labatteria.it • Leggi argomento - Lars Ulrich e Wikipedia

Lars Ulrich e Wikipedia

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lars_ulrich il mer feb 28, 2007 2:16 pm

Ciao a tutti,

l'altro giorno stavo sfogliando le voci di Wikipedia quando ad un certo punto mi imbatto in quella riguardante Lars (stavo cercando la storia della TAMA) e leggo nel paragrafetto inerente a St.Anger:

[...] Per? Lars in questi ultimi anni ha migliorato la sua tecnica progressivamente ed ? riuscito ad suonare addiritura St.Anger con una cassa sola senza doppio pedale. [...]

Consapevoli del fatto che questa ? assolutamente una boiata. Qualcuno ha delle proposte di correzione ?

Credo che Wikipedia non dovrebbe contenere imprecisioni di questa entit?. Per quanto riguarda affermazioni che coinvologono batteristi,batteria etc.. le posso anche riconoscere, ma per altre nascoste tra voci a me non familiari ? Penso che per quel che possiamo, dovremmo aiutare a rendere quanto pi? corrette le informazioni diffuse attraverso quello che ? tra i primi 5 siti visitati al mondo.

Ciao!
left right left right

the red one(Tama Starclassic Performer DCF): 22x18 BD (2x),8x8 RT,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x16 FT
the blue one(Mapex PRO-M Bermuda Sparkle): 22x18 BD,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x13 FT
lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda drhyde il mer feb 28, 2007 2:21 pm

Sarebbe interessante sapere chi ha scritto una minchiata del genere :suk cmq non so come si pu? fare per corregerla
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheMachine il mer feb 28, 2007 2:26 pm

Ho letto anch'io delle cavolate stratosferiche su wikipedia, fondamentalmente perch? gli articoli che ci sono su possono scriverli chiunque. E questo senza dubbio non ? indice di seriet?...
Se noti in alto a sinistra c'? il tasto modifica.
The Subtle Art Of Drumming
Immagine
-Pure American Metal-
Pearl Masters Studio BRX: 22-12-14-16-18; Pearl Masters Custom MMX: 14x6,5; DW9002 Drum Pedal; DW9500 HH Stand; Paiste Signature and Meinl Byzance Cymbals, Pearl Hardware, TheMachine Calves & Biceps
TheMachine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lars_ulrich il mer feb 28, 2007 3:31 pm

La tecnologia Wiki si basa appunto sulla libera modifica dei contenuti messi a disposizione da un sito web (mediante un codice scritto solitamente in php che funge da intermediario tra il nostro browser ed i loro servers).

Il punto di forza ? proprio che ognuno (si spera con cognizione di causa e competenze) pu? aggiungere il proprio contributo

Volevo appunto invogliarvi perch? trovassimo insieme una correzione a quella cavolata stratosferica (penso che la barbara eliminazione di quel paragrafo sarebbe riduttiva).

Cosa ne pensate ?
left right left right

the red one(Tama Starclassic Performer DCF): 22x18 BD (2x),8x8 RT,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x16 FT
the blue one(Mapex PRO-M Bermuda Sparkle): 22x18 BD,10x8 RT,12x9 RT,14x11 FT,16x13 FT
lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il mer feb 28, 2007 4:15 pm

correggi senza farti problemi, se sei sicuro di ci? che scrivi :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mer feb 28, 2007 5:45 pm

Ho corretto io per ora semplicemente cancellando la frase

Cmq se ? sicuri di scrivere il vero ? possibile in qualsiasi momento modificare creare o cancellare anche senza reigstrazione. E soprattutto l'aggiornamento ? immediato.

Ora quella frase non c'? pi? :wink:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lars_ulrich il mer feb 28, 2007 6:56 pm

io tra l'altro l'avevo letta un paio di giorni fa e la frase non finiva cos?, c'era addirittura un apprezzamento in cui si diceva che Ulrich con questa sua "nuova progessione tecnica" a gran guru del singolo aveva raggiunto un livello superiore a quello di Portnoy !

che roba ;)
left right left right

lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda little joey il mer feb 28, 2007 7:02 pm

ahah! :D :D :D dai ora ? tutto a posto... comunque davvero, se siete sicuri di quel che sapete e vedete una cazzata, correggetela subito... ci aiutiamo tutti... :)
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il mer feb 28, 2007 7:40 pm

io ho corretto una marea di errori su wikipedia di joey jordison...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fonsis il mer feb 28, 2007 8:32 pm

beh voglio sapere ki l'ha scritto basta vedere il video x vedere la doppia cassa
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il gio mar 01, 2007 3:37 pm

Lasciate perdere wikipedia...ci ho scritto sei voci e per motivi assolutamente falsi o idioti me le hanno cancelleranno...
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lars_ulrich il gio mar 01, 2007 5:58 pm

forse per la disfasia acuta!

scherzo :)
left right left right

lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda Signorina Buonasera il gio mar 01, 2007 6:25 pm

LOL! :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il gio mar 01, 2007 6:27 pm

little joey ha scritto: comunque davvero, se siete sicuri di quel che sapete e vedete una cazzata, correggetela subito... ci aiutiamo tutti... :)

In teoria questa ? proprio la forza di Wikipedia ... :)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda drummer15 il ven mar 02, 2007 12:53 pm

lars_ulrich ha scritto:
[...] Per? Lars in questi ultimi anni ha migliorato la sua tecnica progressivamente ed ? riuscito ad suonare addiritura St.Anger con una cassa sola senza doppio pedale. [...]

:D :D :D :D :D :D Ma chi ? il comico che ha scritto sta roba?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lars_ulrich il ven mar 02, 2007 7:48 pm

ghgh :tru

ma poi riusciresti a focalizzartelo ?
left right left right

lars_ulrich
martellatore
martellatore

Messaggioda ezio_rm il mar nov 30, 2010 11:13 pm

ho scoperto che a wikipedia si può donare il 5 per mille
http://www.wikimedia.it/index.php/Cinque_per_mille

Comunque tanto di cappello ad una associazione che pubblica i suoi bilanci.
La gestione di wikipedia italia è in attivo per 60.000 euro, sarà l'unico ente in Italia in attivo :D
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kkk.dnr il ven dic 10, 2010 4:57 pm

Hai fatto molto bene a creare questo post... contribuisci nel tuo piccolo a ricordare a tanta gente che l'informazione senza attestazione (il che significa "informazione per la quale qualcuno si è preso la responsabilità della sua veridicità", il che non centra nulla col dichiarare le fonti) è tutto tranne che vicina alla realtà.
In poche parole: studiate sui libri! :D
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi