group"

Pippo ha scritto:Se uno ? un principiante avr? comunque problemi a districarsi tra i suoni di 50 piatti diversi, anche perch? poi uno fa vibrare quelli vicini in simpatia, e non si capisce pi? niente. Provare per credere.
Altro mito da sfatare: gli Zildjan sono mordidi e gli UFIP duri. Che cosa vuol dire? Sia Zildjian che UFIP hanno serie di piatti diversi, alcuni adatti per alti volumi, altri pi? delicati. Gli UFIP Natural e Original sono simili ai K, i Bionic agli Z (forse), eccetera eccetera.
"Cast bronze" vuol dire bronzo fuso: lo fanno tutti e non solo Ziljian. UFIP piuttosto usa il rotocasting che ? un processo molto particolare, per cui la campana ? ottenuta durante la fusione e non per deformazione sotto pressa. Non crede neanche alle formulazioni speciali o segrete: basta portare una particella di qualsiasi lega in un laboratorio metallurgico per sapere le percentuali di ogni metallo con grande precisione.
Piuttosto, dato che Zildjian e Sabian sono, presumo, i pi? grandi produttori del mondo, c'? da aspettarsi da loro una produzione pi? meccanizzata rispetto a quella di aziende pi? piccole come, appunto, UFIP e i vari produttori turchi tipo Istanbul, Bosphorus eccetera.

The Least ha scritto:I piatti UFIP erano presenti in tutte le serie incluso i natural,come consistenza credo che i natural siano fra i piu' imponenti, come suono li ho trovati un pochino metallici;

number 6 ha scritto:
Non ho mai considerato di acquistare tutto il set di una marca sola. Se un piatto ha un suono che mi piace e che lega col resto del set per me sopra puo' anche avere scritto MondialCasa ed avere il cambio Shimano.

I crash paiste di Dave Grohl in realt? erano 2 ridenumber 6 ha scritto:I batteristi pi? in vista hanno tutti un endorsing con qualche produttore, questo non vuol dire che non si possano fare dei mix (che in certi casi sono molto interessanti).
Recentemente ho visto Dave Grohl coi QOTSA usare hi-hat e ride Zildjian e crash Paiste. Bill Bruford nei '70 mischiava piatti e tamburi di varie marche, cos? come Copeland (pre-Police). In studio poi ognuno si porta i piatti che preferisce, ad esempio Matt Cameron, che credo sia ancora endorser Zildjian, ha registrato Binaural con un hi-hat Paiste 2002 (sfortunatamente non ero in studio con i PJ, pero' dalle foto promozionali si vedeva chiaramente il logo...).
Al momento mi vengono in mente solo questi nomi...
bye

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite