labatteria.it • Leggi argomento - tamburo studio tsb master

tamburo studio tsb master

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda teo il mar nov 02, 2004 2:51 pm

Ciao a tutti,

sono un batterista alle prime armi e ho deciso di comprarmi una batteria.

Ho visto la batteria tamburo studio tsb master 5 pezzi in acero in 7 strati 8 mm con incluso l'hardware: 590 euro.

Cosa ne pensate?

Un altro rivenditore non mi ha parlato molto bene delle tamburo perch? sono fatte in cina e la qualit? non ? eccelsa e mi ha proposto la yamaha stage a 800 euro.

Secondo voi, cosa potrei comprare tenuto conto che sicuramente la user? per qualche anno prima di comprarne una nuova?

Grazie per i consigli,

Teo
teo
battipentole

Messaggioda pliko il mar nov 02, 2004 3:02 pm

teo ha scritto:Ciao a tutti,

sono un batterista alle prime armi e ho deciso di comprarmi una batteria.

Ho visto la batteria tamburo studio tsb master 5 pezzi in acero in 7 strati 8 mm con incluso l'hardware: 590 euro.

Cosa ne pensate?

Un altro rivenditore non mi ha parlato molto bene delle <font color="red">tamburo perch? sono fatte in cina</font id="red"> e la qualit? non ? eccelsa e mi ha proposto la yamaha stage a 800 euro.

Secondo voi, cosa potrei comprare tenuto conto che sicuramente la user? per qualche anno prima di comprarne una nuova?

Grazie per i consigli,

Teo

:shock: :shock: :shock: :shock:

se le tamburo sono cinesi....allora io mi chiamo <i>ten tsiao ping </i>!
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda robbie2 il mar nov 02, 2004 3:24 pm

Bah, veramente io so che si fanno a S. Omero (Te) a c.a. 50 km da casa mia, poi ? anche vero che la globalizzazione ............
god save the blues
robbie2
battipentole

Messaggioda Pippo il mar nov 02, 2004 3:47 pm

E magari ti ha detto che la Yamaha Stage la fanno a Okinawa degli operai specializzati che mangiano solo sushi e sashimi... ma ci faccia il piacere, ci faccia... Compra la Tamburo e vai sul sicuro (devo parlare con Granatello, magari mi compra lo slogan)
Pippo
moderatore

Messaggioda bing il mar nov 02, 2004 6:31 pm

beh per?, mi sa tanto che le serie economiche (almeno i fusti, e magari anche l'assemblaggio) sono fatte in cina!

a meno che la tamburo, viste tutte le serie che ha, non sia un'azienda grande il doppio di pearl e yamaha... :wink:

cmq, a parte questo, mi butterei anch'io pi? sulla tamburo che sulla stage.
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teo il mar nov 02, 2004 6:55 pm

grazie per le risposte. Quel rivenditore mi ha detto che se devo comprare tamburo posso andare sul sicuro come qualit? solo se spendo almeno 1000 euro altrimenti anche se in offerta ? una delusione.

A parte quello che dice un rivenditore da un altro e a parte le tamburo in generale, il modello su indicato lo conosce qualcuno? Una batteria studio in cosa differisce da una stage o da una altra?

Ultimo consiglio... per il charleston e i piatti: secondo voi risparmio o compro da subito qualcosa di qualit?? e nel caso cosa?

Di nuovo grazie per l'assistenza...

teo
teo
battipentole

Messaggioda ste drums il mar nov 02, 2004 7:05 pm

Senti, 'sto rivenditore nn me la racconta mica tanto giusta...
E' vero che dipende da quanti pezzi vuoi prendere, ma considera che da acusticanapoli con "almeno 1000 euro" ti accatti una tamburo formula di ben 6 pezzi ("formula concert"). Quindi guardati bene in giro e nn farti fregare...
Per quel che riguarda la tamburo studio, nn ? completamente in acero, ma acero e betulla, e credo che sia una semi-pro considerando anche i piccoli particolari.
Poi, se sei disposto a spendere 1000 euro, puoi trovare altre ottime batterie, come le yamaha oak custom, mapex saturn pro, ecc ecc.....
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jason979 il mar nov 02, 2004 7:14 pm

Impari pi? 30min qua che una mattinata intera tra negozianti (a trovarne uno che sa cosa vende) fidati...
tornando al tema a me le tamburo non piacciono molto.. ne ho suonata una per un annetto e cmq suonava :razz: per? la cassa non mi convinceva molto... da quando ? stata aquisita dalla proel quasi sicuramente parte della produzione la fanno in cina... e cmq ci fanno pure le mapex orion :razz: :razz: ... non ? detto che solo perch? la fanno in cina ? una cagata!!! a quel prezzo in acero non trovi molte cose anzi... la stage ha meccaniche migliori e forse anche finiture ma non ? in acero... l'advantage probabilmente ha uno strato... ma sai con uno strato che ci fai? nulla :D ... infatti lo usano coma starto esterno cosi possono fare delle finiture con il legno a vista ? rendero lo strumento pi? bello e figo di quanto non sia!!! detto questo anche io ti consiglio la tamburo a quel prezzo... per i piatti ti conviene prendere subito qualcosa di decente... il ride e il charly prima di tutto... se non hai molti soldi prendi qualcosa tra le serie economiche delle march? pi? prestigiose in genere fanno pacchetti a basso costo con charly ride e crash... bello strumento la batteria auguri :wink: !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mer nov 03, 2004 9:41 am

Io ho appena comprato una Tamburo XD Club (usata ma perfetta, praticamente nuova) con fusti in ciliegio, pagandola 350 Euro (nuova costa circa 480). Questa batteria suona <u>benissimo</u>. Prima di passare a Tamburo (ho anche una Formula Jazz) ho avuto batterie Hollywood, Ludwig, Rogers e Sonor e ti garantisco che le Tamburo hanno un rapporto qualit?/prezzo altissimo.

Quanto alla Studio, ne ho appena fatto comprare una TSB Jazz al club di cui sono socio, in finitura <i>natural maple</i>, al costo di 530 Euro comprese le meccaniche (cos? non mi rompono pi? i cabasisi chiedendomi in prestito la mia batteria ad ogni concerto). I fusto sono in acero e betulla, come la Premier Genista (mi pare). Mi aspetto un ottimo strumento.

teo ha scritto:Quel rivenditore mi ha detto che se devo comprare tamburo posso andare sul sicuro come qualit? solo se spendo almeno 1000 euro altrimenti anche se in offerta ? una delusione.
Pippo
moderatore

Messaggioda teo il mer nov 03, 2004 10:30 am

grazie mille,
ripeto siete stati tutti gentilissimi !!!

Onestamente, quando ho visto la tamburo esposta mi ? piaciuta "a pelle" moltissimo, ma non essendo un grande esperto....

Grazie per i consigli.

teo
teo
battipentole

Messaggioda Lucas il mer nov 03, 2004 12:54 pm

jason979 ha scritto: il ride e il charly prima di tutto... se non hai molti soldi prendi qualcosa tra le serie economiche delle march? pi? prestigiose in genere fanno pacchetti a basso costo con charly ride e crash... bello strumento la batteria auguri :wink: !!!

Su questo non la penso come te. Io ho iniziato con piatti veramente scrausi (cio? un crash spizz da 16" un charly spizz da 14" e un ride di un mio amico mi sembra spizz anche quello),pagando una cifra irrisoria.Poi sono passato a piatti di qualit? delle marche pi? blasonate.Secondo me per iniziare bastano due dischi di latta,tanto non senti sta gran differenza all'inizio...
In questo modo spendi meno per dei piatti che comunque cambierai mentre se compri ZXT ecc. spendi almeno il doppio.
Questo ? solo il mio punto di vista... 8-)
Se le porte della percezione fossero spalancate,tutto ci apparirebbe infinito...
Aldous Huxley

Drums : Pearl
Cymbals : Sabian & Zildjian
Hardware : Pearl
Heads : Remo Weatherking Emperor
Bass Drum Heads : Remo Weatherking Powerstroke
Sticks : Pro Mark 5a
Lucas
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ste drums il mer nov 03, 2004 1:06 pm

Lucas ha scritto:
jason979 ha scritto: il ride e il charly prima di tutto... se non hai molti soldi prendi qualcosa tra le serie economiche delle march? pi? prestigiose in genere fanno pacchetti a basso costo con charly ride e crash... bello strumento la batteria auguri :wink: !!!

Su questo non la penso come te. Io ho iniziato con piatti veramente scrausi (cio? un crash spizz da 16" un charly spizz da 14" e un ride di un mio amico mi sembra spizz anche quello),pagando una cifra irrisoria.Poi sono passato a piatti di qualit? delle marche pi? blasonate.Secondo me per iniziare bastano due dischi di latta,tanto non senti sta gran differenza all'inizio...
In questo modo spendi meno per dei piatti che comunque cambierai mentre se compri ZXT ecc. spendi almeno il doppio.
Questo ? solo il mio punto di vista... 8-)

Invece secondo me se vuoi migliorare il tocco ? meglio iniziare subito con piatti di qualit?...
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jason979 il mer nov 03, 2004 7:38 pm

qualcuno ha scritto:Su questo non la penso come te. Io ho iniziato con piatti veramente scrausi (cio? un crash spizz da 16" un charly spizz da 14" e un ride di un mio amico mi sembra spizz anche quello),pagando una cifra irrisoria.Poi sono passato a piatti di qualit? delle marche pi? blasonate.Secondo me per iniziare bastano due dischi di latta,tanto non senti sta gran differenza all'inizio...
Questo ? solo il mio punto di vista...

Lucas ti racconto una cosa... 6-7 anni f? ne sapevo meno di Teo ...dopo aver acquistato la mia prima batteria (yamaha dp series :cry: :D ) mi rimanevano pochissimi soldi cosi pensai senza piatti che batteria ?? meglio questi che niente... cosi con 100mila lire mi portai a casa dei piatti che non ricordo neanche che marca erano (supermegafasulla) presi charly, ride e crash... dopo un mese il crash dal suono vomitevole a dir poco era gi? tutto ovalizzato e il charly aveva una crepa sul bordo :shock: :cry: :mad: ... allora misi da parte tutti i risparmi e appaena arriv? il mio compleanno (qualche mese dopo) presi un bellissimo crash A custom da 16" (che ho ancora adesso e che ? perfetto... mi tocco :wink: ) un charly paiste 302 (questo l'ho venduto qualche anno dopo) e un ufip class da 20" come ride (anche questo c'? l'ho ancora)a 400milalire... a saperlo avrei aspettato o avrei preso dei 302 paiste (sulle 200milalire sarei riuscito aprendere un set che poi avrei rivenduto ad un latro batterista alle prime armi)... perch? quelle latte prese mi son costate 100mila lire... ci avrei preso un piatto buono invece di 3 latte dal suono :cry: :sad: :mad: ... poi come dici tu ogniuno ha il suo punto di vista...
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teo il mer nov 03, 2004 10:58 pm

Ragazzi, ho comprato stamane la batteria e sono davvero contento :D !!

Grazie per l'incoraggiamento iniziale...

I piatti non li ho ancora presi: mi ? stato proposto un set ufip a circa 200 euro ma lo stesso negoziante me li ha sconsigliati :???: perch? sostiente che suonino decisamente male (purtroppo i modelli non li ricordo). Il punto ? , e credo che scatener? un putiferio :D , cosa in effetti dovrei cercare nei piatti? Mi spiego meglio, devo cercare un suono che pi? mi aggrada, la qualit? costruttiva e duratura? La tecnica non dovrebbe essere comunque compromessa... o st? dicendo una cxxxxta ?!

teo
teo
battipentole

Messaggioda ste drums il mer nov 03, 2004 11:23 pm

Beh, solitamente si da retta al proprio orecchio... Certo, ci sono piatti che fanno oggettivamente piet?, quindi se ti innamori di uno di quelli hai poche speranze! :D
Quindi la soluzione ?: informati su quali sono le serie professionali (anche qui sul forum), vai in un negozio fornito (il pi? fornito che trovi), ne ascolti alcuni e scegli quello che ti piace di pi?. Poi magari ripassi di qui per chiedere info sui prezzi, cos? eviti le s?le. Io generalmente, per risparmiare, a coloro che sono all'inizio consiglio un buon usato, per? nn ? sempre facile trovarne.
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio nov 04, 2004 2:28 pm

Cerca nell'usato dei grandi rivenditori ora potrei consigliarti Merula vicino dove abitoio ma non so di dove sei te...

Cmq www.controtempo.it e www.playdrums.it hanno sezioni usato dei piatti e di altre componenti per batteria dove puoi trovare buone occasioni e sono entrambi siti affidabilissimi...per mia esperienza...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Ponza il ven nov 05, 2004 8:21 pm

Guarda la tua stessa batteria l'ho comprata io 5 mesi fa....tutta in acero, satinata fuori, pagata 600?. E' davvero una batteria figa, lo vedi sopratutto dalla qualit? delle meccaniche e dal bel suono che produce. Fidati, comprala e buon inizio!
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fingal il sab gen 09, 2010 3:06 pm

Ragazzi riuppo il topic perchè ho visto una bella offerta da Ringomusic su questa batteria:

OFFERTA TAMBURO! STUDIO TSB MAPLE/BIRCH - 20 10 12 14 14rull - Made in Italy - Fusti misti acero e betulla - Finitura BLACK SATIN, con laccatura effetto satinato - Cerchi Die Cast su tutti i fusti - EX-DEMO PARI AL NUOVO!

479 Euro iva inclusa

Qualcuno la conosce?come suona?Il prezzo non mi ispira tanta fiducia,poi sulla Tamburo sono sempre state dette un sacco di cose... io ho una Ash e non è che sia un granchè. Questa però pare meglio, anche se la cassa ha 8 tiranti e ne preferirei 10.
Se qualcuno l'ha provata o ha info a riguardo si faccia sotto please
MIA PAGINA UFFICIALE:
https://www.facebook.com/federicoleoneofficial

SUBHUMAN (thrash/death)
https://www.facebook.com/subhumanmetal

EVER-FROST (Prog/Melodic death)
https://www.facebook.com/everfrostband

Membro Sacra Alleanza Ruotatori Di Bacchette
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dr. DARKSIDE il sab gen 09, 2010 5:28 pm

Io ho la stessa batteria.... Se sai l'anno di produzione ti puoi informare meglio sulla qualità dello strumento perchè da quello che ho letto in giro alcune "mandate" non erano molto buone.

Comunque la mia è del 2007 e non mi ha mai dato mezzo problema (ci faccio anche i live quindi è sempre monta-smonta) e una volta accordata a modo... Suona meglio di batterie più costose ! :)
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fingal il dom gen 10, 2010 2:16 pm

gracias!
MIA PAGINA UFFICIALE:
https://www.facebook.com/federicoleoneofficial

SUBHUMAN (thrash/death)
https://www.facebook.com/subhumanmetal

EVER-FROST (Prog/Melodic death)
https://www.facebook.com/everfrostband

Membro Sacra Alleanza Ruotatori Di Bacchette