labatteria.it • Leggi argomento - E ora togliamo le croci dai cimiteri!!! :o

E ora togliamo le croci dai cimiteri!!! :o

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il lun gen 15, 2007 11:03 pm

"di Redazione (il Giornale)

Un cimitero cristiano senza croci.
? quello di Arcene, centro in provincia di Bergamo, dove la giunta di centrosinistra ha deciso di realizzare un famedio (cio? la struttura dove viene deposta la bara prima della tumulazione) senza nessuna croce, ma con simboli astratti come un cerchio, un quadrato e un triangolo, ?per rispetto ai defunti non cristiani?.
Si sono scatenate le proteste del parroco, e la minoranza ha fatto votare una mozione per ripristinare la croce: bocciata.
I simboli cristiani non ci saranno. "

:o :o :o :o :o :o :o :o

La gente ignorante ? veramente pericolosa.
Ma se il cimitero ? CRISTIANO perch? mai dovrei preoccuparmi di offendere le altre religioni?!
Offenderle di cosa, poi?

Ogni giorno rimango sempre pi? sconvolto. Veramente.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cardio18 il lun gen 15, 2007 11:12 pm

...io sono un non credente con cultura cristiana ma non bisogna togliere le croci dal cimitero sono un parte delle nostra cultura e poi perch? se vai nei paesei musulmani difficilmente ti lasciano custruire chiese o resto e comunque noi a casa nostra facciamo quello che volgiamo e non dobbiamo preoccuparci di dare fastidio agli altri :a: :tru
OT (odio i turisti d'estate che non avendo un cazzo da fare entrano nel cimitero del mio paese tanto per passare un p? di tempo o per vedere una cosa e allora un p? di rispetto)...
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il lun gen 15, 2007 11:13 pm

e come non festeggiare il natale in alcune scuole e altre manifestazioni simili.
massimo rispetto per le comunit? straniere e libert? di esprimere le loro identit? culturali, ma ? assurdo che nella nostra nazione ci stiamo autoimponendo delle limitazioni culturali.... assurde!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda borzo il lun gen 15, 2007 11:22 pm

Il cimitero dovrebbe essere un luogo di culto cristiano per quel che ne so io.
La terra dovrebbe essere perfino benedetta se non ricordo male.

Ma il famedio perdonate l'ignoranza,si trova all'interno o all'esterno del cimitero?
Mi pare un cosa molto strana.....

Hai qualche particolare in +?
BARCOLLO MA NON MOLLO
borzo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda teonzo il lun gen 15, 2007 11:22 pm

hai gi? detto tutto tu Bone... se il cimitero ? cristiano perch? togliere i segni che lo caratterizzano?? sono pienamente d'accordo con te...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il lun gen 15, 2007 11:25 pm

Ma a parte quello...se il cimitero ? cristiano...ma perch? cazzo non devo metterci la croce?
Togliamola pure dalle chiese allora :mrgreen:

Si rasenta il ridicolo ormai.

Non sei cristiano, non sei credente? Fatti cremare che cazzo vuoi :o
Costa anche 10-15 volte meno.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il lun gen 15, 2007 11:30 pm

mammamia che topic...dove andremo a finire...cimiteri,croci,morti,zombi,paranormale non ? normale :o
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kikko * BANNED * il lun gen 15, 2007 11:58 pm

Oddio, se quello che dici ? vero non posso che vomitare. CHE SCHIFO!!! Io non credo (anzi, non lo so, non mi interessa) ma derivo da una cultura cristiana occidentale ITALIANA lombarda e davanti a queste cose esprimo la mia vergogna di appartenere a questo paese. A natale, chiunque sostenga iniziative del genere, A LAVORARE!!!!!!!!!!!!
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il mar gen 16, 2007 8:37 am

Ma poi che io sappia in ogni cimitero c'? una parte acattolica... Che demenza... :x
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar gen 16, 2007 9:02 am

................
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 11:22 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mar gen 16, 2007 9:32 am

dai luoghi pubblici via tutto, siano croci o altro...ma da un cimitero cristiano mi pare un controsenso togliere le croci ;)

Avrebbe senso se il comune costruisse un cimitero laico, allora li ovviamente sarebbero banditi i simboli di culto. O meglio, ognuno sulla sua tomba dovrebbe poter mettere i simboli che gli pare (pure un bel c@zz0 alto 2 metri, io non ho problemi di sorta) ma niente simboli nei posti neutri (tipo il famedio o l'ingresso ecc).

Riguardo a quanto accaduto al cimitero cristiano le mie reazioni sono state nell'ordine:
1) ma chi se ne frega? :lol: Cavolacci loro, al mondo ci sono problemi ben piu' gravi
2) sono stupidi

;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar gen 16, 2007 9:42 am

Ma la super figate ? che vogliono mettere triangoli, cerchi o quadrati :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mar gen 16, 2007 10:03 am

Che merda :x

Questo ? il modo migliore per dare spazio alle teste di cazzo con tendenze assolutistiche.
Togliere le croci dal cimitero ? proprio una cosa squallida... se avete letto i Sepolcri di Foscolo saprete bene che gi? a quel tempo con l'editto di San Claude del 1804 costrinsero a spostare i cimiteri in campagna allineando sul muro tutte le lapidi.
Che tristezza :(
choffan

Messaggioda IlGiovaneIko il mar gen 16, 2007 10:07 am

Sulla mia tomba voglio un triangolo.... peloso.

Peloso :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bonehead2 il mar gen 16, 2007 10:26 am

E c'? gente che li difende :o

Riporto, rispondete voi che non ho coraggio :x :

"-Citazione:
Messaggio inviato da bonehead2
L'ateo?
L'ateo si faccia cremare, che cazzo vuole dal cimitero? Costa anche 10 volte di meno.-

Perch? dovresti privare la gente di una tomba da visitare solo perch? non ? cristiana?
Il cimitero non ? cristiano. Il cimitero ? stato creato a fini igienici, in epoca moderna, a fini spirituali in passato, ben prima della nascita di Ges?.

L'ignoranza e l'arroganza di certi cristiani ? senza limiti, e pensare che dovreste essere portatori di valori del tutto opposti. Il cimitero ? antecedente a cristo, questo spero sia chiaro, e tu vuoi privare di un diritto, oltre che di una necessit?, ogni persona atea.

Bada bene, sono sicuro che tanti credenti dotati di buon senso la pensino come me

-Citazione Bone:
Io domani mi sveglio, vado in Germania a vivere e protesto perch? parlano tedesco. Non riesco ad impararlo, devono adeguarsi a me.
Il livello ? questo-

Anche questa frase ? del tutto scomposta, il paragone non sussiste. Non puoi rapportare una religione ad una lingua. L'italia ? uno stato laico, c'? scritto sulla costituzione, anche se si sta facendo di tutto per far credere il contrario: nessuno ti obbliga ad essere cristiano. L'italia non ? uno stato cristiano; ? uno stato la cui popolazione ? in maggioranza cristiana, che ? ben diverso, ed ? un motivo per il quale dovresti andare fiero. Quando ogni cristiano imparer? ad essere anche laicista, perch? ? possibile e auspicabile che le due cose possano convivere, allora finalmente cesserano certi comportamenti che definire arroganti ? dire poco.

Tu mi hai appena detto che quando morir? uno dei miei genitori io non dovrei avere un posto dove ricordarli perch? non credo nella vita dopo la morte. E' una cosa mostruosa. Essere atei non significa essere privati dei sentimenti che prova un credente."

Mi perplimo :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mar gen 16, 2007 10:28 am

bonehead2 ha scritto:Ma la super figate ? che vogliono mettere triangoli, cerchi o quadrati :mrgreen:

Cio? roba tipo questa?

Immagine

uah uah uah :D :lol:

@bone: non vedo cosa dica di sbagliato il misterioso individuo che ti ha scritto quelle cose nel tuo post sopra. Sono ragionamenti perfettamente logici e li condivido appieno. Solo quello che mi sento di obiettare ? il fatto che quei ragionamenti cosi' condivisibili non sono applicabili ad un posto che ? cristiano. Se si costruisce un cimitero cristiano, ? sbagliato voler togliere le croci. Se i comuni iniziassero a costruire cimiteri laici (il cimitero, infatti, come ben si ricordava, non ha nessun legame, in se e per se, con il cristianesimo) allora li sarebbe lecito non mettere simboli di qualsivoglia religione all'interno di QUEI cimiteri nati per un fine laico. Cio', a mio avviso, non vieterebbe che, ogni defunto, possa mettere un simbolo religioso o meno, sulla SUA lapide.
Trovo invece abbastanza scontate le TUE di repliche a quello che ti ? stato detto dal "misterioso scrittore"....sempre se di te si tratta :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mar gen 16, 2007 11:31 am

siamo in uno stato laico,ognuno dovrebbe poter mettere sulla propria tomba i segni che vuole,sempre nel rispetto del pudore...xc?,s? alla croce,e a tutti gli altri segno delle altre religioni!
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar gen 16, 2007 11:43 am

Le giunte di centrosinistra ...un nome un mito. :suk
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il mar gen 16, 2007 11:44 am

giusto per gradire bone, potresti postare il link alla notizia originale? Perch? inizio a sentire puzza di bruciato.... ;)

EDIT: vi posto un bel link io....
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=147104
Concordo appieno con cio' che afferma il sindaco nella sua ultima frase...
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martin il mar gen 16, 2007 11:50 am

IlGiovaneIko ha scritto:Sulla mia tomba voglio un triangolo.... peloso.

Peloso :tru

uauauauhauahahahahahahauhauahuhauhahahahahahaha come rientro mi diverto subito!
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar gen 16, 2007 11:50 am

Per me, lui ha capito che ha detto una enorme cazzata e si ? parato il deretano...ormai di queste figure se ne leggono a iosa...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar gen 16, 2007 12:00 pm

Ma io non discuto sul cimitero in generale...io discuto che quello ? un cimitero cristiano :D

E poi le mie erano frasi allegrotte, ? un forum "caldo"...stranamente non l'ho mandato a fare in culo direttamente :D
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mar gen 16, 2007 12:08 pm

bonehead2 ha scritto:Ma la super figate ? che vogliono mettere triangoli, cerchi o quadrati :mrgreen:

forte, se mi ci mettono pure una bella x facciamo il joypad della playstation, io a sto punto al posto della lapide ci faccio mettere un plasma da 32 cos? chi viene a visitarmi si fa pure la sua partitina :D e il bone non verr? mai a trovarmi perch? non ? il joypad del wii :mrgreen:
ma vi rendete conto che c'? gente che perde tempo e spende soldi pubblici per partorire ste cazzate abominevoli? :o

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mar gen 16, 2007 12:49 pm

USI POSSIBILI PER IL GIORNALE (nome molto di fantasia, e sticazzi se lo fond? Montanelli)

1 PULIRE I VETRI

2 PULIRSI IL CULO

3 RESTART FROM 1

sulla notizia specifica, che posso dire?

la solita cazzata di provincia italiota, un quadretto abbastanza grottesco con tutte le emozioni popolari che contano: religione, identit?, sacralit? dei defunti e panna e prosciutto
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mar gen 16, 2007 1:04 pm

allora da oggi non si festeggiano pi? Natale, Pasqua, Ognissanti, la fest? del pap? e della mamma, l'epifania... cos? non offendiamo pi? nessuno, ma mandiamo a puttane la nostra cultura..... ma andatevene affangulo nei paesi vostri........
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda |2D|STANCE| il mar gen 16, 2007 1:04 pm

ognuno ha la sua croce 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda John Friglia il mar gen 16, 2007 1:05 pm

Bah, che dire.... niente!!! :x :x :x
Ormai i fatti parlano da soli.... rinnovo: che schifo 'sto paese!!!
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar gen 16, 2007 2:23 pm

................
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 11:34 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pliko il mar gen 16, 2007 2:29 pm

Immagine

:a:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Ginger Drummer il mar gen 16, 2007 2:30 pm

Quoto Chinasky.

Ma "Il giornale" di Belpietro ? un quotidiano???

Io l ho sempre usato come carta igienica e neanche per quello va bene :lol:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto