labatteria.it • Leggi argomento - e i piatti dove li mettiamo ?

e i piatti dove li mettiamo ?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda leano il gio ott 28, 2004 1:45 pm

Play a Firenze in via Monteverdi ? fornito da matti e poi se non hanno qualcosa in pochissimo arriva...www.playdrums.it

Ricapitolaimo:
Class series:trovi tutte le misure e tutti i pesi sono i pi? versatili della Ufip.
Bionic Series:Espressamente per metal e rock persante molto spessi scuri e robusti come suono e costruzione
Rough Series:suono cristallino e pulito adatti per studio e secondo alcuni per heavy-metal...
Natural Series: suono pieno e caldo con un attaco ottimo magnifico il china da 18 per fare un esempio
Original Series:suono scuro decisamente jazzistico conm pochi sopratoni
Experience Series:piatti speciali come ad esempio i sottilissimi Real China dal suono eccezionale.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda pliko il gio ott 28, 2004 2:32 pm

...ell'Emporio Musicale Senese.....
hanno anche li' una vasta scelta......

"e i piatti dove li mettiamo ?"

semplice ! ....sulle aste !!!!! ahaahahahahahaha !!!!
:D :D :D
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Lebowski il gio ott 28, 2004 3:32 pm

molto forniti ma NON COMPRARE da <b>Niccolai presso san giovanni alla vena e presso scandicci</b>... ci ho provato un sacco di Sabian, Parecchi Zildjian ufip e paiste, oltre a qualche wuhan istambul etc... tutto sommato in quei 2 negozi ti fai un'idea dei piatti. io ho fatto l'errore di comprarci e ci ho perso dei soldi perche' negozi come Acustica sono moooolto meno cari (pero' i crash A Custom che ho ordinato dal niccolai sono fenomenali)

cito anch'io playdrums a firenze ma tutto sommato i prezzi si aggirano a quelli di niccolai (mi son fatto fare il preventivo x un drumset pacific lx con piatti zildjian da entrambi e tutto sommato i prezzi differivano di poco) e poi nn mi sembra che sia grandissimo..
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fapi il ven ott 29, 2004 3:22 pm

Pippo ha scritto:Se uno ? un principiante avr? comunque problemi a districarsi tra i suoni di 50 piatti diversi, anche perch? poi uno fa vibrare quelli vicini in simpatia, e non si capisce pi? niente. Provare per credere.

Altro mito da sfatare: gli Zildjan sono mordidi e gli UFIP duri. Che cosa vuol dire? Sia Zildjian che UFIP hanno serie di piatti diversi, alcuni adatti per alti volumi, altri pi? delicati. Gli UFIP Natural e Original sono simili ai K, i Bionic agli Z (forse), eccetera eccetera.

"Cast bronze" vuol dire bronzo fuso: lo fanno tutti e non solo Ziljian. UFIP piuttosto usa il rotocasting che ? un processo molto particolare, per cui la campana ? ottenuta durante la fusione e non per deformazione sotto pressa. Non crede neanche alle formulazioni speciali o segrete: basta portare una particella di qualsiasi lega in un laboratorio metallurgico per sapere le percentuali di ogni metallo con grande precisione.

Piuttosto, dato che Zildjian e Sabian sono, presumo, i pi? grandi produttori del mondo, c'? da aspettarsi da loro una produzione pi? meccanizzata rispetto a quella di aziende pi? piccole come, appunto, UFIP e i vari produttori turchi tipo Istanbul, Bosphorus eccetera.

scusa pippo, ma non sapevo che volesse dire cast, pensavo si riferisse al processo di lavorazione :oops:

a parte la terminologia, come dici tu Zildjian parte da un "panetto" di metallo e lo pressa, a differenza ad esempio di Paiste e UFIP.

Questo secondo molti rende il metallo pi? tenace e resistente alle vibrazioni.
Non solo: il suono Zildjian, a pensarci bene, non ? definito come per esempio il suono Paiste o il suono UFIP..

E' sempre un p? "sporco".. questo non vuol dire che sia migliore o peggiore
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Least il mar nov 02, 2004 6:56 pm

Ciao a tutti,
Sabato sono andato da Niccolai per un primo impatto con il mondo dei piatti;ho gia' capito che non e' una cosa semplice.I piatti UFIP erano presenti in tutte le serie incluso i natural,come consistenza credo che i natural siano fra i piu' imponenti, come suono li ho trovati un pochino metallici; fra le varie prove ho notato i Sabian 'Paragon' (costi allucinanti) ma un suono molto delicato sopratutto il hat (non ho provato perche mancante il crash ma' il ride si' e non e' male sempre per i miei gusti)poi mi e' piaciuto il Zildijan A Custom sia hat che crash (il ride mancava)
Comunque come dice Pippo dopo un po' che ascolti suoni su suoni il cervello realizza minimamente le differenze
Cosa ne pensate dei suddetti piatti ?
saluti
The Least
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar nov 02, 2004 7:17 pm

Non capisco tutto questo accanimento contro la Zildjian e Sabian...fanno piatti bellissimi, cos? come la UFIP. Se foste nati in america sputereste sulla ufip.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il mar nov 02, 2004 7:30 pm

Sinceramente non vedo tutto questo accanimento contro Zildjian e Sabian, ma io sono nato in Italia :wink:
Non ho mai considerato di acquistare tutto il set di una marca sola. Se un piatto ha un suono che mi piace e che lega col resto del set per me sopra puo' anche avere scritto MondialCasa ed avere il cambio Shimano.
Quando qualcuno mi proporra' un endorsing "vero" allora potro' diventare monomarca.
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ADM il mar nov 02, 2004 7:35 pm

The Least ha scritto:I piatti UFIP erano presenti in tutte le serie incluso i natural,come consistenza credo che i natural siano fra i piu' imponenti, come suono li ho trovati un pochino metallici;

Metalici??
Io ho provato il crash da 16 e rispetto al mio bionic ? molto pi? caldo e pastoso..pi? musicale insomma..
Magari ne hai provato uno di peso heavy?
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Least il mar nov 02, 2004 7:36 pm

number 6 ha scritto:
Non ho mai considerato di acquistare tutto il set di una marca sola. Se un piatto ha un suono che mi piace e che lega col resto del set per me sopra puo' anche avere scritto MondialCasa ed avere il cambio Shimano.

quindi non e' un oscenita' creare un set con tre marche diverse ?
The Least
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il mar nov 02, 2004 7:53 pm

no anzi, ? il non plus ultra del buon gusto :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il mar nov 02, 2004 7:55 pm

I batteristi pi? in vista hanno tutti un endorsing con qualche produttore, questo non vuol dire che non si possano fare dei mix (che in certi casi sono molto interessanti).
Recentemente ho visto Dave Grohl coi QOTSA usare hi-hat e ride Zildjian e crash Paiste. Bill Bruford nei '70 mischiava piatti e tamburi di varie marche, cos? come Copeland (pre-Police). In studio poi ognuno si porta i piatti che preferisce, ad esempio Matt Cameron, che credo sia ancora endorser Zildjian, ha registrato Binaural con un hi-hat Paiste 2002 (sfortunatamente non ero in studio con i PJ, pero' dalle foto promozionali si vedeva chiaramente il logo...).
Al momento mi vengono in mente solo questi nomi...
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda number 6 il mar nov 02, 2004 7:56 pm

lorenzo ha scritto:no anzi, ? il non plus ultra del buon gusto :)

Lorenzo, posta la foto dei tuoi piatti :D
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom nov 14, 2004 1:09 pm

number 6 ha scritto:I batteristi pi? in vista hanno tutti un endorsing con qualche produttore, questo non vuol dire che non si possano fare dei mix (che in certi casi sono molto interessanti).
Recentemente ho visto Dave Grohl coi QOTSA usare hi-hat e ride Zildjian e crash Paiste. Bill Bruford nei '70 mischiava piatti e tamburi di varie marche, cos? come Copeland (pre-Police). In studio poi ognuno si porta i piatti che preferisce, ad esempio Matt Cameron, che credo sia ancora endorser Zildjian, ha registrato Binaural con un hi-hat Paiste 2002 (sfortunatamente non ero in studio con i PJ, pero' dalle foto promozionali si vedeva chiaramente il logo...).
Al momento mi vengono in mente solo questi nomi...
bye
I crash paiste di Dave Grohl in realt? erano 2 ride :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il dom nov 14, 2004 2:26 pm

qualcuno ha scritto:Lorenzo, posta la foto dei tuoi piatti

Vorrei tanto vedere quelli di groogets
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DAVE WECKL il dom nov 14, 2004 5:40 pm

cmq ? vero gli UFIP hanno un'ottimo rapporto qualita' prezzo :???:
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda franciothedrummer il dom nov 14, 2004 5:59 pm

Io con la ufip ho dei brutti ricordi! Avevo un charleston serie Brilliant/experience da 14". Appena preso era straordinario, suonava veramente bene. Il suono era cristallino, preciso e pulito. Dopo circa 4 mesi il suono ha iniziato a cambiare in peggio, diventando pi? scuro, pastoso e incontrollabile! Fu cos? che andai in negozio e cambiai il Brilliant con un Bionic, sempre da 14. Anche in quel caso, subito suonava da paura, dopo alcuni mesi il suono peggior? drasticamente. Cos? ho deciso di cambiare ancora il charleston, stavolta orientandomi su altre marche. Dopo aver provato vari modelli in negozio, la mia scelta ? caduta su un fantastico Zildjian New Beat da 14", un charleston col quale ci si pu? suonare di tutto. Ora mi ritrovo con un set di piatti Zildjian (charlie New Beat 14, crash A custom 17, crash A custom projection 18 e ride Avedi medium 20) e non ho mai avuto problemi!
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti