di P.Gabriel con la didascalia "Giorgio Faletti" (volendo parlare di lui, ovviamente) :mrgreen:
Fine OT
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il lun nov 20, 2006 4:36 pm

IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Therev il lun nov 20, 2006 7:08 pm

le migliori canzoni sono CInema Show e Aisle of plenty
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda monicucciola83 il lun nov 20, 2006 7:23 pm

Ma io sapevo che Hackett doveva esserci! Stuermer non lo sopporto :| Non vedo l'ora!!!! :mrgreen:

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda uccio il lun nov 20, 2006 9:37 pm

perch? non sopporti Stuermer? in sede live ha dato tantissimo al sound dei Genesis
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hydra il mar nov 21, 2006 9:41 am

IlGiovaneIko ha scritto:[OT] http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 1&start=30 [/OT]

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:suk

Grande Iko....sei sempre avanti!!! (quindi okkio alle spalle :o :D )
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il mar nov 21, 2006 10:02 am

Se avanzo seguitemi
se mi fermo, non facciamo scherzi :tru
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda monicucciola83 il mar nov 21, 2006 5:41 pm

uccio ha scritto:perch? non sopporti Stuermer? in sede live ha dato tantissimo al sound dei Genesis

Sul chitarrista non ho nulla da dire, ? pi? una cosa "affettiva" verso Hackett.....io i Genesis li identifico con Gabriel, al massimo arrivo al periodo di Trick of the tail/Seconds out....in cui appunto c'? Steve :D

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rivros il gio gen 04, 2007 6:10 pm

Signori io confido nel speranza che sar? un concerto assurdo quello di Roma... solo la track list di we can't dance tour ? bellissima... il mio sogno sarebbe sentire "the cinema show" e "duke travel- duke end" poi posso morire contento :D ma anche "fandigh light" ho i brvidi solo a pensarci!!! spero solo di riuscire a vedere il palco :oops: chiss? quanta gente ci sar? ??:x
Rivros
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Marx il ven feb 23, 2007 8:59 pm

signori uppo il topic per mostrarvi con non poco orgoglio e sadismo nei confronti di voi poveri mortali questi :D :D

http://www.labatteria.it/public/file/gene.gif

E si, finalmente un sogno coronato, spero che anche molto di voi appassionati si possano unire a me :wink:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il ven feb 23, 2007 9:21 pm

100 euri a biglietto? Madonna!
e forse un mio amico mi rimedia i posti in tribuna stampa perch? il padre ? un capoccione alla telecom!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il ven apr 06, 2007 10:06 am

up! la venue ? cambiata: non pi? colosseo ma circo massimo, per contenere l'enorme affluenza di persone! Meglio cos?, perch? in questo modo chi arriva tardi si piazza sugli "spalti" e vede meglio :tru
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nico1 il ven apr 06, 2007 2:39 pm

m a l'entrata ? gratuita oppure no?
nico1
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda uccio il sab apr 07, 2007 8:49 am

certo, concerto gratuito, ci si becca a Roma, se vedete uno piangere a dirotto dall'inizio alla fine, quello sono io :a:
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nico1 il sab apr 07, 2007 10:01 pm

non vedo l'ora sar? l? 4 giorni prima :D
sar? un momento epico...
nico1
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pliko il sab apr 07, 2007 10:19 pm

...scusate, qualcuno che mi ricorda la data di Roma ??? :ros
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi