da Lisander il ven feb 07, 2014 1:06 am
Io proverei con una barra filettata, (dadi e protezioni varie) inserita in corrispondenza dei blocchetti sulla misura più lunga in modo che possa agire come tirante. un quarto di giro alla volta, lasciato assestare e vedere se la misura si riesce a riportare ad una tolleranza più stretta. Ignoro quanto ci si possa mettere.. un centimetro di differenza è tantino (andrebbe riportato indietro di mezzo).
Una maltrattata pesante potrebbe essere utilizzare un morsetto da falegname (di quelli lunghi) per comprimere lungo il diametro maggiore (protezioni a più non posso per non rovinare il fusto) e contemporaneamente usare la barra filettata "al contrario" per cercare di allargare la parte più stretta, più che altro mantenerla in posizione, visto che sicuramente agendo solo sulla barra, questa si storcerebbe. Anche una barra di legno e spessori andrebbero bene.
Agendo per gradi e mezzi giri si dovrebbe riuscire a riportarlo a tondo. Ignoro in quanto tempo però.
E' uno sbattimento riportare tondo un cerchio da bici che è più tenero, figuriamoci questo, ma non è impossibile a mio avviso.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...